Utente
5 aprile, 2018
JoJo ha detto
La cosa più challenging di questo concerto è scegliere qualcosa che sia comprensibile anche dagli etero lol
THIS
Obiettivamente se togli DJ/producer, togli tracce strumentali che sono quelle che contraddistinguono il Tomorrowland, ti rimangono fondalmente proposte dance/pop e la stragrande maggioranza di queste sono di artisti vicini alla comunità LGBTQ.
Inoltre quest'anno nella line up c'era Paris Hilton e non credo che l'etero vada al DJ Set di Paris Hilton per motivi artistici( era previsto pure un DJ set di Andrea Damante)
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho ricevuto già tutte le scelte. So che alcuni sono ancora un po' indecisi, come ho fatto la scorsa volta lascio un po' di tempo in più per eventuali cambi, ma proviamo a chiudere prima, alle 17:00, per recuperare tempo sulle votazioni.
JoJo ha detto
La cosa più challenging di questo concerto è scegliere qualcosa che sia comprensibile anche dagli etero lol
Dico solo che il concerto che avevo previsto quando stavo strutturando il gioco era a tema Pride, poi cancellato perché non sarebbe stato semplice trovare artisti adatti con un budget ancora ridotto. Recuperiamo decisamente in questo
Utente
7 agosto, 2013
Edre ha detto
Ho ricevuto già tutte le scelte. So che alcuni sono ancora un po' indecisi, come ho fatto la scorsa volta lascio un po' di tempo in più per eventuali cambi, ma proviamo a chiudere prima, alle 17:00, per recuperare tempo sulle votazioni.Dico solo che il concerto che avevo previsto quando stavo strutturando il gioco era a tema Pride, poi cancellato perché non sarebbe stato semplice trovare artisti adatti con un budget ancora ridotto. Recuperiamo decisamente in questo
Mi stai dicendo che tutte le scelte che ho valutato e che ho dovuto scartare con il cuore a pezzi sarebbero state perfette col tema Pride? .........
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Mi stai dicendo che tutte le scelte che ho valutato e che ho dovuto scartare con il cuore a pezzi sarebbero state perfette col tema Pride? .........
Beh, se ci fosse stato quel concerto, magari sì In questo il punto focale è un altro, però ciò non comporta che anche qua possano andare bene canzoni fortemente legate al mondo LGBTQ+. La discriminante è comunque la presenza dell'elettronica.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
LINEUP DEL CONCERTO
EVA SIMONS FEAT. KONSHENS
SEM&STENN FEAT. CRLN
MDNR
100 GECS
JAGWAR MA
SSION
GEORGIA
LIBERATO
KLP
KAZAKY
PLANET FUNK
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
NotturnoManto ha detto
Shock nel non vedere Immanuel Casto alcune sue canzoni avrebbero fatto bella figura secondo me!
THIS
40.000 euro in meno dal budget di tutti voi per non aver portato Immanuel.
Sono anche estremamente deluso perché nessuno si è reso conto che in questa categoria rientrasse quell'altra perla assoluta di Big Enough.
Utente
5 aprile, 2018
JoJo ha detto
Io comunque ancora tutt'ora non ho capito dove bisognava indirizzarsi, se dovevamo fare una scelta elettronica pura o pop elettronica o pop danzereccia
THIS
Io volevo rischiare molto di più da un punto di vista elettronico...ma dopo aver letto certi commenti sono rimasto destabilizzato
Ho appena finito l'ascolto e, sapete che c'è? Stavolta vi lascio subito i miei commenti! Fatene buon uso!
Premessa: a questo giro, conosco pochissimi artisti. E siccome, la volta scorsa, li conoscevo invece fin troppo bene, non ho voluto approfondire il loro identikit e farmi trasportare dalle note. Seguono le mie impressioni.
Policeman: è un buon inizio. Sa di familiare. Ci scateniamo q.b. Più che il "tomorrowland" sembra lo "yesterdayland" (madò l'ho detta subito 'sta battuta oscena almeno ce la siamo tolta) in quanto sa un po' di già sentito ma, ripeto, ci sta iniziare con qualcosa di più facile e per tutti.
Ho pianto in discoteca: ci sono un po' troppe parole. Non trovate che ci siano un po' troppe parole? Se Policeman l'avrei vista bene anche a Non è l'ESC, questa con questo sound un po' à Lemandorle l'avrei sentita meglio al DoTchella. Mi è pompata poco nelle casse, ecco.
Faster Horses: nell'aria c'è ancora quella sensazione di stare ascoltando gli artisti di apertura. Questo pezzo ha voglia di sperimentare - e si sente - ma il risultato mi sembra ancora un po' acerbo e mancando anche di quella familiarità che invece abbiamo sentito in Policeman, resto un po' freddino.
money machine: uh, ma questa è quasi musica noise! È un genere che conosco poco ma che trovo sempre poco sfruttato: io certi sound li caccerei in tutte le basi! Mi ha ricordato un po' le sonorità di Treats, album degli Sleigh Bells, ma con meno rock e più elettronica. Mi è piaciuta.
O B 1: il titolo mi ricorda il metodo con cui il nostro prof di scienze ci insegnò a ricordare le classi stellari. Questa mi ha ricordato un altro album che ascoltavo anni fa, Holy Fire dei Foals. E il sound mi piace in effetti, ma mi ha fatto un po' dimenticare di essere al Tomorrowland.
Comeback: un po' videodance, un po' Electrovamp. Il "ritornello" mi piace: è chiassoso, trash. Tutto il resto è un po' uno sciantoso contorno che trovo un po' superfluo. Se su 4 minuti di canzone, lei avesse cantato per 30 secondi e i 30 secondi finali fossero durati tutta la canzone, avrei amato.
About Work The Dancefloor: sentite? Cantare sui beat si può. E si può essere anche eleganti, sexy e sperimentare al contempo. Sono soddisfatto. Mi piacciono anche le atmosfere primi anni Duemila (qualcuno ha detto Imogen Heap?) che, tecnicamente, sono ormai una vintage inspiration.
Me staje appennenn' amò: dico subito una cosa, grazie! Quando Edre ci ha detto che qualcuno aveva scelto Liberato speravo in Guagliò ma non potevo chiedere troppo. Ho un debole per Liberato e per questo genere. Il brano poi è ben strutturato: come una fionda, tira sapientemente l'elastico e poi...me staje appenneeeeenn'!
Push: oh wow oh wow, KLP is in da house fin dalle prime note. Finora era mancata una proposta simile e le mie sinapsi ringraziano: avevano proprio bisogno di essere fatte a pezzi come dopo tre angeli azzurri. Mi sembra di sentire tutta la mia pelle sudata, mentre mi scateno in pista. E mi piace. E, attenzione, non penso sia un brano "ignorante". Anzi, lo trovo molto intelligente.
Love: altro pezzo che inizia subito col botto, letteralmente. Che lineup, ragazzi: sembra davvero di essere passati dagli artisti di apertura ai big! Mi piace anche questa svolta un po', non so, brutal, gotica... Chiamatela come volete, tanto il risultato è sempre ottimo.
Antoher Sunrise: ...e chiudiamo un po' con l'Oscar alla Carriera, I guess. Abbiamo aperto con qualcosa di familiare e chiudiamo con qualcosa di altrettanto digeribile. Per me, che ho occupato abusivamente e arbitrariamente la quota "Il Pagante" della giuria, questo brano è la Certe Notti della lineup. È la "se non metti l'ultimo noi non ce ne andiamo" della situazione. Ci scateniamo perché è la nostalgia a muovere per noi i nostri corpi. Altrimenti staremmo già andando verso l'uscita.
Utente
9 agosto, 2019
Da regolamento si chiedeva che:
I brani scelti dovranno essere energici, accattivanti e in grado di sostenere un evento di musica elettronica.
Il concerto dev’essere rivolto ad un pubblico variegato, ma tendenzialmente giovane. L’evento si svolgerà, come per il DoTchella, all’aria aperta, ma totalmente in tarda serata. La gente che vi partecipa dev’essere coinvolta dal ritmo dei brani eseguiti.
La fascia oraria è importante per capire quali brani potevano trascinare il pubblico. Quasi come una discoteca all'aperto insomma. I brani da scegliere quindi dovevano essere potenti, sprizzare energia. Quello che vi consiglio per i prossimi concerti è di immaginare il palco, l'atmosfera e la reazione della gente. Personalmente nella mia classifica metterò in conto anche questo.
Utente
4 febbraio, 2018
Ullalà a me la scaletta non dispiace invece, anche se ci sono molte visioni diverse della prova. Sarà che ho ascoltato talmente tanta musica elettronica in questi 3 giorni, che oramai mi sembra sia il normale modo di parlare
Comunque sì a mio parere incontro 2 scelte che, per motivi diversi, stanno un passo indietro agli altri, e un paio che a me non piacciono, ma che ne comprendo la scelta.
Comunque anche io ho trovato molte difficoltà a scegliere per trovare qualcosa che possa convincere in maniera universale, visto la varietà di interpretazioni che era possibile dare, e per paura che la mancanza o presenza di alcuni fattori potessero essere visti come scelte suicide or similia. (Inizialmente volevo buttarmi sull'elettronica industrial metal poi su una versione elettronica dei florence poi sul trip hop di 8 minuti con spynth rarefatti qua e là). Speriamo di aver saputo convincere almeno stavolta
Comunque
LIBERATO
We love La zero ft. Livio Cori ' s IMPACT
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, ge_aldrig_upp, Olimpico85, KassaD1, shadow, L'indovino, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, Going19, Francesco, Manu
446 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46274
pesca: 33055
KassaD1: 26571
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26792
Posts: 1387946
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22797
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn