Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Comunque probabilmente avrei optato per diverse vostre scelte e mi stupisce l’assenza di Bea Miller
Ecco, ringraziate il budget, perché quello di Bea era il profilo perfetto per essere mandati in ballottaggio dai giudici, considerata la consegna e la cinquantina di cantanti di media fama simili a lei
Vi ripeto, il punto focale del concerto non era la fama, già solo il requisito del budget garantisce che le artiste selezionate abbiano un loro pubblico (ovviamente sempre restando nei nomi più plausibili per un concerto simile in relazione al budget). Il requisito principale era ed è la personalità artistica, e trovo che abbiate fatto tutti un ottimo lavoro.
Ora sta ai giudici discernere quali brani siano più o meno adatti ad esprimere l'artista scelta, ma per quanto ami leggere del sano drama sul topic, tranquilli: siete tutti in tema.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
vi lascio i commenti che ho scritto di getto, ascoltando le canzoni.
Learn To Live: il suo è uno dei nomi che conosco meglio. No Roots l'ho ascoltata anch'io, che vi credete? Tuttavia sento delle cose che Natasha Bedingfield faceva 16 anni fa.
Movies: ecco se avessi letto "Weyes Blood" avrei pensato a un gruppo rock britannico. Invece leggo che la signorina Mering è nata in una famiglia Pentecostale americana molto devota (grazie, Wikipedia!). Forse è stato questo dettaglio a colpirmi e a farmi ascoltare la canzone con la giusta predisposizione, ma mi ha trasportato nel giusto mood e in una dimensione a me inedita. A modo suo, ce la vedo perfettamente a entrare nella nostra squadra di Sailor!
Comme Des Garçons: lei l'ho sentita nominare ma non l'ho mai ascoltata. È un nome discreto ma mi sembra che non abbia inventato niente. Love Angel Music Baby di Gwen Stefani ha permesso a moltissime cantanti di vivere di rendita, I guess.
Cellophane: un altro nome che conosco e di cui ho ascoltato qualcosina. Lei ci sta, ce la vedo proprio perfetta in questa Lineup a fianco a Rosalìa. Anche la canzone è molto sapiente: c'è studio, commistione, tecnica, gusto. Sì!
Gloria: I don't know her ma che bello, è di nuovo Non è l'ESC! Mi stavo chiedendo perché Eleftheria Eleftheriou avesse preso uno pseudonimo ma mentre scrivevo il suo nome ho capito perché. Scherzi a parte: lei mi è sconosciuta, la canzone la trovo banale. E quel "woo" che si sente ogni tanto è uguale a quello di Non me ne frega niente di Levante! Insomma, non ci siamo.
Dilemme: uh, una canzone che conosco! Lei un'altra che ci sta perfettamente nella Lineup. La canzone familiare aiuta ulteriormente. Oltre a un nome d'arte un po' random, non è che abbia inventato moltissimo (a me viene da canticchiarci sopra Scacciacani di Ketama e Massimo Pericolo) ma ha creato un fenomeno e glielo riconosco.
Psycho: dalla regia mi dicono che l'ho sentita da qualche parte ma non ricordo dove. Wow, per la terza volta in questa Lineup torniamo indietro al 2004: il ritornello è palesemente uno scarto di Under My Skin.
All Mirros: quindi lei non è una gemella Olsen? Ma potremmo comunque fare un nuovo trio, composto da lei, dalla Merton e da AViVA! Cercavo unicità e trovo invece un brano che mi sa di già sentito. Lei poi che ha un milione punto uno di ascoltatori... Come direbbe @monechiapi "ecco insomma crrr anche bravi".
Gimme: la conosco! È l'amica di @smiley! La canzone non mi dice molto, sembra un po' indecisa su cosa voglia essere. Però penso che nella Lineup, a fianco a Rosalìa, FKA twigs e Lous ci stia perfettamente. Ho un po' amato il "bau" che si sente verso la fine. Sono così basic!
Parle à ta tête: anche qui la regia mi dice che l'ho sentita da qualche parte ma chissà dove. Oh che bel finale. Anche qui un po' Eurovision ma almeno ci scateniamo! Ci voleva proprio finire così, in fondo non abbiamo praticamente ballato in questo concerto. Tant'è che, per compensare, l'ho ascoltata due volte.
Utente
24 ottobre, 2013
Fob92 ha detto
Gimme: la conosco! È l'amica di @smiley! La canzone non mi dice molto, sembra un po' indecisa su cosa voglia essere. Però penso che nella Lineup, a fianco a Rosalìa, FKA twigs e Lous ci stia perfettamente. Ho un po' amato il "bau" che si sente verso la fine. Sono così basic!
Ci sono tante amiche in gara, ma are we still friends dopo questo commento? sei salvo perché ti piace movies
Se non sbaglio anche Indila ha partecipato alla prima edizione di idkh.
Utente
9 agosto, 2019
Parto col complimentarmi con molti di voi per le scelte. Questa volta siete stati on point e velocissimi. Ma dovrò bacchettare qualcuno altrimenti che giudice sarei?
Le mie valutazioni si concentreranno su quanto l'artista sia particolare e soprattutto se il brano scelto descrive il mondo, le idee, le influenze e le origini della cantante. Proprio per questo vi dico un secondo ''BRAVO'' a tutti per non aver scelto canzoni latine alla Rosalìa.
PARTIAMO
Hai scelto Alice Merton con un brano che passa nelle radio quindi in questo ti dico bravo. Avere canzoni conosciute può aiutare la promozione del concerto. Alice ha un suo stile, più per l’accento che altro. Un’artista che prende un po’ dal pop, un po’ dall’indie e un po’ dal rock. Vuole piacere a tutti insomma. Questo potrebbe far perdere carattere e si rischia di diventare simili ad altre colleghe.
Weyes blood una musa. La cosa che mi ha colpito sono i violini è quella base orchestrale mista all’elettronica. Ho avuto i brividi. È una Annie Lennox che canta Lana del Ray. Alla fine se dobbiamo trovare delle similitudini le troveremo su tutte, sta all’artista aggiungere quel lato personale per distinguersi. Lei ci è riuscita a mio parere.
Hai l’artista giusta con la canzone sbagliata. Non vedo né manifesto né personalità in questo brano e lei ne ha da vendere. Rina ha un background da invidia, parla di ghettizzazione, stereotipi sulle sue origini, di LGBTQ, della sua visione di famiglia. Questa è una canzone commerciale che non dice nulla. Bella senza dubbio ma non c’è Rina qui.
FKA Twigs è molto intrigante. Artista perfetta nel contest e canzone che descrive a pieno il suo mondo. Una Bjork di primo pelo e più comprensibile. Il brano ti entra sotto la pelle grazie alla sua interpretazione emozionante.
Gloria di Jain invece per me ha fatto bene. Non è la canzone migliore del suo portfolio ma ti fa capire qualcosa: le sue origini. Quel ritornello tribale e l’accento particolare su ‘’i have my eyes on you’’ che sembra quasi una lingua africana. Una Makeba che non vuole esagerare.
Anche Lous passa in radio (magari troppo) e quindi ti faccio i complimenti come ad Alice. Un rap più commerciale e forse è questo che la differenzia dalle tante altre. Non riesco a confrontarla con nessun’artista, è un modo di fare rap particolare. Forse per questo ha preso molto in Italia al suo esordio.
Perché AViVA? No scusate fermate il gioco. Ho in mente 150 artiste uguali a lei e quella chitarra elettrica non è abbastanza per differenziarsi dalle altre. Non so cosa dire.
Che stile lei. Sembra uscire da un film thriller degli anni 60. La Olsen per me è una conferma. Non conoscevo questo brano e non riesco a perdonarmi per questo. Ottima scelta e grazie.
Banks è una delle artiste nel campo elettropop che ammiro di più ma qui abbiamo bisogno di lei? Sono combattuto su lei. Amo alla follia Gimme e non voglio criticarla male ☹ Tove lo ma anche una Allie x le vedo più ‘’personali’’. Forse è la canzone, non so.
Indila è più truzza di me. Amo. Qui però la lingua non aiuta, se togli l’idioma diventa una Betta uscita fresca fresca dall’ESC (quella ‘’r’’ francese mi urta). La canzone però è coinvolgente.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Comunque potreste anche evitare di inserire il target nel testo del report perché è solo di intralcio visto che poi nessuno lo analizza mai cioè, se mi dite 18 40 dovrei almeno vedere qualche giudice che menzioni il fatto che gli artisti scelti dovrebbero cercare di acchiappare più fetta di pubblico possibile con la performance in primis (ma anche col nome, volendo). Un'artista che va bene solo per il 30-40 o per il 18-25 ci sta ma non ha centrato a pieno l'obiettivo, secondo me, e lo vorrei leggere da qualcuno. Sennò i giudici sembrano semplicemente utenti del pubblico prescelti.
Poi, se la gara era solo di personalità e unicità mea culpa ma ripeto era meglio non parlare di target perché così molte scelte che potevano essere troppo 18-25 sono andate perdute ma trust me, in quanto a unicità avrebbero mangiato in testa ad almeno metà lineup.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, Waves of Music, Carmelo, Krispo, mentirosa, AjejeBrazorf
377 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Posts: 1388073
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn