Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup | Vincitore a pag.68
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
14 aprile, 2020 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

I finlandesi Lordi vinsero con "Hard Rock Hallelujah" l'ESC nel 2006...non è che hai forse una visione un po' limitata dell'evento che si basa esclusivamente sui tuoi gusti cit.?catecaselli

E di sicuro non era questo l'obiettivo di questo evento ossia prendere quella minima percentuale di ascoltatori assidui di musica pop che non apprezzano l'ESCwink  

Cuore ma lo sai che stai parlando di aria visto che la mia scelta ancora non la sai?lmao 

E poi io non ho scritto "standard" = pop, tanto che quelli che hai menzionato tu li conosco pure io e li avrei catalogati come scelta "standard" perché è qualcosa che dall'ESC ti aspetti.

Io trovo questa polemica affrettata e confusionaria: dopo aver visto le scelte degli altri stai giustificando la tua proposta sostenendo neanche troppo implicitamente che la tua interpretazione della consegna sia quella giusta a discapito degli altri. Ma il tutto sulla base del nulla visto che non abbiamo ricevuto ancora alcun riscontro da parte della board o del pubblico, né conosciamo le motivazioni dietro le scelte da parte degli altri utenti.

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
14 aprile, 2020 - 16:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oggi ascolterò la playlist jamming

Io non sono fan dell'ESC, ma diciamo che mi è più indifferente, l'ho scoperto anche tardi. Troppe canzoni e mi distraggo facilmente ban

Nello stilare la classifica considererò il mio gusto personale (che purtroppo è inevitabile) ma anche la capacità delle canzoni di emergere sulle altre e attirare la mia attenzione (indipendentemente dal genere).

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
83
14 aprile, 2020 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Sostenendo neanche troppo implicitamente che la tua interpretazione della consegna sia quella giusta a discapito degli altri. 

Forse perché  collaboro nell'organizzazione di eventi musicali?lol

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
84
14 aprile, 2020 - 18:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buona sera impiegati. 

Spero stiate ascoltando con attenzione le canzoni che ci avete proposto perché noi si. catecaselli

Come uno dei membri della Supervisory Board è mio compito analizzare le vostre scelte e stabilire se siete stati bravi a centrare il tema del concerto e di conseguenza aumentare la reputazione (perché senza questa andiamo tutti a casa) della società in cui lavorate, la Dot.

Il concerto mi è piaciuto ma non fatto impazzire, colpa di alcuni artisti che vedo poco centrati con il contest. Ho preso in considerazione vari elementi per stilare la mia classifica e ho scritto due parole per ogni brano così che voi possiate capire la mia visione di  ''concerto di maggio a tema ESC''. Buona lettura.

 

I Secret Garden si presentano con un brano strumentale che risveglia le anime, ti porta in una dimensione eterea, quasi tribale. Peccato che durante il concerto la gente chiedeva ‘‘quando comincia la messa?’’ Scelta non azzeccata se consideriamo il contesto. Non trovo un target a cui possa interessare questo stile così classico. La mia opinione è chiara: La Dot ha puntato su questo concerto per fare il botto e far parlare di sé. Ne risente la sua reputazione.

Anna Oxa, per quanto possa essere un’artista d’impatto, ci porta una canzone leggera, che parla d’amore e con un trasporto emotivo rilevante. Ma il pubblico capirà l’italiano? Avrei preferito vederla più energica e sperimentale come in ‘‘l’eterno movimento’’. Mi dispiace ma ti manca quel guizzo che ti contraddistingue.

La scelta di Loic me l’aspettavo e quindi mi complimento con chi l’ha scelto. Artista eclettico e pieno di energia, pop puro e di grande impatto scenico date le sue doti nella danza. Anche lui ha scelto di portare una ballad, quest’ultima molto orecchiabile, internazionale e piaciona, cosa che gli farà portare a casa molti consensi da parte delle teenagers, pronte a farlo diventare il loro nuovo sogno erotico. Ottima scelta.

Katerine porta sul palco Leon of Athens e non mi dispiace. Le loro voci si mixano bene su una canzone semplice ma d’impatto. I duetti, si sa, piacciono molto al pubblico. Dispiace che anche lei, come la oxa, canta in lingua, cosa che può penalizzarla perché perde quell’emozione che da un testo comprensibile al primo ascolto.  Nonostante questo il target viene raggiunto grazie al sound travolgente e moderno.

Cherry Red di Roxen ha quel sound che arriva, una ventata di freschezza dopo le ballad degli artisti precedenti. Fa ballare e il pubblico vuole anche questo. Le pennellate spagnoleggianti riescono ad attirare amanti del latino e il sound quelli dell’elettro pop. Ottima scelta e in linea con il contest.

Canzone energica quella di Ruth Lorenzo ma che non mi ha fatto impazzire. Ho ascoltato la sua canzone più volte ma non mi entra. Rientra nel contesto e apprezzo che abbia portato una canzone con influenze internazionali e ben prodotta.

Mikolas: il piacione per eccellenza. Fast food song che sicuramente attira. Anche lui ha scelto un sound che strizza l’occhio al latino, anche se in dosi minori di Roxen. Scelta on point.

Loboda molto sensuale e d’impatto. Apprezzo le influenze house e il ritmo potente che fa saltare il pubblico. Ottima scelta. Testo poco comprensibile ma rispetto ad altre suona bene, ti ipnotizza.

Blanche è una conferma. Produzione perfetta e sound ricercato. In un contest del genere la vedo molto centrata, riesce a colpire senza guizzi e balletti studiati ad hoc. Non punta per forza su un target popolare ma riesce a prendere quella fetta di pubblico che cerca canzoni orecchiabili senza dover per forza sculettare.

Nina la vedo bene su un altro tipo di concerto. Il suo raggio d’utenza purtroppo rimarrà quello italiano ma almeno è qualcosa. Canzone ritmata e per un concerto di maggio ci sta pure. Nonostante questo ho preferito altri artisti.

Red Moon ha portato una canzone particolare, mi piace. La sua voce è una delle migliori del contest. A fine concerto immagino il pubblico applaudire con foga. Essenziale e d’impatto, anche per lei vedo un forte consenso da parte degli ascoltatori.

Che bomba! Gli Hatari hanno partecipato per mangiarsi tutti i concorrenti a colpi di rutti. Peccato che probabilmente è solo indigestione. Canzone travolgente e potente che mi ha colpito molto ma in questo contesto vedo il gruppo come un pesce fuor d’acqua. Il pubblico sicuramente sarà impressionato dal loro stile ma verrà realmente apprezzato?

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
14 aprile, 2020 - 21:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory


It's Fob92 calling!

Seguo l'Eurovision più o meno da quando l'Italia è tornata in gara dopo la lunga assenza. Tuttavia non posso dirmi un vero Eurofans. L'idea di questo concerto mi è piaciuta perché mi ha ricordato di quando ho parlato per la prima volta ai miei amici (ancor più digiuni di me dall'ESC) di questa fantastica manifestazione canora. Per giudicare questa scaletta, la vostra, sono quindi tornato un po' indietro nel tempo, immaginando se e quanto sarei stato in grado di convincerli a trovarci tutti gli anni a seguire questo evento se l'avessi fatto con le vostre proposte.

Pastorale: partiamo malissimo. Di una noia senza precedenti. Non so cosa vi sia saltato in mente di scegliere una canzone strumentale: credo che anche gli Eurofans avrebbero difficoltà a digerirla, figurarsi un pubblico a digiuno da Eurovision.

Quando nasce un amore: seconda canzone, secondo errore. Lo sanno tutti che l'Eurovision premia gli artisti emergenti e non apprezza chi gioca l'asso di briscola. E qui abbiamo un'artista di fama internazionale con il suo maggior successo. Ma il target non sono gli Eurofans, sono i miei amici. E no, non li convinco ad andare a questo concerto con Anna Oxa in scaletta.

29: la quota Nottet c'è sempre all'ESC, così come la quota ballad, per carità. Però dal buon Loic ci aspettavamo di più: alla canzone manca quel guizzo, quel pezzo orchestrale che ti travolge anche se non capisci niente di quello che sta cantando. Insomma, se fosse un concerto questa non sarebbe di certo la canzone che tutto il pubblico aspetta fin dall'inizio. E non è questo il brano che mi fa venire voglia di seguire Loic su Instagram e ascoltare la sua discografia.

ANEMOS: una lingua random, voce maschile più voce femminile, lei e lui che sicuramente ammiccano sul palco fingendosi innamorati. Ok, ho capito cos'è l'Eurovision. Peccato che il ritornello non esploda in fuochi d'artificio, tamburi giganteschi, incantatori di serpenti e contorsionisti. Dov'è il trash?

Cherry red: va beh questa è la classica canzone di una nazione tipo l'Austria che non arriva in Finale. Le poche volte in cui succede, finisce sempre ad aprire la serata e, tutto sommato, è un buon inizio. È un po' un Eurovision For Dummies: ci fa sbattere le chiappe e per un attimo crediamo che sia un contest al passo coi tempi in cui vince la canzone più bella e moderna. Non è così, ma è proprio quello che serviva affinché il pubblico target di questo concerto apprezzasse. 

Good Girls Don't Lie: va beh Ruth Lorenzo la conosco anch'io. Ma come lo spiego ai miei amici che una cantante così famosa partecipa a una manifestazione per emergenti con una canzone non in spagnolo? Non so, sento odore di "ultima occasione".

Me Gusta: yas, yas, yaaas! È di nuovo il 2001, abbiamo tutti dieci anni e balliamo imitando il ballerino in tv. L'effetto nostalgia ci manda ai pazzi e amiamo tutto. È questo l'Eurovision? Ci promettete che tutte le canzoni saranno così o come Hey Mamma della Moldavia? Allora lo guarderemo tutti gli anni!

SuperSTAR: madò con quel caps lock random, questa canzone è trash già nel titolo. Ed ecco la seconda cosa che chiediamo all'Eurovision: il trash, appunto. Ma che lingua è? Russo? Poor Serebro, poor tutti!

Empire: uff, già finito la magia? È un po' lo stesso discorso di Nottet: anche questa è una quota nel panorama Eurovision e personalmente mi sembra più a fuoco di 29. Un difetto: decisamente troppo lunga!

50mila: vi dirò, tutto sommato mi convince. È una canzone che conosciamo tutti e, dopo tanti brani mai sentiti, alcuni noiosetti, altri in lingue random, altri dello scorso millennio, ci sta sgolarsi su un brano pop e vintage al contempo. Ti è andata bene, Maria Chiara!

Dogma: l'abbiamo detto, canzoni come questa sono una tassa, ehm, una quota che all'ESC non manca mai. Alla quarta strabuzzo un po' gli occhi, specie perché la durata del brano è di nuovo importante. Mi ricorda un po' la Elisa di Pearl Days però, quindi un po' apprezzo.

Klams...ok non so scriverlo ma YAS, che finale col botto! La adoro perché presenta un genere che ancora non avevamo sentito in questo concerto ma che all'ESC si sente spesso; c'è la lingua del paese; c'è il ritmo. Bravi!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
14 aprile, 2020 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

Alcuni giudizi lmaolmaoho voglia di portare qualcosa di tremendo solo per leggere i vostri commenti 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
14 aprile, 2020 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Edre per il gioco e soprattutto per la scelta dei giudici smitten questo primo Concerto mi incuriosisce, conosco l'ESC da poco e sono curiosa..a prima vista alcuni credo abbiano interpretato male la consegna ma devo risentire. 

@edre noi del pubblico possiamo commentare tranquillamente?

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
14 aprile, 2020 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Complimenti a Edre per il gioco e soprattutto per la scelta dei giudici smitten questo primo Concerto mi incuriosisce, conosco l'ESC da poco e sono curiosa..a prima vista alcuni credo abbiano interpretato male la consegna ma devo risentire. 

@edre noi del pubblico possiamo commentare tranquillamente?  

Grazie mille heart Certo, liberissimi di commentare, siete, appunto, il pubblico.

E vi invito nuovamente a votare. Per ora ho ricevuto alcuni voti, ma non sono ancora sufficienti. Ovviamente, come potete vedere, questo è un format che si potrebbe basare molto sull'apporto di un pubblico attivo, quindi vi invito a prendere parte alle discussioni e votare. Anche senza partecipare direttamente, ci si può divertire laugh

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
14 aprile, 2020 - 22:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Penso all'obiettivo e al tema del concerto, penso al target che dovreste raggiungere secondo quanto dichiarato dalla dirigenza e di conseguenza stilo la mia classifica. Ecco i miei pensieri confusi e sparsi, a gruppi...

Cherry Red, Me gusta SuperSTAR. Siete le proposte che più si avvicinano all'ideale di brano eurovisivo al quale viene associato l'ipotetico gusto dell'eurofan medio. Quelle cose frizzicarelle che ci piace ascoltare con le cuffiette nelle orecchie, sorseggiando la nostra acqua tonica in spiaggia, battendo il piedino sulla sedia a sdraio. Poi quando parte l'intermezzo più sfacciato, succhiamo con più foga la cannuccia facendo faccette goduriose, nascosti dal nostro cappellone di paglia. Ma questo è quello che ci aspettiamo dall'Eurovision, né più né meno. Buone abitudini.

Klámstrákur. Sei l'elemento che sciocca e cattura! Prima del 2019 ci saresti sembrato pazzescamente originale. Dopo "Hatrið Mun Sigra" ovviamente quell'effetto è ridotto. Ricerchi l'interesse della nicchia nella nicchia, ed è una strategia intelligente, ma quel culetto nudo che si dimena con lascivia sul palco distoglie l'attenzione della proposta musicale e fa apparire il tutto molto trash agli occhi del casual listener/viewer. Coito interrotto.

Good girls don't lie e ANEMOS. Siete le tipiche canzoni che Cipro, Malta, Austria o Azerbaijan presenterebbero all'Eurovision. Non ci dispiacete, non vi saltiamo quando ascoltiamo la compilation, ma non vi metteremmo oltre la metà della nostra top 41. Ci dispiacerebbe perdervi in semifinale, d'altronde ci siamo affezionati a chi vi canta, ma ce ne faremmo subito una ragione, i nostri favoriti sono altrove. Vorrei ma non posso.

Pastorale. Sei 1944, Amar pelos dois, Suus o Proud. Ti odieranno, ti disprezzeranno, ti diranno che non c'entri niente, ti diranno che fai addormentare, ti diranno che stimoli gli istinti suicidi. Poi vincerai (sbaragliando le giurie o il televoto lasciando tutti a bocca aperta), battendo la proposta sbatticù (cit.), o nella peggiore delle ipotesi ti piazzerai in top 5, contribuendo all'idea che l'Eurovision non è tutto baraccone, ricevendo il plauso dei critici e di chi non segue la trasmissione assiduamente. Avrai più dislike che like, e il trofeo sulla mensola. Occhiolino.

50mila e Quando nasce un amore. Tirate fuori il nazionalismo che è in noi. Ma non siamo al Festival di Sanremo/Destino Eurovisión/Festivali i Kenges/scelta interna di Channel One (Russia). Fossimo spagnoli andremmo a urlare "España ganadora" sotto tutti i video YouTube dell'Eurovision, venendo derisi da tutti gli altri. Fossimo albanesi ci impegneremmo ad hackerare tutti i sondaggi di Wiwibloggs. Fossimo russi, scriveremmo fiumi di commenti in cirillico prendendoci gioco degli altri paesi (senza aver nemmeno ascoltato le loro canzoni). Essendo italiani, troviamo invece mille motivi per spiegare perché avremmo dovuto mandare qualcun altro al posto vostro da qui fino al giorno della finale. Italia amore mio ≠ Unite Unite Europe.

Empire, 29 e Dogma. Siete il compromesso vincente. Chi ascolta le robe trash si sentirà più colto ad apprezzarvi e stannarvi, siete l'esotico che non spaventa e non allontana. Chi vive in un mondo tutto indie si sentirà in dovere di mettere il solito puntino sulla i, siete troppo semplici per il loro gusto pretenzioso, ma accetterà l'idea che un pezzo del genere possa arrivare ad un pubblico vasto, contribuendo al vostro successo. Siete l'alternativo rassicurante. Asso nella manica.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
15 aprile, 2020 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Per come ho inteso io la consegna, che sembrava scritta per fruitori come me, lo scopo é abbastanza raggiunto, é stato un concerto "piacevole", non mi ha convinto a seguire passo passo Esc 2021 ma ho gradito diverse proposte.

 

Secret Garden: ok, penso sia una collocazione casuale? Perche non mi sembra la scelta piu azzeccata per aprire questo concerto.. ma cio non incide nella mia valutazione. Gia conoscevo, e amo. Ce ne fossero di proposte così! Atmosfera soffusa che apre il cuore.

 

Oxa: la scelta della Oxa é assolutamente azzeccata, perche attira l'attenzione ed é un personaggio che fa parlare di sé. Meno la scelta del pezzo, molto basic e di poco appeal: onestamente ho skippato prima della fine perche se ne sente una cover al mese in tv, anche basta.

 

Loic Nottet: il brano non mi é piaciuto granché ma la vocalita mi ha incuriosito, proverò altri approcci.

 

Duska: pezzo interessante, trovo vincente la scelta di un brano accattivante e che al primo ascolto resta nelle orecchie, la lingua frena fino a un certo punto.

 

Roxen: pezzo da "stereotipo esc" per quanto detto, ma una botta di vita che ho gradito molto. Lei molto brava, melodia che rimane.

 

Lorenzo: pezzo vincente, fosse una gara stile Esc al primo ascolto avrei detto "vince lei", penso che lo scopo di chi l'ha proposta possa ritenersi raggiunto, almeno in questo.

 

Josef: pezzo piu che caruccio. Per dire: mi ricordo di lui nel 2018, quando l'ho visto nell'elenco ho detto: ma é il twink biondo della Repubblica Ceca? E me lo son cercato sul tubo prima di sentire il concerto nella sua interezza. Quindi anche in questo cado, obiettivo centrato.

 

Loboda: pezzo probabilmente "giusto", ma non mi é piaciuto.

 

Blanche: pezzo di classe, ma mi ha lasciato poco, non é tra quelli che risentirei.

 

Zilli: scelta secondo me azzeccata da tutti i punti di vista gia citati, proposta piacevole e stilosa, adattissima al contesto.

 

Red Moon: proposta enigmatica, non saprei dire se vincente o meno in valore assoluto, ma personalmente l'ho gradita.

 

Hatari: li ricordo bene all' esc, proposta non di mio gusto ma che indubbiamente spicca nel contesto.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
15 aprile, 2020 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Rainbow93 ha detto

Nello stilare la classifica considererò il mio gusto personale (che purtroppo è inevitabile) ma anche la capacità delle canzoni di emergere sulle altre e attirare la mia attenzione (indipendentemente dal genere).  

Si penso anche io farò così.

In più a me tipo quello che attira dell'ESC  sono le proposte che rappresentano proprio il paese quindi in lingua e di un genere particolare. Tipo le nonnine russe di qualche anno fa ma un po' meno trash lol

Rileggendo mi è sorta una curiosità però...la scaletta è stata scelta da te @Edre? O è tipo in ordine di invio?

Prima delle 18 invio la classifica e se riesco commento.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
15 aprile, 2020 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Rileggendo mi è sorta una curiosità però...la scaletta è stata scelta da te @Edre? O è tipo in ordine di invio?

Per questa volta, a causa dei tempi un po' ristretti per preparare il materiale per il concerto, è stata casuale smile Conto, tempi di scelta permettendo, di comporre le lineup in maniera più ragionata dal prossimo concerto (a.k.a., prima mi arrivano le scelte, meglio è lol).

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
15 aprile, 2020 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Prima di dare i miei commenti, cercando di essere il più sintetico possibile, vorrei spiegare quale è stato, ma anche quale sarà, il mio metro di giudizio nel privilegiare uno o l'altro in vista della classifica. 

Inizio dicendo che non mi baserò sul mio gusto personale rispetto alle scelte proposte (seppur in una minima parte forse influirà per forza di cose, questo non lo so), ma mi baserò sull'attinenza alla consegna, principalmente al raggiungimento dello scopo e del target. Ergo, in questo primo concerto, ho visto alcuni brancolare abbastanza nel buio nel tentativo di comprendere questi due aspetti. E infatti, alcune scelte lo dimostrano. 
Un altro elemento che terrò in considerazione è l'utilizzo del budget: prediligerò sempre un impiegato che ha saputo utilizzare nel modo migliore il budget: se ho speso tanto per ottenere un nome adatto alla lineup ben venga, ma se ho spesso un capitale per una scelta non convincente mi sembra che non ci siamo. Idem se siete riusciti a usare poco budget per ottenere un nome che si addice perfettamente alle richieste della Domus.

Ora, quindi, veniamo sinteticamente al giudizio per questo primo concerto. Lo scopo era quello di avvicinare gente che non è fan dell'ESC alla manifestazione. Per questo il target di riferimento è abbastanza ampio, ma era comunque interpretabile: gente che già ascolta musica in modo assiduo, che quindi sarà attenta a quelli che sono i trend musicali del momento. Per questo, credo che abbia fatto una buona scelta chi ha puntato su brani di ampio respiro, che strizzano l'occhio a ciò che funziona attualmente tra i fruitori di musica. Chi non segue l'ESC probabilmente lo fa perché non è attratto dalle proposte troppo peculiari e "folcloristiche" della manifestazione, quindi probabilmente cercherà qualcosa d'impatto, forte musicalmente, ma allo stesso tempo rassicurante. Prediligerò quindi chi ha saputo scegliere artisti, e brani, che possano richiamare una fetta molto ampia di pubblico, e non solo piccole nicchie di esso, e che possano funzionare nel panorama musicale odierno.

Finita questa premessa, darò dei giudizi molto sintetici su ciascuno. Ecco il mio resoconto:

Secret Garden: all'interno di un concerto potrebbe funzionare bene da intermezzo, ma è una scelta troppo anacronistica, considerato l'intento della manifestazione.

Anna Oxa: scelta ancora più incomprensibile, considerando il budget elevato speso. Dubito che dei non fan si avvicinerebbero alla manifestazione grazie all'esimio contributo dell'artista Anna Oxa.

Loic Nottet: il profilo perfetto dell'artista che potrebbe richiamare vaste fette di pubblico. Ricalca fedelmente il prototipo di quel che funziona oggi in ambito musicale. Forse la ballad non aiuta a mostrare questo aspetto, ma è funzionale e potente all'interno del concerto.

Katerine Duska: qua cerco di tenere fuori il mio amore per Leon of Athens e dico che è una scelta che mi lascia poco. L''impatto che potrebbe avere sul pubblico: non del tutto pervenuto. Almeno, forse, c'è stato un ragionamento sul budget.

Roxen: chi ha ingaggiato quest'artista pare aver capito bene il lavoro da fare. Scelta che rispecchia perfettamente tutto quel che funziona in radio e che sul palco risulterebbe d'impatto e coinvolgente. 

Ruth Lorenzo: qua premio l'utilizzo ragionato del budget, anche se c'erano altri suoi brani forse più adatti. Questo potrebbe essere oscurato da altre proposte.

Mikolas Josef: e qua veniamo a un altro impiegato che ha capito bene il lavoro da farsi. C'è tutto: il bel faccino, la melodia, la produzione, la contemporaneità. Budget alto ma ben speso.

LOBODA: colgo l'occasione per affrontare la questione "lingua". Un inglese o uno spagnolo sono più immediati, quindi bene chi ha ragionato in tale direzione. Tuttavia, una lingua diversa può funzionare, in quanto mostra comunque una peculiarità dell'ESC, se ben veicolata. Qua la lingua potrebbe "spaventare", ma è ben accompagnata da una produzione forte e da un'attitudine da superstar.

Blanche: tanto amore per lei, le sonorità funzionano abbastanza, anche se meno d'impatto rispetto ad altri, col rischio di risultare "noiose". Speriamo solo non canti come all'ESC sennò siamo fritti. 

Nina Zilli: con tutta la produzione di Nina più "contemporanea", sei andato a pescare il pezzo che più "sa di vecchio" (passatemi il termine), e pure con la certificazione che quindi ha alzato il prezzo dell'artista.

Red Moon: qua è una scelta che strizza l'occhio a tutto uno scenario meno "commerciale" e più raffinato, ma comunque contemporaneo, rimandando ad artisti sul filone indie pop à la Birdy. (primo nome che mi è venuto) Può funzionare sul palco? Per una certa di nicchia di pubblico più "raffinato" sì, vale però il discorso Blanche. Manca un po' l'immediatezza che dovrebbe avere un concerto di questo tipo. Bene l'utilizzo del budget.

Hatari: sicuramente d'impatto, anche se in lingua. L'unica cosa, che comunque è importante: la vedo po' troppo straniante per alcuni ascoltatori basici di musica, in mezzo alla lineup potrebbero spiccare e stupire, ma poi? Stupirebbe in negativo o in positivo?

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
15 aprile, 2020 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Scusate per il pippone iniziale, ma spero vi sia utile per orientarvi nei prossimi concerti per capire cosa cerco/cerchiamo.

Comunque è venuto fuori un bel concerto, molto variegato.

Poor Stefani Joanne Angelina Germanotta e il suo "One World" con il nostro zozzone nazionale.

giphy.gif

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
15 aprile, 2020 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Io racchiudo di base le canzoni in 4 gruppi che sono poi infatti vicine tra di loro in classifica.

Anemos, Superstar, Klamstrakur: prima avevo scritto che io guardando l'ESC sono attirata dalle canzoni in lingua prima di ascoltare le canzoni ma queste 3 me lo hanno confermato. Sono andata anche a cercare quale nazione rappresentassero.

Non sempre le altre lingue suonano bene ma il greco qua è super musicale e la melodia con le due voci a me hanno dato qualcosa di magico. Mi sono trovata subito a riascoltarla.

L'ucraino è più duro ma in linea con lo stile della musica che dà un che anche di arabeggiante che subito mi ha stupito ma poi convinto.

Gli islandesi o ti piacciono o proprio no mi sa lol e a me sono piaciuti con mia sorpresa. Molto energico e mo son trovata a dire parole a caso cantandolalol

Quando nasce un amore e 50mila: in un altro contest forse avrei dato alla prima le prime posizioni ma qua secondo me stonano un po' con tutto il resto. Non mi piace Nina Zilli ma la sua già ci stava di più nella scaletta di questo concerto. Anna un pesce fuor d'acqua.

Cherry red, food girls don't lie a me gusta: canzoni che facendo sport o passando per radio ascolterei volentieri ma guardando l'ESC mi sarei distratta.

Dogma e Empire: a mio gusto personale le avrei messe più in alto ma pensando tipo alla mia famiglia quando guarda l'ESC penso si sarebbero un po' annoiate rispetto alle altre.

Pastorale e 29: la prima è difficile da comparare con le altre, è un po' un mondo a parte. Ci sta in scaletta ma non sarebbe la canzone per attirare chi non conosce l'ESC1 per me. 29 invece mi è piaciuta molto, una canzone che potrebbe andare bene in tutti i contesti per me. E la ascolterò spesso ancora mi sa, mi ha fatto anche cercare altra discografia del cantante perché ha una belissima voce.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
15 aprile, 2020 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Dopo due ascolti ho deciso 🙂

Secret Garden: pezzo intenso e affascinante, però non so quanto possa essere funzionale al tipo di consegna. La scelta strumentale purtroppo non aiuta.

Anna Oxa: il pezzo mi piace ma lo trovo assolutamente fuori contesto. Con un pezzo del genere non mi convinco a seguire l'ESC

Loïc Nottet: bella scelta e soprattutto pezzo interessante. Mi aspettavo il suo nome e penso possa fare presa sul pubblico.

Katerine Duska il pezzo mi piace, lo trovo semplice e immediato. La scelta è adeguata.

Roxen: probabilmente non ascolterei mai il pezzo di mia spontanea volontà ma è un pezzo che nel contesto Eurovisivo trovo assolutamente perfetto.

Ruth Lorenzo: anche questo pezzo non rientra nei miei gusti, però trovo adeguato al concerto.

Mikolas Josef: altro pezzo che trovo bruttino, per mio gusto, ma altro pezzo che trovo perfetto per la manifestazione e per la consegna.

LOBODA: pezzo che entra dritto nella mia playlist Ferragosto. All'interno della competizione forse è inferiore ad altre proposte ma scelta decisamente buona

Blanche: ottima scelta anche qua. E non solo perché lei mi piace, anche se a volte c'è il rischio noia, ma perché può attirare quello spettatore che conosce poco la manifestazione.

Nina Zilli: lei la trovo una buona scelta, la canzone meno. Pur piacendomi non la colloco bene all'interno della competizione.

Red Moon: pezzo che mi lascia abbastanza indifferente. Riesce a essere interessante all'interno però perde il confronto con altre proposte

HATARI: scelta rischiosa ma che capisco e che sicuramente può piacere a un tipo di pubblico.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
97
15 aprile, 2020 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Adoro leggere tutti questi commenti smitten

Spero comunque che il pubblico voti con buon senso e relativamente alla scopo e alla finalità del concerto.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
15 aprile, 2020 - 17:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Reminder: manca meno di un'ora alla fine del voto!

Dopodiché prenderò un po' di tempo per controllare il bollettino della protezione civile per fare i conteggi e passerò ai risultati e alla pubblicazione del prossimo tema (la cui scelta si aprirà già stasera, fonti interne mi parlano di un concerto in cui non sarà importante accaparrarsi qualcuno il prima possibile).

Ah, ci sarà qualche sorpresa. Per entrambe le cose.

catecaselli

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1368
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
99
15 aprile, 2020 - 17:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho appena inviato i miei voti. 
Conosco pochissimo tutto il mondo ESC. E' una manifestazione che non è riuscita mai ad attirare la mia attenzione se non per guardare le esibizioni dei cantanti italiani in gara e al massimo della canzone vincitrice dell'anno. 

La maggior parte degli artisti scelti e delle loro canzoni mi erano sconosciute.

Mi sono goduto tutto il concerto (due volte, in diversi momenti) e ho stilato la mia classifica facendomi semplicemente questa domanda: "ascoltando questa canzone, quanta voglia avrei di guardare l'ESC se iniziasse domani?".
Ovviamente ha giocato una buona parte il mio gusto personale, ma nell'ascolto delle canzoni ho provato a lasciarmi trasportare anche da generi che non sono propriamente i miei preferiti. 

 

In bocca al lupo a tutti! 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
15 aprile, 2020 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Si apre la seconda riunione della DomusOfTruth.

 

ORDINE DEL GIORNO
SECONDA RIUNUONE

 

  • 2° Report aziendale, Tema Concerto di Giugno;
  • Rendimento degli impiegati per il Concerto di Maggio;
  • Assegnazione del premio “Impiegato del mese di Maggio”;
  • Computazione del budget mensile.

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994, Fragozzi
272 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365516

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account