Utente
7 agosto, 2013
Fosky ha detto
JoJo ha detto
Ora mi chiedo, se questo concerto è semplicemente trovare la band che meglio rispettava il collegamento vecchio-nuovo come ha valutato Fosky per me questo concerto diventa la roba più iniqua possibile.Il collegamento tra vecchio-nuovo viene automatico quando c'è la presenza di due brani di epoche diverse. L'artista o band è riuscito ad evolversi mantenendo il suo stile o ha perso qualcosa nel tragitto?
Lo scopo è promuovere la musica recente di tali artisti, pur sostenendo la loro produzione storica. A tal proposito, è importante che il livello dei brani, da un punto di vista qualitativo, sia comparabile tra il brano storico e il brano recente, pur mostrando, in caso, l’evoluzione delle sonorità dell’artista/band.
Se ascoltando i due brani ho voglia di tornare ad ascoltare i vecchi successi la promozione del nuovo singolo non è andata a buon fine.
Ma come fa ad essersi evoluto un'artista se i due brani scorrono e non ci si accorge che il brano è cambiato?
Utente
9 agosto, 2019
JoJo ha detto
Ma come fa ad essersi evoluto un'artista se i due brani scorrono e non ci si accorge che il brano è cambiato?
Ahaha mi hanno già detto ''uff a me sembrano tutte uguali'' ma credo sia per il fatto che non siete nella vostra comfort zone. Alcuni artisti hanno aggiunto poco, altri nulla e altri hanno tolto troppo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Diamoci dentro con questo rock!
Sono ovviamente colpito dal fatto che abbiate virato tutti verso uno stesso genere, mentre mi aspettavo più varietà, anche magari con brani più affini ai vostri gusti. Devo dire, però, che il concerto è davvero una bomba e le scelte son tutte a loro modo azzeccate, quindi anche chi era più distante da questo tema, ha fatto un buon lavoro.
Slipknot: sembrerà strano, ma nella mia adolescenza ho avuto una fase in cui mi sono appassionato al metal e la mia band preferita erano proprio gli Slipknot, che riuscivano ha trasmettermi quella carica rabbiosa, ma anche una vena malinconica. In Duality emerge bene la loro essenza, anche se forse personalmente avrei optato per un altro brano, ma è solo un'idea personale. In Unsainted ritorna quella stessa essenza, pur senza troppi elementi di novità.
The Darkness: una scelta interessante con il brano più rappresentativo della loro produzione. Si differenziano decisamente da tutte le altre proposte pur rimanendo legati a quel filone. Il riff di chitarra finale, a cui si unisce poi tutta la band è il vero pezzo forte del brano, insieme alla particolarità vocale del frontman. In Rock and Roll Deserves to Die vedo una scelta ragionata, per il significato che il brano porta con sé di requiem per il rock. Qua c'è un forte stacco rispetto al primo brano e l'effetto è abbastanza straniante. Alcuni elementi caratteristici rimangono (fortissimo anche qua il finale), ma sembra anche di ascoltare qualcosa di molto diverso.
Judas Priest: un heavy metal ben eseguito e una band molto apprezzata dagli amanti del genere. La scelta di Painkiller è azzeccata, perché rappresenta il loro brano simbolo, che ne ha segnato anche un'evoluzione che li ha portati ad aprirsi ad un metal più spinto, mentre per Necromancer trovo ci sia ancora forte la loro identità musicale, aiutata dal ritorno di Halford, ma anche sonorità che funzionano maggiormente nel far presa sul pubblico del genere.
Marilyn Manson: The Beautiful People è una scelta ottima, che esprime pienamente tutto quello che è il mondo di questo artista. Forse avrei scelto un brano diverso della "nuova era", ma capisco il ragionamento che può esserci dietro la scelta di Revelation #12, che rimane più fedele a quel mondo di partenza rispetto ad altri singoli.
Korn: scelta molto interessante, con il loro brano forse più noto. Qua trovo molto centrata la scelta delle due canzoni. C'è ancora tutto il mondo dei Korn in H@rd3r, ma c'è anche un qualcosa di nuovo, dato anche dal significato del brano. Bella scelta!
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Io capisco benissimo le difficoltà di cui parla Jojo. Alla fine qui andava fatto un lavoro di ricerca maggiore (cercare l'artista, informarsi sulla sua storia, sulla sua musica, su quello che ha dato al mondo della musica) che non si limitava a un semplice "ascolto la canzone, ok è carina musicalmente ed è adatta al tema, rientra nel budget, la scelgo" e sicuramente chi era in possesso di determinate informazioni aveva un vantaggio maggiore rispetto ad altri. Però ecco non è detto che gli esperti del genere abbiano fatto per forza un buon lavoro (questa è una speranza più che altro).
Utente
7 aprile, 2014
JoJo ha detto
Fob92 ha detto
Voi che vi scannate prima ancora che Mone ed io pubblichiamo i giudizi e prima ancora di sapere i risultati finali
Mi piace portarmi avanti visto che io, @Mavro e @Evil abbiamo scritto ballottaggio in fronte da prima che il round iniziasse
Io ho scritto eliminato in fronte già prima che iniziasse
Utente
5 aprile, 2018
Edre ha detto
Il fatto che alla fine sia spuntato fuori un concerto metal è stato casuale.
O forse è stata una scelta strategica da alcuni concorrenti per contrastarmi?
Se dovessi finire in bottom 2, questa volta però difenderò la mia scelta con le unghie e con i denti!!!
Leviamoci il pensiero
Slipknot
Duality: ok, promuovo la scelta. Vorrei dirvi perché ma faccio fatica a trovare i termini tecnici giusti. Semplicemente, anche se è un brano del 2004, credo che avrebbe funzionato benissimo anche 5 o 10 anni dopo. Forse anche 16! È un brano certamente non leggero ma, in fondo, ha quei due o tre elementi che potrebbero piacere anche a un pubblico più trasversale e meno preparato.
Unsainted: ecco forse questo brano è un po' più escludente. Vorrei farvi vedere la mia faccia mentre lo sto ascoltando... Il growl così esplicito, boh. Io sono incompetente però mi sembrano cose che ascolticchiavo nel 2007, quando la mia amica Giulia mi faceva ascoltare i primi gruppi emo. Però ci sono degli elementi interessanti (che avrei privilegiato al growl), che mi fanno percepire una certa evoluzione.
The Darkess
I Believe in a thing called love: promuovo anche questa scelta in quanto, come Duality, questo brano non è autoreferenziale e si lascia ascoltare da un pubblico ampio e non per forza del mestiere. Lo apprezzo.
Rock and Roll Deserves To Die: come gli Slipknot, anche i The Darkness sembrano essersi chiusi un po' a riccio, con il passare degli anni. Ci sta eh. Insomma, ti fai le ossa, cresci e nella vita decidi che vuoi fare solo ciò che vuoi. Idem quando sali sul palco. Qui però mi sembra che si siano allontanati un po' troppo da ciò che ho sentito nel brano precedente. Se non fosse per la voce del frontman, non so se avrei associato i due pezzi.
Judas Priest
Painkiller: madò avrei troppo dovuto fare una videoreaction per commentare questa playlist. Allora. Ci sta. Perché they're gonna give the metallari everything they want e, finora, non avevamo avuto una proposta così pura. Detto questo, tolgo i panni del giudice e...sei minuti di sta roba? Really?
Necromancer: forse i nostri amici Juads fanno il percorso inverso agli altri due, diventando più digeribili con il passare degli anni. Poi il titolo della canzone è iconico: mi ci vedo a urlare "Necromanceeer" vestito da Salem The Cat al prossimo Halloween.
Marilyn Manson
The Beautiful People: madò, in questa Lineup l'arrivo d(e)i Marilyn Manson è - per me - quasi come sentire Coez. Canzone pazzesca, iconica, trasversale, coinvolgente, rock. Talented, brilliant, incredible, amazing, show stopping, spectacular, never the same, totally unique... Perfetta!
Revelation #12: meh, ci fate The Dope Show?
Korn
Freak on Leash: scelta interessante. Riesce a essere "pura" come Painkiller ma anche eterogenea e trasversale come altre proposte. C'è anche quel pizzico di nostalgia, non so, che mi riporta indietro a quando, con gli amici, si facevano i tornei di Guitar Hero (a cui, ça va sans dire, non partecipavo). Mi è cresciuta molto durante l'ascolto!
H@rd3r: un po' come tutti, Judas Preist esclusi, la proposta recente mi convince meno del successo del passato. Con lei si chiude il concerto e, vi dirò, non mi fa andare via particolarmente entusiasta sebbene riconosca una grande maturità, anche solo per il significato del brano.
Diciamo che, se l'obiettivo era "promuovere la musica recente di tali artisti", per me solo uno, massimo due di voi, di voi ce l'hanno fatta. Degli altri, semmai, ho voglia di ascoltarmi la produzione storica. Nel senso: le discografie ci sono e sono ottime. I nomi sono di richiamo. E certo il pubblico ci sarà. Ma, davvero, l'espediente di questo concerto di associare un brano vecchio a uno nuovo mi sembra l'unico modo per catturare l'interesse e richiamare gente. Perché altrimenti, secondo me, con solo i 5 brani nuovi, avremmo fatto poco. Volendo riassumere con una frase: thanks God we can vivere di rendita!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Questo concerto lo vedo molto delicato da valutare per me. Prima di tutto perché non ho la competenza per farmi un'opinione e condividerla con disinvoltura e criterio. In secondo luogo perché almeno con il tema mi siete sembrati tutti on point (ma io sono profano e quindi potrei benissimo appena dichiarato una castroneria). Infine perché siete pochi e con la mancanza di competenza è facile sfociare nell'ambito della percezione e della soggettività. Contento quindi che i miei voti siano soltanto un piccolo numero in un gruppo che come totale inciderà per 1/3 soltanto.
Sicuramente è curioso che tutti e cinque vi siate buttati su cose non lontanissime. Sicuramente qualcuno lo ha fatto con cognizione di causa, mentre qualcun altro forse per andare più sul sicuro e sbagliare di meno, con il rischio che qualcosa di più soft potesse essere interpretato come "meno rock". Io penso che qualcosa di più leggero (ecco, magari non proprio Avril Lavigne ) ci sarebbe stato ugualmente benissimo. Questo essere così nei paraggi l'uno con l'altro non so in che misura aiuterà qualcuno e affosserà qualcun altro.
Interessante anche il discorso sull'evoluzione degli artisti, che a volte non mi sono sembrate così nette (ma potrebbe essere anche un bene, poiché ad essere troppo nette si perde l'identità dell'interprete).
Ci penso ancora un po' e poi invierò i miei voti
Utente
7 agosto, 2013
Io ho votato ieri sera. I The Darkness li ho trovati qualche passo indietro rispetto agli altri. Mi sono "suonati" meno credibili confrontati a Judas Priest, Marilyn Manson, Korn e Slipknot.
Capisco, anche se lo condivido solo in parte, il ragionamento di Jojo, poi avallato da Evil.
Nel senso che sì, magari qui poteva essere avvantaggiato uno, però lo stesso può capitare in un altro concerto con un altro utente, è una variante del gioco dovuta al caso... e non è detto poi che l'amante del genere possa fare la scelta giusta a priori, specie se giudici e/o pubblico non sono abituati al rock.
Però sì: c'è una doppietta che mi sembra chiaramente scelta da un esperto e infatti l'ho trovata la più potente.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ORDINE DEL GIORNO
- Comunicazioni su semifinale e finale;
- Rendimento degli impiegati per il Concerto di Febbraio;
- Assegnazione del premio “Impiegato del mese di Febbraio”;
- Eliminazione di uno degli impiegati dalla Board;
- Computazione del budget mensile.
Si comunica che il PRESTIGIO raggiunto dalla DomusOfTruth è di 90.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
COMUNICAZIONI SULLA SEMIFINALE E FINALE
Siamo arrivati alle battute finali dell'anno, per la DomusOfTruth. Con il concerto di Marzo, si segnerà un passo importante verso il futuro dell'azienda.
Durante questi mesi di lavoro, ogni volta in cui è stato espulso un impiegato dalla Board, il budget lasciato è stato aggiunto ad un fondo comune. Questo sarà fondamentale nell'organizzazione del concerto di Aprile, ma, a causa delle circostanze, per il concerto di Marzo sarà possibile sfruttarne una parte.
Nel prossimo concerto, All Shades Of Pop, sarà possibile prendere in prestito fino a 150.000 euro ciascuno dal fondo, in modo da integrare il vostro budget con il necessario per chiamare gli artisti che ritenete più adatti.
Questo prestito sarà saldato nel caso gli impiegati che ne fanno uso siano espulsi dalla Board nel concerto di Marzo. Per i due impiegati che avanzeranno al concerto di Aprile, l'ultimo, la metà della somma presa in prestito sarà sottratta dalla somma che verrà consegnata loro, ossia la metà ciascuno del fondo comune.
Da questo discorso, potete inoltre intuire che il concerto di Marzo, All Shades Of Pop, vedrà una doppia eliminazione.
Il primo eliminato sarà colui che arriverà ultimo nella classifica combinata.
Il secondo eliminato sarà deciso dalla BOTTOM 2 tra il secondo e il terzo classificato.
Ciò significa che, nel concerto di Marzo, solo un impiegato, il vincitore, avrà la certezza di andare in finale, guadagnando 200.000 euro.
L'impiegato salvatosi dalla Bottom 2 del concerto di Marzo guadagnerà 150.000 euro.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Passiamo ora ai risultati.
@edorf
La Necromancer dei tuoi JUDAS PRIEST ha rubato l'anima a tutti, ma non è bastato un antidolorifico ad alcuni dei giudici per superare l'ascolto del brano storico.
SEI SALVO
Aggiungi 100.000 euro al tuo budget e avanzi in semifinale.
@JoJo
Con il brano storico dei THE DARKNESS hai fatto innamorare alcuni tra i giudici e tra il pubblico, mentre il brano recente hai dichiarato che il rock & roll merita di morire. Sei stato ascoltato.
SEI IN BOTTOM 2
Scoprirai il tuo sfidante nel prossimo terzetto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
272 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Posts: 1389507
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn