Utente
7 aprile, 2014
EvilxElf ha detto
Ho già un pò di domande per il prossimo concerto, sperando di arrivarci- Come funzionano in questo caso i featuring? Valgono? Se sì vanno considerati come formazione di più persone?
- Riallacciandomi alla domanda di prima: i produttori musicali e/o DJ sono consentiti? Se sì, come si inseriscono nelle 3 proposte (artista donna, artista uomo, formazione di più persone)?
- I brani per The Feelings devono per forza essere delle ballad o possono essere anche qualcosa di meno classico rimanendo però nel mood? Mi vengono in mente due proposte che è impossibile sceglieremo: Stay with me di Sam Smith e Death Bed di Powfu (che non è proprio pop). Andrebbero entrambe bene?
- Dato che il tema è ampissimo, vi aspettate artisti e/o brani conosciuti? O preferite che vi proponiamo qualcosa di poco sentito?
Riposto le domande di Evil perché ha chiesto perfettamente ciò che avrei voluto sapere anche io e in più aggiungo:
Per quanto riguarda il concerto The future, dovremmo considerare i brani attualmente più in tendenza che, con le novità apportate, probabilmente influenzeranno il genere musicale nei prossimi anni, right o non ci ho capito una mazza?
Parto dall'ultima domanda: non c'è un numero di Ascolti mensili minimo a questo giro, però non dimentichiamo che siamo qui per portare gente ai nostri concerti. Nel report c'è scritto "sia artisti più noti, sia artisti meno noti".
I feat valgono come formazione di più persone ("gruppo, band, duetto etc.") mentre per la domanda sui DJ lascerei a @Edre anche se, boh, sicuri di non allontanarvi troppo dal tema?
Per The Feeling assolutamente non solo ballad! Anzi... Io amerei qualcosa di chill.
Per The Future...e qui vi voglio! In realtà il report non parla di brani attualmente di tendenza bensì di brani che, già ora, stanno facendo cose più innovative di quelli in tendenza. Qui sì che forse bisognerà puntare ad artisti meno noti perché - permettetemi una battuta - L'Italia non è pronta. Il mondo non è ancora pronto alle loro sonorità. Tra qualche anno, invece, grazie alla loro capacità di lettura, mangeranno in testa a tutti gli altri perché li avranno anticipati. O quantomeno, tutti proveranno a imitarli. Cerchiamo, insomma, precursori.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Rispondo alle varie domande e aggiungo un pezzo che mi è stato domandato in privato.
- Come funzionano in questo caso i featuring? Valgono? Se sì vanno considerati come formazione di più persone?
- Riallacciandomi alla domanda di prima: i produttori musicali e/o DJ sono consentiti? Se sì, come si inseriscono nelle 3 proposte (artista donna, artista uomo, formazione di più persone)?
I Featuring vengono considerati, così come i duetti, formazioni di più persone.
I produttori musicali e DJ sono consentiti. Nel caso in cui sia DJ come primo creditato + cantante, si possono inserire nelle formazioni di più persone, ma non so se siano gli artisti più adatti da giocare in un concerto simile. Discorso diverso per cantanti come primi creditati + produttori, dove conta il genere del cantante, quindi va negli artisti uomo/donna.
Aggiungo la risposta a un dubbio sugli artisti genderfluid/agender: possono essere indistintamente inseriti come artisti uomo o donna. Alla fine, ciò che si valuterà saranno i tre momenti del concerto per sonorità, la distinzione per genere o formazione è stata inserita solo per diversificare la lineup.
JoJo ha detto
@Edre potresti ricordarci come si calcolano i feat.? Non trovo dove l'avevi spiegato
I Feat si calcolano normalmente per quanto riguarda il primo artista creditato. Nel caso l'artista (o gli artisti) con cui è stato fatto il feat. ha più ascoltatori del primo artista creditato, si deve aggiungere la metà del suo valore, quindi il conteggio totale diventa:
[Ascoltatori mensili primo artista creditato/Prestigio] + Sommatoria{[Ascoltatori mensili artisti nel feat. con più ascoltatori del primo artista creditato/(2*Prestigio)]}.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ELIMINAZIONE
Impiegato del mese
Casadelvino
Supervisory Board
I vostri percorsi sono stati fantastici. Evil è forse quello che meglio di tutti ha saputo cogliere i desiderata di ogni report. Le sue scelte, anche quando le ho criticate, erano una certezza. Con lui, vai sul sicuro. Jojo, per contro, era una mina vagante: ogni volta, era un'incognita. Ma non si tratta di non saper leggere il report, anzi. Né di volerci mettere a tutti i costi del suo. È questione di, non so, voglia di mettersi in gioco? Io stavolta più che guardare al passato, voglio guardare al futuro. Penso ai prossimi concerti e sento di aver bisogno di un Jojo. Di un qualcuno che, con le sue scelte, sa dare carattere al concerto. Fino a farne diventare un evento, se la scelta è particolarmente azzeccata. Per questo lo salvo ed elimino il buon Evilxelf.
Ho letto attentamente i vostri appelli e si nota subito che qui davanti abbiamo due dipendenti validissimi. In un’azienda reale forse non farei scappare nessuno dei due ma qui dobbiamo eleggere il migliore. I vostri percorsi sono ottimi ma allo stesso tempo opposti: c’è un evil che è partito in quinta, scegliendo artisti sempre in tema e apprezzati dal pubblico ma che negli ultimi concerti è stato spesso a rischio B2. C’è Jojo, un dipendente che si è distinto per la sua qualità nelle scelte con un percorso in salita che intriga molto noi giudici. Proprio per questi criteri devo eliminare Evil e salvare Jojo, con la speranza che resti nel nostro team e non scappi alla concorrenza. Jojo ti salvo ma da adesso non voglio vedere passi falsi.
Ho apprezzato moltissimo le motivazioni brevi e concise di entrambi (scherzo, ma le ho apprezzate davvero) e anche questa volta mi trovo in difficoltà. Evil ha avuto tre vittorie e in quei casi ha centrato sempre benissimo per me il tema proposto, Jojo ha solo due vittorie, ma ha anche due high, e trovo abbia fatto un bel percorso di crescita. Apprezzo che in entrambi i casi per questo concerto abbiate cercato di fare tutto il possibile per fare bene e infatti le scelte non erano comunque sbagliate e ho amato come avete spiegato ogni vostra scelta nel dettaglio. Detto ciò, una decisione va presa. Di Evil ho apprezzato come abbia sempre fatto un grande lavoro di ricerca, ripensando più volte alle sue scelte e come abbia lavorato benissimo, senza essere un grande appassionato di musica. Di Jojo ho sempre percepito una vera partecipazione, un vero trasporto in quello che faceva, come se fosse davvero di fronte al direttore di un’azienda e fosse pronto a difendere a tutti i costi le sue scelte con le unghie e con i denti. Da un lato abbiamo un impiegato modello, rigoroso e molto ligio al dovere, dall’altro una mina vagante che però svolge il suo mestiere con entusiasmo e passione. Voglio premiare questo atteggiamento di Evil, pur amando questo traporto di Jojo, quindi elimino quest’ultimo.
Il settimo impiegato a dover lasciare la Board è dunque...
@Evil con 3 voti a sfavore.
Il budget di 536.064 euro lasciato dall'impiegato si aggiunge al fondo cassa che sarà sfruttato nella Finale.
@JoJo , sei salvo. Puoi accodarti agli altri nella scelta per All Shades Of Pop e aggiungi al tuo budget 50.000 euro.
TABELLA DI RECAP
Utente
7 agosto, 2013
- I - I
Scusatemi, i miei complimenti ad @Evil , che sfida!!! E grazie ai giudici e a @Casadelvino , per le parole e per i voti a favore, che onorerò con fantastiche scelte per il prossimo concerto!
E ai miei 3 compagni buckle up bitches perché i vostri sogni di gloria stanno per essere distrutti
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Mi dispiace moltissimo abbandonare la gara a pochi passi dalla fine ma me lo aspettavo e penso che sia giusto così. Jojo è sicuramente diventato il concorrente da battere in questi ultimi concerti e il suo percorso è stato in costante crescita.
È stata una figata pazzesca! Mi sono iscritto senza avere grandi aspettative, scontrandomi contro persone che fanno della musica la loro passione e la loro professione e sono riuscito a conquistare tre vittorie. È un traguardo che non credevo di raggiungere, e invece!
Grazie mille a Edre per il gioco, penso tu sia davvero un padrone di casa fantastico. Il gioco è una bomba e spero che in futuro ci sia una nuova edizione. Grazie ai giudici per le chiacchierate, i confronti e gli scontri. Grazie ai concorrenti e al pubblico votante con cui ho condiviso i miei scleri quotidiani.
In bocca al lupo a tutti per le battute finali. Che vinca il migliore!
Evil out
Utente
4 febbraio, 2018
edorf ha detto
Io sono nel panico più totale!!!
Anche se il concerto sarà really imprevedibile
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: anto1994
346 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Posts: 1389507
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn