Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Lineup | Vincitore a pag.68
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10741
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1261
14 maggio, 2020 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Mauro heart bravo ad essere arrivato fino in fondo contro ogni previsione

 

Mi sto accorgendo solo ora che Jojo ha vissuto e condiviso questa esperienza con tutti tranne che con me piangoplsnot

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9810
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1262
14 maggio, 2020 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Bravo Casa, meritatoclapOltre alla scelta super di Dorian Electra (ho adorato!), ho apprezzato tanto anche Susanne!

Mauro che bel percorso che hai fattoheart, sei partito in sordina e piano piano ti sei fatto strada fino alla semifinale, superando anche nomoni e giocatori da lode. Complimentoni sincericlap2

Sei un po' la nostra Crystal Methyd (anche se spero che lei ci arrivi in finalelol). Sorry, momento Drag Race anche per me.

Ora che dire, non voglio essere nei panni di Casamaraurla_png

Due universi a confronto, due utenti opposti, due percorsi pazzeschi, due finalisti meritevoli. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1263
14 maggio, 2020 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Io contro Edorf cioè mi volete morto, cosa dovrò subire deadbanana3

A mia discolpa volevo dire che sia Dorian che le Blackpink mi sono state fregate da Casa. 

In ogni caso confermo quanto detto oggi: Maluma così venerato non lo immaginavo proprio perché la canzone è un po' un'accozzaglia di generi che però non va da nessuna parte. 

La scelta di Charli, per quanto ne voglia edorf, è una scelta secondo me più che sensata poiché Charli è rispettatissima nel mondo pop ed è considerata una delle pioniere della musica pop di oggi. Il concerto è un concerto pop, non un concerto mainstream, percui trovo la scelta assolutamente coerente. Idem, per rispondere a @Foski , il concerto ritmato non l'ho visto come una discoteca, Gone è un pezzo con un testo meno frivolo ma proprio per questo, oltre alla musica coinvolgente, permette al pubblico di scatenarsi anche "gridando" quelle parole.

E anche su Ashnikko avrei da ridire: il futuro del pop è solo musica con suoni artefatti, pc music, suoni metallici? No perché vanno di moda dal 2014. Ashnikko non ha nessun soun particolarmente nuovo ma è proprio come fonde i generi esistenti: country, trap che si amalgamano in un catchy pop futuristico. E poi l'immagine, i testi. Ashnikko è comunque un volto pop (la vedo molto simile ad una Doja come archetipo) e i suoi testi, da donna pop e mainstream, sono assolutamente futuristici. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1264
14 maggio, 2020 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Mauro heart bravo ad essere arrivato fino in fondo contro ogni previsione

 

Mi sto accorgendo solo ora che Jojo ha vissuto e condiviso questa esperienza con tutti tranne che con me piangoplsnot

Se tu non mi scrivi mai smitten no, comunque non è vero dai ho parlato un po' con alcuni ma sicuramente non con tutti lmao

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1265
14 maggio, 2020 - 17:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edre ha detto

QUARTO CLASSIFICATO

Si ferma in quarta posizione un impiegato che ha portato un terzetto altalenante. Pur avendo vinto una categoria con la giuria (The Feelings), non è riuscito a conquistare nelle altre, posizionandosi ultimo in entrambe. I voti del pubblico non sono riusciti a colmare il piccolo gap che intercorreva con il terzo classificato.

Si classifica al quarto posto, non accedendo alla finale...

MAURO

Personalmente, ma anche a nome di tutta la Supervisory Board, voglio farti i complimenti per il percorso. Hai osato, uscendo spesso fuori dalla tua comfort zone, e tra tutti quei SAFE ottenuti durante la gara ci sono stati davvero tanti posti nella parte alta della classifica.

Mi fa sempre piacere quando un utente più nuovo nell'ambito dei giochi riesce ad arrivare così avanti, vincendo contro altri che li popolano da anni. Per questo, spero che tu possa fare tesoro dell'esperienza e continuare a giocare, sei stato davvero un concorrente temibile e sempre positivo e rispettoso. Complimenti!

  

Meritatissimo anche questoangeldente

Beh che dire ragà, ovviamente me l'aspettavo. Non credevo di poter arrivare fino a questo punto ma soprattutto non credevo minimamente che mi sarebbe piaciuto così tanto. Come dicevo tempo fa, è vero che non sono un veterano dei giochi e spesso cerco di stare in disparte qui sul forum piuttosto che cercare di prendere la scena. Grazie a questo gioco, probabilmente credo che il mio atteggiamento in questo forum sia cambiato e ne faccio veramente tesoro. Cercherò di partecipare di più e di lasciarmi andare maggiormente, di mettermi in discussione e affrontare tutto ciò che di bello questa community può offrire.

Voglio ringraziare prima di tutto Edre per avermi dato questa opportunità e per aver sopportato le mie riflessioni durante queste settimane. Ribadisco la stima che ho per te e soprattutto ti faccio ancora una volta i complimenti per questo gioco PAZZESCO che hai ideato. Ringrazio i giudici per tutte le bastonate che mi avete dato per avermi spronato a fare meglio e per tutti i giudizi mai banali con cui avete impreziosito questo gioco. 

Faccio un grandissimo in bocca al lupo ai miei colleghi e soprattutto al mio compagno di viaggio Jojo senza il quale probabilmente questo percorso non sarebbe stato lo stesso.

E' stata una figata, grazie a tuttiheart

PS: mi avete fatto commuovere ma sono già prontissimo per commentare la finale

https://www.boorp.com/facebook_gifs_animate/gif_animate_per_facebook/gif_animate_facebook_commozione/molto_commossa.gif

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1266
14 maggio, 2020 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Notizia dell'ultima ora: L'artista A.O. dopo aver lasciato l'Italia per motivi di sicurezza, torna per assistere e giudicare la finale di The Line Up

https://thumbs.gfycat.com/AncientPlushBactrian-size_restricted.gif

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1267
14 maggio, 2020 - 18:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sembra ieri che ho scritto l'ultimo post per farmi volere bene dai giudici catecaselli

Come ho già detto prima, in origine le mie scelte di cui ero più sicuro erano proprio Dorian Electra, che ho inviato alle 19.59 messy dito che ha schiacciato prima del dovuto, e le Blackpink, che invece ho inviato un po' più tardi perché inizialmente volevo puntare sui BTS feat. Halsey, che preferisco alle Blackpink ma che costavano troppo e volevo trovare una quadra per riuscire comunque a comprarli. Quando ho saputo che quelle due scelte erano entrambe state prese, in primis mi sono sentito oltraggiato, e poi non nego che ho pensato che fosse una partita già persa: per me davvero erano le migliori scelte possibili! Ho deciso quindi di rischiare, anche perché volevo allontanarmi dai mondi di Dorian e delle Blackpink (ecco perché non ho scelto i BTS) per giocarmela di più. In realtà probabilmente sono entrato un po' in palla sulla scelta e alla fine mi son detto bye, let's have some fun. E ho  portato due su tre scelte tra le mie canzoni preferite dell'ultimo anno e una canzone che per me era una sicurezza. Gone è una banger, è riportata da qualsiasi istituzione di musica pop come una delle migliori canzoni del 2019. Working Bitch è un piacere: amo tantissimo questo genere di artisti che giocano con i suoni, con l'immagine, un po' underground e un po' che non si prendono troppo sul serio. Su Harry stendo un velo pietoso: ho un problema con i cantanti pop uomo perché non sanno di nulla (anche per questo cercavo la easy way con Dorian che avrei posizionato come uomo anche se gender fluid). In più ho chiaramente un concetto di chill distorto perché Lights la trovo decisamente attraente e di classe, ma col senno di poi Falling, che è una bellissima ballad, sarebbe stata la scelta migliore.

In ogni caso ero cosciente del fatto che le mie scelte rischiavano di non essere capite ma l'idea di portare qualcosa che fosse 100% fatto in casa Jojo e che potenzialmente potesse piacere era troppo ghiotta per non seguirla. Avrei sicuramente dovuto calibrare meglio il rischio, soprattutto considerato che rimasti in quattro c'era poco margine di errore. I fucked up, ma col sorriso perché il rischio è adrenalina e mi diverte. 

Vorrei aggiungere che questo concerto è stata la prova di quello che dicevo la scorsa volta: in concerto rock era particolarmente impari e irrecuperabile, cosa che questo non era assolutamente perché più o meno tutti conosciamo quelli che sono gli esponenti del pop internazionale, e anche chi non li usa quotidianamente, li conosce e può fare una scelta decisamente centrata. Lungi da me giustificarmi perché sottolineo che tra le 3 caprette del rock io sono stato il caprone che l'ha fatta peggio, però vorrei che i giudici contestualizzassero quel concerto e che considerassero che ho fatto bene mediamente in una varietà di generi diversi tra loro. Vi ho dato più volte la prova che qualunque fosse il tema richiesto io avrei fatto il possibile per infilarci una proposta interessante, che non si perdesse, e che potesse convincere voi e il pubblico. Credo di aver conquistato tante soddisfazioni durante il gioco e, nonostante la brusca lieve, edre don't do me dirty like this lol, frenata credo di aver dato il massimo anche in questo concerto per provare a darvi qualcosa di originale e diverso dalle scelte più scontate.

Vorrei tanto che rileggeste il post che ho scritto solo tre giorni fa. E' davvero riassunto tutto quello che penso del mio percorso: non vorrei essere ripetitivo, anche perché poco è cambiato da quel momento, e penso sia davvero un capolavoro di appello, irreplicabile, perché il genio esce solo ogni tanto. Usatelo un po' come il mio manifesto, lo è. 

Ok, non so assolutamente da dove cominciare ma in primis vorrei difendere la mia scelta dei The Darkness. Insomma, ehm, gif Nina Moric, non è vero, non so assolutamente come difenderla. Sarò onesto, e anche un po’ sportivo ed umile so che non ve lo aspettate da me ma mi tocca: ho fatto un pasticcio a ‘sto giro. Diciamo che la mia voglia di portare qualcosa che si avvicinasse di più alle mie corde era direttamente proporzionale alla mia voglia di non fare quello scontato che si buttava sul pop rock, che mi è sembrato tipo la peste nera da evitare assolutamente e io quindi ho eseguito. Ricerche dopo ricerche, e vi giuro non lo dico per scherzo: non le auguro a nessuno, non sono arrivato a nulla perché sotto i migliori album rock del 200X figuravano anche le sigle dei cartoni animati e ogni ricerca ulteriore sui pezzi mi portava al sottogenere Pop, perché ho scoperto di non avere assolutamente orecchio per riconoscere un pezzo rock di qualità (o per distinguerli dai successivi 4 o 5), perché puntualmente quando un brano vecchio era figo quello nuovo era una blasfemia per il popolo rock e quando il brano nuovo era stupendo la band era nata da poco più di due mesi. Quindi alla fine, oltre ad essermi procurato un forte mal di testa, ho pensato there’s no hope (sul serio, l'ho detto proprio) e ho giocato ancora peggio: ho scelto una band che mi piacesse, e che quindi fosse nelle mie corde, ma che non doveva risultare pop o basic, ed ecco i miei amatissimi The Darkness che mi sembravano il perfetto connubio tra meteore e pezzi ancora di valore (devo ammettere tra l’altro che come brano iconico preferisco Love is only a feeling cantata su un dirupo come Britney insegnò con I’m not a girl. In realtà potrei ancora chiedervi: ma quindi era una scelta giusta? Perché di tutto questo concerto io non ci ho capito veramente una mazza e perché l’irriverenza, il carisma del leader e la sua voce pazzesca non se ne sono mai andate quindi per me, nel suo piccolo, questa scelta continua a quadrare.

Detto questo merito di continuare a giocare con voi perché penso di essermi sempre buttato a capofitto in ogni concerto, cercando di risucchiare tutte le informazioni più importanti lette nei report e di combinarle nella mia proposta. Credo di non aver mai fatto particolari danni, forse ho speso un po’ troppo ma sì, anche mamma ci ha rinunciato sotto questo aspetto, ma questo mai per giocare facile bensì perché la scelta costosa mi sembrava assolutamente quella calzante per il concerto. E i fatti lo dimostrano: M.I.A. e Mara Sattei. Ma soprattutto credo di aver fatto bene in parecchie occasioni, stranamente anche nei concerti a me più lontani , ma è stato soddisfacente e anche uno schiaffo morale... verso me stesso perché quelle scelte mi piacevano quindi penso di dovermi dare più chance con la musica. Mi sono trasformato in un assaggiatore di formaggi svizzeri sulle valli trentine, in una Mariella Venegoni dell’arte performativa, in un local da “aperitivo in Piazza Vittorio e poi andiamo a ballare al Cacao” con Despacito e proprio Ti volevo dedicare. Durante il gioco ho detto ai miei gusti: nascondetevi e non fatevi vedere mai più fino al concerto di Aprile dell’anno prossimo. E forse ha pagato.

Vorrei che oltre i numeri e i concerti vinti si guardi anche al percorso fatto e alla capacità di aver centrato le consegne con scelte corrette, ambiziose ma anche personali: I really really loved quell'iconica zucculò di Loboda, quel pilastro di M.I.A., quell'avanguardia che scalerà le classifiche di Mara Sattei, l'irriverenza di Ivan Cattaneo e la voglia di fare festa al Samsara di Gallipoli con Rocco Hunt. Anche quel sonnifero di Arca che però è un artista che non si trova da nessun altra parte, l'amica di Smiley BANKS, il dolcissimo Joshua immerso nella natura, e i pazzeschissimi 100 gecs che non avete capito perché non eravate abbastanza catafratti, ecco perché. Mi sono messo in gioco da subito, ho polemizzato, lo so non me lo toglierete mai, ho portato avanti campagne come quella di oggi perché un po' di tattiche per portare acqua al proprio mulino prima dei risultati possono sempre tornare utili, but the public said not this time. Ma ho anche ascoltato e spero si sia visto. Lo sapete, quando si gioca si gioca. Cioè non c'è no vabbé lascio perdere, no vabbé non rispondo. Sto gran cazzo, non me ne faccio scappare una. Ma è anche da questo, io credo, che si vede la voglia di giocare, di divertirsi, di essere grato ad un gioco per cui qualcuno si sta spendendo e per cui ha pensato tanto: un gran valore perché sono il primo a giustificare il non ideare un gioco perché "no, non ho voglia, non se lo inculerà nessuno". Concedetemi due righe di puro egocentrismo: penso davvero di essere un concorrente che gli organizzatori vogliono nei propri giochi cause I've got the whole package, e in questo gioco l'ho dimostrato. 

Sembra un po' una mail da inviare al professore per convincerlo a prenderti come tesista, solo che invece di "in attesa di un vostro riscontro" dovrei scrivere "in attesa di essere draggato a destra e manca" perché un po' me lo merito, è stato un gioco spaziale e divertentissimo. In bocca al lupo ad Evil, niente dopo anni continuiamo a trovarci contro in situazioni ad alta tensione. Chiudo

Merito di arrivare in finale perché la versatilità che ho dimostrato di avere è la garanzia che ho tutte le carte in regola per fare bene nel concerto finale, qualsiasi esso sia il tema, ma sempre sperando di non dover avere più a che fare con il rock perché ancora ho i traumi lol. Merito di arrivare in finale perché rappresento un percorso partito in sordina che piano piano è venuto fuori, perché rappresento un gusto musicale e una conoscenza musicale totalmente opposta dai miei due avversari ancora in gioco, perché rappresento quelli che sono considerati spesso "i superficiali della musica" e che smacco arrivare in finale, perché rappresento quelli che, anche se hanno meno conoscenze e dimestichezza con quello che non è specificamente loro, possono farcela comunque, è questo è e sempre rimarrà il mantra di tutto quello che faccio nella mia vita (oltre che: when I'm working, bitch, don't try to sway my attention 'cause I don't have time for dick), aldilà del piccolo mondo del gioco. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1268
14 maggio, 2020 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Manco alla matura avrò scritto così tanto ed attentamente come in questi due post. Sentitevi onorati 

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1269
14 maggio, 2020 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
 tra le 3 caprette del rock io sono stato il caprone che l'ha fatta peggio

Me, @JoJo and @Evil 

https://www.boorp.com/facebook_gifs_animate/gif_animate_per_facebook/gif_animate_facebook_strane_bizzarre_grottesche/capre_che_giocano.gif

edorf
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7592
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1270
14 maggio, 2020 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Io contro Edorf cioè mi volete morto, cosa dovrò subire deadbanana3

In ogni caso confermo quanto detto oggi: Maluma così venerato non lo immaginavo proprio perché la canzone è un po' un'accozzaglia di generi che però non va da nessuna parte. 

La scelta di Charli, per quanto ne voglia edorf, è una scelta secondo me più che sensata poiché Charli è rispettatissima nel mondo pop ed è considerata una delle pioniere della musica pop di oggi. Il concerto è un concerto pop, non un concerto mainstream, percui trovo la scelta assolutamente coerente. Idem, per rispondere a @Foski , il concerto ritmato non l'ho visto come una discoteca, Gone è un pezzo con un testo meno frivolo ma proprio per questo, oltre alla musica coinvolgente, permette al pubblico di scatenarsi anche "gridando" quelle parole.

  

 Ma io come ti ho detto in privato riconosco i limiti della canzone proposta a livello qualitativo però se penso al ritmo non puoi dire che non avesse un senso nel suo slot oltre al fatto che io ho scelto strategicamente sin dall'inizio di portare un headliner uomo nella sezione ritmo perché immaginavo che i miei colleghi puntassero su proposte femminili e quindi ho pensato subito di buttarmi sul latin pop perché avevo pensato che qualcuno potesse puntare sul k pop e perché Maluma, di sicuro non rientra nei miei ascolti abituali così come tutti gli artisti latin pop mainstream, ma era la DIMOSTRAZIONE più evidente  che anche io potevo andare al di là del mio gusto personale.

Io non volevo giocare gli IC3PEAK perchè troppo riconducibili a me, ma dopo aver letto il post di Fosky, ho pensato "dai vogliono un'edorfata e gliela porto"  rischiando così come ho rischiato con tutte le mie scelte precedenti.

Comunque Jojo è palese che a livello di percorso premieranno te.

Dopo l' HATARIGATE, ho deciso di tenere un profilo basso dato che ho avuto l'impressione che mi si volesse appiccicare l'etichetta di villain dell'edizione, escludendo il concerto folk che comunque sono  state discussioni sul contenuto  e sull'effettiva realizzazione.

Una cosa che ho sempre tenuto in conto e cosa avrebbero portato i miei colleghi e cosa io avrei potuto portare per distinguermi dagli altri sul palco(perché ho sempre immaginato la performance dal vivo mentre scritturavo i miei artisti).

HATARI: performance d'impatto,  band sui generis che magari può portare una fetta di pubblico non entusiasta delle proposte più trendy dell'ESC... voi avete dato un'altra chiave di lettura e va beh è andata come è andata. Se poi lì, ho alzato un po' i toni e se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa. 

KAZAKY: scelta istintiva fatta dopo aver letto il post di kri che diceva "che voleva qualcosa di sfacciato ecc..." cosa c'è meglio di una band di 4 ballerini che ballano sui tacchi?   porterebbero sul palco anche una performance unica rispetto alle altre proposte.

ROVERE:  dato l'odio di RH verso i Pinguini, ho deciso subito di puntare qualcosa sulla loro scia e i due nomi  più giusti erano EIVDG e rovere. Ma io potevo mai scegliere gli EIVDG? ma no, complichiamoci la vita!!! Scelgo i rovere che hanno un brano con riferimenti alla cultura anni 2000, dato che parliamo di gente nata negli anni'90 nel target, e cosa più importante il leader è un youtuber quindi è un personaggio conosciutissimo tra il target di riferimento.

WEYES BLOOD: Dopo che casa mi aveva fregato FKA, la mia scelta seconda scelta era Weyes Blood, amatissima dalla critica e porterebbe un'altra fetta di pubblico. Cosa c'è  di più audace di una che pubblica un singolo da 6 minuti nel 2019?  Poi creerebbe un momento  unico immaginando che gli altri miei colleghi avrebbe portato performance di artiste over the top(ancora sconvolto dall'assenza di Grimes) ti arriva una in jeans e maglietta e ti fa andare in trance con un brano così evocativo.

JOSEPH: Lì volevo inizialmente portare un gruppo folk medievale, i FAUN, dopo aver letto il post di fosky sul fatto che le proposte fossero simile a quelle degli healdiners, lo ho scartato e dato che c'era il  fatto del budget illimitato dovevo dimostrare che anche io ero disponibile a pagare oltre la base. Brano che è stata una hit moderata in USA,  dal nome ti immagini un uomo e  ti ritrovi 3 sorelle.  ADORO!!! Sul fatto che fosse un po' troppo rumorosa ero ben consapevole e tutta la mia discussione iniziale era stata anche un po' mettere le mani avanti e poi è la verità se una persona vuole contemplare la natura non ci va durante un festival.

HEILUNG: non avevo manco finito di leggere il report che avevo già in mente la scelta!!! io  in progetti artistici di questo tipo ci sguazzo e sono il mio pane quotidiano. Le percussioni poi hanno quel ritmo che ti entra dentro  e che pensavo che gli altri miei colleghi non puntassero su un brano del genere.  L'immagine era per dare la mia firma personale dato che proviene dalla mia terra.

VOINA: chi poteva rischiare di portare un brano con tali sonorità? Ovvio, il sottoscritto. un brano breve ma intenso che ti arriva dritto come un pungo nello stomaco perché se bisogna  essere riot, faccio fatica vedere scelte più glamour.

DIODATO:  mi avevano fregato tutte le scelte plausibili(Gaia, Elodie, Elettra e Rocco Hunt)  e arrivato ad un certo punto non sapevo più dove sbattere la testa  e ho cercato di portare  una performance che fosse diversa dalle altre. Il grande limite della musica mainstream e nazional-popolare.

ORIETTA BERTI: Nome attaccato a Mamma rai, trasversale. Semplicemente ICONIC!!!

JUDAS PRIEST: dopo che Casa mi ha fregato i Korn, ho subito pensato di portare i Judas Priest che sono tornati on fire, scusate il gioco di parole, col stupendo "Firepower" nel 2018. Conosco bene  il fandom rock e metal e per metterli d'accordo bisogna portare quelle LEGGENDE che hanno raggiunto un certo status dove non valgono più divisioni.  Lì ho osato portando il loro singolo più estremo un brano da 6 minuti che rappresenta pure l'epoca in cui era stato estratto (qualche anno prima, i Metallica pubblicarono  come singolo "Master Of Puppets", brano da 8 minuti e 35 secondi" poor Fob)

VAGABON: nome che so che ero già conosciuto nelle chat private tra gli utenti underground di Rh e che non mi andava di giocare all'EV perché conosco i miei polli.catecaselli Il nome era interessante, un brano dalle sonorità chill, senza mancare il lato emotivo e che potrebbe conquistare anche  il pubblico che vuole musica prettamente uptempo e che se gli avessi portato la ballad si sarebbe lamentato perchè troppo pesante ecc...  Inoltre, se andate sotto il video su YouTube, molti erano stati portati da Snapchat perché la scorsa estate era diventata virale su quella piattaforma e quindi risultava familiare e non troppo sperimentale.

Le altre due scelte le ho già commentate precedentemente. Penso che Maluma abbia dimostrato però tutta la mia capacità di mettermi in gioco ed  ANNULLARMI.

Perché dovrei rimanere? Tutti lo hanno vissuto giustamente come un gioco, per me  ha rappresentato qualcosa di molto più importante,  in questi anni ho abbandonato il settore del booking e dell'organizzazione di eventi musicali però  il mio cuore è ancora lì, ho riscoperto questa passione mai sopita. E' un gioco che ho vissuto di petto, di cuore, di pancia, con ogni singola fibra del mio corpo, ho discusso con parenti ed amici, sono stato poco bene in queste settimane, ho passato notti insonne ecc... Lo ho interpretato come fosse un lavoro vero e proprio ed è stato anche per quello che sono stato un po' formichina nelle mie scelte perché avevo timore che potessimo andare in fallimento( e ho conoscenti che hanno lavorato nel settore e hanno chiuso!!!). 

Ho sempre cercato  di portare la peculiarità, la proposta che fosse adatta seppure non potesse riscontrare il gusto del pubblico su RH, perchè alla fine sono le performance divisive quelle che rimangono impresse.

Citando  De Andrè, il mio è un percorso di una persona che viaggia in direzione ostinata e contraria. 

Non ho mai voluto essere l'anarchico come mi avete dipinto ma anzi io sono quel lavoratore che lavoro a testa bassa e olio di gomito per far riuscire che vada tutto bene seppure poi il riscontro del pubblico o di voi superiori( per farvi capire che non vi considero giudici ma proprio superiori)  non è mai stato sufficiente a farmi guadagnare una vittoria.

Quanto sono scemo ad avere le lacrime agli occhi, continuare per me sarebbe una rivincita in generale nei confronti della mia vita e ci terrei a vincerlo e non mi risparmierò, darò tutto me stesso!!! 

"I wanna be the star of mine, of my own"

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1271
14 maggio, 2020 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Packing GIFs | Tenor

edorf
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7592
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1272
14 maggio, 2020 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Packing GIFs | Tenor  

  Stai già a fare la PAZZAH!!! Ma chi ti ci crede!!!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1273
14 maggio, 2020 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

  Stai già a fare la PAZZAH!!! Ma chi ti ci crede!!!  

lmaolmaolmao

Sono assolutamente in pace, c'era solo quella gif sotto "pack my bag" lol (shoutout to Sabrina BBCanada per chi conosce quella gif heart)

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1274
14 maggio, 2020 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto

qualche anno prima, i Metallica pubblicarono  come singolo "Master Of Puppets", brano da 8 minuti e 35 secondi" poor Fob

Cosa mi hai ricordato lmao Al liceo ho avuto anche una fase Metallica! È durata penso tre giorni ma Muster Of Puppets ce l'avevo sull'mp3 excited Ho un ricordo di me che la ascoltavo sul pullman per andare a scuola.

Detto questo, Venice Bitch dura 9 minuti e 36. catecaselli 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1275
14 maggio, 2020 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

Intanto @Mavro we love your new nickname party

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1276
14 maggio, 2020 - 22:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CHI ANDRÀ IN FINALE?

 

C'è voluto un po' di tempo a tutti per organizzare le idee, e non poteva essere diverso. A un passo dalla finale, scegliere su chi puntare diventa estremamente difficile. Posso dire in tutta onestà che, a prescindere da chi andrà avanti, i vostri percorsi sono quelli che più mi hanno attirato. Siete stati in grado di portare sempre qualcosa di convincente: anche nei momenti meno positivi, siete stati in grado di distinguervi. Senza nulla togliere a Casadelvino, ma ero quasi certo che voi due sareste stati la Top 2 sin dall'inizio del gioco, perché, tra tutti, vi siete sempre distinti per la passione messa in ogni concerto. Che sì, porta anche a discussioni, ma ci sta. 

Siete stati entrambi fortissimi. Come ho già detto prima a Mauro, non conta sempre un'etichetta di vittoria per creare un percorso forte: voi due siete sempre stati tra i primi. Dati alla mano, la posizione più bassa da voi raggiunta in tutti i concerti eliminatori è stato il sesto posto. Non siete mai scesi al di sotto di quello, anche quando c'era il doppio delle persone in gara.

Chiunque, tra voi, non raggiungerà la semifinale, non ha niente di cui recriminarsi.

Passiamo quindi alle votazioni.

 

Impiegato del mese

5e9e0b7f0a244-bpfull.jpg

Casadelvino 

Personalmente è durissima.
Ci ho pensato e ripensato, ho avuto sali e scendi emotivi per quanto possa sembrare ridicolo nel prendere questa decisione.
Sono arrivato a chiedere di portarvi entrambi in finale, di quasi valutare l'idea di ritirarmi, però non sarebbe corretto nei confronti di nessuno allo stesso modo.
Sento di fare un torto a qualcuno qualsiasi decisiione io prenda.
Siete stati due impiegati pazzeschi, due lavoratori accanniti, non riesco a differenziarvi su questo campo.
Avete fatto scelte vincenti, sulla carta, e sul mio personale gusto, avete condotto due percorsi importantissimi.
Se dovessi scegliere per il cuore da una parte penderei per Jojo, da un'altra per Edorf.
Edorf ha esplicato le sue motivazioni, il suo modo di viverlo e lo comprendo, perchè nel mondo dei concerti, della musica, degli artisti, ci ho vissuto e ci vivo pure io, e ne conosco le difficoltà e il desiderio di rivalsa.
Ma conosco Jojo, e ho letto pure le sue, non è una persona che si apre sentimentalmente come magari è riuscito Edo, ma non per questo non reputa importante il gioco e il suo percorso.
Personalmente il gioco è il gioco, ma il percorso è il percorso, ciò che mi lega a entrambi è reale, ho saputo come avete vissuto il gioco, le emozioni, i sentimenti, il coraggio, l'impegno.
Non dico che gli altri non l'abbiano avuto, ma noi siamo qui ed ora e so che comunque, se pur un gioco, più o meno futile agli occhi di altri, assume un importanta per chi lo vive, come tutti.
I numeri non mi aiutano, le emozioni nemmeno. Meritate entrambi la finale allo stesso modo, ovviamente per qualcuno uno meriterà più dell'altro, ma per me sul piano del gioco no.
Però io dosando ogni cosa, facendo di tutto, per arrivare a una conclusione, e sinceramente sentendomi pure un po' di merda, scusate, cerco di votare.
Chiedo scusa a tutti, chiedo a tutti di capire e di comprendere.
E chiedo scusa a Giuse prima di tutti, perchè nessuno tra voi due merita il bronzo.
Ma io salvo edo.
 

 

Supervisory Board

1yqxAoQ.png

Non mi aspettavo questo ballottaggio, sinceramente, perché, nell'ultimo concerto, le vostre scelte sono quelle che mediamente ho apprezzato di più. Leggendo il percorso di Edorf e ripercorrendo le sue scelte, wow, quante mine! Hatari, Weyes, Voina... Sempre sul pezzo e mai scontato. E non tutti hanno saputo trovare l'equilibrio perfetto tra queste due cose! Fino all'ottavo concerto è stato l'avversario da battere. Nonostante non abbia mai vinto. Jojo ha fatto un po' il percorso inverso, accapparrandosi anche qualche vittoria. Entrambi, invece, avete alle spalle un ballottaggio. Cosa mettere sulla bilancia, allora? A quale dettaglio aggrapparmi per prendere una decisione? Ebbene, sapendo come sarà strutturato il prossimo concerto, con la speranza di avere delle proposte più eterogenee possibili, salvo Jojo.

mjoSe40.png

Siamo di fronte a due colossi dell’azienda (dopo noi ovviamente) e vorrei fare un applauso alla vostra tenacia e preparazione. Avete mostrato a noi e al pubblico la vostra passione per la musica e ci avete sorpreso in positivo ad ogni line up da creare. Vorrei basarmi sul percorso fatto ma entrambi avete fatto bene e non mi aiuta a prendere una decisione. Seguo quindi il mio istinto che mi dice di puntare ancora su quel utente che mi ha messo sempre curiosità tanto da prevedere le sue scelte prima di sapere le associazioni. Punto su di te Edorf.

3OBrsRL.png

Qualsiasi ballottaggio sarebbe stato duro, ma qua siamo alle battute finale e abbiamo due teste di serie. Nel percorso ho apprezzato tantissimo entrambi, davvero pazzeschi! Personalmente credo che a questo punto mi baserò su questo concerto, avendo fatto entrambi un bel percorso. Qua ho preferito in due casi su tre le scelte di Edorf, seppur su Vagabon rimanga della mia idea... Quindi salvo Edorf.

Il secondo finalista di The Lineup è...

@edorf , con 3 voti a favore.

Complimenti, seguirai Casadelvino, con cui ti sfiderai in una finale complicatissima.

 

@JoJo, conquisti in ottimo terzo posto.

Inutile ribadire quello che ho detto prima: è stato davvero un piacere seguire il tuo percorso. Ti abbiamo sempre trovato molto intraprendente, hai stupito in ambiti in cui ti davamo per spacciato, e non si trattava del rock, ma di tanti altri concerti.

Hai dimostrato a tutti che quando l'orecchio buono c'è, sa riconoscere anche brani vincenti in generi che solitamente non ascolta. Davvero, complimenti, sei stato sicuramente uno dei concorrenti chiave di questa edizione di The Lineup, senza di te sarebbe stato tutto meno interessante.

Anche se per questa volta è andata così, ciò che hai ribadito più volte durante le Bottom 2 è vero: sei uno di quei giocatori che non sa proprio passare inosservato, nel bene e nel male. Per quanto riguarda questo gioco, per me assolutamente nel bene. 

Il budget di 192.247 euro lasciato dall'impiegato si aggiunge al fondo cassa che sarà sfruttato nella Finale.

 

 

TABELLA DI RECAP

 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1277
14 maggio, 2020 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Giuse Standing Ovation Applause GIF - Find & Share on GIPHY

edorf
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7592
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1278
14 maggio, 2020 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

Vi dico semplicemente GRAZIE!!!heart

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1279
14 maggio, 2020 - 22:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vorrei spendere due parole per gli eliminati. 

Mauro è stata una scoperta bellissima, partito in sordina è esploso pian piano e son stato veramente felice nel vedere un volto diverso del solito andare molto avanti nel gioco. L’avevo intravisto in alcuni giochi, ma qua mi ha veramente conquistato. Le sue scelte mi hanno spesso sorpreso e il suo percorso è stato bellissimo a livello di “racconto”, se così vogliamo definirlo. 

Jojo è stato Jojo. Io lo adoro perché è una ventata di freschezza in tutti i giochi, ti crea dinamiche, drama, mette un po’ di pepe, ma non solo, perché ci mette davvero tutto se stesso nella gara. E anche in The Lineup non si è risparmiato. Ha fatto davvero un bel percorso. Non l’ho salvato nei due ballottaggi, ma non per demerito suo, soltanto per dei piccoli parametri che ho dovuto mettere in gioco. Non ho argomentato bene perché c’era poco tempo, ma in questo concerto mi aspettavo molto da lui, però l’ho trovato un po’ meno a fuoco rispetto ad Edorf. In ogni caso è solo stata una mia percezione che ha influito sul giudizio finale, ma onestamente l’avrei visto benissimo in finale insieme alla top2. Sarei stato curioso di scoprire che mine ci avrebbe sparato. Quindi, non ho altro da dire se non che hai fatto un The Lineup pazzesco e  sicuramente ti aspettiamo per la prima edizione di The Lineup All Stars heart

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26570
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1280
14 maggio, 2020 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Grande Jojoheartheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
206 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: madpallina82, dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46272

pesca: 33055

KassaD1: 26570

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

alann

alann

Ghigh

Salvatore

Laysa87

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26791

Posts: 1387925

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22794

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account