Con la vittoria di Federica si è conclusa anche la quattordicesima edizione del Grande Fratello, la prima con la nuova modalità di gioco a coppie ma con poche, pochissime altre novità.
A voi il topic per dire la vostra su ciò che è stato il GF14. Commentate cast, opinionisti, scelte autoriali, "conduttrice" e - soprattutto - date un voto all'edizione!
Utente
7 agosto, 2013
Ci hanno provato...
Cast discreto, personalità interessanti
Opinionisti pessimi, a Malgioglio non si può mai dar ragione
Scelte autoriali sulla linea degli scorsi anni, cattiverie che al pubblico però piacciono
"Conduttrice" forse leggermente più in forma rispetto agli ultimi anni, ma dopo millemila edizioni dello stesso programma non si può certo peggiorare...
Voto 7 perchè oggi sono buono
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Cast interessante (dopo qualche anno ritroviamo concorrenti da odiare fino allo sfinimento ed altri a cui "affezionarci" - quindi molto meglio di quei cast che suscitano solo indifferenza -). Inoltre diversi personaggi entrati come segreto potevamo tranquillamente sostituire qualcuno in casa.
La novità dei segreti ha sicuramente attirato attenzione. Bell'idea (anche se doveva essere gestita meglio, evitando errori vari). Ho visto inoltre più attenzione alla gestione social del programma (social in cui si è parlato spesso e volentieri quest'anno del GF, a differenza di altri anni).
Ma c'è ancora molto da migliorare: gli autori (troppe idee ripetitive, troppe cose messe a tacere, attenzione concentrata sulle storie d'"amore", errori su errori), il regolamento (l'idea delle coppie ha funzionato - meno in fase di nominations però - ma servirebbe una completa rivoluzione, per attirare interesse), gli opinionisti (ho preferito Amendola a Malgioglio, anche se a quest'ultimo va riconosciuta comunque una libertà di espressione non da poco - ha distrutto spesso e volentieri i preferiti degli autori -), la conduttrice (meglio di altre volte ma troppo legata al copione, troppo faziosa in alcuni scontri - o lo sei sempre o mai -).
Merito al GF quest'anno di aver attirato, almeno a me, più interesse rispetto ad XF.
Voto 7
Utente
20 aprile, 2015
xello ha detto
Cast interessante (dopo qualche anno ritroviamo concorrenti da odiare fino allo sfinimento ed altri a cui "affezionarci" - quindi molto meglio di quei cast che suscitano solo indifferenza -). Inoltre diversi personaggi entrati come segreto potevamo tranquillamente sostituire qualcuno in casa.
La novità dei segreti ha sicuramente attirato attenzione. Bell'idea (anche se doveva essere gestita meglio, evitando errori vari). Ho visto inoltre più attenzione alla gestione social del programma (social in cui si è parlato spesso e volentieri quest'anno del GF, a differenza di altri anni).Ma c'è ancora molto da migliorare: gli autori (troppe idee ripetitive, troppe cose messe a tacere, attenzione concentrata sulle storie d'"amore", errori su errori), il regolamento (l'idea delle coppie ha funzionato - meno in fase di nominations però - ma servirebbe una completa rivoluzione, per attirare interesse), gli opinionisti (ho preferito Amendola a Malgioglio, anche se a quest'ultimo va riconosciuta comunque una libertà di espressione non da poco - ha distrutto spesso e volentieri i preferiti degli autori -), la conduttrice (meglio di altre volte ma troppo legata al copione, troppo faziosa in alcuni scontri - o lo sei sempre o mai -).
Merito al GF quest'anno di aver attirato, almeno a me, più interesse rispetto ad XF.
Voto 7
quoto tutto voto 7
Utente
7 agosto, 2013
Da dove partiamo?
Autori voto 2, siamo a quota due edizioni passate a suon di freeze, anche basta direi. Io eliminerei anche la quota sorprese strappalacrime, preferisco maggior isolamento.
Alessia voto 5, in realtà meglio rispetto alle altre volte ma non può passare liscia il momento in cui non si accorge che l'audio in casa è aperto e per errore spoilera a tutti il segreto di Valentina (con annessa scenetta imbarazzante a seguire).
Amendola voto 7, spesso ha fatto analisi accurate e veritiere, è riuscito a comprendere bene le dinamiche della casa non facendo stupidi commenti superflui come il collega a cui do voto 3: frasi scontate e senza senso, poche argomentazioni che il suo ruolo richiederebbe, urla che poteva risparmiarci.
Meccanismo voto 7, l'idea delle coppie non mi aveva entusiasmato molto ma sul campo devo dire che ha funzionato. Anche la linea dei segreti ha portato maggior interesse.
Cast voto 8, personaggi molto interessanti, con background che spaziavano molto. Le prime settimane era molto piacevole seguire il live, il loro modo di raccontarsi era godibilissimo.
Contentissimo di come siano andati i vari televoti: i due vincitori annunciati per via delle storie fatti fuori all'istante (Peppe e Igor) e vincitrice soddisfacente. Peccato per il secondo posto di quell'essere ma non si può avere tutto.
Voto totale direi 6.5 perché nelle ultime settimane ho fatto proprio fatica a rimanere al passo, altrimenti avrei dato di più per le prime settimane.
Utente
7 agosto, 2013
CAST voto 6
quanche macchietta (che alcuni anni fanno anche simpatia ma nn era questo il caso), troppi cafoni e misogini (Rebecca, Alessandro e Manfredi, sto parlando d voi), storie tristi raccontate troppo tardi e in modo superficiale e poche persone degne realmente di nota (Federica e Simone su tutti)
OPINIONISTI voto 4
sembra nn abbiano mai seguito le edizioni passate del grande fratello, capacità linguistiche e cognitive scarse, pepe dato all'edizione ZERO!!!
CONDUTTRICE voto 3
ok che gli opinionisti sembrano nn aver mai visto il GF, ma tu, bella mia lo conduci da 9 edizioni e risulti perennemente INADEGUATA!!!
AUTORI voto 2
ok che i segreti erano una cosa nuova, ma le coppie praticamente inutili? Gli stessi meccanismi della scorsa edizione riproposti? NON CI SIAMO PROPRIO!!!
MEDIA 4, una delle peggiori edizioni x contenuti e racconto.
Utente
12 febbraio, 2014
CAST voto 7
(Pochi interessanti, gli altri "scarti di Uomini e Donne" un mega no, però tutto sommato promossi)
OPINIONISTI voto 5
(Malgioglio , Amendola parlava come il mio vicino buzzurro che odio, però ogni tanto/poche volte concordavo su quello che diceva, mancava una Luxuria per tirare un nome a caso e la mancanza si percepiva)
CONDUTTRICE voto 4
Siamo sempre la.
AUTORI voto 4
Copia/Incolla dell'ultimo GF, unica novità i "segreti"
Le coppie = Decise da loro a parte due/Tre.
Troppi momenti dedicati al Nulla, senza approfondire sulle varie dinamiche
(Siamo sempre la)
_____
Media = 5
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Banned
7 agosto, 2013
E' il primo GF dopo 15 anni in cui vince la persona che tifo io.
Era dai tempi del GF11 e Guendalina che non mi affezionavo ad un concorrente come mi è capitato quest'anno con Federica.
Il cast è stato umanamente pessimo (tolti Federica e Simone) ma televisivamente discreto.
Trovate autorali da encefalogramma piatto (l'inserimento dei "segreti" era questa grande novità? Faceva ridere il primo, ok il secondo, al terzo ne avevo già piene le flinche..)
Su Alessia cosa dobbiamo dire? Lo ribadiamo da dieci anni. Tanta una cara persona ma totalmente inadeguata a gestire un meccanismo complesso come quello di un reality, sempre persa e distratta, mai ficcante, mai ironica, incapace di cogliere dinamiche ed enfatizzare situazioni.
Voto 6 all'edizione e 10 a come si è conclusa.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, calacolo, Giulio23, Mike., ambobambo, Edwynivan, Nikko23, Manu
356 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn