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Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015



Utente
25 novembre, 2017

Dabte02 ha detto
Correte sulla pagina Instagram di veryinutilpeople c’è un post dove gente aziona meccanismi che portano dai 50 ai 100 mila voti in 3 ore.
Ci sono screen, audio, immagini.Come è possibile che non chiudano tutto? È truffa.
No, non c’è nulla di automatico: quei 100mila voti sono stati dati dalle persone in modo “lecito”, nel senso che le pagine Twitter organizzano votazioni di massa e fissano un traguardo in tot ore. Semplicemente i fans di Zeudi sono più organizzati di quelli degli altri, ma tutti utilizzano il gioco di crearsi ottocento email per dare voti infiniti. Comunque è un lavoraccio, perché c’è bisogno di email vere che devi confermare ogni volta. Perdi almeno 30-40 secondi a fare un’email e altri 20 per dare tre voti. Non c’è più la possibilità di avere i bot che giravano nella quinta edizione.


Utente
25 marzo, 2014

Dabte02 ha detto
Correte sulla pagina Instagram di veryinutilpeople c’è un post dove gente aziona meccanismi che portano dai 50 ai 100 mila voti in 3 ore.
Ci sono screen, audio, immagini.Come è possibile che non chiudano tutto? È truffa.
Il “meccanismo” sono semplicemente le brasiliane che votano come pazze. I bot sono inutilizzabili dall’edizione di Zorzi (usati dai fan, tra l’altro, anche per salvare Stefania, da quel che so lol). Quindi no, nulla di illecito, semplicemente le straniere sono tantissime il generalista che segue è ridotto al minimo sindacale e non incide nulla. Ti basti pensare che lo scorso anno il fandom che ha dominato l’edizione per mesi, si vantava di dare 600k in una settimana, queste pazze riescono a mettere insieme quei voti in meno di 24 ore… e ripeto, SENZA BOT.


Utente
30 agosto, 2022

Se leggete il regolamento però è espressamente detto ( avevo letto lo stralcio su x) che una persona non può votare anche se ha più account o mail più delle volte consentite. La cosa è in un limbo finché non la palesi, perché puoi sempre dire che a casa tua passano 100 amici e votano dal tuo ip, surreale ma lecito. In quella chat loro si autodenunciano; se qualcuno a Mediaset si impuntasse, le sfigatelle dei fandom finirebbero sul lastrico.
Ovviamente non avverrà mai, perché è sta gente che manda avanti la baracca, ma questo modo di palesare la truffa è un punto di non ritorno che affosserà il programma. Un conto è sapere che lo fanno, un conto è vederlo nel dettaglio.


Utente
19 febbraio, 2018

Io salvo Stefania, anche se credo serva poco a questo punto. O meglio, vista l'imprevedibilità di questa edizione forse potrebbe anche spuntarla se i fandom che contano si accordano e si fiondano compatti su di lei ma non sono così fiducioso.
A tal proposito vorrei aprire un attimo una piccola parentesi sulla questione del televoto, perché vedo che è un tema caldo e che secondo me si presta anche a discussioni interessanti. In giro nelle ultime settimane si leggono tanti commenti a riguardo, da chi sostiene che sia tutto falso, chi chiede di ideare un metodo per regolamentare i voti da casa o chi ancora arriva a scomodare persino il Codacons, Parpiglia e compagnia bella. Non nego che da appassionato di televisione e della macchina che ci sta dietro quale sono tutto questo mi sta intrigando parecchio (sicuramente più del reality stesso, che seguo giusto perché mi diverte leggere i commenti sul forum). Ormai penso sia sotto gli occhi di tutti che i risultati non rispecchiano il vero sentiment del pubblico, ma mai come quest'anno sono affidati completamente nelle mani di fan sfegatati che fanno il buono e il cattivo tempo, salvando non solo il proprio beniamino di turno ma pure chi gli gravita attorno. D'altronde credo che sia la prima volta in assoluto che il conduttore si ritrova a metterne in dubbio la veridicità in prima persona, con tanto di dibattito in studio a telecamere accese e microfoni aperti. Tuttavia la cosa che ancora non mi spiego è il motivo per cui il programma lo permette. Cosa ci guadagna da tutto questo? Cosa ne trae in cambio? Perché una risposta deve pur esserci. Qualora si trattasse di voti a pagamento lo capirei anche. Alla fine chissenefrega se gli ascolti sono in calo e se nessuno guarda la trasmissione, finché ci sono persone disposte a spendere soldi di tasca propria per salvare un concorrente e quindi ad arricchire in primis la casa di produzione, oltre che la rete stessa, avrebbe senso eccome. Eppure non è questo il caso, perché la maggior parte dei voti se non ho capito male vengono inviati esclusivamente tramite app, ossia in modo gratuito. Quindi come mai continuo a leggere dappertutto che sono questo tipo di marchingegni a mandare avanti la baracca?
Non so se fosse il caso di spostarsi su un topic a parte per affrontare questo discorso, mi rendo che sia un argomento molto ampio però provo a chiederlo a voi perché io purtroppo non lo capisco. Se qualcuno riuscisse ad illuminarmi ne sarei grato.


Utente
25 marzo, 2014

Dabte02 ha detto
Se leggete il regolamento però è espressamente detto ( avevo letto lo stralcio su x) che una persona non può votare anche se ha più account o mail più delle volte consentite. La cosa è in un limbo finché non la palesi, perché puoi sempre dire che a casa tua passano 100 amici e votano dal tuo ip, surreale ma lecito. In quella chat loro si autodenunciano; se qualcuno a Mediaset si impuntasse, le sfigatelle dei fandom finirebbero sul lastrico.Ovviamente non avverrà mai, perché è sta gente che manda avanti la baracca, ma questo modo di palesare la truffa è un punto di non ritorno che affosserà il programma. Un conto è sapere che lo fanno, un conto è vederlo nel dettaglio.
nel regolamento non c'è nulla che vieti di votare con molte mail. Fintanto che ne hai a disposizione, puoi votare con tutte le mail che vuoi. Al massimo andrebbe fatto un discorso sulla registrazione alla piattaforma. Ma è una polemica senza senso a cui appigliarsi, perché letteralmente TUTTI i fandom dal 2020 in avanti hanno votato così. E dal mio punto di vista diventa anche lecito farlo nel momento in cui il gioco è questo. Se il programma volesse arginare questi televoti massivi, farebbe registrare al sito con il codice fiscale e staremmo tutti apposto. Non lo fanno perché alla fine preferiscono tenere i fandom incollati al televoto e creare competizioni.
Per le zelena si innesta il discorso voto dall'estero, che in effetti sarebbe proibito. Ma purtroppo siamo nel 2025 ed esiste la VPN. Trovo anche ridicolo inibire un voto gratuito dall'estero sinceramente, nel 2025. Oltre al fatto che il programma ha corteggiato le brasiliane, proprio perché portano interazioni.
Il discorso del programma che scova i voti bottati e fa casino non sussiste. Il programma ha il controllo totale sul televoto, se riscontrano voti bottati possono invalidarli e stop. Il punto è che non ci sono bot, sono stati bloccati da una vita. Si tratta semplicemente di grandi fandom organizzati che dispongono di tantissime mail e votano. L'unica cosa a cui possono appigliarsi è il voto dall'estero.


Utente
25 marzo, 2014

melrose. ha detto
Io salvo Stefania, anche se credo serva poco a questo punto. O meglio, vista l'imprevedibilità di questa edizione forse potrebbe anche spuntarla se i fandom che contano si accordano e si fiondano compatti su di lei ma non sono così fiducioso.
A tal proposito vorrei aprire un attimo una piccola parentesi sulla questione del televoto, perché vedo che è un tema caldo e che secondo me si presta anche a discussioni interessanti. In giro nelle ultime settimane si leggono tanti commenti a riguardo, da chi sostiene che sia tutto falso, chi chiede di ideare un metodo per regolamentare i voti da casa o chi ancora arriva a scomodare persino il Codacons, Parpiglia e compagnia bella. Non nego che da appassionato di televisione e della macchina che ci sta dietro quale sono tutto questo mi sta intrigando parecchio (sicuramente più del reality stesso, che seguo giusto perché mi diverte leggere i commenti sul forum). Ormai penso sia sotto gli occhi di tutti che i risultati non rispecchiano il vero sentiment del pubblico, ma mai come quest'anno sono affidati completamente nelle mani di fan sfegatati che fanno il buono e il cattivo tempo, salvando non solo il proprio beniamino di turno ma pure chi gli gravita attorno. D'altronde credo che sia la prima volta in assoluto che il conduttore si ritrova a metterne in dubbio la veridicità in prima persona, con tanto di dibattito in studio a telecamere accese e microfoni aperti. Tuttavia la cosa che ancora non mi spiego è il motivo per cui il programma lo permette. Cosa ci guadagna da tutto questo? Cosa ne trae in cambio? Perché una risposta deve pur esserci. Qualora si trattasse di voti a pagamento lo capirei anche. Alla fine chissenefrega se gli ascolti sono in calo e se nessuno guarda la trasmissione, finché ci sono persone disposte a spendere soldi di tasca propria per salvare un concorrente e quindi ad arricchire in primis la casa di produzione, oltre che la rete stessa, avrebbe senso eccome. Eppure non è questo il caso, perché la maggior parte dei voti se non ho capito male vengono inviati esclusivamente tramite app, ossia in modo gratuito. Quindi come mai continuo a leggere dappertutto che sono questo tipo di marchingegni a mandare avanti la baracca?
Non so se fosse il caso di spostarsi su un topic a parte per affrontare questo discorso, mi rendo che sia un argomento molto ampio però provo a chiederlo a voi perché io purtroppo non lo capisco. Se qualcuno riuscisse ad illuminarmi ne sarei grato.
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Il programma ci guadagna tantissimo, perché esiste una vera e propria community fatta di gruppi telegram e room social. I fandom si riuniscono e passano giornate intere a votare, creano interazioni e portano avanti il programma da un punto di vista mediatico e sui social. Non è questioni di share, ma creare una comunità intorno a un gioco. Lo sanno perfettamente che i fandom si fanno la guerra così. Secondo me il problema non è il televoto, ma la gestione delle dinamiche da parte degli autori. Hanno gestito male molte cose e gli si è rivoltato tutto contro. Chi è causa del suo mal... troppo facile incolpare le zelena che passano le giornate a creare mail per vincere il programma, dai. Allora togliamo la coppa agli ultimi 5 vincitori del programma.


Utente
30 agosto, 2022

matteo.m ha detto
melrose. ha detto
Io salvo Stefania, anche se credo serva poco a questo punto. O meglio, vista l'imprevedibilità di questa edizione forse potrebbe anche spuntarla se i fandom che contano si accordano e si fiondano compatti su di lei ma non sono così fiducioso.
A tal proposito vorrei aprire un attimo una piccola parentesi sulla questione del televoto, perché vedo che è un tema caldo e che secondo me si presta anche a discussioni interessanti. In giro nelle ultime settimane si leggono tanti commenti a riguardo, da chi sostiene che sia tutto falso, chi chiede di ideare un metodo per regolamentare i voti da casa o chi ancora arriva a scomodare persino il Codacons, Parpiglia e compagnia bella. Non nego che da appassionato di televisione e della macchina che ci sta dietro quale sono tutto questo mi sta intrigando parecchio (sicuramente più del reality stesso, che seguo giusto perché mi diverte leggere i commenti sul forum). Ormai penso sia sotto gli occhi di tutti che i risultati non rispecchiano il vero sentiment del pubblico, ma mai come quest'anno sono affidati completamente nelle mani di fan sfegatati che fanno il buono e il cattivo tempo, salvando non solo il proprio beniamino di turno ma pure chi gli gravita attorno. D'altronde credo che sia la prima volta in assoluto che il conduttore si ritrova a metterne in dubbio la veridicità in prima persona, con tanto di dibattito in studio a telecamere accese e microfoni aperti. Tuttavia la cosa che ancora non mi spiego è il motivo per cui il programma lo permette. Cosa ci guadagna da tutto questo? Cosa ne trae in cambio? Perché una risposta deve pur esserci. Qualora si trattasse di voti a pagamento lo capirei anche. Alla fine chissenefrega se gli ascolti sono in calo e se nessuno guarda la trasmissione, finché ci sono persone disposte a spendere soldi di tasca propria per salvare un concorrente e quindi ad arricchire in primis la casa di produzione, oltre che la rete stessa, avrebbe senso eccome. Eppure non è questo il caso, perché la maggior parte dei voti se non ho capito male vengono inviati esclusivamente tramite app, ossia in modo gratuito. Quindi come mai continuo a leggere dappertutto che sono questo tipo di marchingegni a mandare avanti la baracca?
Non so se fosse il caso di spostarsi su un topic a parte per affrontare questo discorso, mi rendo che sia un argomento molto ampio però provo a chiederlo a voi perché io purtroppo non lo capisco. Se qualcuno riuscisse ad illuminarmi ne sarei grato.
![]()
Il programma ci guadagna tantissimo, perché esiste una vera e propria community fatta di gruppi telegram e room social. I fandom si riuniscono e passano giornate intere a votare, creano interazioni e portano avanti il programma da un punto di vista mediatico e sui social. Non è questioni di share, ma creare una comunità intorno a un gioco. Lo sanno perfettamente che i fandom si fanno la guerra così. Secondo me il problema non è il televoto, ma la gestione delle dinamiche da parte degli autori. Hanno gestito male molte cose e gli si è rivoltato tutto contro. Chi è causa del suo mal... troppo facile incolpare le zelena che passano le giornate a creare mail per vincere il programma, dai. Allora togliamo la coppa agli ultimi 5 vincitori del programma.
Scherzi vero? lo è in Rai ma soprattutto in Mediaset lo share è tutto!
Nel periodo estivo, a chiusura di stagione, Mediaset lancia i bandi e tramite Publitalia si impegna a rispettare determinati range di share ( per ogni fascia e programma) con un margine di errore e tolleranza che varia in base alla spesa per minutaggio e/o fascia orario. Vengono letteralmente venduti gli slot sulla base dello share ( Mediaset tarocca un po’ basandoti spesso sul 18/49 ). E tutto questo va rispettato per i periodo di garanzia ( che durano tutto l’anno tranne dicembre ed agosto ). Temptation ogni anno per esempio finisce di corsa con la doppia puntata a fine luglio proprio per rientrare nel periodo di garanzia e non perdersi un 25% in PT che è oro.
Se questi obiettivi vengono mancati di molto, spesso, o pagano penali e l’anno dopo rischiano di perdere sponsor e vedere gli slot venduti a prezzi più bassi anche se poi fanno ascolti più alti.
Quindi lo share conta eccome; ma secondo te gli AD di Mediaset quando vanno da publitalia portano gli share o le pagine telegram delle invasate che votano?
Ultima cosa, ma secondo voi perché il gf finisce alle 2? Quel programma potrebbe finire a mezzanotte volendo, ma farebbe il 12% e Mediaset tracollerebbe. L’ora tarda serve a gonfiare lo share, mediaset é fondata sullo share 18/49 e quando va male si attaccano addirittura al 15/24.


Utente
25 marzo, 2014

Dabte02 ha detto
Scherzi vero? lo è in Rai ma soprattutto in Mediaset lo share è tutto!
Nel periodo estivo, a chiusura di stagione, Mediaset lancia i bandi e tramite Publitalia si impegna a rispettare determinati range di share ( per ogni fascia e programma) con un margine di errore e tolleranza che varia in base alla spesa per minutaggio e/o fascia orario. Vengono letteralmente venduti gli slot sulla base dello share ( Mediaset tarocca un po’ basandoti spesso sul 18/49 ). E tutto questo va rispettato per i periodo di garanzia ( che durano tutto l’anno tranne dicembre ed agosto ). Temptation ogni anno per esempio finisce di corsa con la doppia puntata a fine luglio proprio per rientrare nel periodo di garanzia e non perdersi un 25% in PT che è oro.
Se questi obiettivi vengono mancati di molto, spesso, o pagano penali e l’anno dopo rischiano di perdere sponsor e vedere gli slot venduti a prezzi più bassi anche se poi fanno ascolti più alti.
Quindi lo share conta eccome; ma secondo te gli AD di Mediaset quando vanno da publitalia portano gli share o le pagine telegram delle invasate che votano?
Ultima cosa, ma secondo voi perché il gf finisce alle 2? Quel programma potrebbe finire a mezzanotte volendo, ma farebbe il 12% e Mediaset tracollerebbe. L’ora tarda serve a gonfiare lo share, mediaset é fondata sullo share 18/49 e quando va male si attaccano addirittura al 15/24.
sì, ma assolutamente. Lo dicevo solo in risposta alla domanda sul perché mantengono queste modalità di televoto che non sembrano legate allo share. E in effetti secondo me non lo sono. Volevo solo dire che secondo me lasciano così il televoto proprio per i fandom, per metterli in competizione, creare comunità e interazioni.
E' chiaro che ora si rischia di avere un bel problema, perché non riescono più a controllare questi fandom che sono completamente distaccati dal generalista. Ma appunto, è un'aberrazione rispetto alle edizioni scorse (anche se già i perletti avevano inaugurato questa cosa).


Utente
30 agosto, 2022

matteo.m ha detto
Comunque se non ricordo male, girava voce già lo scorso anno che avrebbero cambiato le modalità di televoto, quindi chissà, magari è davvero la volta buona.
1 voto per ogni sim/numero. Poi si comprassero I call center per 9 mesi all’anno, dovrebbero essere tutte milionarie quelle del fandom.
È pura fantasia però, perché il televoto social portano click, I click vogliono dire dare ai pubblicitari numeri enormi a livello di visibilità e vendere i banner a prezzi alti.
detta in soldoni non cambierà nulla.
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