
Utente
7 agosto, 2013
OfflineSembra che in queste ore a Cologno Monzese stiano cercando di capire cosa fare con questa edizione del Grande Fratello. Stando a quello che riporta il portale Affari Italiani, a Mediaset starebbero valutando di anticipare la finale o di mettere in atto un ridimensionamento, tutto per non affossare uno dei programmi più popolari dell’azienda: “Il 13% è un dato inaccettabile, che fa rischiare al celebre format di Canale 5 il rischio di chiusura anticipata. A Mediaset sono partiti dei ragionamenti sul futuro di un brand che non si vuole e non si può affossare“.
Spunta anche l’ipotesi horror di piazzare altre soap opera turche in prima serata al posto del GF: “Dai corridoi di Cologno Monzese si osserva anche che una serata occupata da una telenovela turca costerebbe molto meno e farebbe addirittura qualcosa di più in termini di ascolti (15 a 13) rispetto all’attuale edizione del GF. Qualcuno fa notare che una puntata del GF viene a costare dieci volte rispetto a una serata con una soap turca“.
Al momento le strade percorribili sembrano essere lo stop ai raddoppi settimanali o peggio: “Rischio di chiusura anticipata quindi, di commissariamento o comunque di ridimensionamento (leggi stop ai raddoppi), per il Grande Fratello attuale su cui si deciderà nei prossimi giorni anche di ricambi all’interno del gruppo di lavoro che lo confeziona ormai da molto tempo in vista dell’edizione Vip del prossimo anno. Si attendono le decisioni di Mediaset a breve“.
Biccy

Utente
7 agosto, 2013
OfflineConcordo, mi spiace molto per Simona che non merita l'ennesimo Flop, ma c'è da dire che il Cast è davvero imbarazzante, per non parlare delle finte dinamiche che hanno stancato tutti... Tutto pilotato dagli autori, e il pubblico giustamente e anche finalmente se n'è accorto...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineLa chiusura anticipata non mi pare necessaria. L'eliminazione dei raddoppi ed un ampio cambio del gruppo autoriale sono invece assolutamente obbligatori se si vuole che il Grande Fratello sopravviva. Io leggo articoli secondo i quali parrebbe quasi che il GF vada male da quest'edizione, invece è anni che gli spettatori calano, e poi calano, e poi calano ancora...

Moderatore
2 settembre, 2020
OfflineMi spiace - moltissimo - per la Ventura che è davvero sfortunata e probabilmente questa sarà la mazzata finale in chiave "grandi conduzioni".
Ma, detto questo, capisco il disamoramento del pubblico. A me, da affezionato del format, son bastati 40 minuti per decidere di non seguire questa edizione. Un cast "asettico" che sembra un ufficio di collocamento per modelle e modelli ben lontani dal "GF di gente comune" che avevano millantato, più un paio di macchiette. Visto il calo di ascoltatori anche nella versione VIP mi chiedo come non ci sia la volontà di sperimentare almeno per una volta con un cast fatto di "caratteri complessi" che si concentrino sul gioco senza necessariamente storie tragiche alle spalle, corna da risolvere o corpi da copertina. Tanto, peggio del 13% di share... 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDopo 6 anni di Signorini con edizioni lunghissime, clima sempre più pesante e dove di GF era rimasto poco (il ripescaggio è stata la pietra tombale) il format aveva bisogno di 1-2 anni di pausa. Mi spiace per Simona.
Comunque per me il cast ha potenziale, già il fatto che stranamente sono gli uomini ad avere più dinamiche rende la cosa interessante. Il problema restano unicamente gli autori che anziché soffermarsi su quelle poche dinamiche che ci sono o potrebbero scoppiare preferiscono un triangolo privo di interesse, 10 blocchi simpa sulle pulizie di Donatella o momenti alla C'è posta per te. È tutto gestito maluccio e non aiutano né l'orario di inizio, né l'assenza di un segmento nel programma pomeridiano come accadeva con D'Urso/Merlino.

Utente
5 settembre, 2022
OfflineNegli anni ho sempre seguito il programma ma, sì, ad oggi forse ha stancato. Le dinamiche ogni anno sono sempre uguali e non provano neanche a cambiarle. La durata di 6 mesi delle ultime edizioni è stata la mazzata finale che ha portato il pubblico ad allontanarsi e a guardare altro. Quest'anno il cast non lo vedo molto forte (al momento mi piace solo Donatella).
Complimenti a Mediaset, se il loro intendo era quello di rovinare i reality, ci stanno riuscendo 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, vincy, Waves of Music, Francofranco, Danieletw, Kikka98, ambobambo, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Francesco, AjejeBrazorf
501 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27937
Posts: 1439896
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In



Online




