Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cecchi Paone mette nel mirino le Donatella. Da che parte stai?
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4949
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 novembre, 2018 - 14:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Risultati immagini per le donatella tvImmagine correlata

Un duro scontro in questi giorni sta infiammando gli animi di alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip: ci riferiamo ad Alessandro Cecchi Paone vs Le Donatella.Tutto è cominciato la notte tra giovedì 8 e venerdì 9 novembre quando, terminata la diretta su Canale5, Cecchi Paone, parlando con Giulia Provvedi e Benedetta Mazza, spiega che, secondo lui, Fabio Basile è stato eliminato per mancanza di disciplina. 

Lo scontro per Basile

“Il Grande Fratello ha detto: smettetela che state rompendo i microfoni. Una persona che è commendatore della Repubblica Italiana ed è medaglia d’oro non deve farselo dire. (…) E’ un ragazzo che ha delle responsabilità”.

Giulia non è d’accordo:

“Ma cosa stai dicendo? Ma non scherziamo proprio. Non ha mica offeso qualcuno. Si tratta di un programma divertente”.

Ma Cecchi Paone ribatte e rincara la dose:

“Lui non fa la popstar. Non siamo tutti uguali. Senti tesoro, tu non sai neanche cos’è un commendatore della Repubblica Italiana e che significato ha. Informati e poi ne riparliamo”.

E aggiunge che la ragazza non potrà mai ambire a quel ruolo. Giulia poco dopo si sfoga in lacrime con i compagni sull’atteggiamento assunto da Alessandro:

“'Ti punta sulla cultura. Io non sarò mai commendatrice perché non ho la tua cultura ma chissenefrega. Io devo aver paura a parlare, mi viene il vomito. Il mio stato adesso è di forte tensione e ansia. Non ce la posso fare, mamma mia. Che palle. (…) Ma vai a quel paese, ma vacci veramente. Sempre a sminuire gli altri, ma guardati dentro. Amico di che cosa? Ma pulisciti la bocca. Io non ce l’ho la tua cultura, ma non vuol dire che son peggiore di te, anzi”.

Il commento degli altri gieffini

In seguito alcuni inquilini si schierano dalla parte di Giulia Provvedi. Giulia Salemi:

Ma che cazzo di messaggio stai mandando, amore? Ma dai. Siamo ignoranti ma siamo persone di cuore, siamo persona vere che non giudicano, sanno vedere oltre. Ma quanto sei becero? Se hai questo pensiero potevi dirglielo prima. E questo è il gruppo (…) che pulisce il cesso dove lui piscia. Da quando è arrivato è servito e riverito come un principino. Quindi non sputi nel piatto dove hai mangiato. Siete un bel gruppo e poi sputi nel piatto dove mangi?”.

Monte“Detto una volta (riferito al discorso di Cecchi Paone) basta”. Jane“Trattare Giulia così poi. Ha cominciato con Elia e non ha mai smesso. A Giulia l’ha insultata proprio”.

Cecchi Paone tira in ballo Corona

Il giorno successivo Silvia decide di affrontare l’uomo per difendere la sorella: “Oltre a dare insegnamenti di vita, te la godi un po’ la vita?”.

Alla risposta affermativa dell’uomo Silvia rincara la dose:

“Sicuro? Se ti facessi una bella risata e la smettessi di dare insegnamenti di vita a tutto il mondo sarebbe meglio.  (…) Dovresti imparare l’educazione e il bon ton che non hai. Impara ad essere umile nella tua vita. Tu non sai niente di me e di mia sorella. Io sono un esempio”.

Cecchi Paone non si lascia intimorire e rievoca la storia della cantante con Corona, tallone d’Achille della Provvedi:

“Un esempio sbagliato. Non si sta per anni con uno dei peggiori uomini rappresentativi di una certa generazione. Fabrizio Corona è il peggior esempio per i giovani italiani e tu ci sei stata fidanzata”.

Silvia esplode:

Fatti un bagno di umiltà e non ti permettere. Cosa te ne frega a te? Stai zitto. Tu per me non sei nessuno”.

Silvia è molto agitata per la discussione con Cecchi Paone e in giardino piange per la lite appena conclusa. Confortata da Giulia Salemi, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy, la mora delle Donatella si sfoga definendolo un “povero presuntuoso moralista. Ha toccato un tasto che non doveva toccare perché ha cagato fuori dal vaso”.

Le due sorelle si passano la staffetta, ed è di nuovo Giulia, successivamente, ad affrontare Alessandro, questa volta con determinazione e senza alcuna incertezza:

“Amore mio i valori non si imparano. Io oggi so dov’è il Nilo ma tu non sai minimamente dov’è la sensibilità, l’educazione, il rispetto delle persone; questo tu, caro Cecchi Paone, non sai neanche dove sta”.

Alessandro, divertito, sferra l’arma finale:

”L’educazione? Tu non puoi parlarne. Non fai altro che parlare di organi genitali, di atti sessuali e di rumori intestinali (…)”.

Giulia chiosa: 

“(…) Sei squallido”.

Arriviamo ad oggi. Silvia non sembra aver digerito ancora l’accaduto e commenta con gli altri:

“Io nella mia vita ti mangio se vieni a mancarmi di rispetto. Quando è così esce la persona che è. Questo è lui. Quando dici zitta a te, scemo a te, ma tu pensi che a Silvia Provvedi freghi qualcosa di Alessandro Cecchi Paone? Per me sei zero”.

La guerra in questa triade non sembra essersi arrestata, soprattutto da parte di Cecchi Paone che non si risparmia in offese alle due cantanti. Dopo Elia e la Monsè, Cecchi Paone ha insomma trovato due nuove vittime sacrificali per passare il suo tempo. Il pubblico finora ha eliminato i “nemici” del giornalista, probabilmente soltanto lunedì scopriremo in questa storia da che parte si è schierato il pubblico a casa.

Fonte: davidemaggio.it

Questo articolo riassume tutta la vicenda. Da quando è entrato nella casa Cecchi Paone ha sempre polarizzato lo scontro, scegliendo come rivali personaggi che in seguito il pubblico ha deciso di condannare.

Come andrà a finire questa volta? Anche Le Donatella soccomberanno sotto gli attacchi di Alessandro? Voi con chi vi schierate?

Da che parte state?

  • Le Donatella(70% : 79 votes)
  • Alessandro Cecchi Paone(30% : 34 votes)
Total Voters: 113
anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2620
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 novembre, 2018 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Sto dalla parte delle due ragazze, ma non perchè ho la loro targhetta o perchè mi stanno simpatiche. Qui, ho già avuto modo di dirlo, non si parla di "gioco" fine a se stesso o strategie legate ad esso. Qua si tratta di mancanza di rispetto verso le persone. Elia e la Monsè non erano esattamente i miei personaggi preferiti all'interno della casa, ma non meritavano sicuramente il trattamento ricevuto da Cecchi Paone. 

Per quanto riguarda il discorso relativo all'importanza della cultura, credo che nessuno sostenga che la cultura non sia importante; al contrario, l'unico punto su cui concordo con Alessandro è il fatto che acculturarsi sia di estrema importanza. Detto questo però avere cultura non fa di te una persona migliore. Preferirei andare a cena, a prendere un caffè o un gelato oppure al cinema con una persona magari ignorantella ma simpatica, piacevole e rispettosa anzichè con una persona estremamente colta ma pesante, irrispettosa e scorbutica. 

Faccio un esempio relativo ad un determinato campo: la cultura musicale. Io ritengo che un personaggio come Morgan abbia una cultura musicale paurosa. Passerei ore ad ascoltare un suo spettacolo a teatro magari in cui parla di musica... però ci andrei mai a prendere un caffè insieme? Probabilmente no. Lo trovo maleducato e spocchioso come pochi e tutto voglio fuorchè passare del tempo di qualità con lui.

Tornando al discorso del topic, il grande fratello non è un quiz a squadre o una competizione per un nobel... Anche se oggi lo vediamo come uno dei programmi trash per eccellenza, il format è nato come "esperimento sociale": mettere insieme persone che non si conoscono e obbligarle a vivere insieme per vedere le loro reazioni e il modo in cui l'essere umano instaura dei rapporti... Alla luce di questo le Donatella stanno facendo un ottimo gioco e stanno rispettando a pieno l'obiettivo che il format iniziale prevedeva, motivo per il quale sono ben volute da tutta la casa (non solo il gruppo giovani ma proprio tutti, ricordo apprezzamenti anche dalla Giorgi e dalla Marchesa). Cecchi Paone invece sembra che si diverta a puntare il dito dicendo "io sono più intelligente di te, ho più cultura, accettalo e vai a nasconderti", ragionamento che in questo programma non c'entra nulla 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 novembre, 2018 - 14:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fabio su Ig

Image Enlarger

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 novembre, 2018 - 14:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anto1994 ha detto
l'unico punto su cui concordo con Alessandro è il fatto che acculturarsi sia di estrema importanza. Detto questo però avere cultura non fa di te una persona migliore.   

Importante, vero, ma chi ha davvero cultura non se ne vanta e non ne fa una bandiera.

E non fa trasmissioni tipo "Mistero" di finta divulgazione scentifica, in cui di veramente scientifico c'è tanto quanto in Vanna Marchi e nel mago do Nascimiento....

Sto dalla parte delle Donatella, ovvio... ma più che "dalla loro parte" sono contro Cecchi Paone.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16495
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 novembre, 2018 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Alive ha detto

anto1994 ha detto
l'unico punto su cui concordo con Alessandro è il fatto che acculturarsi sia di estrema importanza. Detto questo però avere cultura non fa di te una persona migliore.   

Importante, vero, ma chi ha davvero cultura non se ne vanta e non ne fa una bandiera.

E non fa trasmissioni tipo "Mistero" di finta divulgazione scentifica, in cui di veramente scientifico c'è tanto quanto in Vanna Marchi e nel mago do Nascimiento....

Sto dalla parte delle Donatella, ovvio... ma più che "dalla loro parte" sono contro Cecchi Paone.  

Quoto tutto 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 novembre, 2018 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Chiunque abbia un minimo di buonsenso darebbe ragione alle 2 ragazze.

Sicuramente c'è stato un errore dell'intero gruppo nel non schierarsi dalla parte di Elia e Maria quando Cecchi Paone ha inveito contro di loro, ma non per questo si deve andare contro Le Donatella.

A parte che quello che diceva sull'eliminazione di Basile era fuori da ogni logica, inconsapevole tra l'altro che il televoto fosse in positivo e quindi il pubblico ha votato per salvare e non per eliminare. Il modo in cui ha aggredito prima Giulia, per la sua ignoranza, e poi Silvia, per la sua storia con Corona, è stato davvero osceno. Così com'era stato osceno l'accanimento contro Elia per la faccenda del razzismo e con Maria per la faccenda della figlia nana (su Monte però è stato zitto, chissà perché).

Questo continuo vantarsi per la propria cultura è fastidioso, anche perché com'è già stato detto chi ha davvero cultura non se ne vanta di continuo e non sminuisce gli altri. Stiamo parlando poi di uno che vorrebbe essere qualcosa che non è, perché se fosse bravo nel suo lavoro ora condurrebbe programmi di cultura come Angela e non perderebbe tempo a fare reality e l'opinionista.

Mi è piaciuta molto la risposta di Giulia: Io adesso so dov'è il Nilo, ma tu non sai minimamente dov'è la sensibilità, l'educazione e il rispetto per le persone.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: TrediciMotivi
282 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lodovico Sensoli

jvs

lowticket

Lupo

Moschella Stefania

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26236

Posts: 1367504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22529

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account