Utente
7 agosto, 2013
Il Grande Fratello Vip va in onda sia in prima serata su Canale 5 che nei vari daily giornalieri. Il cuore del reality però è rappresentato dalla diretta 24h che viene trasmessa su Mediaset Extra.
Su questo canale infatti, i telespettatori possono seguire qualunque movimento e qualunque discorso fatto dai concorrenti, giorno e notte.
Nonostante la visione del canale permetta di vivere un’esperienza completa, la diretta ha i suoi svantaggi, almeno per la produzione: succede spesso infatti che i concorrenti commettano qualche sbaglio o che arrivino a fare gesti punibili con la squalifica, come pronunciare una bestemmia.
Durante il Grande Fratello Vip 5 ad esempio sono state numerose le squalifiche dovute a bestemmie o ad altre frasi irripetibili. Proprio per evitare questo tipo di problema, sembra che da ora in poi anche l’Italia adotterà una tecnica già messa in pratica in molte edizioni estere.
La diretta su Mediaset Extra, da oggi, porterà quindi qualche minuto di ritardo, ovvero verrà trasmessa in differita. Questo perché, nel caso in cui un concorrente dovesse commettere un gesto da squalifica, la produzione potrà intervenire in tempo ed oscurare quindi il tutto.
Alfonso Signorini ha annunciato questo grande cambiamento durante la prima serata su Canale 5, sottolineando che questa tecnica verrà sperimentata in quest’ultima settimana di Grande Fratello Vip, per poi eventualmente adottarla definitivamente il prossimo anno.
Trendit
Utente
7 agosto, 2013
matt2941 ha detto
ma questa cosa perché secondo voi ? Non capiscohanno paura possa succedere qualcosa ?
Nella prossima edizione vogliono evitare che gli espulsi superino i concorrenti reali e facendo così salveranno i prossimi loro "protetti" da eventuali frasi da condannare facendo un lavoro sul taglio della diretta.
Utente
6 agosto, 2015
Su bestiemme e episodi simili posso pure capire la scelta. Il mio dubbio è che possano invece usare questo meccanismo per censurare altro a protezione di determinati concorrenti ad esempio nelle discussioni.
Per fare un esempio va bene provare a censurare le parole di Alda sulla Pausini o le espressioni di Leali-Denis-Bettarini ma ad esempio sarei stato contrario alla censura sulle parole sulle donne di Oppini oppure alla veemenza verbale della Contessa o comunque in generale episodi che non siano da squalifica ma che permettono di inquadrare la personalità e il modo di essere e pensare dei concorrenti.
Utente
25 aprile, 2020
Sono assolutamente contrario: in questo modo, per me, non ha più ragione di esistere il #GF. Che senso ha se non lo si può vedere nella sua effettiva diretta? Viene snaturato definitivamente un format, per quanto di suo sia stato già snaturato in questi ultimi anni!
Ok che si vuole evitare che vengano viste delle scene impietose, che vengano sentite parole indicibili, ecc., però nel bene e nel male questo è il "Grande Fratello" e lo è da sempre, perciò se è davvero che anche nelle edizioni estere ci si sta affidando a questo meccanismo, vorrà dire che la morte del format a livello globale non è così tanto lontana (sempre dal mio punto di vista)
Utente
14 settembre, 2018
Olimpico85 ha detto
Su bestiemme e episodi simili posso pure capire la scelta. Il mio dubbio è che possano invece usare questo meccanismo per censurare altro a protezione di determinati concorrenti ad esempio nelle discussioni.Per fare un esempio va bene provare a censurare le parole di Alda sulla Pausini o le espressioni di Leali-Denis-Bettarini ma ad esempio sarei stato contrario alla censura sulle parole sulle donne di Oppini oppure alla veemenza verbale della Contessa o comunque in generale episodi che non siano da squalifica ma che permettono di inquadrare la personalità e il modo di essere e pensare dei concorrenti.
Però certi personaggi se li scelgono loro per farli entrare nella casa.
Utente
6 agosto, 2015
Nico89Rc ha detto
Ma io comunque spero che qualora ci dovessero essere bestemmie o altre uscite da condannare vengano poi mostrate durante la puntata,altrimenti davvero è una scelta orrenda questa differita.
Ma è ovvio che non te le mostreranno mai altrimenti non avrebbe senso tutto ciò che stanno mettendo in piedi. Quello che potrebbero mostrarti è qualcosa di simile a quanto successo tra Baye Dame e la Nizar perchè lì pure se non trasmetti ciò che accade devi comunque prendere provvedimenti.
Certo che per assurdo se succede qualcosa che viene tagliato e poi comunque in casa si continua a parlarne non capiremo più nulla.
Utente
25 aprile, 2020
Olimpico85 ha detto
Certo che per assurdo se succede qualcosa che viene tagliato e poi comunque in casa si continua a parlarne non capiremo più nulla.
Infatti, spero che si rendano conto dell'errore che stanno andando a commettere: vi prego autori, leggeteci che lo scriviamo per il vostro bene!
Utente
30 gennaio, 2020
Assolutamente NO e spero che nella prossima edizione torni la diretta normale, la differita sarebbe veramente troppo, diventerebbe tutto in mano loro che potrebbero fare cosa vogliono.
Un modo per oscurare e censurare ancora di più perchè sicuramente la cosa non si limiterebbe solo alle bestemmie e alle cose extra regolamento, ma andrebbe a discussioni su confessionali, su discussioni normali ecc...
Volete proprio uccidere il format?
Utente
7 agosto, 2013
Che errore pazzesco, la diretta è il vero punto di forza del format. Ma comunque ormai ha poco senso, tra meno di una settimana sarà finito e il pubblico è già schierato. Per le prossime edizioni invece dovrebbero ritornare sui loro passi, se non vogliono allontanare il pubblico. Ricordo ancora l'effetto disastroso che si ebbe su quelle edizioni in cui non ci fu la diretta.
Ma poi, in tutta onestà, credo che questa sarà l'ultima edizione di """"successo"""" del format, figuriamoci se dopo due anni come questi, il pubblico si chiude in casa a vedere il doppio appuntamento del GF che, per assurdo, avrà anche un effetto claustrofobico sul pubblico. Senza contare lo sforzo abnorme di mettere su un cast che regga il confronto con quello di quest'anno.
Utente
9 gennaio, 2021
chi accetterà senza opporsi deve accettare anche la fine già scritta del GF, non si accontentano più di pilotare tutto e tutti in modo vergognoso, adesso vogliono anche la differita per manipolare meglio, faranno un buco nell'acqua colossale, già in questa edizione hanno perso 37 puntate su 41 contro la concorrenza, la gente non ne può più di farsi prendere in giro
Utente
7 agosto, 2013
Con l'edizione in corso e tutte le cose che abbiamo visto, non sarà di certo una differita a far manipolare le cose Comunque sarei pure d'accordo, ma poi sappiamo quello che succederà.
E' così per MORGAN questa cosa, madò me lo sento!
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Non capisco perchè farlo ora a sei giorni dalla fine visto che è stato annunciato che stanotte la diretta non sarà disponibile dall' 1 alle 9 di domattina. Cioè praticamente se stanotte si scannano non sapremo quasi nulla.
Mi vien da pensare che hanno già deciso il vincitore mostrando solo determinate cose per farlo uscire pulito.
Ovviamente contrarissimo, si perde proprio il senso del programma che è quello di osservare in contemporanea cosa accade, e diverrebbe un'isola qualsiasi dove mostrano solo quello che vogliono far vedere.
Ma non ricordo, in quali edizioni c'era sta cosa della differita ??
Utente
7 agosto, 2013
Capisco le motivazioni, ma sono contrario. Se prendono schegge impazzite tipo Alda nel cast, poi se ne assumono anche le conseguenze o semplicemente fanno un lavoro migliore in fase di casting.
La questione relativa alle bestemmie secondo me non c’entra, anche perché spesso questi episodi - soprattutto all’inizio quando ci sono poche dinamiche - vengono comodi per tematizzare le varie questioni di carattere morale che gli interessa tematizzare. È proprio una conseguenza delle dichiarazioni di Alda. Però mi spiace che così ci rimetta il format in fatto di spontaneità, è un ulteriore passettino che allontana il Gf italiano dal reality avvicinandolo al talk show.
Non voglio poi affrontare il tema delle manipolazioni taglia&cuci in sala regia perché non voglio essere in malafede, ma chiaro che un po’ il pensiero va anche lì.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Una novità che immagino ci saremmo risparmiati, se non ci fosse stata quell'affermazione fuori luogo di Alda D'Eusanio su Laura Pausini ed il suo compagno.
Non sono contrario a prescindere, però...si può ancora chiamare Grande Fratello se non c'è la diretta? È una domanda cui non so rispondere.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Olimpico85, calacolo, Mattos, Totoro__, ambobambo, Princess Carolyn, Gabbo, Krispo, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
673 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390239
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn