Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Ieri sera Fausto Leali ha ripetutamente (e volutamente?) usato la parola che inizia con la N. L'espressione razzista ha deluso Enock, il quale ha cercato di spiegare al cantante il motivo per cui quella parola non va per nessun motivo usata.
https://twitter.com/jemenfousoui/status/1307573974721867777?s=20
Considerando la gravità della parola detta è giusto che Fausto Leali venga squalificato dal gioco?
Fausto Leali va squalificato?
- Sì
- No
Utente
11 novembre, 2016
Non seguo il gf e i reality in generale...ma ho letto due notizie su leali, una in cui esalta mussolini, l'altra in cui parla di ne*ri senza nessuna intenzione di correggersi. Io sono d'accordo quando qualcuno viene cacciato perché bestemmia, ancor di più in questo caso, lo voglio fuori. La fame è il talento non giustificano discorsi così disgustosi
Utente
20 marzo, 2019
Perché è negro non lo applaudiamo. Di questa situazione, secondo me, più che la singola parola, è tutta questa frase che non va. Sì, l'ha detto ridendo e non intendeva offendere, ci credo, ma ha usato una caratteristica fisica per fare la battuta di spirito. Difficilmente si può fare leva sul colore della pelle, sul peso e similari per fare una battuta, e certamente questo non era il caso, che cosa c'entrava? Il fatto che questa cosa del colore della pelle esca fuori così dal niente dimostra, secondo me, che il fatto che il ragazzo sia nero è una cosa di cui si tiene conto anche in situazioni completamente estranee al colore della pelle, ed è questa la cosa che non va.
Tuttavia, per me non è da squalifica. La canzone che ha citato esiste e nel significato non è razzista, e secondo me questo è un aspetto che va considerato. È rimasto un po' indietro nei termini e anche un po' nella mentalità. È un po' il non razzista di molti anni fa.
Utente
25 novembre, 2017
La parola è grave, ma penso che prima di ricondurla a una squalifica debba essere contestualizzata. Purtroppo, molti italiani, specialmente gli over, hanno il vizio di utilizzarla in modo errato e, come dice Anto, senza alcun desiderio di offendere la persona a cui è rivolta.
Il problema principale di Fausto, però, è che lui ha aggiunto frasi come "Perché è ne*ro non lo applaudiamo?" o "Nero è il colore, ne*ro è la razza" che, secondo me, sono davvero inammissibili. Conosco diverse persone che utilizzano tale parola, ma nessuno sognerebbe mai di collegarla a una razza. Poi aggiungeteci pure il fatto che abbia cercato in tutti i modi di giustificarsi, continuando a ripeterla e non capendo la gravità della situazione. Io lo squalificherei proprio per questo: se qualcuno che si sente toccato direttamente ti viene a dire di non usarla, te devi stare solo che in silenzio, chiedere scusa e ringraziarlo per aver imparato una cosa nuova a 70 anni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
456 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn