Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Il format doveva riposare un po', sarebbe stato meglio attendere la seconda parte della stagione televisiva o, meglio ancora, farlo tra un anno; questo è a mio avviso il motivo principale.
Il cast è debole.
La scelta dei preferiti (così tanti, per giunta) ingessa il gioco.
Io non posso più accettare, nel 2021, di andare a dormire all'una e mezza passata per vedere un programma televisivo, specie in settimana.
La quinta edizione è finita ieri e ha ancora strascichi sul web e pure sulla rete televisiva concorrente.
Ho bisogno di una pausa.
E poi dai, l'altra sera, momento nomination al tavolo, mostravano la carta e io "ma questo chi sarebbe?". Finché non dicevano "nomino X" non riuscivo a capire chi fosse il tizio nella foto.
Utente
7 agosto, 2013
Il problema principale è che l'edizione precedente è durata troppo ed è finita da poco. I concorrenti del gfvip5 sono ancora molto seguiti e amati.
Inoltre il cast è veramente debole, simile a quello della terza edizione.
Il conduttore è quello che è, cioè un non conduttore, però ad esempio l'anno scorso lo si sopportava perché il cast era forte e ci si appassionava, quest'anno, parlo per me, non ho intenzione di sopportarlo, tanto non c'è nessuno che mi incuriosisce tra i concorrenti.
Utente
6 agosto, 2015
Io penso che le scene ora nel live spieghino alla perfezione cosa non funziona.
Siamo al giorno 17, i concorernti dovrebbero essere ancora pieni di energia e di voglia di interagire, conoscersi, giocare e scherzare ma non lo fanno tanto che il GF per rianimarli ha dato l'annuale prova delle statue che di solito assegna dopo mesi di programma.
Quello che al momento traspare è che si tratta di un cast di concorrenti poco veri e tutti attenti a dire e fare la cosa giusta al momento giusto. Ora non dico che ci debba essere una nuova Elia o che debbano avere l'entusiasmo che quelli dell'anno scorso avevano pure dopo 6 mesi ma neanche il mortorio che stiamo vedendo quest'anno.
Utente
7 agosto, 2013
La cosa che più non va a parer mio, tra le tante, è la conduzione!
Non si creano momenti di pathos, e anche quando ci sarebbe carne al fuoco, questo dura pochissimi minuti per poi dar spazio agli altri "racconti" (inutili) della serata.
Vedi, ad esempio, la discussione Volpe - Bruganelli, ma è possibile accendere la miccia, rispegnerla, riaccenderla, rispegnerla, e dividere questo bel siparietto in 3/4 atti come lo stesso conduttore dice?
La stessa cosa vale per le discussioni che si possono creare tra i concorrenti, bisognerebbe lasciar loro spazio di parlare, di potersi spiegare, e poi di interrogarli, di investigare di più sulle dinamiche, solo così si possono accendere ulteriori dibattiti. Ma questo puntualmente non viene fatto perché si ha troppa premura di andare all'argomento seguente.
E poi, apro e chiudo parentesi, si da troppo, troppo spazio alla storia personale dei concorrenti. Capisco che c'è l'esigenza di un racconto, ma questo non dovrebbe togliere lo spazio alle dinamiche interne.
Utente
25 novembre, 2017
Nessuno ha voglia di mettersi in gioco perché la maggior parte dei concorrenti ha paura di uscirne male.
Non hanno il coraggio di dirsi le cose in faccia, ma preferiscono lanciarsi frecciatine alle spalle e dirsi due cosette che non bastano per creare momenti interessanti. Si stanno trattenendo un botto tenendosi tutto l'astio per loro.
Raffaella e Miriana non sopportano nessuno, Manila è piena di Miriana, Andrea e Davide stanno ai ferri corti, Manuel è ad un passo dallo stoppare Lulu e le sorelle vorrebbero accompagnare Soleil alla porta. Tutte dinamiche che potrebbero smuovere qualcosa, ma nessuno degli interessati vuole affondare il coltello sull'altro.
Ah, potrebbero anche star giocando con il freno a mano a causa di un vincitore annunciato: chi si spremerebbe fino all'osso per un gioco che sai di non poter vincere?
Utente
6 agosto, 2015
KassaD1 ha detto
Ah, potrebbero anche star giocando con il freno a mano a causa di un vincitore annunciato: chi si spremerebbe fino all'osso per un gioco che sai di non poter vincere?
Si ok, non vinceranno ma pure l'anno scorso si è capito ben presto che avrebbe vinto Zorzi però una Orlando, una Ruta, una Dayane, una Gregoraci e molti altri comunque non si sono tirati indietro dal viversi il progrmma e il gioco.
Utente
2 settembre, 2020
A mio giudizio il problema non è tanto delle dinamiche - che seguendo il live mentre lavoro ci sono, e sono anche interessanti perché si evincono varie situazioni di antipatia reciproca e mal sopportazone - ma dell'assurdo e immotivato spazio che viene dato alle storie d'amore (o presunti tali).
La puntata di lunedì scorso ha raggiunto l'apice (o meglio il fondo) in tal senso, proponendo tre ore di gente a caso che entrava nella casa per "chiarire" inciuci e amorazzi vari. Addirittura, hanno tirato in ballo la ex di un concorrente già eliminato. Ecco, questo secondo me non è "Grande Fratello". Potrebbero fare un format specifico in prima serata per queste cose, un "I panni sporchi si lavano in piazza" condotto dalla D'Urso. Oppure, come succede in Spagna per Supervivientes, una serata dedicata interamente a questi intrallazzi ed un'altra che invece mantiene il focus sul gioco vero e proprio. Almeno si avrebbe libertà di scelta e la possibilità di saltare a piè pari i contenuti che, come a me e molti altri, non interessano minimamente.
Alle storie d'amore ci aggiungo inoltre gli spazi dedicati alla "storia" di un singolo concorrente. Ok che non la sopporto, però, ad esempio, il siparietto della Cipriani lunedì mi ha proprio portato a girare canale. Sono proprio dei momenti che non aggiungono nulla di interessante alla puntata.
Ed infine, ça va sans dire, la conduzione e la gestione di televoti ed immunità. Un altro punto bassissimo che è stato toccato è quando Signorini ha blastato immotivatamente la Trevisan, quasi "minacciandola" di non nominare Gianmaria (non sia mai ci perdiamo due mesi di "confronti" in Mistery Room). Per non parlare del televoto aperto fino a tarda notte con lui che "Dai, dai, dai, se votate abbiamo il sorpasso!" e delle monodirezionali immunità assegnate dalle opinioniste.
In soldoni, a me il cast va anche bene. C'è stato di meglio, ma anche di molto peggio. E' la narrazione che gli costruiscono intorno ad essere anni luce distante da quello che dovrebbe essere il concept del format.
Utente
6 agosto, 2015
Wasabi ha detto
In soldoni, a me il cast va anche bene. C'è stato di meglio, ma anche di molto peggio. E' la narrazione che gli costruiscono intorno ad essere anni luce distante da quello che dovrebbe essere il concept del format.
Che il problema sia nella narrazione che costruiscono è sicuro perchè quelle minime dinamiche che ci sono le chiudono in 10 minuti per poi dedicarsi a ciò che piace a Signorini. La questione Miriana vs donne ecc ecc è nata e morta lì così come la questione sorelle vs Soleil.
Su Valentina ovviamente a Signorini non interessava il chiarimento con le altre sulle critiche relative alla storia con Tommaso ma era semplicemente un provino live per capire se farla entrare in casa e infatti Signorini alla fine glielo ha chiesto esplicitamente.
Ora voglio vedere se venerdì sfrutteranno ad esempio i video di Ricciarelli e Goria che iniziano a farsi venire dubbi su Belli che sta sempre in mezzo a tutte le clip e che ha studiato bene il modo per essere sempre protagonista.
Utente
7 agosto, 2013
gli ascolti bassi era dovuto anche ad uno scarso traino pre trasmissione, infatti con striscia è salito un pò...cmq regna la noia in questa trasmissione, non fanno nulla, in più si sparano sorprese fin dalla seconda puntata cosi ad muzzum senza senso, piuttosto che creare le dinamiche tra concorrenti...e diciamolo anche un conduttore inadatto da sempre...
Utente
6 agosto, 2015
dancer83tp ha detto
gli ascolti bassi era dovuto anche ad uno scarso traino pre trasmissione, infatti con striscia è salito un pò...cmq regna la noia in questa trasmissione, non fanno nulla, in più si sparano sorprese fin dalla seconda puntata cosi ad muzzum senza senso, piuttosto che creare le dinamiche tra concorrenti...e diciamolo anche un conduttore inadatto da sempre...
E quali dinamiche potranno mai creare se hanno passato un intero pomeriggio a dipingersi i corpi e fare foto? Ora prepararenno la cena, dopo ceneranno, giro a Lupus e tutti a nanna e siamo arrivati a giovedì e non è successo niente se non l'ennesimo chiarimento tra Soleil e Gianmaria con cui fare l'ennesima puntata insieme alla storia di Pisu avanzata lunedì.
Utente
7 agosto, 2013
sicuramente si porta dietro il pesante strascico della passata edizione che è durata tanto ma ha anche appassionato tanto quindi il pubblico ha ancora fresco l'effetto nostalgia del gfvip5.
Il cast non ha nomi di richiamo forti (come eligreg) o nomi giovanili che possano portare pubblico teen ad affezionarsi (come zorzi o dosio).
Inoltre tutti sono stra mosci senza voglia di divertirsi, di conoscersi e di interagire tra loro, infatti in diciassette giorni non si è creato nessun legame profondo Questo crea un'assenza di dinamiche sia di scontri perchè nessuno ha voglia di far nulla o uscire male, e sia in senso positivo perchè l'unica coppia che suscita un minimo è quella tra soleil e gianmaria ma è un qualcosa che non si è creato li dentro ma fuori.
Mettici pure il fatto che quest'anno non c'è nessun coprifuoco ed il gioco è fatto.
Utente
9 gennaio, 2020
Io quest'anno sto seguendo poco perchè Signorini è insopportabile, non si concentrano mai sulle possibili dinamiche a meno che non siano pseudo storie d'amore e l'unica parte potenzialmente interessante del programma (aka le nomination) sono sempre relegate in fretta e furia all'1 di notte quando sono bellamente a nanna e che comunque non vengono sfruttate per smuovere le acque.
Aggiungo che nonostante ci siano una 20 di concorrenti, vedendo le puntate sembra che il cast sia composto esclusivamente da Katia Ricciarelli, Manuel, Lulù, Soleil e Gianmaria e le dinamiche esterne e costruite occupano fin troppo tempo.
Non penso di aver mai visto inquadrati gli altri due in nomination con gianmaria
Utente
21 maggio, 2021
Io le puntate (esclusa l'ultima forse) le ho trovate piuttosto pesantine, le sorprese possono tranquillamente esserci, ma non si può incentrare tutta la serata su di esse, così facendo viene a mancare tutta la parte del gioco, quando è proprio durante la puntata che dovrebbe esserci un resoconto dei fatti avvenuti in settimana per sviluppare le dicamiche (oltretutto è non è passato neanche un mese quindi non capisco proprio queste scelte autorali)
Il cast al momento non lo trovo debole, mi sembrano ancora tutti un po' ingessati e frenati dalla paura di quello che può pensare la gente al di fuori, spero che con il tempo inizino pian piano ad uscire dai loro gusci, togliendosi un po' di freni inibitori, perchè il potenziale lo hanno eccome
Utente
30 gennaio, 2020
La scorsa edizione è finita ieri sera, il pubblico è ancora saturo e gran parte dei fandom continuano a seguire quei concorrenti
Il GF è ormai un copia-incolla da anni, una serie ripetuta all'infinito con attori diversi dove si ripetono sempre le stesse situazioni, gli stessi giochi (sempre se li fanno almeno l'anno scorso li facevano anche in puntata vedi Pretelli-Gregoraci)
Il cast attuale sembra al livello del gfvip3 (forse peggio), tanti concorrenti non si espongono per paura di bruciarsi ed inoltre conoscono ormai a memoria il funzionamento del gf.
Vincitore già noto da mesi.
E' ora di puntare su nuovi reality: talpa-fattoria.
Olimpico85 ha detto
Si ok, non vinceranno ma pure l'anno scorso si è capito ben presto che avrebbe vinto Zorzi però una Orlando, una Ruta, una Dayane, una Gregoraci e molti altri comunque non si sono tirati indietro dal viversi il progrmma e il gioco.
La vittoria di Zorzi era molto probabile ma non scontata, c'è stato un periodo (verso fine gennaio-febbraio) in cui sembrava essersi bruciato... la sera della finale io ero sicuro della vittoria di Dayane.
Utente
7 agosto, 2013
Oltre le puntate a me in realtà il cast sta piacendo. È quel tipo di cast che deve carburare, che si studia molto prima di esplodere ma che ha tutte le potenzialità per rendere l'edizione memorabile.
Il problema delle puntate è lo stesso di sempre, è lo stesso dell'anno scorso solo che ci facevamo andare bene tutto perché tanto il cast garantiva.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sparso, Alby, calacolo, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, shoshie90, jackdol
573 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn