Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Al Bano e Romina truffati
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19838
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 luglio, 2018 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Schermata-2018-07-26-alle-16.49.56.png

“Come va, come va?”. Mica tanto bene. Il concerto di Al Bano e Romina che si sarebbe dovuto tenere al Beat Village nella Darsena di Rimini il 26 luglio 2018 è saltato. Motivo? Una truffa. L’hanno spiegato i due artisti, visibilmente arrabbiati, durante una conferenza stampa tenuta nel glorioso Grand Hoteldella cittadina romagnola: “In 50 anni di carriera non ci era mai successa una cosa del genere. Abbiamo provato in tutti i modi ad andare sul palco per rispetto dei fan, ma quando è stato chiaro che, oltre a noi, nemmeno i tecnici e gli operai sarebbero stati pagati dagli organizzatori, abbiamo deciso di annullare il concerto”.

Un dispiacere molto grande, ha affermato Romina Power, perché i fan erano arrivati da tutta Italia, persino dalla Romania e dalla Russia, “ma purtroppo si è rivelato tutto una trappola”. Al Bano ha rincarato la dose: “Dipende tutto da un signore che ha organizzato una serie di spettacoli tra cui Massimo Ranieri, Arbore, PFM, Beppe Grillo. Non ha rispettato una sola clausola contrattuale. A questo punto oltre al danno la beffa non mi sembrava giusto”.

 

E c’è poco da scherzare sull’accaduto perché davvero a Rimini erano giunte centinaia e centinaia di persone per seguire il concerto di Al Bano e Romina che forse nemmeno ai tempi d’oro dei musicarelli. Tantissimi i fan rimasti fino all’ultimo minuto senza un’informazione che una fuori dai cancelli del Village. “I responsabili non sono i cantanti ma chi ha organizzato il concerto, oltre alla figuraccia fatta dal comune di Rimini”, ha spiegato una signora intervistata dal Resto del Carlino. “Sono indignato come cittadino italiano, per questo ho chiamato la finanza”, le ha fatto eco un altro signore di mezza età con a fianco altre fan che indossavano t-shirt con le foto di Al Bano e Romina.

Il “signore” citato da Al Bano si chiama Willer Dolorati ed è titolare della Dock Production Ltd. E se qualche testimone parla di un Dolorati che alle 19 era ancora a sistemare le seggioline al Beat Village, dalla sua pagina Facebook attorno alle ore 22 della serata incriminata l’organizzatore ha scritto: “Alle ore 19 di oggi Albano Carrisi ha disdetto improvvisamente il concerto e con questo dopo tutte le angherie subite, gli insulti, e prevaricazioni di giornali, il BEAT VILLAGE chiude qui la sua esperienza negativa. Ringraziamo chi ci ha sostenuto precisando che tutti i biglietti verranno risarciti dalle rispettive rivendite a semplice richiesta. Per chi invece ha comperato i biglietti da noi alla cassa previo appuntamento telefonico”.

 

Proprio nei giorni scorsi erano stati annullati i concerti prossimi previsti al Beat Village di Vinicio Capossela, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Procol Harum, Tony Hadley e Ray Wilson. Una Caporetto riminese che fa un certo rumore nel cuore delle vacanze della Riviera, tanto che il Comune di Rimini dopo essere intervenuto in conferenza stampa assieme alla coppia di artisti con l’assessore Jamil Sadegholvaad a spiegare che “questi organizzatori hanno creato danni a tutti” e che insieme ad Al Bano e Romina stanno “cercando di individuare un’altra data per recuperare il concerto perso”, ha tolto direttamente il patrocinio non oneroso alla manifestazione Beat Village e inoltre si è riservato “di procedere nelle sedi opportune nei confronti degli organizzatori della manifestazione per il danno d’immagine procurato alla città”.

Ultimo capitolo della vicenda il comunicato stampa della Dock Production Ltd in cui si parla di “indifferenza delle istituzioni locali le quali non hanno dato alcun sostegno morale, economico e politico, ignorando completamente tale manifestazione e tutti gli artisti saliti sul palco”; come “dei giornalieri e feroci attacchi” dei quotidiani locali; e delle inadempienze del “socio al 50% sig. Paolo Righetti che non ha mai contribuito pro quota versando la parte economica a lui spettante di sostegno al progetto e facendo creste sui contratti degli artisti da lui scritturati a danno della società”.

 

Ilfattoquotidiano

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 luglio, 2018 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

le truffe agli anziani sono un fenomeno che aumenta d'estate

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 luglio, 2018 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Più di tutti è stato truffato il comune di Rimini e tutti quelli che hanno comprato i biglietti e si sino visti annullare i vari concerti. Io spero comunque che vengano rimborsati, ma ho i miei dubbi...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, rege, Olimpico85, Moly, Shadow, Mattia, thatdamngigi, TEBY, Nikko23, Nexit1
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

gallery

kevinlevin

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26266

Posts: 1369354

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22537

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account