Utente
7 agosto, 2013
carciofo ha detto
Sono abbastanza d'accordo ma penso che per tutelare tutti sia sufficiente indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti
Che però sono due cose di livelli diversi. Mascherina e evitare assembramenti sono la base fisica da fare da parte di tutti. L’app è perché è un virus ad alto contagio e che si propaga velocemente quindi è un modo per cercare di fronteggiare e limitare questo suo aspetto mi vien da dire. Non è che una cosa esclude l’altra.
In più è tutelante anche se si tiene conto che alcuni la mascherina non la indossano e gli assembramenti ci sono ancora.
Paradossalmente si danno più informazioni private registrandoci a questo forum (o su qualsiasi social network). Mi sembra davvero assurdo e fuori da ogni logica fare i complottisti (magari proprio sui social network che ti chiedono nome, cognome, email, numero di telefono e dove carichi foto personali) contro quest'app che potrebbe davvero aiutare tante persone.
Utente
7 agosto, 2013
Per quanto riguarda la questione privacy, se scrivete su Google "app immuni analisi tecnica" troverete articoli su come quest'app sia stata studiata da esperti indipendenti che hanno dato responsi molto confortanti: Immuni non è un'app ficcanaso.
Si noti che alcune app analoghe di altri Paesi (dittature ma anche democrazie...) sottoposte a studi simili sono invece risultate dei disastri, e lo stesso vale per app d'intrattenimento scaricatissime.
In definitiva: si può pensare quel che si vuole di Immuni, ma farne un problema di privacy non ha più senso.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
464 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386549
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn