

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013

C'era una volta un regno chiamato Cornucopia. Una minuscola nazione ricca e prospera, famosa per i suoi formaggi, gli ottimi vini, i dolci deliziosi e le salsicce succulente. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, le cui giornate trascorrono pigre, tra banchetti sontuosi e battute di caccia, con la fida compagnia dei suoi lord, Scaracchino e Flappone. Tutto è perfetto... O quasi. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Ogni persona di buonsenso sa che l'Ickabog è solo una leggenda inventata per spaventare i bambini. Ma le leggende sono strane e a volte prendono una vita propria... Quando questo accade, toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un'incredibile avventura e svelare una volta per tutte dove si nasconde il vero mostro. Solo così speranza e felicità potranno tornare a Cornucopia.
Finita in soffitta dove è rimasta incompiuta per oltre un decennio, "L'Ickabog" sarebbe ancora lì se non fosse arrivata la pandemia da Covid-19. Durante i giorni del primo lockdown ha infatti fatto compagnia a milioni di bambini, costretti a restare a casa, grazie alla decisione della scrittrice di pubblicare online, gratuitamente, i capitoli serializzati della storia.
Piena di ironia e fantasia a partire dai nomi dei personaggi, anche minori, come il professor Truffalmacco "con due occhiali così spessi che i suoi occhi sparivano nel nulla", la vecchia vedova Bottone dalla parrucca rossa o il maggiordomo Otto Balzelli, "L'Ickabog" è una fiaba che fa divertire e pensare con quella leggerezza che è profondità.
Tgcom
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Raffaele, vincy, Kteis, Olimpico85, calacolo, melrose., Danieletw, klyo, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Manu
665 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47438
pesca: 33699
KassaD1: 27069
xello: 25457
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Marioo
Mario
Edward
Markus
paulrobinson
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 210
Topics: 27204
Posts: 1407473
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23017
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn