Utente
2 marzo, 2014
Parigi, attentati in vari punti di Parigi: almeno 60 morti, decine in ostaggio
Un centinaio di persone prigioniere in un locale. Gli attentatori gridavano: Allah è grande. Esplosioni nei pressi dello Stade de France, dove era in corso l'amichevole Francia-Germania: Hollande evacuato.
PARIGI - Parigi ripiomba nel terrore. Colpi di kalashnikov in un ristorante del X arrondissement. Spari al Bataclan, locale nell'XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo, dove un centinaio di persone sono state prese in ostaggio. Tre esplosioni attorno allo Stade de France, alla periferia di Parigi, dove era in corso l'amichevole Francia-Germania. Fonti di polizia citate da BFMTv parlano di almeno 60 morti. Il bilancio delle vittime sarebbe pesantissimo in particolare nel ristorante che si trova nei pressi dello stadio e che sarebbe stato devastato dalle deflagrazioni di ordigni a quanto pare fabbricati con polvere da sparo mista a chiodi. Europe 1 ha riferito che uno degli attentatori è stato ucciso dalle forze dell'ordine. La stessa emittente ha poi dato notizia di un'ennesima sparatoria a Les Halles.
Hollande, che assisteva alla partita, è stato fatto allontanare dallo stadio ed è andato al ministero dell'Interno per seguire gli eventi. Le inferriate attorno allo stadio sono state bloccate e migliaia di persone sono rimaste bloccate all'interno.
Testimoni che si trovavano al Bataclan di Parigi hanno raccontato in lacrime che i terroristi gridavano "Allah u Akbar", "Allah è grande". E militanti dello Stato islamico hanno immediatamente celebrato su Twitter con l'hashtag in arabo "Parigi in fiamme". Le indagini sono state subito prese in carico dall'antiterrorismo.
"Siamo riusciti a fuggire, c'era sangue dappertutto, hanno tirato con un fucile a pompa sulla folla", ha detto al sito di Le Figaro un uomo che si trovava Bataclan.
La polizia sta evacuando le strade attorno ai luoghi degli attentati avvertendo che gli assalitori "sono ancora in strada, tornate a casa".
Utente
2 marzo, 2014
matti ha detto
Non riesco a seguire gli aggiornamenti...mi è venuta un'ansia pazzesca. Non è possibile tutto ciò...sei al ristorante e ti sparano, sei ad un concerto e ti ammazzo...non è possibile...non so nemmeno cosa dire, cadrei nella banalità...ho solo una gran paura...
Pure io matti ho paura e sono senza parole...
Ma che persone sono queste, sempre che si possano chiamare persone?!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
11 marzo, 2015
Ho paura che questo sia solo l'inizio. La situazione in Europa ormai è sempre più critica, potrebbe collassare da un momento all'altro.
Il fanatismo islamico è alle porte ormai. Ragazzi c'è da avere paura sul serio.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Utente
7 agosto, 2013
IL proprio paese, la propria casa.....dovrebbero essere i posti più sicuri del mondo, ma ho paura che non sarà più così. E' tremendo non potersi nemmeno difendere perchè non hanno nemmeno il coraggio di fronteggiarti ad armi pari, non ti danno nemmeno la possibilità di difenderti....
Utente
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
Cassandrino93 ha detto
Non ho parole...ho solo paura...per noi e per tutti quelli coinvolti. Ho paura che tutto ciò possa portare a decisioni catastrofiche...specie perchè parti di politica demente usano la logica assurda del Islamico=terrorista
Non penso tanto a quello...ho paura di un terzo conflitto mondiale...che potrebbe coinvolgere un po' tutti...noi tra i più bersagliati per la posizione geografica vicina...
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
inevitabile con i milioni di profughi.. non si puo' ammettere questa liberta'. i fanatici musulmani esistono e lo sappiamo (seppur una piccolissima percentuale) arrivano in Europa senza che nessuno li controlli. poi, nascosti, fanno stragi come queste.. era tutto prevedibile, prima o poi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: aldabra, kiko13, ambobambo, CarpeDiem, Going19, Bento, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
381 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390079
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn