Admin
7 agosto, 2013
iniziano oggi le votazioni per l'elezione del nuovo Capo dello Stato, in seguito alle annunciate dimissioni di Giorgio Napolitano.
Votano 321 senatori, 630 deputati e 58 consiglieri regionali. Può essere eletto PdR qualsiasi cittadino italiano che abbia compiuto 50 anni e goda di diritti civili e politici.
Per i primi 3 scrutini servono 2/3 dei voti (673), mentre dal quarto scrutinio in poi basta la maggioranza semplice (505).
Le votazioni verranno seguite dalle principali reti e canali all news italiani.
Admin
7 agosto, 2013
L'assemblea del PD propone all'unanimità Sergio Mattarella (ma lo fecero anche con Prodi nel 2013 e ci ricordiamo come finì ).
Romani di Forza Italia dichiara che non condividono né il metodo né la candidatura. Previsto per loro un incontro con Area Popolare (NCD UDC ecc.) per decidere assieme cosa fare.
Ciò significa che non potrà essere eletto ai primi 3 scrutini, ma un PD compatto avrebbe i voti per eleggerlo a maggioranza semplice al 4° scrutinio.
Utente
7 agosto, 2013
Fermo restando che un Paese in cui dei cittadini non legati da legami di parentela con Salvini vanno a votare Lega Nord o Fratelli d'Italia meriterebbe come PdR il Gabibbo. Però, parlando seriamente, il nome di Mattarella mi fa nutrire ancora qualche speranza. Certamente non ha la popolarità di Feltri (c'è pure da dire che a volte è meglio essere poco conosciuti che passare per reggi-pappagallo di Berlusconi), ma spero davvero possa farcela.
Utente
7 agosto, 2013
L'unico che avrebbe il mio appoggio incondizionato è Magalli.
Ma visto che la sua elezione è altamente improbabile ho voluto documentarmi su Mattarella, che non conoscevo. A prima vista mi pare un vero residuato della prima repubblica (è stato ministro sotto Andreotti, Goria e De Mita ). Però andando più a fondo sembra una persona moralmente ineccepibile. Non so. Probabilmente tra i nomi fatti è il meno peggio.
(La mia nonna avrebbe detto "Accident'al meglio !!!")
Utente
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
L'unico che avrebbe il mio appoggio incondizionato è Magalli.Ma visto che la sua elezione è altamente improbabile ho voluto documentarmi su Mattarella, che non conoscevo. A prima vista mi pare un vero residuato della prima repubblica (è stato ministro sotto Andreotti
Il che mi farebbe già dire NO. Stiamo a vedere...
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Diciamo che per me è il miglior nome proposto, nonostante gli errori. Ovviamente ci sono delle cose, tra cui questo bigottismo, che non mi piacciono. Però gli altri nomi proposti sono imbarazzanti.
EDIT. Aggiungo che secondo me tra i problemi principali di questo Paese, soprattutto ora che il Paese è in crisi, è la mafia. Considerando la sua storia personale nutro la speranza e la fiducia che possa battersi severamente contro questa.
Utente
7 agosto, 2013
Su Mattarella la penso come lui:
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10152742897382545&id=92106667544
Admin
7 agosto, 2013
intanto parlamentare del gruppo misto fotografa e twitta il suo voto
https://twitter.com/alessandrabenci/status/560807331215458304
Admin
7 agosto, 2013
Bastava attendere
Eccone un'altra che pubblica la scheda online #Quirinale2015 pic.twitter.com/5zmzQkKXlM
— Federica Seneghini (@fedesene) January 29, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Bastava attendereEccone un'altra che pubblica la scheda online #Quirinale2015 pic.twitter.com/5zmzQkKXlM
— Federica Seneghini (@fedesene) January 29, 2015
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, vincy, KassaD1, Vesuvius21, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, CarpeDiem, Going19, Manu, AjejeBrazorf
659 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn