Utente
9 settembre, 2013
A grande richiesta UPDATE a -0 giorni dall'Election Day.
Con l'apertura dei seggi in alcuni stati della costa est non più tardi delle ore 6:00 di questa mattina si è ufficialmente aperto l'Election Day che porterà alla nomina del 45° presidente degli Stati Uniti d'America. I primi a votare in realtà sono stati gli abitanti di Dixville Notch, New Hampshire, un villaggio di 12 abitanti che per tradizione da oltre cinquant'anni inaugura la giornata di voto con tutti i suoi abitanti che si ritrovano nella sala da ballo del locale albergo The Balsams per votare tutti insieme allo scoccare della mezzanotte. Delle otto schede scrutinate, 4 sono andate a Hillary Clinton, 2 a Donald Trump, 1 a Gary Johnson del Libertarian Party, 1 è stata un write-in per Mitt Romney (candidato repubblicano contro Obama nel 2012).
Dixville Notch results board #Election2016 #ElectionNight #PresidentialElection #DixvilleNotch pic.twitter.com/98zG7PI2yi
— PoliticsFitzU (@PoliticsFitzU) November 8, 2016
Per il resto la tendenza in questi ultimi giorni è stata di una leggera rimonta da parte di Clinton, attualmente accreditata del 71.6% di possibilità di vittoria contro il 64% di soli due giorni fa. I sondaggi che avevano voluto vedere anche più dell'immaginabile nella notizia della riapertura dell'indagine FBI sulle mail di Hillary hanno virato magicamente dalla sua parte nel corso della giornata di ieri, restituendole rinnovate possibilità negli swing state del Nevada e soprattutto del North Carolina e della Florida, dove c'è da credere che il margine di vittoria sarà davvero ridotto.
In bilico vero è invece l'elezione del Senato, con New Hampshire (fra la democratica Maggie Hassan e la repubblicana senatrice uscente Kelly Ayotte) e Missouri (fra il democratico Jason Kander e il repubblicano senatore uscente Roy Blunt) in piena zona "carte di Maria". In caso di assoluta parità nel numero dei seggi (situazione attualmente paventata da 538.com), il pareggio all'interno del Senato sarebbe sciolto dal Vice Presidente appena eletto.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Mi sveglio alle 4 con il New York Time che dà Trump Presidente con probabilità 94% (quando stamattina era al 20%) e mi viene da ridere.Ma ragazzi, ma non ci siamo! Non ci siamo per niente!
Ho appena letto pure io. Sinceramente son abbastanza stupita. Son una di quelle che non impazzisce nemmeno per la Clinton ma eleggere Trump mi lascia interdetta.
Utente
7 agosto, 2013
Non so se ridere o piangere.
Certo la Clinton invece di una 70 enne con un parrucchino è una 69enne scalatrice sociale, per cui non so se è meglio la padella o la breve
Alla peggio possiamo dire che nessun americano potrà più dire a cuor sereno italiani bunga bunga; se invece cambia la politica estera potremmo averne dei vantaggi. Leggendo la politica da un "focus" diverso, ed in particolare uno qualsiasi dei Paesi dell'Est che frequento da qualche anno (anche della comunità europea) è opinione diffusa - per non dire che si parla di prove - che il problema ucraino sia stato creato dai servizi segreti americani...
Comunque tutto questo testimonia di come fidarsi della stampa ufficiale e delle valutazioni di massima superficiali non si ha il polso della situazione di un popolo e della "pancia" della gente. Stiamo a vedere quali saranno le sue prime mosse e come reagiranno i due rami del parlamento; ovvero fin a che punto riuscirà a muoversi. Non mi pare che lui sia supportato (o sOpportato?) da una buona parte dei repubblicani...
Banned
7 agosto, 2013
https://www.youtube.com/watch?v=FDTzXvihFdE
Il tono di questo discorso è completamente diverso da tutto quello che ha detto in questo periodo.
Mi sembra persino scioccato lui stesso.
Utente
7 agosto, 2013
Io non me l'aspettavo per niente, mi ero già ampiamente rassegnato alla vittoria di Clinton..
Che dire, l'elezione di Trump è un modo perfetto per avviarsi alla conclusione di un anno che ha visto tante morti illustri, attentati e disastri naturali.
E ora che la parabola dei Clinton finisca perlomeno per favore, niente Chelsea grazie
Freedom comes when you learn to let go
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
24 agosto, 2015
Brexit, e ora questo.
Sta vincendo il populismo più estremo ed esasperato, è evidente.
Il problema è che temo non porti proprio da nessuna parte. Anche perchè qua, al di là di tutto, bisognava scegliere tra esperienza e professionalità da una parte e urla, insulti e slogan dall'altra. Che abbia vinto la seconda fazione lo trovo molto triste.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
360 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn