Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Elezioni presidenziali degli Stati Uniti d'America 2020: vince Joe Biden
Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
61
4 novembre, 2020 - 15:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono davvero sorpreso dai risultati. Non rispecchiano MINIMAMENTE i sondaggi, andando in alcuni stati credo anche fuori dal margine di errorewhat

Vedendo la situazione attuale mi sembra comunque che Biden riuscirà a vincere, ma quella che doveva essere una vittoria schiacciante sta diventando piano piano una lotta all'ultimo voto. Anche nella Camera dove i dem dovrebbero vincere, ci si aspettava che guadagnassero qualche seats e invece si sono ritrovati a perdere importanti seggi riducendo il loro vantaggio. Al Senato non ne parliamo nemmeno...
in North Carolina è stato veramente un disastropiango2

Asp ha detto
Qualcuno ha la situazione del Senato?

Ad occhio mi sembra che rimanga a maggioranza repubblicana dopo le vittorie di Maine e Iowa, ma non ne sono certo.  

La vittoria in Maaine della Collins non mi sembra sia stata ancora chiamata in realtà. Ovvio che se dovesse vincere sarebbe proprio la pietra tombale per il Senato ai Dem. Dopo lo scandalo successo con Cal Cunningham e la perdita del seggio in NC, i Dem dovevano sperare in Iowa e Montana, e non è andata. Ergo per ottenere almeno un pareggio avrebbero bisogno ora del seggio in Maine e di uno dei 2 in Georgia che andranno al runoff a Gennaio.
Se i repubblicani dovessero tenere il Senato mi aspetto un ostruzionismo spietato.

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
4 novembre, 2020 - 16:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

semota ha detto
Sicuramente si andrà per vie legali ma trovo alquanto assurdo che Trump si dichiari già vincitore che lo scrutinio non è ancora finito e che se qualcosa cambia adesso è solo truffa. Vabbeh che non è una sorpresa.

Volevo chiedere delle delucidazioni sul voto postale. Come funziona? E perché dicono che ogni stato lo gestisce in modo diverso?  

trump si dichiara vincitore, perche' come sempre la sua intenzione e' creare CHAOS.. e come descritto dalla sua nipote (una pscichiatra) e' un narcisista patologico. Nelle sua mente non esiste sconfitta. Quindi continuera' a professarsi vincitore, anche nel caso di sconfitta

io vivo in Massachusetts, c'erano diverse opzioni di voto.. via posta, drop box, di persona in anticipo al city hall (comune), di persona ieri nel tuo posto di votazione di riferimento.. ogni stato gestisce a modo proprio, c'erano diversi limiti di data per mandare voto via posta. Inoltre, alcuni stati contano i voti via posta per ultimi. Questo e' importante.

Diciamo che la persona media democratica tende ad aver preso piu' seriamente il problema virus, quindi molti hanno preferito l'opzione via posta per evitare rischi. I voti via posta dovrebbero essere a gran maggioranza democratica. I repubblicani, che non scordiamoci in tutte queste settimane hanno fatto rally con gente ammassata senza mascherine, hanno tendenzialmente aspettato l'ultimo giorno per votare in persona.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
4 novembre, 2020 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto
Qualcuno ha la situazione del Senato?

Ad occhio mi sembra che rimanga a maggioranza repubblicana dopo le vittorie di Maine e Iowa, ma non ne sono certo.  

Confermo che la situazione sia meno rosea di quanto si sarebbe potuto pensare alla vigilia. Tra i democratici non ce l'ha fatta sicuramente Theresa Greenfield in Iowa e, anche se non è ancora stato chiamato, verosimilmente anche Cal Cunningham in North Carolina.

Rimangono invece in ballo Sara Gideon in Maine (ancora molti voti da scrutinare e il ranked choice voting - meccanismo usato solo lì dove i candidati vengono classificati in ordine di preferenza e poi esclusi finché uno non arriva al 50% potrebbe scombinare le carte in tavola. Deve però avvicinarsi di un bel po' per avere una minima speranza di ribaltare il risultato) e i due candidati in Georgia, Jon Ossoff per il seggio normale e Raphael Warnock per quello speciale. Tutti e due dovrebbero accedere al ballottaggio del 5 gennaio.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
64
4 novembre, 2020 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Giusto ieri ho letto questo interessante articolo:

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/11/03/trump-vittoria-anticipo-elezioni-stati-uniti-biden/amp/

[...] È possibile quindi che, apparendo momentaneamente in vantaggio, Trump decida di dichiarare vittoria a conteggio ancora in corso, creando le condizioni per un’enorme confusione e denunciando i successivi aggiustamenti dei risultati come frutto di brogli.

Ed è effettivamente quello che sta accadendo. E che accadrà anche nei giorni avvenire a questo punto.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
4 novembre, 2020 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Io sono davvero sorpreso dai risultati. Non rispecchiano MINIMAMENTE i sondaggi, andando in alcuni stati credo anche fuori dal margine di errorewhat

Vedendo la situazione attuale mi sembra comunque che Biden riuscirà a vincere, ma quella che doveva essere una vittoria schiacciante sta diventando piano piano una lotta all'ultimo voto. Anche nella Camera dove i dem dovrebbero vincere, ci si aspettava che guadagnassero qualche seats e invece si sono ritrovati a perdere importanti seggi riducendo il loro vantaggio. Al Senato non ne parliamo nemmeno...
in North Carolina è stato veramente un disastropiango2

Ci sarà sicuramente uno spin di qualche tipo da parte di sondaggisti e analisti, ma la realtà è che davvero è sempre più difficile fare affidamento su uno strumento che in due elezioni presidenziali consecutive ha dimostrato grandi limiti. Io poi di sondaggi ne ho visti MILIONI in questi mesi, e più si scende di livello (statale, congressuale...) più aumentano le cappelle sadida tanto che coi margini esigui pronosticati per tanti sfidanti democratici in Texas mi ero quasi convinto che ci potesse essere una sorta di blue wave anche lì - ma adesso stanno perdendo tutti o quasi di 10 o più noparty

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9499
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
66
4 novembre, 2020 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che molto spesso chi vota Trump si vergogna a morte di dirlo, come accadde con Berlusconi da noi, facendo quindi fallire gli exit poll del caso 

 Nicks Lannister

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
67
4 novembre, 2020 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Io sono davvero sorpreso dai risultati. Non rispecchiano MINIMAMENTE i sondaggi, andando in alcuni stati credo anche fuori dal margine di errorewhat

Vedendo la situazione attuale mi sembra comunque che Biden riuscirà a vincere, ma quella che doveva essere una vittoria schiacciante sta diventando piano piano una lotta all'ultimo voto. Anche nella Camera dove i dem dovrebbero vincere, ci si aspettava che guadagnassero qualche seats e invece si sono ritrovati a perdere importanti seggi riducendo il loro vantaggio. Al Senato non ne parliamo nemmeno...
in North Carolina è stato veramente un disastropiango2

Asp ha detto
Qualcuno ha la situazione del Senato?

Ad occhio mi sembra che rimanga a maggioranza repubblicana dopo le vittorie di Maine e Iowa, ma non ne sono certo.  

La vittoria in Maine della Collins non mi sembra sia stata ancora chiamata in realtà. Ovvio che se dovesse vincere sarebbe proprio la pietra tombale per il Senato ai Dem. Dopo lo scandalo successo con Cal Cunningham e la perdita del seggio in NC, i Dem dovevano sperare in Iowa e Montana, e non è andata. Ergo per ottenere almeno un pareggio avrebbero bisogno ora del seggio in Maine e di uno dei 2 in Georgia che andranno al runoff a Gennaio.
Se i repubblicani dovessero tenere il Senato mi aspetto un ostruzionismo spietato.  

Appunto.

I dem salutassero il Senato. Anzi considerando il disastro generale mi ritengo felice del fatto che probabilmente si terranno la House (dove hanno avuto perdite allucinanti) e vinceranno la Presidenza.

I Dem hanno veramente bisogno di cambiare in TUTTO nei prossimi anni.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
4 novembre, 2020 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Wisconsin a Biden con il 49,6% mentre il quarto seggio del Maine va ai repubblicani.

248 a 214 quindi la situazione.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44690
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
69
4 novembre, 2020 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto
Wisconsin a Biden con il 49,6% mentre il quarto seggio del Maine va ai repubblicani.

248 a 214 quindi la situazione.  

A questo punto a Biden dovrebbero mancare solo Nevada (6) e Michigan (16) per arrivare ai fatidici 270 infatti Trump ha chiesto la sospensione dello scrutinio in Michigan.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
4 novembre, 2020 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

I Dem hanno veramente bisogno di cambiare in TUTTO nei prossimi anni.  

ragazzi, non scordiamoci che pre-pandemia il successo di trump era dato per scontato.. molto raramente un presidente non viene rieletto dopo i 4 anni e l'economia era molto buona. La gente vota per quella, punto. Le elezioni primarie del partito democratico sono iniziate a inizio febbraio, quindi prima della pandemia.. con un candidato piu' carismatico di Biden, questa era una elezione "facile". Diciamo la verita', Biden e' un candidato molto debole. La gente non ha votato per Biden. Ha votato contro Trump.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
4 novembre, 2020 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

A questo punto a Biden dovrebbero mancare solo Nevada (6) e Michigan (16) per arrivare ai fatidici 270 infatti Trump ha chiesto la sospensione dello scrutinio in Michigan.  

In Pennsylvania Biden sta tenendo un ritmo di 78/79% in ogni nuovo batch di voti via posta, di questo passo dovrebbe vincere di un margine sopra al punto percentuale sorpreso

Il Michigan potrebbe essere chiamato ora per quel che mi riguarda. Nevada e Arizona invece ce le porteremo dietro in eterno (specie quest'ultima) ma se la Pennsylvania diventa blu non serve nessuna delle due.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
4 novembre, 2020 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Joe Biden ha appena annunciato, malgrado la conta dei voti sia ancora in corso, di avere in mano abbastanza EV per arrivare a 270 heart

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
73
4 novembre, 2020 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

E'...è fatta?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
4 novembre, 2020 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
E'...è fatta?  

Per la certezza bisogna aspettare la conferma della Pennsylvania o di Arizona + Nevada o della Georgia (meno probabile) + un altro stato.
 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
4 novembre, 2020 - 23:52
sp_Permalink sp_Print

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2613
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
76
5 novembre, 2020 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

Raga aiutatemi a capire una cosa. Nella cartina ufficiale che vedo su google l’Arizona mi risulta già assegnata a Biden, però alcune testate giornalistiche dicono che ancora quegli 11 punti non sono stati assegnati a nessuno e di conseguenza l’Arizona non ha ancora terminato. Qualcuno sa quale delle due verità é corretta?

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
77
5 novembre, 2020 - 1:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anto1994 ha detto
Raga aiutatemi a capire una cosa. Nella cartina ufficiale che vedo su google l’Arizona mi risulta già assegnata a Biden, però alcune testate giornalistiche dicono che ancora quegli 11 punti non sono stati assegnati a nessuno e di conseguenza l’Arizona non ha ancora terminato. Qualcuno sa quale delle due verità é corretta?  

Le testate di solito segnano gli stati "vinti" da uno o l'altro candidato quando la probabilità di vittoria è, secondo loro, tendente al 100%, quindi quelli che hanno già assegnato l'Arizona pensano che è praticamente certo che sarà di Biden, gli altri vogliono aspettare. 

Al momento all'Arizona mancano circa il 16% dei voti da conteggiare.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
78
5 novembre, 2020 - 8:42
sp_Permalink sp_Print

excited

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
79
5 novembre, 2020 - 8:44
sp_Permalink sp_Print

Oddio che ansiaaaaaa

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
5 novembre, 2020 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

Madò che ansia ste votazioni...Trump farà il delirio post-risultati.

Dice che per i voti della Pennsylvania ci vorranno giorni mess

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, KassaD1, Edwynivan, Going19, iamplet, Weamar, Manu, Kikketta11ify
425 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25717

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360611

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account