Utente
7 agosto, 2013
E' dunque finita?
Un risultato sofferto e atteso da giorni. Ma oggi possiamo dirlo: Joe Biden è il 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Una gran bella notizia per chi crede in una politica riformista. Una gran bella vittoria della democrazia. #Elections2020 pic.twitter.com/oXMvKnPc9g
— Eugenio Comincini (@Comincini) November 6, 2020
Utente
19 febbraio, 2018
Nico89Rc ha detto
E' dunque finita?Un risultato sofferto e atteso da giorni. Ma oggi possiamo dirlo: Joe Biden è il 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Una gran bella notizia per chi crede in una politica riformista. Una gran bella vittoria della democrazia. #Elections2020 pic.twitter.com/oXMvKnPc9g
— Eugenio Comincini (@Comincini) November 6, 2020
Nulla mi renderebbe più felice, ma non ho visto ufficialità da nessuna parte
Utente
24 marzo, 2014
Biden ha già vinto. Si tratta di terminare i conteggi, e ciò richiederà ancora altri giorni.
Comunque mostrerò questo grafico al prossimo commentatore italiano che sostiene che il Partito Repubblicano rappresenta il popolo e quello Democratico le elite. Non se ne può più di sentire gente che parla a vanvera.
Utente
24 marzo, 2014
anto1994 ha detto
A quanto mi é parso di capire in Georgia e probabilmente in Pennsylvania ci sarà un riconteggio dei voti in quanto la differenza tra i due sfidanti é troppo piccola giusto?Queste elezioni sono un parto, voglio vedere Biden a 270 prima di subito
In Pennsylvania sarà difficile che ci sia un riconteggio. Le proiezioni dicono che Biden vincerà con un margine di 100k voti.
In Georgia il riconteggio è possibile, ma prima devono finire di contare i voti.
Comunque i riconteggi, storicamente, possono spostare tra i 100/200 voti massimo. E Biden probabilmente avrà un margine di almeno 5.000 voti, se non più. Senza considerare il fatto che la Georgia non è indispensabile.
A Biden basta la sola Pennsylvania. E se dovesse perdere le Pennsylvania (cosa impossibile ormai) avrebbe comunque il Montana e l'Arizona.
It's over.
Comunque dovremmo sottolineare anche il fatto che siamo in trepidante attesa di capire se il candidato più votato nella storia degli USA (Biden) riuscirà o meno a strappare la presidenza, pur avendo vinto il voto popolare per milioni e milioni di voti (ora circa 4 milioni di distacco, ma saranno almeno 7, se non 8, alla fine del conteggio). Mentre i media ci dipingono la situazione come se il voto fosse "close" o cavolate del genere.
Utente
9 settembre, 2013
matteo.m ha detto
Biden ha già vinto. Si tratta di terminare i conteggi, e ciò richiederà ancora altri giorni.Comunque mostrerò questo grafico al prossimo commentatore italiano che sostiene che il Partito Repubblicano rappresenta il popolo e quello Democratico le elite. Non se ne può più di sentire gente che parla a vanvera.
Vorrei anche dire a chi parla di Stati Uniti "spaccati in due" che questa sarà la seconda vittoria più larga tra le ultime sei per quanto riguarda il voto popolare, compresa la riconferma di Obama nel '12 ma non mi aspetto niente da un giornalismo italiano che ha dimostrato in questa settimana di non avere gli strumenti adatti a raccontare queste elezioni in modo opportuno e non sensazionalistico.
Utente
7 agosto, 2013
ABBIAMO UN PRESIDENTE
BREAKING: JOE BIDEN WINS
Joe Biden will be the 46th president of the United States, CNN projects, after a victory in Pennsylvania puts the Scranton-born Democrat over 270 https://t.co/q8Fed74z0j #CNNElection pic.twitter.com/NADZm3qkvY
— CNN Breaking News (@cnnbrk) November 7, 2020
BREAKING: JOE BIDEN WILL BE PRESIDENT-ELECT, NBC NEWS PROJECTS. https://t.co/gGS2tyKRy9 pic.twitter.com/s17hCZDvBR
— NBC News (@NBCNews) November 7, 2020
JOE BIDEN DEFEATS PRESIDENT DONALD TRUMP
The Associated Press declares Joe Biden the winner of a grueling campaign for the American presidency. He will lead a polarized nation through a historic collision of health, economic and social crises. #APracecall pic.twitter.com/lInwqjX3PB
— The Associated Press (@AP) November 7, 2020
Joe Biden è il 46esimo Presidente degli Stati Uniti
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Outside my window 🤍🤍🤍🤍#PresidentElectJoe #BidenHarris2020 pic.twitter.com/zIljm2aGQj
— 𝘫𝘦𝘳𝘦𝘮𝘺 𝘭. (@Jeremy10036) November 7, 2020
I brividi
Utente
24 marzo, 2014
THE SOUND OF VICTORY!!!!!!!!!!!!
New York has erupted in cheers and honks pic.twitter.com/G81T1KxIrM
— Aish Divine (@AishDivine) November 7, 2020
ref_url=https%3A%2F%2Fatrl.net%2Findex.php%3Fapp%3Dcoremodule%3Dsystemcontroller%3Dembedurl%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FAishDivine%2Fstatus%2F1325114764842979328
Utente
7 agosto, 2013
Utente
27 giugno, 2016
Finalmente! In lacrime per quest'intervento di Van Jones poco dopo l'annuncio della vittoria di Biden e Harris. Mamma mia
Today is a good day.
It’s easier to be a parent this morning.
Character MATTERS.
Being a good person MATTERS.
This is a big deal.It’s easy to do it the cheap way and get away with stuff — but it comes back around.
Today is a good day.#PresidentBiden#VotersDecided pic.twitter.com/h8YgZK4nmk
— Van Jones (@VanJones68) November 7, 2020
Utente
7 agosto, 2013
Moly ha detto
Finalmente! In lacrime per quest'intervento di Van Jones poco dopo l'annuncio della vittoria di Biden e Harris. Mamma miaToday is a good day.
It’s easier to be a parent this morning.
Character MATTERS.
Being a good person MATTERS.
This is a big deal.It’s easy to do it the cheap way and get away with stuff — but it comes back around.
Today is a good day.#PresidentBiden#VotersDecided pic.twitter.com/h8YgZK4nmk
— Van Jones (@VanJones68) November 7, 2020
Sono a PEZZI!
Utente
9 settembre, 2013
Sto piangendo quasi ininterrottamente da mezz'ora
Le immagini da NYC e Washington sembrano quelle di città liberate dopo una guerra. E non dovrebbe essere assolutamente così, ma dopo tutto quello che è successo in questi quattro anni è impossibile pensare altrimenti.
É uno di quei momenti storici di cui parleremo ancora fra 10, 20, 50 anni. Al di là delle potenzialità di Biden come presidente, la sua elezione può davvero dare un segnale contro tutto lo schifo che ha pervaso la politica mondiale dall'entrata in scena di Trump. Chiaro che da solo non basta, come del resto otto anni di Obama non hanno risolto la questione razziale negli USA e fuori - ma ne avevamo tutti un disperato bisogno
Utente
9 settembre, 2013
Recap della situazione:
Tutti i maggiori network assegnano a Joe Biden (D) almeno 279 grandi elettori, dopo la chiamata generale di Pennsylvania e Nevada in suo favore. Biden è avanti anche in Arizona e in Georgia, mentre Donald Trump (R) rimane a 214 ed aggiungerà verosimilmente anche North Carolina (15) e Alaska per un totale di 232.
Joe Biden diventa quindi presidente degli Stati Uniti al terzo tentativo, avendo già preso parte alle primarie democratiche nel 1988 (ritirandosi prima della fine del 1987) e nel 2008 (ritirandosi dopo l'Iowa). Biden, eletto senatore del Delaware per la prima volta a soli 30 anni nel 1972 - il terzo più giovane a riuscirci nel Novecento - diventa così il più anziano presidente eletto della storia degli Stati Uniti, record che apparteneva allo stesso Trump.
Kamala Harris diventa invece la prima donna e la prima persona di etnia non bianca eletta vicepresidente degli Stati Uniti. É la terza donna a comparire in un major ticket in questo ruolo, dopo Geraldine Ferraro (1984) e Sarah Palin (2008) candidate rispettivamente da Walter Mondale e John McCain in quelle che sono poi state sconfitte larghissime.
La corsa per il controllo del Senato rimane bloccata sul 48-48, con quattro seggi ancora da assegnare. Dovrebbero venire riconfermati i repubblicani Thom Tillis (North Carolina) e Dan Sullivan (Alaska), mentre è adesso ufficiale che i due seggi in Georgia si giocheranno in un ballottaggio il prossimo 5 gennaio: come già detto, si affronteranno David Perdue (R) e Jon Ossoff (D) per il seggio normale, Kelly Loeffler (R) e Raphael Warnock (D) per quello speciale.
La Camera dei Deputati resterà in mano democratica anche se ci sarà una perdita di seggi in favore dei repubblicani rispetto all'equilibrio preesistente. Al momento i democratici hanno conquistato 215 seggi, i repubblicani 195 e ne rimangono 25 da assegnare (per alcuni ci vorrà ancora moltissimo). Finora sono tre i seggi flippati dai democratici (Ross in #NC02, Manning in #NC06, Bourdeaux in #GA07) e otto quelli flippati dai repubblicani (Fischbach in #MN07, Hinson in #IA01, Herrell in #NM02, Meijer in #MI03, Mace in #SC01, Bice in #OK05, Gimenez in #FL26 e Salazar in #FL27), per un guadagno repubblicano di cinque seggi.
Per ora non mi viene in mente altro da dire grazie a tutti per aver seguito questo topic e soprattutto a chi ha riconosciuto l'impegno che ho cercato di metterci
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Danieletw, nicolò, Edwynivan, Wasabi, kikketta
438 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn