Utente
6 agosto, 2015
We did it, @JoeBiden. pic.twitter.com/oCgeylsjB4
— Kamala Harris (@KamalaHarris) November 7, 2020
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non cedo ancora ad una completa positività perché credo ancora che Trump, da perfetto narcisista, possa essere capace di tutto pur di non essere etichettato come "perdente".
Tuttavia... Oddio, un po' di sollievo. Non ho mai avuto grosso interesse per le elezioni statunitensi, ma questa è stata importantissima. La vittoria di Trump nel 2016 ha innescato il declino delle argomentazioni e del rispetto in campo politico delle destre populiste in tutto il mondo. Questo tipo di approccio ha creato spaccature tra parenti, amici, colleghi di lavoro, dando l'idea che non sia più possibile dialogare tra fazioni, quando questo dialogo è proprio il concetto alla base della politica.
Per quanto io tenda più verso l'ideologia di Sanders e AOC, allo stato attuale la vittoria di una figura moderata, un "politico tradizionale" come Biden, è importantissima. Ci sarà da lavorare in tutto il mondo, ma prego che questo sia il primo tassello verso un ritorno verso una politica basata sulle idee e il rispetto, non sugli slogan e le imposizioni. Questa è l'unica speranza che abbiamo, al momento, per evitare che anche gli stati più civilizzati, tra cui il nostro, perdano il loro status democratico. Che, alla fine dei conti, è il motivo per cui quest'elezione è importante anche per noi.
Utente
24 marzo, 2014
@SARR ha detto
Finalmente abbiamo Biden come vincitore, ma questa sembra un po’ la quiete prima della tempesta. Trump non accetterà di essere stato sconfitto così facilmente
e invece lo farà (senza concedere). Non ha alternative possibili. Le (finte) cause che intenterà sono solo uno specchio per le allodole, utili a creare una narrativa complottista per poter sostenere nei prossimi anni di non essere stato davvero "sconfitto", di non aver davvero perso ("le elezioni sono state truccate!!!"). Ma niente di più.
La verità è che ormai il suo stesso partito lo sta abbandonato. I leader mondiali che contano - persino quelli più vicini, come Boris Johnson - si sono già congratulati con Biden per la vittoria.
GAME OVER
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Questa cosa è potenzialmente pericolosissima.
Chiedo qua nel caso qualcuno abbia più conoscenze in merito alla certificazione delle elezioni americane. Il voto dev'essere certificato necessariamente entro la giornata, altrimenti si passa al voto di camera e senato? Perché la vedo impossibile, tra queste proteste (che non si sa quando scemeranno) e le obiezioni dei repubblicani in aula. Stiamo assistendo al colpo di stato negli USA?
EDIT: cioè, proteste... Atti di terrorismo belli e buoni.
Utente
9 settembre, 2013
Edre ha detto
Questa cosa è potenzialmente pericolosissima.Chiedo qua nel caso qualcuno abbia più conoscenze in merito alla certificazione delle elezioni americane. Il voto dev'essere certificato necessariamente entro la giornata, altrimenti si passa al voto di camera e senato? Perché la vedo impossibile, tra queste proteste (che non si sa quando scemeranno) e le obiezioni dei repubblicani in aula. Stiamo assistendo al colpo di stato negli USA?
EDIT: cioè, proteste... Atti di terrorismo belli e buoni.
No, dev'essere certificato entro l'11 gennaio.
Voglio vedere se un repubblicano qualunque si azzarderà a presentare QUALSIASI obiezione quando sarà ristabilita la calma.
Utente
9 settembre, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
No, dev'essere certificato entro l'11 gennaio.
Voglio vedere se un repubblicano qualunque si azzarderà a presentare QUALSIASI obiezione quando sarà ristabilita la calma.
Perfetto, allora questo è già un punto di partenza.
Da ciò che ho letto sull'account Twitter di un giornalista dell'Huffington Post che è nello stesso luogo dei membri del Congresso pare che ci sia la volontà di certificare presto, ma non credo sarà così.
EDIT:
Hakeem Jeffries says members plan to return and certify the Electoral College. Members from both parties applaud.
But first, they’re still clearing the Capitol.
— Matt Fuller (@MEPFuller) January 6, 2021
Utente
24 febbraio, 2015
Che spettacolo imbarazzante.
Letteralmente un golpe quasi. Negli Stati Uniti d'America. Ho ascoltato il discorso di Biden e ora sto ascoltando Liz Cheney sulla NBC, mi sembra tutto così surreale.
Mi auguro solo che tutti i terroristi che sono entrati armati dentro Capitol Hill vengano arrestati e processati. Trump incluso magari.
Manco la commento la differenza di trattamento da parte della polizia tra questa rivolta e le proteste pacifiche del BLM.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, tore, ale94, Carmelo, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, Bento, kikketta, TrediciMotivi
646 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389358
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn