Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Elezioni USA 2024
Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3458
sp_UserOfflineSmall Offline
21
6 novembre, 2024 - 9:23
sp_Permalink sp_Print

Harris ha fatto un’ottima campagna per il poco tempo che ha avuto e diciamoci la verità, a conti fatti, chiunque avrebbe perso contro i Repubblicani. Trump era impresentabile tra dibattito e ultime due settimane a dir poco disastrose lol Tuttavia tra inflazione dopo Covid e percezione (sbagliata) pessima che gli Americani hanno dello stato della loro economia avrebbero votato chiunque contro l’attuale amministrazione. Tra l’altro quasi ovunque a vincere le elezioni ormai è sempre chi è all’opposizione. A maggior ragione poi considerando che sia Biden sia Harris non godano neanche di buona popolarità. 

Chiaro che ora il prossimo candidato presidenziale dem sarà un uomo bianco e meno di “sinistra” (per quel che è negli Stati Uniti visto come sono spostati a destra) possibile lol

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14496
22
6 novembre, 2024 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Here we are. Purtroppo c’era da aspettarselo. L’unica speranza è che non faccia per intero i quattro anni.

Ma la colpa è principalmente dei Democratici secondo me, Biden avrebbe dovuto farsi da parte fin da subito e fin da subito avrebbero dovuto puntare in maniera decisa su un/a candidato/a forte. Harris a me piace, per la concezione europea sicuramente non è una sinistroide ma una moderata, ma se già durante i quattro anni da vice non ha brillato si sarebbe dovuto cercare altri profili. Invece Biden, credo, non voleva mollare il mazzo.

In generale trovo ridicolo, ma da otto anni oramai, che gli Stati Uniti siano di fatto retti da una gerontocrazia, sia che si parli di Repubblicani sia che si parli di Democratici. Sembra l’Unione sovietica degli anni Settanta e Ottanta...

Freedom comes when you learn to let go

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46520
sp_UserOnlineSmall Online
23
6 novembre, 2024 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Io dico solo di farci il segno delle croce e sperare che Dio ce la mandi buona (e di certo gli americani avranno poco da lamentarsi di eventuali politiche di Trump visto che la prima volta puoi volerlo provare da Presidente ma se dopo averlo provato lo rieleggete allora ve li cercate i guai).

E in tutto ciò a me preoccupa più Musk di Trump.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
24
6 novembre, 2024 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Personalmente non provo lo shock del 2016, solo apatia per quello che era un risultato che onestamente avevo messo in conto da inizio anno (ma negli ultimi giorni avevo sperato davvero che Harris potesse darsi quantomeno una chance).

Per gli USA sarà un disastro su tutti i fronti, ma a questo punto l'hanno voluto loro. Il problema è che a ruota toccherà anche all'Unione Europea, l'Ucraina e la Palestina, e noi non abbiamo davvero fatto nulla per meritarcelo (se non dipendere esageratamente dagli americani in termini di politica estera).

E nessuno mi toglie l'idea che l'elezione sia stata vinta da Musk, in tutto e per tutto.

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11302
25
6 novembre, 2024 - 16:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo dire che all’inizio ho apprezzato la campagna elettorale di Kamala, ma andando avanti ha completamente perso focus concentrandosi troppo su Trump e dando spazio a celebrities e temi che poco hanno a che vedere con problemi davvero sentiti dai cittadini. Gli exit poll poi, sono abbastanza chiari: Trump ha vinto nettamente il voto degli indipendenti e Kamala ha perso tantissimo terreno con le minoranza etniche, i giovani, e non ha guadagnato NULLA dal voto femminile. Tutti sinonimi di una campagna fallimentare, che a un certo punto ha provato a richiamare anche il voto maschile, nel modo più sbagliato e irritante possibile.

Come dicevo qualche giorno fa, prevedo già un’analisi del voto completamente sbagliata da parte dei democratici, quindi bisogna sperare in un leader (genere neutro) davvero illuminato.

Per il resto, ovviamente avrei votato Kamala tra i due, ma non mi ha convinto come candidata: i comizi robotici, le proposte politiche fumose (catch phrases), l’ambivalenza su Gaza, l’incapacità di gestire le interviste ostili. Per me una candidata non all’altezza.

Infine ribadisco che se Biden si fosse messo da parte al momento opportuno e il partito avesse condotto delle vere primarie, forse altri democratici avrebbero avuto più chance di lei.

Su Trump non ho molto da dire, ma ripeto, ha vinto con i voti degli indipendenti. Era un voto contro i democratici. Se i democratici non lo capiscono, sono finiti.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14496
26
6 novembre, 2024 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Infine ribadisco che se Biden si fosse messo da parte al momento opportuno 

Ma difatti il vero e grosso problema è questo qui. Che ci pensino, se ci riescono

Freedom comes when you learn to let go

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23175
27
6 novembre, 2024 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Io ho veramente paura, stavolta.

Più di Trump 2016, più di Meloni 2022, più di tutto.

Siamo alle porte del 2025 con un pianeta devastato, il clima che ci AMMAZZA ogni mese, mezzo mondo in guerra, una situazione economica generale devastante.

E stiamo andando incontro a 4 anni di governo di un fierissimo negazionista del cambiamento climatico, un uomo che disprezza le donne e impedisce loro di abortire.

What's next? Ho paura che la Corte tra un paio d'anni ribalti anche la legge sulle unioni civili per le persone gay. Ho paura che questo medioevo si allargherà fino a noi.

Temo che stavolta non sarà un "il sole sorge lo stesso, sopravviveremo anche a questa".

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1253
28
6 novembre, 2024 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Io ho veramente paura, stavolta.

Più di Trump 2016, più di Meloni 2022, più di tutto.

Siamo alle porte del 2025 con un pianeta devastato, il clima che ci AMMAZZA ogni mese, mezzo mondo in guerra, una situazione economica generale devastante.

E stiamo andando incontro a 4 anni di governo di un fierissimo negazionista del cambiamento climatico, un uomo che disprezza le donne e impedisce loro di abortire.

What's next? Ho paura che la Corte tra un paio d'anni ribalti anche la legge sulle unioni civili per le persone gay. Ho paura che questo medioevo si allargherà fino a noi.

Temo che stavolta non sarà un "il sole sorge lo stesso, sopravviveremo anche a questa".  

soprattutto con la Meloni che su x si congratula con Trump ribadendo come "Italia e Stati Uniti siano Nazioni "sorelle" legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia" , sono anche io molto allarmata per i motivi che hai detto tu

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 33200
29
6 novembre, 2024 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Alla faccia dei sondaggi che come sempre non ne azzeccano mezza...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
30
7 novembre, 2024 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Alla faccia dei sondaggi che come sempre non ne azzeccano mezza...  

I sondaggi hanno sbagliato di un paio di punti, un errore assolutamente fisiologico, oltre ad avere indovinato alla perfezione tante tendenze che per tutto il ciclo sono state sbeffeggiate (considerevole voto disgiunto a scapito di Harris in tutti gli stati chiave; Wisconsin a sinistra di Michigan e Pennsylvania; Midwest più competitivo degli stati del sud in cui i Democratici avevano ottenuto i maggiori guadagni negli ultimi anni; Trump competitivo nel voto nazionale, con uno scarto fra questo e l'Electoral College molto più ridotto rispetto al passato)

Non si può pretendere che i sondaggi siano una sfera di cristallo e chi pensava che Harris arrivasse a queste elezioni in netto vantaggio evidentemente o non li sapeva leggere bene o non ha seguito bene la campagna sadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23175
31
7 novembre, 2024 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Come dicevo qualche giorno fa, prevedo già un’analisi del voto completamente sbagliata da parte dei democratici, quindi bisogna sperare in un leader (genere neutro) davvero illuminato.

Kerry Kennedy, democratica: (cito dal Corriere)

Pensa che la misoginia abbia avuto un ruolo nella sua sconfitta?
«Sicuramente, così come il razzismo. Ma se pensiamo che la sconfitta sia dovuta solo a questo, non ci faremo domande più profonde sul nostro messaggio e sul modo di trasmetterlo. E sarebbe un disastro. Abbiamo perso di così tanti voti che non può essere solo misoginia o razzismo. Penso che le persone nel nostro Paese soffrano, abbiano paura, credano che il sistema sia contro di loro. La strada del successo non è più aperta come un tempo: una casa o l’istruzione universitaria sono ormai fuori portata per troppa gente. E chi riesce ad andare all’università è sommerso dai debiti».

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, Manu, TrediciMotivi
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46520

pesca: 33200

KassaD1: 26704

xello: 25447

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Denise

Tanmya Bansal

Vikas Kumar

Offer catcher

Unique Hair Grow Clinic

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 208

Topics: 26934

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22885

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account