Ci siamo!
Tra meno di dodici ore avranno inizio gli esami di Maturità del 2017.
Maturandi, come state vivendo questa notte prima degli esami?
In scioltezza ("tanto domani c'è da scrivere solo un tema"), in preda all'agitazione (con lo sguardo già alla seconda prova o in piena ansia da prestazione) o carichi di malinconia ad ascoltarvi Venditti a palla?
E chi invece da questo traguardo c'è già passato, quali sensazioni riporta in vita questo attesissimo momento dell'anno?
In bocca al lupo a tutti a tutti gli utenti maturandi!
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ho già fatto l'esame di maturità ben 3 anni fa,sto diventando vecchio ahahha
Comunque ho ricordi sia belli che brutti,ma comunque saranno indelebili e mi ricordo la sera prima che bevvi tantissimo ahahahah
Se avessi la possibilità però di rifarlo non lo rifarei troppo stress e troppo ansia ?
Utente
26 marzo, 2017
Ho un bruttissimo ricordo. Spero che col tempo il ricordo migliori, avendola fatta solo l'anno scorso, ma non penso
Beccai una commissione orrenda e la mia professoressa di filosofia decise i posti e mi mise vicino a due che non suggerivano per niente.
Mi ricordo ancora la seconda prova di matematica, io e la mia migliore amica del liceo (in ultima fila) a 40 minuti dalla fine, ancora senza aver avuto il problema svolto dai nostri compagni bravi. Alla fine ci arriva tutto sbagliato, io a correggerlo tutto in 30 minuti e passarlo alla mia amica. E non lo sapevo manco fare, infatti ho beccato 11 a quella prova. (Per giunta gli ultimi minuti il presidente di commissione si mise attaccato al mio banco ed io non sapevo come riprendere il mio il foglio dalla mia amica)
Voi direte dovevate per forza copiarla? Sì, ma non perchè eravamo capre (un po' forse), ma perchè a noi che eravamo bravini in matematica ci era stato consigliato di fare gli esercizi ed aspettare il problema dai geni matematici.
Meno male che all'orale presi 30, altrimenti me lo sarei sognato un voto decente
Ho ancora gli incubi basta ahahah. Duemila volte meglio un esame universitario.
Comunque un in bocca al lupo agli utenti che dovranno fare l'esame
Utente
24 febbraio, 2015
Fob92 ha detto
Ci siamo!Tra meno di dodici ore avranno inizio gli esami di Maturità del 2017.
Maturandi, come state vivendo questa notte prima degli esami?
Ciollansia.
E italiano è la materia in cui vado peggio, su tutte.
Prego in una traccia sui giovani e i social, o i giovani e la crisi perchè mi interessa molto come argomento. Una traccia sul terrorismo o sull'immigrazione e sarei
Utente
7 agosto, 2013
Utente
14 febbraio, 2017
Anche per me sono passati già 3 anni..
La prima prova era sicuramente quella che mi dava più ansia perché scrivere non mi è mai piaciuto molto, l'unica cosa di cui ero sicuro era che avrei fatto il saggio breve
Nel complesso però ho dei ricordi positivi e sicuramente è una tappa importante
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Tracce non particolarmente belle a mio avviso
http://www.corriere.it/scuola/.....ilta.shtml
Forse avrei scelto il saggio di ambito artistico-letterario.
In bocca al lupo a tutti
Utente
19 ottobre, 2015
Caproni >>>>> Ungaretti, imho.
Peccato che non si studi praticamente mai.
Al solito le altre tracce poco fattibili se non hai delle conoscenze specifiche (Il miracolo economico si potrebbe anche affrontare se ci si è arrivati in storia), eccetto il bellissimo saggio breve artistico-letterario proposto: Foscolo, Leopardi, Montale, Turner!!
In bocca al lupo anche ad @Asp (che non sapevo fosse un così giovane virgulto! )
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
8 dicembre, 2014
Io dopo 3 anni dalla mia maturità ancora mi emoziono per i ragazzi che affrontano questo momento, non tanto per la mia maturità, ma per l'importanza di questo momento. In più da studente universitario con la probabilità di intraprendere la strada dell' insegnamento mi piace vedere le reazioni dei ragazzi e pensare che io un giorno possa essere dall'altra parte per cercare di dare conforto e aiuto agli studenti. Le tracce di italiano mi sembrano nella media dai, ma niente di eccezionale. Probabilmente avrei scelto quella sulla distruzione/ricostruzione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, KassaD1, kikketta
605 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn