Il tribunale di Monza ha accettato la richiesta di patteggiamento nel procedimento penale che ha coinvolto Ezio Greggio per presunta dichiarazione infedele e sottrazione fraudolenta di beni. Si chiude così una vicenda iniziata nel 2013 con l'accusa di evasione fiscale sul compenso percepito a Mediaset.
Per Greggio si profila il pagamento di 45 mila euro di multa al posto dei sei mesi di reclusione previsti, in aggiunta ai 20 milioni già versati all'Agenzia delle Entrate.
da fanpage.it
Utente
9 gennaio, 2014
pesca81it ha detto
senza parole davvero. con tutti i soldi che hanno e guadagnano questi personaggi non dichiarano nulla. ma non si vergognano?
più che altro viene da chiedersi... che se ne fanno? io se un mese ho qualche soldo in più mi concedo un lusso, ma loro vivono così ogni giorno.. boh
Utente
7 agosto, 2013
Ezio Greggio risiede (o risiedeva, è un po' che non si vede in giro) nel comune dove abito io ( ed è stato anche fino a pochi anni fa il centravanti della squadra di calcio che militava nei campionati minori...).
Ogni tanto lo si vede / vedeva in giro con una Mercedes nera super extra lusso targata Principato di Monaco (Montecarlo)... Nulla da dire sul tipo di auto, se guadagna; ma è la targa che dava da pensare
Banned
7 agosto, 2013
Sì, ma fatemi capire:
in questo caso si intende che non abbia dichiarato somme, o è il solito discorso che gli venga contestata la residenza a Montecarlo?
Immagino la seconda.
In ogni caso, magari per questo comico/conduttore, è abbastanza chiara la vicenda (la residenza è fittizia assai), per altri, tipo certi motociclisti era un po' più ambigua, e anche certe in operazioni (farsi pagare ad una società intestata, invece che in quanto soggetto fisico), tra cosa sia consentito e non è ambiguo.
Del resto, quando si consentano certe cose, con tassazione diversa, ci sta che la gente provi anche a pagare il minimo possibile, così come gente comune, potendo, cambiava macchina quando c'era l'incentivo alla rottamazione, o faceva i lavori al condominio quanto c'era il vantaggio fiscale.
Dove finisca il lecito e inizi l'illecito secondo me alle volte è meno cristallino di quel che il fisco, i giornali, a posteriori della condanna, vorrebbero farci credere.
Admin
7 agosto, 2013
Quando leggo queste notizie penso sempre che c'entri la poca informazione da parte di chi fa certe cose, o magari qualcuno che ti consiglia male facendoti credere che la cosa è sì una furbata ma che sia comunque lecita Non voglio pensare che ci siano vip così stupidi da pensare di farla franca.
Questo non per difendere Greggio che magari con questa vicenda avrà capito finalmente che
Se uno guadagna soldi in Italia, deve pagare le tasse in Italia. Questo è caposaldo.
In risposta a @Tanakka: Greggio pare non abbia dichiarato ingenti somme di denaro al fisco italiano. Prima di andare a fare ulteriori indagini, il tribunale chiede se vuole patteggiare una pena "minore" affinché il tutto si concluda quanto prima. Un po' come sta succedendo in queste ore con il caso Lucarelli-Neri-Soncini.
Vien da sé, però, che se uno patteggia, vuol dire che sa di non essere pulito.
Banned
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
In risposta a @Tanakka: Greggio pare non abbia dichiarato ingenti somme di denaro al fisco italiano.
Sì, ma nel senso che secondo lui (/ il suo commercialista) non erano dovute al fisco italiano (perché residente in ... ecc. ecc.)?
Non è che, per intenderci, sia stato pagato in contanti e non li abbia dichiarati in generale, e si sia presentato al rivenditore delle Porsche con 125K euro in banconote.
Vien da sé, però, che se uno patteggia, vuol dire che sa di non essere pulito.
Questo proprio non è detto.
Poi, vabbe', nel caso di Greggio appare piuttosto palese il suo fosse prettamente un escamotage, ma in altri casi sai quante volte a patteggiare sia una persona che sia innocente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
466 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn