Utente
19 febbraio, 2018
Sinceramente non sapevo se riportare la notizia anche perché ho considerazione pari a zero nei confronto di Volo, ma penso sia un buono spunto su cui creare una discussione più ampia.
Questa mattina Fabio Volo, durante il suo programma Il Volo del Mattino in onda su Radio Deejay, si è scagliato contro la celebre cantante Ariana Grande. Il motivo? Principalmente un video musicale, intitolato 7 rings, definito troppo provocante.
Secondo lo scrittore infatti, nel video in questione, la cantante sarebbe vestita in modo discutibile e manderebbe un messaggio sbagliato alle giovani ragazze che la seguono (fa infatti riferimento alle sue due bambine).
Queste le parole di Volo :
Ero in palestra, sul tapis roulant, e c’erano i televisori con questi canali di video musicali. A un certo punto c’è una che si chiama Ariana Grande, bellissima ragazzina, mora… Sembra abbia 15 anni, vestita di rosa, tutta sexy… se vado a una festa e una viene vestita così dico “chi è ‘sto puttanun? Come si è intro*ata”. Le donne sono come i fiori, in base ai colori e ai profumi attirano un certo tipo di uomo. Se tu hai paura perché sei insicura e quindi esageri con la sessualità attirerai solo gente che ti vuole sdraiare. Questa ragazzina è a quattro zampe, in ginocchio, impecorata che muove il culo e fa “l’ho visto, mi piace, lo voglio, ce l’ho/lo prendo”. Tutto il videoclip era un richiamo sessuale. Pensa io padre di due femmine, vado a lavoro, faccio le mie cose, mentre una società mi sta imp*ttanando la figlia. Ma non è possibile sia legale, che una per cantare una canzone si metta a quattro zampe, vestita da mig*otta e muova il c*lo facendo “I want it, I got it…”
Mi stupisco sempre di come Fabio Volo riesca a fare dei ragionamenti così stupidi e insensati.
A voi i commenti.
Utente
25 novembre, 2017
Io mi preoccuperei più dei toni che ha usato, questì si che potrebbero influenzare negativamente le sue due bambine.
Io onestamente non posso dargli torto perchè Ariana ha un pubblico davvero basato su delle bambine che la seguono in tutto (vedi la moda della coda o delle orecchiette) ed è vero che questi tipi di video che fa potrebbero influenzarle negativamente. Da padre, però, farei un discorso alle mie bambine per farle capire fin dove possono imitare la loro beniamina.
Spero che le sue figlie non seguino gente con la Minaj o Cardi B: loro sì che sono veramente volgari!
Utente
30 agosto, 2018
Trovo ipocrita che certi moralismi li faccia uno che prima di diventare "scrittore intellettuale" era solito fare servizi alle iene dove si spogliava completamente nudo per dirne una ma va bè
Nella visione del discorso più ampio, certamente si danno messaggi decisamente meno filtrati che in passato, ma lo trovo specchio della società di oggi, c'è la qualsiasi a portata di un click, le basi solide x capire giusto e sbagliato credo risiedano ancora nell'educazione fornita dai genitori in primis e dalle istituzioni poi. Non credo sia tanto difficile spiegare la differenza tra mondo reale e la rappresentazione artistica fornita da un cantante/attore/film che sia
Utente
9 gennaio, 2014
ma devo dire che per certi aspetti non ha torto. soprattutto all'inizio il pubblico di ariana grande era quello dei bambini poi si è allargato.
quando usci break free mia nipote si guardava in loop la sua canzone, imitando ogni tanto(in estate, quindi non si coglieva come una cosa grave) il pezzo in cui ariana si toglie i vestiti e rimane con il body cantando. le canzoni che fa ora non si prestano troppo e io non le faccio neanche vedere i video quando si mette la musica in tv, ma se capitasse.. il rischio non è zero diciamo.
Utente
1 maggio, 2016
Però scusate, cantanti pop che hanno fatto video con abiti succinti ci sono sempre state. Sempre.
I ragazzini sanno distinguere la realtà dalla finzione, se vedono i draghi in GoT non pensano che i draghi esistano, se vedono la Grande in miniabito rosa che cammina carponi, non vanno a farlo il giorno dopo a scuola.
Mio figlio è innamorato di Freddie Mercury, dopo che ha visto il film suona, canta, ascolta. Nel film Freddie si droga, ma mica penso che mio figlio inizi a drogarsi perchè ha visto il film, piuttosto temo le eventuali cattive compagnie (reali e non immaginarie) che potrà incontrare durante il cammino della vita. I problemi dei ragazzini di oggi nascono all'interno, nelle loro chat, nelle stories, nei post, nel bullismo, nell'ansia di essere sempre i migliori, sempre sul pezzo, nella violenza quotidiana che vedono ovunque. I cantanti appartengono ad un altro mondo, come i draghi di GoT. Non sta lì il problema.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Ma nessuno si è soffermato su questo punto?
Le donne sono come i fiori, in base ai colori e ai profumi attirano un certo tipo di uomo. Se tu hai paura perché sei insicura e quindi esageri con la sessualità attirerai solo gente che ti vuole sdraiare.
Ma la gravità di questo pensiero? Ma dove le ha dette queste cose, in radio? in un qualunque altro paese già da domani sarebbe disoccupato questo individuo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 ottobre, 2013
Non voglio neanche soffermarmi sull'assurdità per cui se si vede qualcosa in tv il prossimo passo è quello di imitarlo. È un discorso così vecchio che pensavo si fosse superato, le persone hanno questa tendenza di stupirti sempre in negativo però. Ma poi pure se la copiasse, mi dite dove starebbe l'errore?
La seconda cosa, infatti, che speravo di non sentire/leggere più è l'assegnazione di un'etichetta in base a come uno si veste. Ce la facciamo? Etichetta valide solo per donne poi, sia mai qualcuna possa sfuggire al giudizio.
Per finire il capolavoro per cui ehi se qualcuno ti molesta è perché tu ti sei vestita in un certo modo, la colpa è tua perché vestendoti in quel modo l'hai attratto. WTF
È un discorso così retrogrado, maschilista ed assurdo che uno fa fatica a credere sia stato pronunciato durante un programma radio nel 2019.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Ma nessuno si è soffermato su questo punto?
Le donne sono come i fiori, in base ai colori e ai profumi attirano un certo tipo di uomo. Se tu hai paura perché sei insicura e quindi esageri con la sessualità attirerai solo gente che ti vuole sdraiare.
Ma la gravità di questo pensiero? Ma dove le ha dette queste cose, in radio? in un qualunque altro paese già da domani sarebbe disoccupato questo individuo.
In radio. Le parole che hai quotato hanno colpito tanto anche me, trasudano sessismo da far paura. Colpevolizziamo la donna ovviamente, se viene molestata è perché se la cerca. A me spaventa davvero questo pensiero e a volte mi sembra davvero di vivere nel medioevo :/
Utente
25 novembre, 2017
Signorina Silvani ha detto
Però scusate, cantanti pop che hanno fatto video con abiti succinti ci sono sempre state. Sempre.I ragazzini sanno distinguere la realtà dalla finzione, se vedono i draghi in GoT non pensano che i draghi esistano, se vedono la Grande in miniabito rosa che cammina carponi, non vanno a farlo il giorno dopo a scuola.
Purtroppo non possiamo fare un discorso generale perché esistono ragazzine che fanno tutto quello che fa il loro idolo. Io forse sarò un pazzo però sono convinto che molti ragazzi italiani siano spinti a farsi le canne a causa di determinati cantanti che non fanno altro che pubblicare foto di quel tipo e canzoni che parlano solo di canne. Non dico che siano la causa principale, però un po' ce li spingono!
Poi onestamente a chi non è capitato di imitare il proprio idolo?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
11 novembre, 2015
Ma i buoni e 'cattivi esempi' ci sono sempre stati. Ammesso e non concesso che ti possa sembrare un cattivo esempio, sta a te genitore monitorare tuo figlio, dargli gli strumenti giusti per capire cosa è giusto e cosa no, al limite fargli capire cosa è sbagliato.
Io fossi nelle figlie e negli anni leggessi le parole che ha detto quest'uomo ci rimarrei malissimo, sarei delusissima, perché quello che emerge è un uomo che non so come definire...viscido...che si deve solo vergognare dei termini usati. Anche perché precisa che sembra avere 15 anni.
Utente
24 agosto, 2015
Ecco la sue parole, la questione delle figlie è stata un esempio ('avessi due figlie anziché due figli'): https://www.deejay.it/articoli/cosa-ha-detto-fabio-volo-su-ariana-grande-il-podcast/
In generale, tolta l'orrenda metafora sui fiori che in questo video non c'è, tutte cose dette davvero (anche se il tono mi pare abbastanza sarcastico/su di giri)
Qui la sua ''replica'': https://www.deejay.it/articoli/caso-ariana-grande-la-replica-di-fabio-volo-non-mi-permetterei-mai-di-dare-della-prostituta-a-una-donna/?refresh_ce
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, DIEL87, shadow, Vesuvius21, Danieletw, Edwynivan, Going19, Manu
323 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394597
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn