Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Fate esercizio fisico? Quanto? Cosa?
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
30 luglio, 2015 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In risposta al topic del fumo (mo' si stanno pure consigliando i pacchetti what) apriamo il topic dell'attività fisica: ne fate? quanta ne fate? cosa fate? agonismo/semiserio o totalmente amatoriale?

Io tento di fare almeno 7/8 ore alla settimana di esercizio fisico, che divido in cardio (tra spin, corsa, HIIT che sta per high intensity interval training) resistenza (utilizzo di strumenti e di pesi bassi ad alta ripetizione per toning) e forza (pesi grandi) in maniera molto bilanciata.

Senza attività fisica non riesco a stare a posto con me stesso la mia ora minima di attività al giorno mi fa stare bene e rilassato, non vivrei senza. Sono abbastanza versato in tutto (anche se ho un talento maggiore per le robe pliometriche, mi vengono sempre più facili rispetto chessò alle corse sostenute o altro) e ho iniziato proprio da pochi giorni un programma con un personal trainer per spostare l'equilibrio un pochino verso la forza, in cui sono messo bene, ma vorrei essere un tantino meglio (non al punto da diventare enorme perché essendo 1.70 metri sarei RIDICOLO).

Adoro le gare con ostacoli, ho fatto la Spartan Race Sprint, 5km 15 obstacles, il 26 settembre ho una Tough Mudder (20km 25 obstacles di ogni tipo) e nel 2016 devo fare gli altri due livelli della Spartan Race per ottenere la medaglia Trifecta completa e possibilmente ad ottobre 2016 Survival of the Fittest (50 ostacoli in meno di 5km, dato che odio correre LOL).

E voi?

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7601
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
30 luglio, 2015 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

YAAAAS, aspettavo questo topic come i profughi aspettano le casse di minerale excitedexcited

Tralasciando il fatto che del post di Ouro avrò capito sì e no solo le parole agonismo, amatoriale e cardio, io sono in una nuova fase della mia vita.

Fino all'estate scorsa sono stato per quasi tutta la mia vita un ragazzo cicciotto, ogni fine estate ho sempre iniziato una dieta associata alla palestra che mi faceva perdere 5kg ma dopo Halloween generalmente mi rompevo le palle e lasciavo stare per poi tornare com'ero prima nel giro di qualche mese (anche perchè io sono una persona molto golosa e in più i miei amici sono come me se non peggio quindi mangiate a gò gò).

L'estate scorsa la svolta: il 25 agosto, rientrato dalle ferie, mi sono chiuso in palestra e ho iniziato una dieta vera e propria correndo anche una volta a settimana. In più da qualche anno gioco a pallavolo quindi questa è stata una motivazione in più per migliorare l'agilità e i movimenti.

Ad oggi ho perso 20kg, ne peso 68 e la palestra ahimè chiuderà domani ma ho intenzione di continuare almeno la corsa e giocare a beach volley prima dell'inizio degli allenamenti a settembre.

Per alcuni periodi ho fatto palestra dal lunedì al venerdì, adesso mi sono assestato sui classici tre giorni settimanali. Gli allenamenti di pallavolo sono due o tre volte a settimana e se contiamo la corsa praticamente mi alleno 6 giorni su 7, dove in alcuni anche due volte al giorno (palestra di giorno e pallavolo di sera).

In palestra ci rimango dall'ora e mezza alle due e mezza: faccio 25-35 min di cardio, poi pesistica (con i carichi in aumento appena gli esercizi mi vengono più facili) ed infine gli addominali che sono la mia croce e delizia.

La cosa che ha influito di più è stata il bilanciamento dell'alimentazione. Ero solito mangiare nei fast food anche 3-4 volte a settimana, andare in pizzeria o fare panino-party e griglia-party continuamente, ora sono quasi un mezzo vegetariano e mi concedo il junk food una o al massimo due volte a settimana. In generale ho praticamente dimezzato le porzioni di cibo, mi è proprio diminuito il senso di fame.

Mi sento una persona migliore. E' la prima estate della mia vita da magro, mi sento molto più a mio agio col mio corpo e posso finalmente andare in spiaggia senza avere il terrore di togliere la maglietta. iwin

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
30 luglio, 2015 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

Bravo @Pupi87 ! Alcuni video per spiegare meglio:

High Intensity Interval Training

https://www.youtube.com/watch?v=q4PJNH5nwNM

Plyometrics

https://www.youtube.com/watch?v=3gPQEY5xmEw

Low weights per toning

https://www.youtube.com/watch?v=hmWXPWM1boM

Tough Mudder

Non vedo l'ora sia il 26 settembre, siamo in un team di 10 persone, ce la spasseremo!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
30 luglio, 2015 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Io al momento faccio Agility Dog e Dogfrisbee Freestyle col mio cucciolone... vale lo stessokiss

Comunque a settembre vorrei riprendere con la piscina che ho dovuto lasciare a marzo...

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
30 luglio, 2015 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Per farvi capire questo è il Dogfrisbeelaugh

Questa invece è l'Agility Doglaugh

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
30 luglio, 2015 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Premetto che non sono un FAN dell'attività fisica, sono molto pigro e se trovo un'ascensore mi ci fiondo toofunny, sono per il no alle scale.

Non ho avuto poi mai neanche problemi di peso, fin da piccolissimo stavo a dieta rendetevi conto lol, poi nella mia famiglia siamo tutti di costituzione magra quindi neanche sforzandomi ingrasserei, ma ormai abituato a mangiare poco se eccedo mi sento poi gonfio, appesantito , non c'è la faccio proprio.

Ma comunque mia madre mi ha fatto fare un pò di tutto! Basket (il nervoso) , ho fatto calcio e mi ricordo che durante una partita perdemmo 11 a 0 ed io ero il portiere rolleyes, avevo l'istinto che quando mi tiravano la palla io rotavo su me stesso proteggendomi il viso con le mani! Quindi ho lasciato perdere rofl, ho fatto piscina che faccio fino ad ora ma no in modo agonistico, vado la, cinque vasche e Ciao, per poi finire a fare balli latini dov'è partivamo coi pullman girando la Sicilia ma che poi ho lasciato , poi ripreso , rilasciato, vado a periodi vah.

In questo momento c'è solo Mare che già è stancante di suo, e poi faccio 7 minuti al giorno cardio con l'applicazione deadbanana.

Lo Sport che ho sempre Amato però è stato il calcio, ma già quando facevamo le partite e l'altra squadra perdeva, già vedevi che ad alcuni il cervello gli cominciava a scollegarsi e a dirne di ogni, quindi me li guardo da casa,nella poltrona e due chiacchiere al bar, ma di giocarci Stop.

Detto questo non guardo il calcio per i calciatori, queste sono leggende metropolitane.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
30 luglio, 2015 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Mai fatto niente di seriomess Ma quando ho voglia faccio corsette, delle lunghe pedalate in bici e d'estate amo nuotare

Per il resto camminate per arrivare all università e corsetta quando posso piango2

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
30 luglio, 2015 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Ma che bel topic!

Io sono ex mezzofondista (in teoria agonista). Ho passato infanzia e adolescenza sui campi di atletica con risultati che andavano da scarsi a mediocri, con qualche rada apparizione ai nazionali (dove mi classificavo rigorosamente agli ultimissimi posti :D ) ma tant'è, mi sono divertita parecchio.

Quando mi sono trasferita per l'Università ho lasciato da parte la pista (e l'agonismo) a favore di mezze-maratone e maratone.

Tranne in periodo di esami corro dai cinquanta ai novanta minuti più o meno tutti i giorni, ora complice la tesi ho allentato un po' il ritmo, anche perchè sto pensando di cambiare specialità.

Io vado a cicli e ora che la fase laurea magistrale è quasi conclusa vorrei provare con il triathlon. Devo solo superare la tendenza ad affondare quando nuoto e poi sono a posto XD

(E dal 22 al 30 agosto vi aspetto tutti nel topic dei Mondiali di Atletica !)

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
30 luglio, 2015 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

Mmmmm allora, ho fatto piscina da gli 8 ai 12 anni di vita ed ero magrissimo, poi sono ingrassato molto principalmente durante il periodo della scuola media ma non è una storia interessante.
Poi grazie allo sviluppo che MI HA CRESCIUTO (cit) di un bel po di cm quindi non si vede moltissimo il mio peso (che c'è eccome) 
Al contrario di quello che pensano in molti, non tutti i grassi riescono a mangiare fino a scoppiare, io per esempio non ce la faccio proprio, ma sono pigrissimo in tutto LOL
Adesso quasi tutti i giorni faccio almeno 20 minuti di cyclette che ho in casa e quando scappa mi faccio una corsetta, non seguo una dieta, semplicemente non mangio porcate
Non basta sicuramente ma anche se perdessi, che ne so, un chilo a settimana mi sta già bene, l'importante è che non ne metta altri

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
30 luglio, 2015 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Ho giocato per nove anni a pallavolo, fatto tre anni di corsi di nuoto e qualche corso di sci (fondo) :) con l'università ho lasciato la pallavolo e vado due volte alla settimana a nuotare. D'estate, quando la piscina interna chiude, mi dedico alla mountain bike! Adoro lo sport (tranne il calcio) ma odio andare a correre (anche se quando sono nervosa mi aiuta moltissimo) e la palestra. Mi piace tenermi in forma ma faccio sport più che  altro perché mi diverte e durante la sessione d'esami mi rilassa :)  

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
30 luglio, 2015 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

GNENTE!

Bodyman-Female-Fitness-model-with-Apple1-1024x933.jpg

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
12
30 luglio, 2015 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Da quando ero piccola ho sempre fatto sport. Son partita dal tennis poi causa infortunio son passata al nuoto a livello agonistico e infine alla pallanuoto. Quando stavo diventando brava un nuovo infortunio mi ha distrutta. Fino a 18 anni abbinavo a questi corsa e palestra per tenermi in forma, poi essendo andata fuori ho lasciato e sono diventata una divanara. La mia forma fisica non ne ha molto risentito ma la mia forza fisica si!! Comunque l'anno prossimo vorrei tornare a fare sport 

 

 

Avatar
__Deb__
Utente

Utente
Forum Posts: 205
Member Since:
2 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
13
30 luglio, 2015 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Lo sport è sempre stato un po' il mio punto debole. Generalmente metto passione in tutto quello che faccio, ma qui mi risulta un po' difficile... Sempre consapevole di quanto faccia bene ci ho anche provato

Sempre l'ultima a essere scelta a scuola per basket o pallavolo,quando l'anno scorso al mare mi hanno chiesto di giocare a volley in acqua ho chiesto se potevo fare la pallalol lì mi son anche divertita, ma quando si fa sul serio la mia poca competitività non mi aiuta.

Ho cominciato a circa 5 anni con il nuoto. Finché si trattava di imparare a stare a galla ok, ma non sono mai stata un fenomeno. Nell'unica gara sono arrivata penultima. Tra l'altro gente con due giorni di corso passava al livello successivo, a me ci volevano mesi...

Verso i 10 anni ho cercato un modo per coltivare il mio sogno di bambina di ballare, ma in realtà mi sentivo già troppo vecchia per fare sul serio (di solito si comincia molto piccole). Nel mio paese non c'erano scuole, così lasciai perdere fino a quando non trovai un corso principianti in un paese vicino... mi dicevano che fossi portata ma probabilmente non era vero, ormai avevo circa 12 anni e chiuse dopo meno di un anno per poche persone...insomma ho deciso che non era destino

Nel periodo successivo dopo un po ' sono tornata al nuoto, poi ho fatto vari tipi di ginnastica in acqua etc...

C'è stato un periodo al in cui volevo a tutti i costi la sufficienza al test della corsa 30 min (4 km), correvo come una scema intorno a casa perché mi vergognavo (e raggiunsi il 6-muto)

Ho fatto un paio d'anni di ginnastica in palestra, un paio di volte a settimana. 

Per un periodo poi il mio unico sport era camminare un ora al giorno per andare all'università.

Ad oggi giusto una mezz'ora al giorno di esercizi fai da te tanto permess

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8397
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
30 luglio, 2015 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Pochissima attività fisica . Ho da poco iniziato Karate ma sono molto pigro e temo di rimanere solo una striscetta gialla toofunny2

In compenso però non ho mai avuto problemi di peso , sono 60 kg da una vita a prescindere dalla quantità di cibo ingurgitato party

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 33124
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
30 luglio, 2015 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

abbastanza. cammino molto e vado in palestra. non ho molti problemi di peso sono 55 kg e sono di costituzione cosi 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11637
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
30 luglio, 2015 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Anche se devo stare attento ad alcune articolazioni, l'unica cosa che mi piace fare per tenermi in forma è camminare. Mi piace fare escursioni e di recente mi è capitato di farne alcune che prevedessero di camminare fino a 8 ore ripDi negativo c'è che ho le gambe di un atleta e il resto del corpo di Paolo Brosio deadbanana

 

Palestra è no grande come una casa piango2

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7601
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
30 luglio, 2015 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
In compenso però non ho mai avuto problemi di peso , sono 60 kg da una vita a prescindere dalla quantità di cibo ingurgitato party

Questo è il motivo per il quale ODIO quelli come te. Se io sgarro e mi lascio andare anche una sola settimana torno com'ero prima SUBITO.

Per arrivare al 60 (mai sotto i 67) sulla bilancia ho dovuto fare la fame nera.

Invidia, invidia cieca. plsnot

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
30 luglio, 2015 - 20:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

giusto per sottolineare che essere pesoforma ed essere in forma sono due cose MOLTO diverse.

Un 70 kg con body fat 24% è molto peggio, chessò, di un 75 con body fat 18%: il primo sembra magro se vestito ma poi è un mezzo budino, il secondo è magari un filino più massiccio ma con un fisico ben fatto e forte. (Numeri a caso, è per far capire il concetto).

Inutile dire che l'attività fisica (che ho diviso prima in cardio/resistenza/forza) influisce sul peso E sul body fat e sulla percentuale di muscoli as well.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7601
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
30 luglio, 2015 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Esatto @ouro io sono nella prima categoria. Ho raggiunto il peso forma ma non sono ultra tonico. Di contro, considerato che sono newbie e che è il primo anno, sulla base di com'ero esattamente un anno fa è decisamente un passo avanti!

Punto alla tonicità e alla tartaruga next summer.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12486
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
30 luglio, 2015 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Ho fatto nuoto dagli 8 anni fino a metà della prima media poi ho smesso. Sono magro di costituzione, in adolescenza sono cresciuto in altezza ma il peso è rimasto poco e ora sono sottopeso. Avrei bisogno di fare palestra per mettere su massa muscolare, ma sono tre anni che devo/voglio iscrivermi (e riprendere anche il nuoto) e ancora niente perché sono pigro.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: aldabra, kiko13, ambobambo, thatdamngigi, CarpeDiem, Going19, Bento, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
409 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46383

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

egisto

Roberto

giuseppe

Sam smith

nicolas

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26861

Posts: 1390079

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22818

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account