Banned
7 agosto, 2013
Fedez è arrabbiato con la stampa, rea di aver "esagerato" nei suoi confronti. "Ma siamo in Italia", dice il rapper al settimanale Chi. Fedez è arrabbiato con colo che, il giorno dell'Epifania, hanno scambiato la sua gamba per un "culo" di un altro uomo e rilanciato la foto sui quotidiani online per creare clamore. Ecco il suo sfogo:
"Io accetto che un certo tipo di stampa, che si occupa di materiale leggero e superfluo, faccia un articolo su una gamba che sembra un culo. Ma scrivere che Fedez è a letto con un uomo è offensivo. Il sito Dagospia ha anche titolato 'L'epifania tutti i culi si porta via', Libero 'Un culo all'aria nel suo letto'... Quando penso che il premier Matteo Renzi vuol stanziare centoventi milioni di euro per l'editoria, e nell'editoria ci sono anche giornali che fanno titoli come 'Bastardi islamici', allora temo. A me fanno più paura gli stupidi che gli intelligenti. Ho una rassegna stampa fighissima: vorrei andare al Festival del Giornalismo con tutte le cazzate scritte su di me. Pensare che esitano dei giornalisti che abbiano scambiato la mia gamba per un culo e giocato sulla mia sessualità, mi a venir voglia di chiamare Indro Montanelli e chiedergli scusa".
Siccome so che Fedez è molto amato dalla comunità gay, vi chiedo: dopo questa uscita medievale vi piace ancora? Posto che quello non era un lato b maschile, se è così sicuro della sua virilità, è il caso di arrabbiarsi così tanto?
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Non mi è mai piaciuto; così come la sua inutile musica. Non vale manco la pena commentarlo nei dettagli.
Utente
12 novembre, 2014
Cassa ha detto
Oddio bisogna capire se ha detto effettivamente così o se così è stato riportato sul giornale. Mi aspetto una sua precisazione o una sua conferma tramite social...
Io non ho dubbi che smentisca anche se l'abbia detto (esempio faccenda illegalità copertina populista docet). A me le canzoni di fedez piacciono ma lui come persona mi è sceso sempre di più. Ha fatto alcune rime omofobe nella sua carriera (la giustifica che nel mondo rap ci stanno anche no) di cui una contro ferro che , quindi mi pare abbastanza probabile che abbia rilasciato questa dichiarazione.
Utente
7 agosto, 2013
A me, francamente, pare improbabile che se ne esca con affermazioni di questo tipo, dopo aver etichettato come "omofobo" Aliprandi. Sarà che del "giornalismo" targato 'Chi' mi fido poco; sarà che sono stati citati degli esempi (Libero e Dagospia) nei quali il contenuto non è offensivo, ma il modo è decisamente imbarazzante; sarà che penso che se davvero avesse ritenuto così "offensivo" quel tipo di commento non avrebbe etichettato Aliprandi come "omofobo", ma al più come "offensivo".
Utente
14 febbraio, 2014
Ma a parte che non parla mai di se stesso in terza persona, figuriamoci utilizzando il nome "fedez" e non federico. Ma a parte questo, se solo lo aveste ascoltato un po in questi anni sapreste veramente la persona bella che è. Io ho visto davvero poche persone intelligenti come lui, e parlo da un punto di vista che riguarda il socia e non il business.
Siete proprio distrutti dal suo personaggio che non riuscite a vedere com'è veramente, mi spiace un po ragazzi, ma forse è il prezzo che deve pagare.
Utente
2 marzo, 2014
bilirubina ha detto
A me, francamente, pare improbabile che se ne esca con affermazioni di questo tipo, dopo aver etichettato come "omofobo" Aliprandi. Sarà che del "giornalismo" targato 'Chi' mi fido poco; sarà che sono stati citati degli esempi (Libero e Dagospia) nei quali il contenuto non è offensivo, ma il modo è decisamente imbarazzante; sarà che penso che se davvero avesse ritenuto così "offensivo" quel tipo di commento non avrebbe etichettato Aliprandi come "omofobo", ma al più come "offensivo".
Bili non posso che essere d'accordo con te. Credo che come spesso accade i giornalisti per vender qualche copia in più o per avere più visite possibili ai propri siti, hanno scritto quello che più gli conveniva...
Utente
12 novembre, 2014
Tratto dalla canzone tutto il contrario di fedez:
"Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing ora so che ha mangiato più wurstel che crauti, si era presentato in modo strano con Cristicchi: 'Ciao sono Tiziano, non è che mo lo ficchi?' "
Mi domando se uno che scrive una rima del genere non possa avere rilasciato la dichiarazione sopra riportata ...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
robyfederer ha detto
Tratto dalla canzone tutto il contrario di fedez:
"Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing ora so che ha mangiato più wurstel che crauti, si era presentato in modo strano con Cristicchi: 'Ciao sono Tiziano, non è che mo lo ficchi?' "Mi domando se uno che scrive una rima del genere non possa avere rilasciato la dichiarazione sopra riportata ...
Sì ma c'è da dire che Fedez non è più quello di questi testi orridi, è molto gay friendly. Vediamo se chiarisce questa cosa.
Non ho capito il punto della situazione. Fedez si è sentito diffamato da alcune testate giornalistiche e lo sta facendo presente. E ci ha aggiunto il suo punto di vista sulla decadenza del giornalismo italiano. Io altro non ci vedo. Non ci vedo nemmeno niente di particolarmente omofobo. In fondo è fidanzato, ci sta che gli dia fastidio che siano messe in giro voci che possano minare la sua relazione.
"Io accetto che un certo tipo di stampa, che si occupa di materiale leggero e superfluo, faccia un articolo su una gamba che sembra un culo. Ma scrivere che Fedez è a letto con un uomo è offensivo..."
Se qualche giornale scrivesse di me che sono stato paparazzato a letto con una top model a me verrebbe da ridere, altro che sentirmi offeso! Ma ti pare che mi arrabbio per una roba che sanno tutti che non può mai essere vera? Il post fatto da Dagospia sulle famose chiappette pelose era un palese articolo troll (e bastava leggerlo velocemente per capirlo, eh). L'unica cosa che posso reputare stupida di tutta la faccenda è quella del tizio incosciente che ha scritto l'articoli per il sito di Libero.
Non voglio commentare l'ennesimo capitolo della saga populista "Fedez contro Tutti" ma, visto che ce l'ha con il mondo dei giornalisti, mi viene da sorridere se penso che lui spalleggia professionisti del calibro di Andrea Scanzi (e non solo lui)... Quello è giornalismo di qualità? LEL.
Ma la cosa più divertente di quell'intervista riportata da Stefy87 in questa discussione è che Fedez riconferma quando disse a settembre: ovvero, che dopo X Factor avrebbe preso una lunga pausa dalla tv. E invece sabato prossimo sarà il super-ospite di C'è Posta per Te assieme a Gabriel Garko.
Ah, se poi rispetto alle dichiarazioni omofobe (o quello che è) volete attendere la replica del suo ufficio stampa del diretto interessato, attendiamo.
Utente
31 ottobre, 2015
Intanto sono d'accordo con quanti hanno sollevato dubbi sul significato dello stralcio di intervista in questione. Sarebbe consigliabile leggere l'intero pezzo. Almeno così faccio generalmente quando mi interessa giudicare (anzi, dare un'opinione) su qualcosa o qualcuno. Anche se rimane sempre il problema che la carta stampata non è come una registrazione audio o video ...
In ogni caso, anche provando a soffermarmi su questo e sui pochi stralci che si trovano sul web … non riesco proprio a trovare un minimo spunto di omofobia. Penso che Fedez abbia criticato l'atteggiamento della stampa, forse per la modalità con la quale avrebbe voluto creare del sensazionalismo con una tematica di questo tipo e con certi titoli pubblicati.
Di certo Fedez non si offende di essere definito gay perché sono abbastanza convinto che non la ritenga un'offesa.
Potrei fare mille esempi, ma basta prendere in considerazione l'ultimo periodo: per mesi sui social non si faceva altro che scherzare/fantasticare su un rapporto tra lui e Mika … un immaginario che è iniziato in estate ed è andato avanti durante tutta la trasmissione … con reazione tranquilla e divertita da parte dei diretti interessati, che ci hanno più volte scherzato sopra su questa storia.
Chi lo segue sa che di omofobo non ha nulla … per come si comporta, per quello che dice e che scrive e nelle dichiarazioni che fa … come, per me, non c'è niente di omofobo nella frase di testo di "Tutto il contrario", pezzo decisamente satirico (come è nel suo genere), dalla prima all'ultima sillaba.
Anche in questo caso, penso che Fedez non abbia fatto satira sull'omosessualità in sé, piuttosto sull'opportunità e sulla modalità dell'outing … almeno questa è stata sempre la mia impressione.
Personalmente sono abituato a non decontestualizzare frasi di un brano (o di un discorso) dalla totalità, come sono abituato a valutare quello che viene detto in base alla storia e al comportamento di chi parla. E infatti il comportamento nel tempo di Fedez non è il comportamento di un omofobo.
http://www.video.mediaset.it/v.....fedez.html
in particolare da 1' e 20 circa
@Stefy87 capisco che sulla scia di una tua personale interpretazione di quella dichiarazione tu possa esserti posta questa domanda … quello che mi lascia perplesso è il fatto che, sulla stessa linea si sensibilità, tu non abbia commentato i due titoli, sopra citati, di testate nazionali (web o cartacee che siano)
Utente
7 agosto, 2013
Stefy87 ha detto
Siccome so che Fedez è molto amato dalla comunità gay, vi chiedo: dopo questa uscita medievale vi piace ancora? Posto che quello non era un lato b maschile, se è così sicuro della sua virilità, è il caso di arrabbiarsi così tanto?
@Stefy87 Io mi arrabbierei se mi immortalassero a letto con un ginocchio che sembra una tetta quindi sì, mi piace ancora (e poi cosa c'entra con la sua musica tutta sta storia?).
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Non ho capito il punto della situazione. Fedez si è sentito diffamato da alcune testate giornalistiche e lo sta facendo presente. E ci ha aggiunto il suo punto di vista sulla decadenza del giornalismo italiano. Io altro non ci vedo. Non ci vedo nemmeno niente di particolarmente omofobo. In fondo è fidanzato, ci sta che gli dia fastidio che siano messe in giro voci che possano minare la sua relazione.
Ecco appunto...nemmeno io ho capito dove volete andare a parare...boh...
Sportword ha detto
Se non ho capito male, l'ospitata dalla De Filippi sarebbe stata registrata in autunno ...
Se una persona volesse realmente mantenere la parola data al suo pubblico, potrebbe far tranquillamente bloccare la messa in onda dell'ospitata. E non sarebbe nemmeno la prima volta nella storia della tv. E, vista l'amicizia che intercorre fra la De Filippi e Fedez, sarebbe pure cosa facile...
Moderatore
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Sportword ha detto
Se non ho capito male, l'ospitata dalla De Filippi sarebbe stata registrata in autunno ...Se una persona volesse realmente mantenere la parola data al suo pubblico, potrebbe far tranquillamente bloccare la messa in onda dell'ospitata. E non sarebbe nemmeno la prima volta nella storia della tv. E, vista l'amicizia che intercorre fra la De Filippi e Fedez, sarebbe pure cosa facile...
Io non amo Fedez (e non lo odio nemmeno), ma che tu non lo regga a livelli stratosferici è evidente a tutti.
Dovrebbe far bloccare una puntata in cui lui è ospite, che ha registrato in autunno, per mantenere la promessa che non sarà per un po' in tv (quando è chiaramente inteso che non registrerà nulla per un po')? Mi sembra un tantino esagerato, eh. Tra l'altro sarà stato anche ben pagato per fare da ospite (visto che non ha nulla di fresco da promuovere).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, KassaD1, shadow, Gabbo, thatdamngigi, Nikko23, Going19, iamplet, kikketta, AjejeBrazorf
784 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn