
Banned
7 agosto, 2013
OfflinePrendo spunto da una discussione sui cantanti che fumano e, dopo i topic sui nostri cellulari, i nostri animali, le nostre vacanze, l'origine dei nostri nickname, le nostre diete a zone e i nostri metodi per abbronzarci, arrivo io con il topic delle sigarette. Mi contraddistinguo sempre per trovate molto auliche ma vabbè, ormai mi conoscete.
Fumate? Sì? Che marca?
Io sì, Marlboro Gold Touch, quelle nel pacchetto nero per intenderci.

Avete mai fumato? Se mi dite che non avete mai provato nemmeno a 14/15 anni venite automaticamente bannati da qui e trasferiti su "ascetismo house" ![]()
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMai fumato e mai lo farò. Non ne sento la necessità più per il fatto che non faccia benissimo alla salute. Infatti non metto bocca sulla questione. Però ammetto di non amare i viziosi incalliti e non mi trovo a mio agio in ambienti colmi di gente che fuma. E comunque io sono un fissato dei denti bianchi e le sigarette macchiano parecchio e provocano raucedine alla lunga.
Sicuramente ha inciso il fatto che nessuno nei miei gruppi, nè a 15-17 nè a 22-25 nè in quello attuale abbia mai fumato. Non capisco francamente 'sta dipendenza (così come quella per la Nutella, il caffè ecc, tutte cose che aborro). Non provo nemmeno la curiosità del provare. Sì, l'ho fatto ma è finita lì e non a 14 ma a 26 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAllora di Marlboro Gold Touch ne acquisto varie stecche all'anno ai Duty Free degli aeroporti .. e le porto alla mia ex
... perché a forza di lavorare in "non smoking Companies" multinazionali, alla fine ho ceduto ed ho smesso... ormai da ben 8 anni (la qual cosa mi è costata +10 kg... sigh).
Ho fumato di tutto... iniziato molto tardi ho provato le marche più strane.
Tanto per dirne una ho iniziato a fumare con una stecca di Maltepe. Le Maltepe sono sigarette di monopolio turco: comperate a Marmaris... non costavano nulla... bruciavano lentamente (15 minuti minimo per sigaretta) e non so se era perché erano le prime, ma alla fine di ogni sigaretta avevo alla fine almeno mezz'ora di effetto mezza bottiglia di rosso! Secondo i miei amici il "trinciato" che contengono o contenevano non sarebbe stato proprio solo tabacco...
dalle Maltepe passaggio a 2 pacchetti di Marlboro rosse al giorno! Eh si io se le cose non le faccio bene non le faccio!
Girando molto per l'Europa e non solo, ho provato molte marche anche non esistenti qui, i tipici pacchetti del Belgio con più di 20 sigarette (ora non ricordo più se erano 25 o 30...). Ho fumato le Kent prodotte in Romania (1 Euro a pacchetto) e... boh dite una marca e probabilmente la ho provata.
Anzi dopo 3 anni che fumavo... per ridurre il catrame sono passato alla pipa... poi alle Nicorette... di lì alle vivident (ruminavo chewing gum tutto il giorno) ... finché ho ripreso di nuovo... non auguro nessuno di passare per una separazione; ricordo una sera in Toscana, lei ne accendeva una dopo l'altra; alla fine me ne sono fatto offrire un paio... dal giorno dopo ZAC di nuovo 25 al giorno!
Beh mi fermo perché potrei andare avanti a raccontarne di tutti i colori.... comunque no ascetismo totale... proprio no

Banned
7 agosto, 2013
OfflineNo per i costi di salute, e qui non servono dati, e monetari relativi alla persona singola (18 miliardi di sterline in tutto il Regno Unito) e anche per i costi assurdi relativi alla società in generale: 13 miliardi di sterline nella sola Inghilterra tra healthcare, social care e reduced business productivity.

Utente
12 novembre, 2014
OfflineNon fumo e non ho neanche mai provato semplicemente perché grazie ai miei familiari, specie mio padre, ho lo schifo proprio verso il fumo. Mio padre si fuma 6-7 pacchetti al giorno rendendo la nostra casa una ciminiera e pure io che a naso sto messa male sento una puzza di fumo indicibile. Proprio grazie a mio padre ed altri parenti anche mio fratello e mia sorella hanno lo schifo verso il fumo, quindi paradossalmente abbiamo preso un buon esempio 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAh a proposito... vorrei raccontarvene una.
Recentemente sono stato a Londra alla Sede centrale della BAT (British American Tobacco), a due passi dalla Strand e da Covent Garden... inutile dire Società ricchissima. Loro distribuiscono tra gli altri Dunhill, Pall Mall ed un'altra mezza dozzina di marchi, oltre al fatto che sono quelli che hanno vinto la gara pubblica ed acquisito il nostro Ente Tabacchi (ex monopolio di stato).
Ero in sede da loro per una gara - meeting con alcune persone dell'ufficio acquisti, e ci hanno presentato un modulo da compilare... per essere ACCETTATO come fornitore (nel nostro caso di servizi IT, ma non solo per questi). Tra le altre informazioni ti chiedono una dichiarazione formale in cui specifichi che NESSUNO nella tua Azienda è impegnato in campagne antifumo!!!
Lo trovo... una follia. Però è legale. Loro sono una Azienda privata, e non "finanziano" (facendoli lavorare) persone che poi si ritroveranno contro...

Utente
7 agosto, 2013
Offlinemai provato e mi è pure passata la voglia di provare che avevo fino a qualche mese fa
io e una mia amica siamo gli unici due non fumatori della nostra compagnia
compagnia in cui ognuno si fuma qualcosa di diverso (uno Marlboro non so cosa, una camel, una tabacco, uno Winston, uno scrocca ciò che hanno gli altri e l'altra non ricordo), però si passano senza problemi tutto quanto
ah 2-3 di loro fumano un bel po'... un pacchetto ogni 2 giorni tipo e oltre certe giornate
P.S.
preferisco comunque non cominciare, perché poi io non ho freno
non divento dipendente, ma sono "goloso" per così dire
. cioccolato e malibù i miei grandi amori
oddio ideona, sabato prossimo li metto assieme e vedo cosa esce

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDi recente una mia amica mi ha fatto assaggiare la Camel Active Double: doppio gusto menta e mirtillo (ovviamente se schiacci la pallina, altrimenti ti fumi la sigaretta normale). Devo dire che quelle ai gusti non mi hanno mai attirato, ma questa era davvero buona. Ho premuto entrambi e l'unione era ottima.
Non comprerei mai un intero pacchetto, però.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, matti, abcdefghi, amers, DIEL87, Gabbo, AjejeBrazorf
375 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48948
pesca: 34977
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25267
Newest Members:
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Imadi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27974
Posts: 1441484
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23422
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









