Utente
24 agosto, 2015
vike ha detto
Mi spiegheresti questa cosa?
Se dovesse andare in porto la storia della riduzione dei parlamentari, bisognerà mettere mano alla legge elettorale, quantomeno per aggiustare i numeri.
Siccome poi siamo in un Paese in cui la legge elettorale cambia ogni volta che si va a votare, niente di strano che un governo anti-Salvini provi a fare una legge che cerchi di limitarne i risultati - anche se vincerebbe comunque a mani basse. Penso ad esempio a un sistema più in chiave proporzionale rispetto all'attuale Rosatellum.
Questo perché la Lega al Nord ha fatto cappotto ai collegi uninominali con il sistema maggioritario.
Comunque un'altra delusione dell'ultimo periodo è Calenda, che appoggiavo in quanto mi sembrava fra i più assennati in circolazione. Invece ora pur di capitalizzare il successo alle europee preme perché si vada a votare... Boh
Dici che è per quello?
Io sono deluso più che altro perché mi sembra troppo, troppo critico con lo stesso partito per cui 3 mesi fa predicava più unità possibile...
Utente
24 agosto, 2015
L’alternativa alle elezioni anticipate subito, chieste dalla Lega con insistenza, è la nascita, dopo quello gialloverde, di un governo istituzionale, un esecutivo di legislatura: scenario che piace a Renzi e che, come riporta Repubblica, non vede ostili neanche gli esponenti Dem Graziano Delrio e Matteo Orfini. Repubblica spiega che l’ipotesi è di un vero e proprio governo Pd-M5S, che presuppone però un passo indietro di Luigi Di Maio. Un ruolo di primo piano potrebbe averlo Roberto Fico. L’esecutivo dovrebbe avere poi poche priorità programmatiche.
https://www.tpi.it/2019/08/12/raffaele-cantone-premier-ipotesi-governo-pd-m5s/
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Tutta questa negatività ragazzi, ma solo io penso che se la possano giocare per contrastarlo? Consideriamo che i sondaggi valgono e non valgono, ma consideriamo anche che tanta gente può anche decidere di andare a votare per ripicca nei suoi confronti, poi che sia al momento in pole è vero, ma non darei una sua vittoria cosi certissima, anche perchè in due mesi al voto tutto potrebbe essere sovvertito...
Utente
7 agosto, 2013
Sto seguendo qualcosa e nemmeno all'elementare fanno come in parlamento... A lui 10 minuti, a lui 4, a me risponde a me no, e siamo governati da questa gente
Alla fine della fiera la Lega accetterà la proposta dei 5 stelle per il taglio dei parlamentari, e poi al voto, succederà così? Per me no
Utente
1 maggio, 2016
L'intervento di Salvini è stato vergognoso, da bulletto delle scuole medie.
La sua proposta è un trappolone da ingenuotti, facilmente rimbalzabile, perché entrerebbe in vigore tra una o addirittura due legislature.
Dulcis in fundo, dice ai senatori di alzare il c#### e andare in Senato e al momento del voto lui è fuori a fare propaganda con i giornalisti.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
4 febbraio, 2018
Signorina Silvani ha detto
L'intervento di Salvini è stato vergognoso, da bulletto delle scuole medie.La sua proposta è un trappolone da ingenuotti, facilmente rimbalzabile, perché entrerebbe in vigore tra una o addirittura due legislature.
Dulcis in fundo, dice ai senatori di alzare il c#### e andare in Senato e al momento del voto lui è fuori a fare propaganda con i giornalisti.
Concordo in toto. L'immagine della sua persona che con arroganza e strafottenza, circondato dalla cavalleria pronta ad applaudire a comando, provoca e scarica barile è risultata abbastanza imbarazzante da vedere.
Ho trovato davvero incoerente, per quello che è stato il suo comportamento recente e la sua attitudine tipica,il suo discorso; però perfetto per far risultare lui il santo martire e gli altri gli sfaticati, i colpevoli della crisi e gli antidemocratici.
La codardia insita nell'accettare la proposta dei 5S in diretta, successivamente alle vecchie dichiarazioni e alla bufera conseguita da esse, per me è palese, ma perfetta anch'essa per prendersi i meriti della mossa e fregare gli (ex?)alleati.
La citazione di Borsellino mi ha basito.
Comunque avrei preferito che il gruppo di sinistra non desse troppa corda al suo gioco urlando così.
Utente
1 maggio, 2016
Alessia Fargini ha detto
Io faccio fatica a capire la strategia di Renzi. Sarebbe un nuovo suicidio politico schierarsi con i 5 Stelle contro Salvini e farebbe guadagnare a Salvini ulteriori voti. Sono basita.
Non so, devo ancora capire le sottili differenza tra Renzi che vuole un governo a tempo, per evitare la procedura d'infrazione e poi il voto e Zingaretti che, a quanto pare, sarebbe propenso ad sostenere un governo più a lungo termine.
In ogni caso, il proseguimento della legislatura permettere ai magistrati di accedere ai PC di Siri, di andare avanti con il Russiagate, di evidenziare le contraddizioni di Salvini.
Insomma, ci sono buoni motivi.
N.B. : pure a me la citazione di Borsellino ha fatto rabbrividire.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
601 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn