Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
In ricordo di Emm
pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
25 marzo, 2022 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Quando mi è stata data la notizia sono rimasto sconcertato e senza parole per un bel po', credo come tutti. Mi viene dal cuore collegarmi per scrivere qualcosa su di lui. 
Manuel è stato senza dubbio uno degli utenti migliori che il sito abbia mai avuto. 
L'ultimo messaggio privato che ho attualmente è il suo, me lo mandò quando scrissi che avrei lasciato lo staff e voleva condividere con me un suo ricordo. Mi disse che durante RW tra tutti i consensi aveva ricevuto una sola critica, la mia,  e per questa si arrabbiò molto tanto da allontanarsi dal sito. Questa critica gli era molto servita successivamente per capire il vero senso del sito: confronto, discussione da cui non sottrarsi e da cui prendere il buono che ne scaturisce. Io gli risposi che non ricordavo la cosa, ma che ero solito criticare concorrenti che mi incuriosivano per vedere le loro reazioni. Lo aveva capito.
Mi ringraziava, poi, perché nel topic "utenti che vorresti conoscere" avevo fatto il suo nome ed era rimasto contento, gli avevo spiegato che l'avevo fatto perché avevo tanta stima di lui ma che per mie pare mentali non ero più solito "avvicinarmi" agli altri utenti perché mi sembrava di stare sulle palle a tutti, lui ricambiava la stima con affetto smentendo categoricamente quel mio pensiero. Forse aveva capito che in quel momento avevo bisogno di un messaggio del genere, forse aveva anche capito che dietro c'era altro e infatti mi chiese di far sentire troppo la mia mancanza.
Poi vabbè la vita è una merda, ti mette davanti tante cose e io non sono più entrato. E adesso è lui a far sentire la sua mancanza a tutti i suoi cari, alle persone che gli volevano bene, ma anche a chi aveva scambiato con lui poche parole. Abbraccio tutte le persone che erano legate a lui: siate forti, fatelo per lui.

Ciao Manuel

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
42
25 marzo, 2022 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Caro Manuel e da quando ho saputo che non riesco a crederci. Ricordo di quando  ti leggevo spesso sul forum ed ero così curiosa di conoscerti meglio, e l’anno scorso grazie all’esperienza di jukebox ci sono finalmente riuscita. Ho scoperto che tutto ciò che traspariva dai tuoi post era esattamente rappresentativo di quello che sei: una persona alla mano, gentile, simpatica, buona e dolce. Era sempre un piacere sentirti e scambiare qualche battuta, il fatto di non poter farlo più mi lascia proprio stranita.

Riposa in pace

 

 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
25 marzo, 2022 - 11:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi accodo al senso di profonda tristezza che ha lasciato questa notizia. Da quando ho saputo, ogni giorno rivolgo un pensiero a Emm. È però bellissimo leggere questi ricordi così toccanti e vedere come lui abbia lasciato un segno, anche sfuggente, in ciascuno di noi.

Io Manuel lo conoscevo solo tramite la lettura che facevo dei suoi post, che lasciavano trasparire una bontà d’animo e gentilezza che mi hanno sempre colpito. Poi, ho avuto modo di conversare con lui per un gioco, Jukebox. E che piacere è stato poterlo conoscere da più vicino. In mezzo al marasma e alla competitività che aleggiava, lui era sempre pacato e propositivo, aveva sempre una parola positiva ad alleggerire l’atmosfera. E così ho capito che quello che percepivo dai post non era una facciata, ma la sua vera indole. Insomma, se dovevo pensare a un utente positivo del forum non potevo e non posso che pensare a lui.

Un pensiero va ai suoi cari e un abbraccio gigante alla sua grande amica amers. È stato bello aver potuto arricchire le pagine del forum con le sue parole e la sua essenza. Ciao Manuel heart

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
25 marzo, 2022 - 12:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le cose che arrivano nella vita tra capo e collo e ti turbano, lasciandoti inerme. 

Possono sembrare parole di circostanza ma nel caso di Manuel sono le più vere che uno possa scrivere: un bravo ragazzo.

L'ho conosciuto anni fa su un altro forum per un gioco canoro del quale abbiamo parlato molto spesso anche negli anni successivi ed è proprio vero ciò che altri hanno già scritto, lui viveva ogni gioco con il giusto spirito, senza farsi travolgere dalla competitività ma dalla semplice voglia di condividere.

Mi ha rallegrato vederlo tornare su Reality House perché il forum aveva bisogno di una figura equilibrata, pacata, gentile, che sapeva trovare le parole e l'equilibrio più giusti per affrontare ogni evenienza. 

Abbiamo condiviso il tempo di prendere parte ad altri giochi qui, nei ruoli più disparati e anche quando non mi sono trovato d'accordo con lui o l'ho vissuto come un ostacolo per il raggiungimento di un obiettivo, la stima è rimasta immutata. Sapeva rendere con il suo talento e la sua arguzia ogni competizione stimolante.

Per questo io e Scio lo abbiamo voluto come caposquadra per il nostro JUK3BOX. Una delle sue più grandi qualità è stata sempre quella di preoccuparsi prima delle necessità degli altri. Leggere che alcuni di voi hanno dei bei ricordi di lui grazie a questo gioco mi rende molto felice.

Un pensiero a lui e a tutti coloro i quali hanno stretto un legame con lui negli anni, in particolare Marcella. 

Ciao Manuel. 

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
25 marzo, 2022 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Sono tornato sul forum, a distanza di anni, per dedicare due righe a Manu, il mio mitico vincitore Emm.

 

Quando qualche giorno fa, jurmanina mi ha dato la notizia sono rimasto estremamente attonito. Ogni tanto capitava di sentirci e bastavano davvero poche parole per ritrovare quel ragazzo buono, dolce e con tanto da dire e raccontare.

La vita a volte è ingiusta. Ma ringrazierò sempre per averti conosciuto.

 

Ciao Manuelheart

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
46
25 marzo, 2022 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Non mi è mai capitato di sentirlo in privato, neanche in occasione di qualche gioco. È da ieri che leggo i vostri messaggi e mi chiedo cosa scrivere e se ha senso che io lo faccia. Da quanto hanno scritto quelli di voi che lo conoscevano meglio avrei voluto averne l'occasione anch'io. So di aver letto "Emm" tantissime volte qui su RH. Strano come le nostre strade si incrocino così tante volte e si finisca con lo scoprire davvero qualcosa dell'altro così, nel modo in cui mai chiederesti di farlo.

Non ricorderò uno scambio di opinioni o su quale topic possa essere avvenuto ma ricorderò le belle parole con cui gli altri mi hanno fatto conoscere qualcosa di te. Riposa in pace.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
25 marzo, 2022 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Venire a conoscenza di questa notizia mi ha rattristito parecchio. Leggere le vostre parole di amore e i vostri racconti legati a Manuel mi hanno emozionato e mi hanno confermato l'impressione positiva che ho sempre avuto di lui. 

Un pensiero e un forte abbraccio a tutti coloro che hanno avuto modo di stringere un legame con lui.

Ciao Manuel heart

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
25 marzo, 2022 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Sono davvero molto toccanti tutti i ricordi e i pensieri letti in questi topic e se addirittura molti utenti che non scrivevano più hanno deciso di loggarsi per scrivere un loro ricordo su Manuel, vuol dire che davvero era un ragazzo speciale per tutta la community heart

Anche io voglio lasciare un mio ricordo a proposito, io e Manuel ci siamo conosciuti in uno dei tanto contest fatti qui su Rh, anche se non siamo mai riusciti purtroppo a fare un virtual insieme. All'inizio pensavamo che ci stavamo antipatici a vicenda, ma era solo un'impressione visto che davvero è impossibile non voler bene ad una persona come lui. Anche l'ultima volta che ci siamo sentiti mi stava bacchettando perché l'anno scorso lo avevo pregato per partecipare agli Hunger Games 2 e quest'anno si era deciso a partecipare e gli avevo detto che non so se riuscivo nel breve periodo ma che ad ottobre ci avrei sicuramente fatto un pensiero. 

Mi dispiace davvero tanto perché il forum ha perso oltre ad una persona straordinaria, un ragazzo molto propositivo e davvero una persona con un cuore enorme. Il mio pensiero va in particolar modo ai suoi cari, a Marci e Jack a cui so quanto erano legati, a tutti i ragazzi che erano in qualche modo legati da una profonda amicizia e al suo ragazzo.

Ciao Manuel heart

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 291
Member Since:
31 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
49
25 marzo, 2022 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho mai avuto modo di conoscere davvero Manuel, l'ho letto molto sul forum e apprezzato ancora di più. A volte è come se si potesse sentire che c'è una connessione particolare con certe persone, è una sorta di sesto senso.

Mi ha colpito tanto un suo messaggio privato inviatomi durante il game del GF su discord, mi ha dato tanta forza e sicurezza, oltre ad avermi lasciato senza parole per la gentilezza e la sensibilità.

Senza parole lo sono pure ora, leggendo questo topic che non sembra neanche reale.

Mi dispiace tanto per la sua giovane vita spezzata a metà, per le persone che restano qui e che gli volevano bene, per i progetti e i sogni che avrebbe voluto realizzare.

Quando dovevo pensare a qualcuno legato a questo forum, sicuramente era una delle persone che mi venivano subito in mente per gli interventi e le belle sensazioni che mi dava.

Un abbraccio grandissimo, ovunque tu sia! heart

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
50
25 marzo, 2022 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

Un dolce pensiero per una persona dolce che ha resto questo forum un posto ancora più bello  heart  E la scia di messaggi carichi di affetto in questo topic è la dimostrazione che il suo passaggio, seppur breve, non è stato vano heart

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
51
25 marzo, 2022 - 15:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Entrare qui e leggere così tanti bei messaggi può solo che regalare un pochino di serenità in questa brutta situazione. Sono sicuro che Manuel non si sarebbe mai aspettato così tanto amore e affetto, ne sarebbe davvero incredulo, orgoglioso e felice.

Ho avuto la fortuna di approcciarmi a Manuel durante l'ultima edizione di MyFavoriteSinger, più di 1 anno fa. Ero così contento di avere lui come coach per almeno una volta, anche se non ci avevo mai parlato a parte qualche sporadico mp, mi aveva sempre ispirato molta positività.
Da ragazzo parecchio insicuro avevo bisogno di una presenza che mi trasmettesse determinazione e che mi capisse in toto. Lui lo face. Mi aveva capito fin da subito.
Mi vedeva così enigmatico, lo ripeteva spesso, ma sapeva che sotto quella corazza c'era ben altro. Lui aveva una sensibilità tale da immedesimarsi negli altri e riuscire sempre a darti quella giusta spinta per dare il meglio di se'.
Da quel che leggo lo faceva anche con altri, quindi era proprio un sua abitudine.

Alla fine del contest ci siamo un po' persi, ero arrivato a pensare che ce l'avesse con me ma sapevo fosse tutto frutto delle mie solite paranoie. Così alla fine avevo deciso di scrivergli e fortunatamente ci siamo ritrovati. Forse il mio rammarico è che non siamo riusciti a conoscerci a pieno come avrei voluto. So che c'era molto altro da scoprire di Manuel ma, vuoi per le giornate frenetiche o per semplice dimenticanza, non abbiamo avuto occasione per farlo.
Ma da quei messaggi che ci mandavamo ogni tanto ero riuscito comunque ad affezionarmi a lui; empatia, educazione, dolcezza, generosità, fermezza...erano tutte caratteristiche che facevano di Manu una persona ammirevole. Poi ricorderò sempre che lui cercava sempre di scovare il buono negli altri, anche in certi momenti in cui era davvero difficile vederlo, lui ci riusciva.

Manuel purtroppo è andato via, ma resterà sempre vivo in queste pagine. Quando mancherà basterà andare a rileggere i suoi racconti con De Andrè, oppure i suoi simpatici commenti nei topic di Amici o semplicemente ascoltare quelle canzoni di artisti "vintage" che lui amava tanto. La musica aiuterà a ricordarlo per sempre.

Mando un grosso abbraccio alla sua adorata Marci e al suo caro amico Jack ♥
fatevi forza mi raccomando! 

Chiudo condividendo questa canzone con cui avevamo lavorato assieme in quei giorni. Ora quando la riascolterò mi verrà sempre in mente Emm.

Ciao Manuel, riposa in pace ♥

 

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
52
25 marzo, 2022 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

È un post che non avrei mai pensato di ritrovarmi a scrivere. E faccio ancora fatica a credere che se gli mandassi un messaggio su Telegram stavolta non mi risponderebbe.

Ho avuto il piacere di conoscere Manuel qui sul forum in tempi molto più recenti rispetto ad altri utenti e ne ho avuto subito un’impressione più che positiva. Poi, in occasione, della scorsa edizione di Record Company, ci siamo ritrovati a chiacchierare più spesso. Parlavamo del gioco, certo, ma anche della nostra quotidianità, dei rispettivi lavori, di esperienze personali, di alcune passioni che avevamo scoperto condividere. E la cosa che mi colpiva di più era la sua capacità di farmi sentire sempre a mio agio, come se non stessi parlando con una persona conosciuta di recente, ma con un amico di vecchia data. Perché Manuel sapeva essere empatico, accogliente, sempre disponibile.

Ultimamente ci sentivamo meno di frequente, ma sapevo che in ogni istante avrei potuto scrivergli “Bonjour Manuel, come va?” E mi avrebbe risposto con la sua consueta simpatia e un sorriso virtuale che sapeva mettere di buonumore anche nelle giornate più storte. 
Quell’energia positiva è la stessa che portava qui sul forum, nei suoi post, che a leggerli ancora oggi riescono a strappare un sorriso, a infondere serenità, nonostante tutto.

Rivolgo un pensiero e un abbraccio forte ai suoi affetti più cari e a chi anche su questo forum gli era particolarmente vicino. hug

Au revoir Manuel, grazie. heart

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
25 marzo, 2022 - 18:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono senza parole da quando ho ricevuto la terribile notizia 2 giorni fa. Purtroppo non ho avuto occasione di conoscerlo in privato e gli unici messaggi che ci siamo scambiati sono stati quelli per la schedina e qualche battuta, l'ultima su una coincidenza strana nello YT di Sanremo 2022. È stato quasi sempre lui a scrivermi per primo e mi ha confermato in ogni occasione l'idea che avevo, che fosse una persona estremamente buona, dolce e divertente. In questi miei 2 anni di attività su RH l'ho sempre visto come una "colonna" per il forum, un utente che contribuiva ogni giorno a renderlo un posto più piacevole e come qualcuno ha già scritto "a sentirsi un po' di più come in una casa", una sorta di famiglia. Non riesco ad immaginarmi il forum senza i suoi post. L'impressione che ho avuto fino all'ultimo è che avesse tantissimo da dare, anche nei diversi giochi che ha organizzato e che purtroppo, a parte l'ultimo YT, ho seguito solo da fuori perchè non ho mai avuto il "coraggio" di iscrivermi. Traspariva il grande impegno e l'attenzione che dedicava ad ogni contest o YT che ha gestito.

Un pensiero e un abbraccio enorme a tutte le persone vicine a lui hug

Ciao Manuel.

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
54
25 marzo, 2022 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Senza parole. Una notizia tremenda. 
Ho avuto il piacere di conoscere Manuel grazie a MFS, dove, nonostante fossi nuova del forum, fin da subito ha saputo mettermi a mio agio con la sua empatia e la sua dolcezza. 
Era davvero facile parlare e trovarsi in sintonia con lui, nonostante ci conoscessimo da pochissimo sentivo di potergli affidare qualsiasi tipo di pensiero perché lui l'avrebbe trattato con enorme empatia e rispetto ed inoltre, era di un'allegria contagiosa, metteva di buon umore chiacchierare con lui.

Mando un abbraccio a tutte le persone a lui vicine hug

Ciao Manuel heart

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
55
25 marzo, 2022 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Una notizia cosí straziante da togliere il fiato. Sono giorni che non riesco a pensare ad altro, a quanto possa essere crudele la vita, soprattutto con le persone belle come Manuel. Scrivo queste righe con grandissima tristezza nel cuore, pensare a ciò che é successo e non poter mai piú parlare con lui é un dolore troppo grande.

Vorrei dire tante cose su di lui, tra un nodo in gola e lo smarrimento che avverto da lunedí sera. Ho avuto il privilegio di conoscerlo qui, in questo forum che riesce a raccogliere cosí tante belle persone e in cui mi sento a casa, per merito di utenti meravigliosi come lo era Manuel. Abbiamo giocato e ci siamo divertiti insieme, in particolare ricordo con grandissima nostalgia il game “Che fine ha fatto Pazzoreality?”, dove nella seconda edizione abbiamo partecipato lui in coppia con sua moglie (come amava chiamarla) Amers, e io con il mio adorato Sushi. Da lí ne é nata una chat a 4 irresistibile, che abbiamo mantenuto sempre attiva in cui si scriveva di tutto. Mi divertivo tantissimo quando, esagerando con gli sticker, ci “rimproverava” a me e Sushi, e quando con grandissima complicitá scambiava delle battute con Amers a cui io e Sushi ridevamo di gusto. Mi mancherá tantissimo tutto questo.

Sono grata di averlo conosciuto e sono felice di essermi iscritta all’ultimo gioco a cui abbiamo partecipato entrambi, e condividere ancora altra strada insieme. É un segno che non potrò scordare.

 

 

Ora vorrei parlare a tu per tu con Manuel, perché so che ci legge: nelle confidenze che ci siamo scambiati in privato ho avuto modo di conoscere diversi tuoi lati, tra cui uno che mi ha colpito molto: la tua grande fede. Sappi che non ti dimenticherò mai nelle mie preghiere, e per favore neanche tu dimenticami nelle tue: la tua anima pura e meravigliosa non può che sostenermi in questa realtá tanto dura che é la vita. Tu sai.

 

Grazie di tutto Manuel. Un forte abbraccio ad Amers (sai quanto ti penso), al compagno, ai genitori e agli affetti piú cari.

Dad91
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 661
Member Since:
25 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
56
25 marzo, 2022 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Torno anche io qui dopo anni e anni per salutare Manuel.

La notizia mi ha letteralmente spiazzato. 
Ti ricorderò per il tuo cuore, la tua cortesia, la tua intelligenza e la tua premura verso le persone.

Ho avuto il piacere di conoscerti proprio qui, in un ‘reality’, di sentirti per tanto tempo e anche di conoscerti dal vivo.

Sono davvero contento di vedere che oltre a me hai lasciato un ricordo stupendo a tantissime persone, venute qui apposta per salutarti.. So che ti riempirebbe di gioia ❤️

Riposa in pace 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
26 marzo, 2022 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

Inutile dire che, ad ogni accesso che faccio al forum, il pensiero vada a finire sempre lì.. Non riesco ancora a capacitarmene, sembra una cosa totalmente distaccata dalla realtà.. 

Ho avuto la fortuna di apprezzare Manuel prima leggendolo sulle pagine di questo forum, poi più da vicino grazie a MFS, sia in veste di concorrente che di tutor. Già durante il suo percorso fatto insieme a Fabrizio De André mi resi conto della profondità del suo animo e della ricchezza del suo bagaglio personale e della sua sensibilità. Da tutor poi ebbi la fortuna di approfondire tutti questi suoi aspetti più da vicino e di scoprirne anche altri: Manuel era un ragazzo d'oro, una di quelle persone capace di metterti a tuo agio già al primo contatto; ti dava la sensazione di poter parlare con lui di qualsiasi cosa perché emanava un'aura di fiducia percepibile fin da subito. Era entusiasta e allegro, cortese e super disponibile. Ricordo ancora la sua reazione quando gli proposi di diventare tutor, sembrava gli avessi offerto l'occasione della vita. E non potei non apprezzare la sua spontaneità e il suo impegno che lo caratterizzano durante tutta la durata del gioco. I nostri scambi non sono stati frequenti, mi spiace tanto non aver approfondito di più la conoscenza... Ma delle volte in cui ci sono stati conserverò un bel ricordo e la bella sensazione che restava alla fine di ogni conversazione, quasi come avessi parlato con un amico di vecchia data. Ciao Manuelheart

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
27 marzo, 2022 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Sono diversi anni che non frequento più questo forum, ma ho ritenuto giusto entrare per scrivere qualcosa sul grande Manuel. Inutile sottolineare quanto fosse unico, lo avete già fatto ed ho letto con molto piacere le bellissime parole di tutti. 

Mi piacerebbe solo ringraziarlo per i bellissimi ricordi che mi rimangono, soprattutto quelli di 8-9 anni fa quando insieme condividevamo l'ansia nel cercare un lavoro post-laurea, le divergenze di gusti sia nella narrativa che nella musica , e tante altre cose più o meno serie.

La nostra amicizia si è rafforzata anche per aver condiviso, per un breve periodo, la stessa città. Ricorderò sempre quelle serate in Versilia, le "vasche" chilometriche a piedi sui lungarni di Pisa, le poche serate flash con Marcella o Fabio, e tante altre cose. Lo ringrazio anche per avermi mostrato le meraviglie della sua terra, la Liguria.

Ho un solo dispiacere, quello di esserci visti pochissime volte negli ultimi anni, forse più a causa mia e della mia frenetica vita lavorativa.

Grazie di tutto, spero tu possa osservare tutto dall'alto e vegliare sulle persone che ti hanno sempre voluto bene.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
27 marzo, 2022 - 23:23
sp_Permalink sp_Print

Ho impiegato giorni per scrivere perchè scriverlo era come ammettere a me stesso che è davvero successo. E io ancora non riesco a crederci. Ancora non voglio crederci.

Conosco da anni (ho perso il conto ormai) Manuel e tempo fa ci siamo anche incontrati in quella che noi chiamavamo 'ottima metà strada' (alias Pisa). E l'estate scorsa per l'autunno progettavamo di rivederci ancora a metà strada. Purtroppo per impegni vari così non è stato.

Su Manuel avete già detto tutto voi. Tra le persone più buone che abbia mai conosciuto! Un ragazzo serio (il classico ragazzo con la testa sulle spalle), dedito al suo lavoro e ai suoi più cari affetti (i suoi e il suo amore in primis), preciso, appassionato. Metteva impegno in tutto quello che faceva e lo faceva sempre con un sorriso (contagioso) sulle labbra. Intelligente, con una cultura sconfinata.

Era sempre un piacere leggerlo su queste pagine, un volto rassicurante, una 'penna' interessante e mai banale da leggere.

Tutto quello che era Manuel continuerà ad essere sempre nei nostri ricordi. Riposa in pace e veglia su i tuoi cari amico nostro heart

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
60
28 marzo, 2022 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo non posso dire di aver avuto un grande legame con Emm: ci siamo sfiorati, e mai veramente incontrati, in due momenti diversi della nostra vita su questo forum.

Per le poche volte che ci siamo parlati è sempre stato un piacere.

Buon viaggio Emm.

Un abbraccio fortissimo a chi ti vuole bene.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Fred, chanel, rege, Olimpico85, MattyXD, BlueBlau, fool, KassaD1, Shadow, Danieletw, Pierluigi, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, L.W., mentirosa, gatto miao, TrediciMotivi
277 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45098

pesca: 32209

KassaD1: 25922

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365166

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account