
Utente
7 agosto, 2013
OfflineChe bella domanda! Io ho una vera e propria ossessione per le piante aromatiche. Ne ho un’infinità sul mio balcone, che curo diligentemente.
La mia preferita credo sia la menta. La metto praticamente ovunque perché adoro la sua freschezza (mi ricorda l’estate in un certo senso), ma adoro anche il basilico e il timo.

Utente
3 ottobre, 2017
OnlineVado pazzo per Salvia, Basilico e Rosmarino. Sia per l’odore che per il gusto..se devo sceglierne una scelgo il basilico fresco, forse è quello fra i tre che si può usare per più cose.
La menta invece non mi piace proprio..il suo gusto mi rovina ogni pietanza in cui viene aggiunta.
Woo, torno a casa a mezzanotte e trovo il mio topic preferito di sempre 
Allora io impazzisco per le aromatiche, sul terrazzo ne ho diverse: melissa, lavanda (di due tipi), santolina, elicriso e timo (timo limone, se non ricordo male). Poi ne ho altre sparse per il giardino e per l'orto ma non le curo io quindi non posso fregiarmene.
Scelgo l'elicriso, 'ché ha un aroma pazzesco (basta sfiorare le foglie per sentire le dita impregnate del suo profumo per ore) e fa dei fiorellini bellissimi. Inoltre lavora molto e dà grandi soddisfazioni.
Meravigliosa anche la lavanda, però. Il colore dei suoi fiori è impareggiabile.

Utente
9 settembre, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
OfflineAl di fuori dei grandi classici, basilico, origano e menta, aggiungerei il dragoncello e la santoreggia, che ultimamente utilizzo spessissimo in cucina, amo il loro aroma. Al contrario, qui arriva l'unpopular opinion, non ho mai tollerato il rosmarino, ogni volta che lo trovo con il pollo o le patate passo le ore a scartarlo, mi dà veramente il voltastomaco 
Comunque, in famiglia coltiviamo un bel po' di piantine, tra campagna e balconi vari, ma visto che ormai non vivo con loro non posso fare altro che comprarli al supermercato
E hanno tipo un quarto del profumo che avrebbero normalmente 
E non posso coltivarle da me perché l'ultima volta che ho provato a tenere a casa menta, basilico e prezzemolo, sono rispettivamente durati due mesi, un mese e due giorni prima di seccare completamente 



Utente
22 luglio, 2017
OfflineViva il prezzemolo sparso su ogni cibo, ma anche il basilico non scherza (poi da buon ligure non posso che amarlo!)
Un buon terzo posto per l'origano sulle bruschette 
Come pianta: adoro avere il rosmarino con le sue foglie acuminate e il fiore violaceo e la menta per poterne accarezzare le foglie e apprezzarne il profumo passando dal terrazzo.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: Matisse2, DIEL87, Giulio23, Wasabi, Simonluca, Francesco, Manu, AjejeBrazorf
244 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49052
pesca: 35112
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members:
Hessa Joseph
Raffaele
Raffaele
LODITECH
hostel bird
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28032
Posts: 1443715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23449
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

), rosmarino e menta, che ha un profumo spettacolare.

)







