Utente
30 agosto, 2018
Alcuni talmente memorabili e scolpiti nella memoria che me li son dovuta googlare
Amici: Ivan d'andrea, Federico Angelucci, Virginio Simonelli, Alberto Urso
Pechino express: i socialisti
Gf: Milo Coretti, Ferdi Berisa, Sabrina Mbarek, Flavio Montrucchio
La fattoria : Rosario Rannisi
Isola: Giacobbe Fragomeni
Xfactor: Aram quartet, Matteo Becucci, Lorenzo Licitra, Giosada
Music farm: Pago
Tale&quale: Marco Carta
Piccolo ot: Andando a fare una supervisione di tt i vincitori si nota l'abisso numerale tra vincitori uomini e vincitori donna. Ormonella factor?
Utente
10 agosto, 2016
Alex87 ha detto
Ma non è che state equivocando inspiegabile con = non piacevano a voi?
Ma infatti.
Secondo me in un modo o nell'altro possiamo trovare spiegazioni in quasi tutte le vittorie. Sì, persino in Virginio che batte Annalisa.
L'unica che secondo me emerge è Deborah perché io ero certo della vittoria dei Dear Jack (tipico prodotto amiciano, sulla carta futuribilissimi, ed oltretutto in testa alle classifiche addirittura prima della finale. RImango convinto che ritennero loro già "lanciati" anche senza la vittoria e spinsero la Iurato per lanciarne due anziché solo uno)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
20 maggio, 2018
È chiaro che le vittorie per noi inspiegabili coincidano automaticamente con quelle che non ci son piaciute.
I fan della Mbarek, Iurato, Alberto ecc. hanno vari motivi per spiegare la loro vittoria, quelli che a noi sfuggono.
Son stato il primo a menzionare Virginio, in particolare la scelta di includerlo nella mia lista è dovuta alla mia esperienza partecipando un po' di volte come pubblico. Era amatissimo e super acclamato in studio nonostante non trovassi nulla, ma proprio nulla, che mi piacesse in lui. Non mi sono mai spiegato il perché di tanti sostenitori per lui e non per una Annalisa o Diana.
Utente
7 agosto, 2013
mah molti a dire la vittoria di ivan d' andrea inspiegabile, ma io la penso esattamente al contrario. Già nelle puntate serali ricordo che sganciarono la bomba che era orfano di padre e questa cosa si sa fa intenerire il pubblico mariano. Certo anche andrea dianetti lo era, ma a differenza di ivan, parlava troppo ed era divenuto quasi insopportabile alle battute finali attirandosi le antipatie. Quindi decisero di puntare tutto sul talento di apprendimento che da zero era riuscito a portare progressi nel ballo ed era il bravo ragazzo da premiare per l'impegno dimostrato, tra l'altro se non erro nella storia di amici è stato il primo ad iniziare la finale come primo concorrente per poi arrivare alla f2 vincendo su tutti.
Stessa cosa marin, per quanto lo tolleri poco tutt'ora, ma la maggior parte delle dinamiche di quella edizione ruotavano intorno a lui e alla ciardi, quindi non ci vedo nulla di cosi strano, anzi mezza critica che gli mosse signorini e fu una delle poche volte in cui l'opinionista venne fischiato di brutto quindi.
Forse tra tutte trovo inspiegabile la vittoria di fragomeni, con una caruso lanciatissima dagli opinionisti e un jonas popolare per il boom dato da "il segreto"
Utente
4 febbraio, 2018
Effettivamente se uno ha seguito attentamente pensando a tutte le variabili: cosa accadde nel pubblico, come li spingevano gli autori, movimenti dei voti, eccetera, ci si riesce a spiegare un po' tutto.
Io ricordo che Giacobbe ebbe la meglio a causa dell'enorme pressing dell'editing sulla lite tra la fazione ventura/caruso e quella jonas/mercedesz , con risultato finale che avevano tutti un enorme mucchio di haters, e giacobbe, unico che facevo buon samaritano estraneo alle liti, ebbe le simpatie vincenti (ricordo anche che fu in grado di battere Carta in un televoto).
Mentre tipo per x factor un Licitra o un Giosada avevano una parte di pubblico dalla loro parte a priori comunque congrua, e nella finale a 2 presero molto probabilmente i voti dei 3 classificati compagni di squadra (inoltre ricordiamo che Fedez e Agnelli attirano anch'essi più antipatie di un Elio o una Mara).
Attualmente le uniche che non troverei spiegazioni sul momento sarebbero tipo un Beccucci sui TBSOD, ma in realtà è passato fin troppo tempo per ricordarmi bene le vicende, ma comunque mi pare fu una vittoria di tipo un soffio. Oppure per Masterchef di Erica, ma anche qua tra simpatia da parte di Antonino + personaggio di Alida, forse una spiegazione la si cava. E la Iurato ho sempre avuto la stessa opinione di Mirton.
Utente
7 agosto, 2013
Effettivamente come si fa a dire che la vittoria di Alberto Urso sia inspiegabile se anche su questo forum lo si dava per vincitore annunciato già da febbraio?
Comunque io vorrei fare il nome di qualche vincitore di MasterChef ma non vorrei far partire una catena
Per ora io dico Virginio di Amici 10, rimasi malissimo.
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Ma non è che state equivocando inspiegabile con = non piacevano a voi?
Credo anch'io. Vittoria inspiegabile in un talent significa che chi ha vinto non aveva un briciolo di talento. Su questo aspetto non saprei come esprimermi, perché anche se trovo Deborah Iurato una delle tante, non mi sembra così inspiegabile una sua vittoria visto che le basta un acuto per beccarsi na marea di voti.
Per i reality è diverso, perché lì serve la personalità che però nella maggior parte dei casi ti penalizza. Motivo per il quale vince sempre quello che la butta sul ridere o quello che ha litigato meno, passando per paciere... anche in questi casi quindi non trovo inspiegabili alcune vittorie. Per quanto mi riguarda la vittoria più inspiegabile è quella di Sabrina Mbarek.
Banned
15 luglio, 2019
Ma secondo voi reputate così ingiuste e inspiegabili le vittorie di Karina alla Talpa e di Imma a Uno, due, tre, Stalla?
Ho letto articoli di siti web dell'epoca (sono passati più di 10 anni e i social erano meno diffusi rispetto ad adesso) in cui nei commenti molti all'epoca dissero "che schifo, ma non è possibile che abbia vinto lei!"
Banned
7 agosto, 2013
Non poteva esserci altro vincitore oltre a Karina in quell'edizione della Talpa, era retta praticamente tutta sulle sue spalle. Oltretutto giocò benissimo perché aveva capito fin da subito che Trentalance fosse la talpa, motivo per il quale riusciva sempre a superare il test finale... il pubblico che la odiava però la puniva mandandola sempre tra i sospettati. E come ogni personaggio che divide però, aveva anche un pubblico che la sosteneva e la fece vincere.
Oppure per Masterchef di Erica, ma anche qua tra simpatia da parte di Antonino + personaggio di Alida, forse una spiegazione la si cava
Mi sembrava strano che il suo nome non fosse ancora uscito sul topic adoro come a distanza di anni bruci ancora la sua vittoria (anche se basta vedere il suo percorso dopo MC per farsene almeno una ragione).
Se dovessi fare proprio un nome su MC direi Simone, ma in generale per come ci sono stati raccontati (quindi ripuliti ecc), tutte le vittorie di MC le vedo più o meno spiegabili. Un po' meno forse Michele a MCAS
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
4 febbraio, 2018
vike ha detto
Mi sembrava strano che il suo nome non fosse ancora uscito sul topic adoro come a distanza di anni bruci ancora la sua vittoria (anche se basta vedere il suo percorso dopo MC per farsene almeno una ragione).
Stellina non vorrei deludere le tue aspettative, ma l'ho nominata non perchè mi bruci (anche perchè wtf manco c'ero sul forum quell' anno lol) , ma per la richiesta del topic.
Dal punto di vista del "percorso" in MC è il primo nome che mi è venuto in mente proprio perchè mi colse alla sprovvista quell'anno, dato che è l'unica tra i vincitori che non pensavo potesse avere la meglio sugli altri 2 finalisti (visto il percorso costante altissimo di Alida e quello in crescita+ fattore simpatia di Lorenzo) , e per questi motivi sembra più inspiegabile dal punto di vista del programma, anche se le spiegazioni si trovano lo stesso (dal during e non dal post, che in quest'ottica conta marginalmente). Anche più di Simone, che in realtà captai come tale fin dalle audizioni perchè ricalcava il classico profilo fan favourite.
Quindi tranquillo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, klyo, L.W., Manu
313 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn