Utente
5 aprile, 2018
Le tre artiste che hanno accusato la cantante sono entrate nel suo corpo di ballo a seguito della partecipazione a un reality show. Lizzo le avrebbe più volte umiliate, e costrette ad azioni sessuali contrarie alla loro volontà
Battute sul peso, commenti sulla vita sessuale, simulazione di atti osceni: è un clima da incubo, quello descritto da Crystal Williams, Arianna Davis e Noelle Rodriguez. Le tre ballerine hanno accusato Lizzo di mobbing, molestie e bodyshaming, nel corso del suo The Special Tour.
Le accuse a Lizzo
Bandiera della body positivy, Lizzo è oggi al centro delle cronache per un motivo ben diverso. O meglio: secondo le accuse, la prima a fare body shaming sarebbe lei. A portarla in tribunale sono state tre ballerine, scelte per partecipare al suo tour dopo aver preso parte ad un reality televisivo: Arianna Davis e Crystal Williams sarebbero state licenziate dall'artista, mentre Noelle Rodriguez se ne sarebbe andata proprio a causa di quei comportamenti. Le accuse sono molte, e scioccanti. Le tre donne hanno accusato Lizzo di averle portate nel quartiere a luci rosse di Amsterdam dopo un concerto. Qui le avrebbe costrette a toccare il seno delle stripper e a prendere i loro sex toys. Non solo: Shirlene Quigley, a capo della squadra di ballo di Lizzo, avrebbe provato a convertire le querelanti rimproverandole per aver avuto rapporti pre-matrimoniali, e avrebbe parlato sui social media e in TV della verginità di una ballerina senza il suo consenso. Lizzo, dal canto suo, avrebbe deriso Davis per il suo aumento di peso, e si sarebbe infuriata quando - impossibilitata a partecipare ad una riunione per via di un problema agli occhi - avrebbe chiesto a una collega di registrare il meeting.
Il ruolo dell'ex direttore creativo
Per la verità, le tre ballerine non sono le uniche ad accusare Lizzo di comportamenti inappropriati e denigratori. Anche il suo ex direttore creativo, Quinn Whitney Wilson, e la ballerina Courtney Hollinquest, hanno affermato di aver subito un trattamento simile. "Non faccio parte della causa, ma questa è stata la mia esperienza" ha spiegato Hollinquest su Instagram. "Un grande ringraziamento va alle ballerine che hanno avuto il coraggio di portare tutto questo alla luce". Poco dopo, Wilson ha condiviso uno screenshot delle parole di Hollinquest, confermando quanto detto. Molte persone che hanno lavorato con Lizzo (FOTO) sono rimasti scioccati dalla scarsa condizione che l'artista - icona della body positivity - ha per i corpi altrui, per le loro opinioni, per le loro scelte. Ad oggi, una sua replica ancora non è arrivata. Ma, negli Stati Uniti, la stampa continua ad aggiungere dettagli. E in fan iniziano a pretendere spiegazioni.
Fonte skytg24
Utente
25 novembre, 2017
Non può aver basato tutta la sua carriera sull'amare il proprio corpo per poi rivelarsi una di quelle che fa body shaming. Che poi fosse solo questo, che già sarebbe grave di suo, ma sembra che le accuse parlino di cose ben più gravi.
Comunque non ci si può fidare proprio di nessuno, non c'è niente da fare.
Utente
5 settembre, 2022
KassaD1 ha detto
Non può aver basato tutta la sua carriera sull'amare il proprio corpo per poi rivelarsi una di quelle che fa body shaming. Che poi fosse solo questo, che già sarebbe grave di suo, ma sembra che le accuse parlino di cose ben più gravi.Comunque non ci si può fidare proprio di nessuno, non c'è niente da fare.
PAROLE SANTE
Utente
11 gennaio, 2021
Solidarietà per tutte le vittime degli abusi di potere di Lizzo e spero che possano ricevere la loro giustizia. Quello che Lizzo ha fatto è ovvviamente gravissimo.
E sono sicuro che avrà ripercussioni irreparabili sulla sua carriera, visto e considerato che la gente è più interessata a Lizzo come brand e a ciò che promuove attraverso la sua immagine che a Lizzo in quanto artista. Anche i risultati di vendita del suo ultimo album, escluso il grande successo di About Damn Time, lo dimostrano.
E in casi come questo non puoi violare la fiducia che il pubblico che ti dà. Se la violi, ti ritrovi in seri problemi. Non posso dire di esserne dispiaciuto, detto ciò, visto che musicalmente l’ho sempre trovata poco interessante.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Da una come lei che trasmett(eva) body confident non mi aspettavo di certo accuse simili. Su quelle di molestie poi non ne parliamo...
Comunque Lizzo ha risposto.
"Questi ultimi giorni sono stati incredibilmente difficili e deludenti. La mia etica del lavoro, la mia morale e il mio rispetto per gli altri sono stati messi in discussione. Il mio personaggio è stato criticato", ha scritto Lizzo in una dichiarazione pubblicata sul suo profilo Instagram. “Di solito scelgo di non rispondere alle false accuse, ma queste sono troppo incredibili e oltraggiose per non essere affrontate", ha scritto. Lizzo ha poi spiegato che le accuse le sono state mosse da ballerine allontanate dalla tournée per il loro comportamento inappropriato e poco professionale. Nella dichiarazione spiega anche di quanto grande è la passione che la muove: "Prendo sul serio la mia musica e le mie esibizioni perché voglio dare sempre il meglio ai miei fan". Avendo standard così elevati è naturale (sebbene doloroso) prendere talvolta delle decisioni difficili. Come, per l'appunto, licenziare un ballerino. "Non è mai stata mia intenzione far sentire qualcuno a disagio, o non importante per la squadra". In conclusione, scrive di non voler passare per la vittima della situazione, ma neanche per la cattiva.
Nel post, si legge tutto il disappunto di Lizzo per la situazione. "Vivo la mia sessualità molto liberamente, ma non posso accettare né permettere alle persone di usare quell'apertura per farmi sembrare qualcosa che non sono". La cantante ha poi ribadito che, per lei, nulla è più importante del rispetto che va riservato alle donne. E che non potrebbe mai criticare o licenziare un dipendente per il suo peso, dal momento che è proprio il suo - di peso - ad essere costantemente giudicato. "Sono ferita ma non lascerò che ciò che di buono ho fatto che ho svolto nel mondo venga oscurato da questo. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a sollevarmi in questo momento difficile”.
Tuttavia, le querelanti (Arianna Davis, Crystal Williams and Noelle Rodriguez) sembrano decise ad andare avanti in tribunale. Devis, soprattutto, ha mosso accuse molto pesanti a Lizzo e a Quigley, sostenendo che quest'ultima abbia provato a convertirla al cristianesimo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, guardian22, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, anto1994, thatdamngigi, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
406 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392875
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn