Utente
14 maggio, 2018
Nelle ultime ore si é scatenata una polemica social per questo tweet di madame:
https://www.instagram.com/p/CQVr1wFLFLP/?utm_medium=copy_link
Cosa ne pensate?
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Anche meno dai, questo è anche l'altro lato della medaglia quando diventi popolare Posso capire che a volte la gente è invadente però penso che in quanto a personaggio pubblico sia del tutto normale che ci sia gente che ti chiede foto, autografi.
Questo atteggiamento alla lunga potrebbe ritorcergli contro come già successo ad altri.
Utente
28 maggio, 2018
Sicuramente per essere fan (o estimatori) non serve aver comprato cd o biglietti ma basta ascoltare con piacere la sua musica, o anche parte della sua musica. Questo concetto è stato espresso in maniera un po' superficiale.
Per il resto anche io penso che fare foto con persone che a malapena ti conoscono e vogliono usarti solo come acchiappa-like, può dare fastidio.
Ad ogni modo il problema di fondo è sicuramente quello di essere ripetutamente disturbati quando si sta facendo altro. Se mentre cenava si fossero presentati 50 tra i fan più accaniti, con biglietti e cd in mano, penso che sarebbe stata ugualmente una scocciatura.
Purtroppo la gente non accetta che i vip dicano queste cose perché li considera degli extra-terrestri, persone che devono accettare di buon grado di essere sempre in vetrina e "in vendita", quando invece sono delle persone normalissime che possono raggiungere una soglia di saturazione come tutti.
Utente
7 agosto, 2013
Lei ha repostato il tweet anche tra le stories IG e io l’ho visto là. Appena ho letto la prima parte (che è il titolo del topic) mi ha molto stranito. Però poi aggiunge che lei è Madame 24 h per chi la ascolta (e per cui è famosa) e si prende anche poco sul serio dandosi della “scorbutica”.
Può essere un tweet evitabile sicuramente ma non lo vedo neanche chissà quanto da creare una polemica sinceramente.
Utente
21 maggio, 2021
Beh sì, tweet abbastanza evitabile, anche perché non puoi avere la certezza che chi ti chiede una foto o un autografo abbia un tuo CD, l'alternativa sarebbe domandarlo a chiunque ti trovi di fronte (il che è abbastanza impensabile)...essere un personaggio famoso ha i suoi vantaggi e svantaggi e implica anche questo
Utente
16 gennaio, 2021
A quanto pare è una situazione che va avanti da un po', comunque
sostituite Emis Killa con Madame e Emiliano con Francesca https://t.co/CzKB6dCB4M
— madame (@sonolamadame1) June 15, 2021
edit: sì, so che è un off topic ma credo sia utile a capire la situazione generale
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Sta spiegando nelle stories Instagram meglio il suo tweet.
Per me si sta alzando un polverone inutile. Oltre al fatto che molti ne stanno approfittando per 'vomitare' insulti di ogni genere.
Lei nelle stories fa riferimento ad un caso specifico. Di uno che gli ha fatto la premessa "non mi piace la tua musica e il tuo genere, ti ho vista solo a Sanremo. Facciamo una foto?" mentre era a cena con i suoi genitori, i suoi fratelli e sua nipote.
Tweet sicuramente scomodo ma ne apprezzo la sincerità.
Utente
28 maggio, 2018
Secondo me è umanamente impossibile che una persona famosa sia sempre super gentile e disponibile in tutte le occasioni in cui qualcuno la riconosce per strada o le chiede una foto/autografo.
Certo, sbandierare ai 4 venti quella volta in cui magari avevi la luna storta o hai sentito una frase di troppo che ti ha infastidita, non è una grande mossa di marketing ma il fatto che succedano situazioni del genere è frequentissimo per chi è conosciuto.
La verità è che una certa parte di Twitter sta alimentando il flame perché Madame, essendo legata a doppio filo con Sangiovanni, non va giù a tutti i "detrattori" di quest'ultimo (ovvero le tifoserie degli altri concorrenti di Amici)
Utente
7 agosto, 2013
Matilda De Angelis ha fatto delle stories IG a sostegno di Madame che mi trovano molto d’accordo.
Vi metto il link della stories in cui parte a parlarne se va…
Moderatore
7 agosto, 2013
Sono d'accordo con Matilda.
Lei poteva esprimersi meglio, ma c'è chi ha voluto vedere volontariamente solo i modi e non il concetto, per il gusto di attaccarla.
Il punto è quello che dice la De Angelis: non è che se decido di fare conoscere la mia arte, allora DEVO, mi è IMPOSTO tutto, anche qualora io fossi una persona estremamente riservata nel privato, anche nei momenti di privacy, anche davanti alla maleducazione delle persone che ti trattano come una figurina da attaccare ad un album. Madame non è disposta ad essere un pezzo di carta da incollare affianco ad altri 100 vip incontrati di cui a mala pena si sapeva il nome, ma magari il presunto fan aveva visto un altro fare la foto e allora gli sono brillati gli occhi per una nuova figurina di uno sconosciuto.
Per me, non dovrebbero esistere altre facce della medaglia, soprattutto imposte, per un artista che vuole fare conoscere solo la sua musica e non essere importunata nei momenti privati.
Utente
28 maggio, 2018
L'intervento di Selvaggia Lucarelli a sostegno di Madame. Io concordo con lei
Madame ha scritto, forse in modo un po’ ruvido, qualcosa che è perfettamente lecito e condivisibile. La gentilezza non è dovuta ai fan in quanto fan ma alle persone gentili.
Avere gratitudine nei confronti dei fan non vuol dire permettere ai fan di guardarti come un animale allo zoo, di abusare della tua cortesia, di disturbarti mentre mangi o stai facendo una telefonata.
Soprattutto se non sono fan tuoi, ma della popolarità in senso generale. Dell’animale allo zoo, appunto, che sia una giraffa o una scimmietta.Io sono sempre gentile con tutti, o almeno ci provo, ma di scortesia ne vedo a palate.
Chi mi chiede il selfie e pretende di decidere “però ti togli gli occhiali?”.
Chi vuole che mi tolga la mascherina e se la toglie, per la foto. E io: no scusa ma la tengo. E lui: daaaaaai.Chi mi chiede la foto mentre mangio e io “ok”. E poi: sì però ti puoi alzare dalla sedia?
Chi mi chiede la foto, io annuisco e “sì però puoi venire lì che lo sfondo è più bello?”.
Chi non si piace nel selfie che hai appena fatto, ti rincorre e “la rifacciamo, scusa?”.
Chi viene lì, ti comincia a guardare e ad alta voce, magari mentre mangi “ahoooooo’ aspetta chi è questa? ‘Ndo l’ho vistaaaa?”.
E tu sei in imbarazzo.
Poi qualcuno glielo dice e viene a chiederti la foto.
Che è più o meno quello che è successo a Madame, se ho capito bene.Gente che non ti segue, che non apprezza il tuo lavoro, per cui una Madame vale un Albano o un Tommaso Zorzi.
Mi è capitata perfino gente che mi ha chiesto la foto dicendo “ricordami il tuo nome?”.
Ecco, non è che uno che ti chiede una foto sia gentile per forza e non è che la gentilezza sia dovuta comunque perchè “sei Madame perchè hai i fan”. No, sei Madame perché hai talento, i fan sono una conseguenza.
Se poi non sei neppure un vero fan, ma solo una persona scortese che vuole postare la foto sui social con la giraffa, io non ti devo proprio niente.Madame l’ha scritto più ruvido, ma l’ha scritto giusto. E a 19 anni ha capito più cose della vita di quante non ne abbiate capite voi per cui se sei famoso devi solo baciare la mano di chi regge un telefono
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
476 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn