Utente
7 agosto, 2013
La maternità l'ha addolcita
No beh dubito che proprio tutti i concorrenti di Saranno Famosi fossero senza agganci, che però diversa gente sia entrata nei talent non per meriti prettamente artistici penso sia un segreto di Pulcinella..
Lei e le canzoni che ha fatto coi Superzoo sono comunque
Freedom comes when you learn to let go
Banned
7 agosto, 2013
Non so se ha stonato o no ma in quei post dice cose sacrosante. Soprattutto sulla quantità di gente che viene fuori ogni anno. Tutti spacciati per grandi artisti, grandi voci, grandi carriere.
I concorrenti di Saranno Famosi e dei primi Amici erano totalmente inesperti, senza agganci e televisivamente "vergini", non per niente sono quelli che ricordiamo meglio e hanno dato di più rispetto a gente che va lì sciallo a farsi la passerella con il cd pronto o chi salta da un talent all'altro con tremila esperienze fallite alle spalle sperando di farcela alla trentesima volta.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
11 marzo, 2015
Perdonate la mia ignoranza ma lei io proprio non la conosco. Sono ben visibili le differenze tra i ragazzi di "ieri" e quelli di "oggi". Dalla vittoria di Marco Carta in poi tutto è molto cambiato ad amici. Che sia un bene o un male.. certo è che con tutti questi talent musicali di ragazzi ne escono..non tutti faranno i cantanti anzi pochissimi. Della serie "ce ne sono troppi"!
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Utente
24 marzo, 2014
jadejolie91 ha detto
Perdonate la mia ignoranza ma lei io proprio non la conosco. Sono ben visibili le differenze tra i ragazzi di "ieri" e quelli di "oggi". Dalla vittoria di Marco Carta in poi tutto è molto cambiato ad amici. Che sia un bene o un male.. certo è che con tutti questi talent musicali di ragazzi ne escono..non tutti faranno i cantanti anzi pochissimi. Della serie "ce ne sono troppi"!
Però se la vogliamo dire tutta l'anno dopo Marco ha vinto Alessandra. Cioè una che in una casa discografica manco ci aveva mai messo piede prima. Sfido chiunque a sostenere il contrario, davvero. Non si può proprio dire che fosse una messa lì dalla Sony.
Direi che il vero cambiamento è avvenuto dall'edizione di Emma, dove i 3 cantanti finalisti erano tutti e 3 gente "consigliata" dalle case discografiche. Sicuramente Marco e Giusy hanno acceso i riflettori sui talent. Questo sì. Giusy stessa è una che aveva dei precedenti in ambito discografico. Su Marco non so, sinceramente.
Utente
7 agosto, 2013
Mega cringe per quel "un'attimino".
Per me all'epoca era seconda solo ad Antonella.
@mariomatt, secondo me il commento tuo parte da un presupposto sbagliato. Di cantanti bravi ad Amici ne saranno passati sicuramente tanti (le mie conoscenze al riguardo si fermano ad Antonino), ma di imperdibili, pochissimi. Magari se Maria Pia avesse partecipato a una delle edizioni "fortunate" adesso avrebbe la "carriera" di una Emma, chi può dirlo? E' stata solo una questione di tempistiche, perché in quanto a talento non so quanta differenza ci possa essere tra le due tizie che ho citato (anzi, se parliamo di gusti personali, Maria Pia >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Emma). Basta fare un nome per capirci: Giulia Ottonello. E, al contrario, quello di Annalisa, che se avesse partecipato nel 2003 adesso sarebbe solo una ricercatrice a contratto.
Banned
7 agosto, 2013
Io penso che chiunque avesse partecipato ad Amici pre-Marco sarebbe ora a far niente, persino Annalisa, persino Emma e Alessandra, e persino un Marco Mengoni. I tempi non erano maturi, semplicemente.
Era un gioco, non una roba seria.
Per me Amici 8 - 9 - 10 hanno rappresentato il punto più alto di Amici, perché in quelle edizioni ha avuto il maggiore impatto sul fuori Amici. Per me e lo ripeto, per me, dato che so già che arriverà la gif della Bonanno
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Io penso che chiunque avesse partecipato ad Amici pre-Marco sarebbe ora a far niente, persino Annalisa, persino Emma e Alessandra, e persino un Marco Mengoni. I tempi non erano maturi, semplicemente.
Era un gioco, non una roba seria.Per me Amici 8 - 9 - 10 hanno rappresentato il punto più alto di Amici, perché in quelle edizioni ha avuto il maggiore impatto sul fuori Amici. Per me e lo ripeto, per me, dato che so già che arriverà la gif della Bonanno
Capisco benissimo il tuo punto di vista e, non vedendo il programma da anni, non posso neanche criticare più del dovuto, ma io di serietà ne vedevo più prima, quando il programma formava o affinava il talento di gente che avrebbe fatto spettacolo vero. Penso alla prova che Valeria Belleudi fece sulle note di "Music" per passare al serale e mi viene da piangere (a proposito, che qualche maghetto sa dove potrei trovarla? su YT e Dailymotion non c'è... )
Ma ripeto, penso di capire cosa vuoi dire, che in pratica prima i cantanti che passavano di lì andavano solo bene per il mondo del musical e del cabaret mentre adesso vendono dischi (se però i dischi che mi devo sorbire sono quelli di Carta e compagnia, Jesus Christ, meglio prima again).
Banned
7 agosto, 2013
Stefy87 ha detto
ouro ha detto
Era un gioco, non una roba seria.Il fatto è che nemmeno adesso è "una roba seria", semmai "una roba che vorrebbero far prendere sul serio" (facendola diventare una palla).
Infatti ho citato 8 9 10, quello di ora è un'altra creatura proprio, il nome è lo stesso ma solo quello.
Utente
21 aprile, 2015
Ha ragione. Il caso è chiuso.
Sono sicuro, mi gioco 100 euro che c'è gente da casa che vale 100 volte un Lele/Sergio/Ale qualsiasi. Ma poiché tale gente non possiede un "curriculum fatto di partecipazioni televisive(anche come pubblico)" non viene più considerata. Bel senso di democrazia che serpeggia in quegli studi.
Quando Maria Pia parla di merdaccia ovviamente non può che far riferimento anche alle case discografiche, le quali chiamano Maria piazzandole un cantante che si è proposto a loro ma che ha bisogno di visibilità, per poter esprimere la sua "arte".
Sono proprio sbagliati i criteri di selezionamento sia nel canto che nel ballo. Non bisogna scegliere una persona perché ha i capelli viola, il piercing, le braccia tatuate, la barbetta che rende tutti wonderful. Oppure perché ha già partecipato a XF, TVOI e quindi si vuole provare a fare la ripicca.
Ricordo a Maria, visto che si parla di Amici, che all'esterno non ci sono solo case discografiche, ma anche Musical, e per fare Musical non ci vogliono i requisiti che ho citato sopra, ma ci vuole voglia, impegno, dedizione in tutte le discipline. Ora quelli che entrano ad Amici cantano solo i loro cavalli di battaglia, non sia mai che cantino qualcosa di lontanamente lontano dal loro range.
Detto ciò, una marea di ex - amiciani è contro questo format...se loro sono contrariati, figuriamoci noi telespettatori.
Ora è diventato il CIRCO DI MARIA
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, vincy, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Gabbo, Nikko23, Going19, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
749 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn