Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Maturità 2018
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
21 giugno, 2018 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Io invece prendevo 4 a ogni compito in classe di matematica, poi all'esame magicamente finii il problema in un'ora e qualcosa lmao

I quesiti molto ma molto più antipatici si, tre li risolsi da solo, il quarto me lo passarono IN BAGNO e amen, 14 fu un discreto punteggio sadida

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
22
21 giugno, 2018 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia queste tracce sono davvero toste: quella sulla Costituzione e quello storico li puoi fare solo se hai fatto un minimo di diritto e se sei andato oltre la fine della 2° guerra mondiale nel programma di storia (di solito nessuno arriva agli anni di piombo).

Il tema dell'ambito artistico letterario non mi piace per niente, davvero banale

Fortunatamente io l'ho fatta l'anno scorso optando per l'articolo sul rapporto uomo-natura in ambito artistico letterario (penso che sia stato uno dei temi più belli mai usciti)

Mario.
Utente

Utente
Forum Posts: 458
Member Since:
26 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
23
21 giugno, 2018 - 11:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le tracce sono molto belle, io penso che avrei scelto il saggio breve socio-economico.

La seconda prova mess. Nonostante siano già passati due anni, ho ancora gli incubi per la prova di matematica; non sapevo proprio da dove iniziare lol

In bocca al lupo a tutti i maturandi hug

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
21 giugno, 2018 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Mi dicono che la seconda prova per i Sistemi Informativi sia molto difficile, menomale che ho dato la mia l'anno scorso

Per i saggi brevi sicuramente avrei scelto quello su masse e propaganda (storico - politico) era perfetto per la mia tesina sulla Comunicazione

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
21 giugno, 2018 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Buona fortuna a tutti per domani, con un pezzettino di cuore più vicino a chi fa lo scientifico. La prova di matematica di domani, senza girarci troppo attorno, sarà un incubo, e non saprei cosa dirvi per consolarvi lol Forse soltanto che qualsiasi esame universitario che farete in futuro non vi darà mai una sensazione di ansia, impotenza, disperazione e voglia di aprire le finestre buttandovi di sotto quanto quello. La strada sarà abbastanza in discesa. E parlo da persona che alla fine non è andata male, è proprio tutto il contesto che è tremendo. Dagli esercizi quasi sempre fuori programma alla gente che chiede disperata di passare il compito mentre tu stai ancora scegliendo che problema fare. E, piccolo spoiler, se i professori non vi passeranno nulla o nulla entro una certa ora, è perché probabilmente anche loro non sanno fare metà compito.   

Giuro che leggendoti, stamattina, mi sono sentito capito, è come se mi avessi dato un po’ di speranza in più!hug

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
21 giugno, 2018 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Al classico è uscito Aristotele con un brano sull'amicizia. Greco quest'anno era esterno. E' stata una bastard**a. è uno degli autori più difficili da tradurre.

Fortuna che quando feci io la maturità capitò Latino.

Degez
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
21 giugno, 2018 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi che morte è stata quella di matematicadeadbanana3

Mancava un'ora e anche chi se la cava egragiamente aveva fatto solo 4 quesiti.

Alla fine ho consegnato mezzo problema e 5 quesiti, sicuramente nemmeno tutti giustirip

Ora però è tutta in discesa

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
21 giugno, 2018 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

MattyXD ha detto

Giuro che leggendoti, stamattina, mi sono sentito capito, è come se mi avessi dato un po’ di speranza in più!hug  

Mi fa piacere hug Com'è andata? Ho letto alcune delle tracce e ho notato quesiti abbastanza difficili da raggiungere come programma, ma non eccessivamente complessi. Sul primo problema sto zitto, perché ormai da anni propongono robe assurde e completamente fuori dalla realtà scolastica, quelle applicazioni le ho studiate e capite per bene solo al secondo semestre del primo anno di università muto

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
21 giugno, 2018 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Mi fa piacere hug Com'è andata? Ho letto alcune delle tracce e ho notato quesiti abbastanza difficili da raggiungere come programma, ma non eccessivamente complessi. Sul primo problema sto zitto, perché ormai da anni propongono robe assurde e completamente fuori dalla realtà scolastica, quelle applicazioni le ho studiate e capite per bene solo al secondo semestre del primo anno di università muto  

Io sono uno studente della laurea magistrale in Ingegneria Informatica, ho superato Analisi 1 al primo colpo con 30 e Lode eppure io molti quesiti giuro che non avevo idea di come svolgerli. E' assurdo comunque. Ma dare uno studio di funzione semplice? Dai, poverini

Fedesc
Utente

Utente
Forum Posts: 230
Member Since:
26 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
21 giugno, 2018 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto
Al classico è uscito Aristotele con un brano sull'amicizia. Greco quest'anno era esterno. E' stata una bastard**a. è uno degli autori più difficili da tradurre.

Fortuna che quando feci io la maturità capitò Latino.  

Io la feci nel 2012 e capitò proprio un passo di Aristotele tratto da un’opera minore sugli animali con un aneddoto su Eraclito di cui si capiva ben poco. 6 ore di decifrazione di geroglifici. Che ricordi...messSolidarietà a chi se l’è di nuovo ritrovato stamattina. toofunny

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
21 giugno, 2018 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Mi fa piacere hug Com'è andata? Ho letto alcune delle tracce e ho notato quesiti abbastanza difficili da raggiungere come programma, ma non eccessivamente complessi. Sul primo problema sto zitto, perché ormai da anni propongono robe assurde e completamente fuori dalla realtà scolastica, quelle applicazioni le ho studiate e capite per bene solo al secondo semestre del primo anno di università muto  

Diciamo che i quesiti mediamente non era difficilissimi, soprattutto rispetto ad alcuni fatti in classe e presi dalla simulazioni passate. Li ho fatti tutti e 5, come non lo so ahaha

I problemi assurdi invecemess ho abbozzato i primi due punti del secondo

Punto a 6-8/15lol

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
21 giugno, 2018 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Io le seconde prove di matematica nemmeno le apro più lol

E dire che ero anche bravino, presi tipo 13/15! Però non voglio deprimermi rendendomi conto che non so più fare manco 2+2 dopo cinque anni di scientifico...

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
33
22 giugno, 2018 - 1:21
sp_Permalink sp_Print

Avendo fatto la maturità l'anno scorso posso dire che la 2° prova di matematica di quest'anno è l'inferno: ma che roba è? Il primo problema è totalmente indecifrabile e nei quesiti hanno anche inserito uno sull'equazione differenziale che quasi nessuno riesce a trattare in 5° anno.

Io sono sempre più convinto che la 2° prova sia più difficile di Analisi 1 e questo fa pensare molto, che roba

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
22 giugno, 2018 - 3:36
sp_Permalink sp_Print

Io sono un caso a parte per quanto riguarda la matematica visto che me la cavo parecchio bene e infatti devo ammettere che leggendo la prova alcuni quesiti mi sembravano davvero davvero sempliciwhat Cioè ne avrei fatti 5 tranquillamente nonostante non abbia fatto nè geometria in 3 dimensioni nè probabilità quest'anno all'uni.

Sui problemi come ogni singolo anno quello sulla realtà>>>>>>> quello dello studio di funzione, che quest'anno era davvero tosto bisogna ammetterlo.

Il problema di applicazione come ogni anno sembra impossibile e nessuno lo fa (bicicletta con ruote quadrateheart) ma in realtà è quello dove ci sono più aiuti e penso che fosse "fattibile". In ogni caso mi sembra una seconda prova nella norma per Matematica. Che poi se penso che ogni anno c'è la possibilità che esca Fisica in seconda prova, qualunque cosa di Matematica sembra una manna dal cielolol

Per il classico vedendo i giudizi sui social mi sembra sia uscita una roba bella tosta per Greco, lunga e di un autore poco trattatowhatPerò boh io non ci capisco nullarip

Buona fortuna a @MattyXD @Baxy e @Degez per la peggiore delle prove adesso, il Quizzone!maraurla_png

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
22 giugno, 2018 - 10:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mah, leggo tutti scandalizzati per la versione di Aristotele ma a me a prima vista non è sembrata tanto più difficile di altre date in passatosadida togliendo magari Luciano 2014 rofl

Ok che dopo quella assurda del 2012 non ce lo si aspettava magari - oltre al fatto che il commissario era esterno - ma se si va oltre al pregiudizio sull'autore comunque a parte qualche passaggio si capiva...

Nel 2016 avevamo greco interno, però era uscito Isocrate che non usciva dal '58, con periodi di 4 righe e una parte centrale assurda lol fortunatamente il nostro prof ce lo aveva fatto tradurre molto e quindi un po' ci si orientava

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
36
22 giugno, 2018 - 11:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ringrazio @Narciso98 per gli auguri. Io stasera ho anche la prova pratica, dato che faccio il liceo musicale, io personalmente devo fare la prova di canto lirico.... La seconda prova ieri è stata abbastanza difficile avevamo l'analisi di un brano pianistico di uno mai sentito... 

Degez
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
22 giugno, 2018 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Il quizzone alla fine non mi spaventa.

Fisica ci ha già passato le domande.

Inglese, Filosofia e Storia non mi preoccupano

Il problema è scienze, con sta chimica organica che sopporto zero.

Spero di recuperare con questa e la prima prova lo schifo fatto in seconda toofunny

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
38
23 giugno, 2018 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

A noi le materie della terza prova non le dicono, le sapremo lì sul momento maraurla_png E' la prova che mi spaventa di più....

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
23 giugno, 2018 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Aspro ha detto
A noi le materie della terza prova non le dicono, le sapremo lì sul momento maraurla_png E' la prova che mi spaventa di più....  

Ma non dovresti saperle in base ai commissari?

Noi avremo scienze, fisica, inglese, latino e storia (di cui una domanda in francese)..una favola propriopiango2

Baxy
Utente

Utente
Forum Posts: 343
Member Since:
22 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
23 giugno, 2018 - 21:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

MattyXD ha detto

Ma non dovresti saperle in base ai commissari?

Noi avremo scienze, fisica, inglese, latino e storia (di cui una domanda in francese)..una favola propriopiango2  

No, purtroppo ci hanno detto che verranno decise la mattina stessa. In teoria inglese e storia della musica ce le becchiamo sicuramente, la prima perché è l'unica lingua straniera che facciamo, la seconda perché è materia d'indirizzo... Poi sicuramente uscirà una materia scientifica (o matematica o fisica) in cui sono negatissimo maraurla_png e la quarta materia non si sa proprio, rimangono storia, filosofia e storia dell'arte. In ogni caso le simulazioni sono andate male quasi a tutti perché è impossibile ricordarsi tutti i programmi di tutte le materie....

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account