Nadia Toffa ha presentato sabato al grande pubblico del web il suo nuovo libro “Fiorire d’inverno” dove spiega come trasformare quello che tutti credono una sfiga - il cancro- in un dono, una opportunità.
Ecco qui Ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello tutti che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. pieno damore . Non ho mai sospeso la vita e come ci sono riuscita io ....buona giornata a tutti pic.twitter.com/41rpqoP01B
— Nadia Toffa (@NadiaToffa) September 22, 2018
Ma se questa frase può già sembra offensiva per i cari di chi di cancro è morto, lei non si ferma qua.
Infatti dopo aver detto “Non ho mai sospeso la mi vita e come ci sono riuscita io....” alcuni le fanno notare che non basta (insieme alle cure) una grande forza d’animo e un bel sorriso per sconfiggere il cancro perché i tumori non sono tutti uguali e molti sono incurabili.
Lei risponde con:
Dipende da noi se ce l’ho fatta io....
— Nadia Toffa (@NadiaToffa) September 22, 2018
No. Te lo dice una che ha il tumore. Ti curi e controlli a vita. Devi imparare a convivere con questa paura. E chi ha il cancro sa di cosa parlo 😳👍🏻
— Nadia Toffa (@NadiaToffa) September 22, 2018
Ogni tumore è uguale. Stesse difficoltà 🤷🏼♀️
— Nadia Toffa (@NadiaToffa) September 22, 2018
L’università ti è servita poco alla cultura. Che peccato doldi dei tuoi genitori buttati nel cesso. Hanno puntato dul cavallo zoppo. Succede. Meritavsno fi meglio loro ma non hanno colpe. Han fatto di tutto eh che i figli non ce li si sceglie 🤭
— Nadia Toffa (@NadiaToffa) September 24, 2018
Posso dire? Sta continuando a dare delle risposte troppo troll per essere vere.
O si è bevuta il cervello o è uno "scherzo" de Le Iene. Ma io su questi argomenti, in grande onestà, non trovo appigli su cui scherzare.
Utente
11 novembre, 2015
Sono basita anche io, concordo con chi dice che sembrano risposte della Brigliadori...
Una persona che ritenevo avesse un minimo di lucidità non può sostenere certe stupidaggini, non mi sembra possibile siano frasi uscite da lei.
Però se le avessero hackerato il profilo lo sapremmo già.
Quindi non so che pensare, se non che era meglio se stava zitta.
Utente
1 maggio, 2016
Sono basita. Spero che sia l'opera di un hacker.
Ogni corpo è diverso, reagisce diversamente al cancro. Quanto poi ai tumori, ce ne sono di tanti tipi. Si può morire nonostante le cure giuste, anche solo perchè il tuo corpo non recepisce le cure. Se bastasse poi il sorriso a fare funzionare tutto.
E' un hacker di sicuro, deve esserlo.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
6 agosto, 2015
Gennj931 ha detto
Vabbè l. Ultima risposta è chiaramente fake.Credo che faccia parte di un servizio delle iene
Ma un servizio delle Iene a quale fine? Non è che stanno parlando con una presona che ha scritto cose sbagliate anzi a me sembrano concetti di buon senso. Non vedo in questa persona un hater quindi non capisco quale sarebbe lo scopo di un eventuale servizio.
Utente
1 maggio, 2016
guardian22 ha detto
Fatemi capire, se una persona che vi piace / sta simpatica scrive fregnacce, deve essere un hackerSe invece e' uno che vi sta sulle balle, e' vergognoso e deve nascondersi.
Chiaro.
Deve essere un hacker perchè nessuna persona di buon senso (simpatica o antipatica) può scrivere quelle cose sul cancro.
Quando ti trovi un parente che fa anni di cure, con un'intera famiglia con la vita dedicata a capire, provare, tentare e leggi che basta un sorriso e un approccio sereno alle cure, SPERI SPERI SPERI che a parlare sia un hacker.
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
1 febbraio, 2017
Premettendo che anche secondo me c’è lo zampino delle Iene, le cose scritte sono agghiaccianti, ovvio.
Ma sinceramente fa un po’ ridere che le stesse persone che l’anno scorso piangevano per lei ora le danno della tr**a.
Ma d’altronde siamo in Italia, che cosa ci si poteva aspettare?
Utente
11 novembre, 2015
guardian22 ha detto
Fatemi capire, se una persona che vi piace / sta simpatica scrive fregnacce, deve essere un hackerSe invece e' uno che vi sta sulle balle, e' vergognoso e deve nascondersi.
Chiaro.
Io stessa faccio fatica a pensare che siano parole sue, ma non c'entra la simpatia o l'antipatia.
A me lei non è mai stata simpatica, sinceramente non l'ho mai calcolata, però la ritengo una persona che ha studiato, che si è affidata a metodi scientifici per curare il suo cancro quindi direi un minimo equilibrata e con conoscenze sull'argomento visto che lo sta vivendo in prima persona.
E come persona che lo sta vivendo mi pare assurdo che da lei esca un discorso di questo tenore, che sembra quasi dare meriti a stati d'animo piuttosto che alla scienza, che sembra quasi minimizzarlo, che sembra mettere in ridicolo chi ha speso la sua vita per la scienza.
Mi sembra non da lei.
Poi, essendo cose molto serie quelle che ha scritto ed essendo passato già del tempo, mi son data pace che sicuramente sono pensieri suoi e non di un hacker, altrimenti sarebbero già corsi ai ripari.
Però rimane una cosa che stride, per me. Mi spiace che se ne sia uscita con parole così infelici che stanno facendo soffrire molte persone.
Utente
7 agosto, 2013
Io sono senza parole. Ma cosa si fuma la gente prima di sparare queste follie dalla bocca? E scusatemi. Da poco è morto mio zio per un cancro al fegato e queste cose non posso proprio accettarle. Ha scoperto di avere un cancro a settembre (prima tutti gli esami erano negativi) e a dicembre era già morto. Neanche cinque mesi e il cancro se l'è divorato. E questa si permette di scrivere queste cose? Ma stiamo scherzando? Mah.
Utente
7 agosto, 2013
A me sembra che in queste risposte stia imitando la Brigliadori, quindi credo ci sia dietro lo zampino delle iene. Potrebbe trattarsi di qualche materiale per un servizio, tipo dei tweet per esperimento sociale o una roba simile.
Il punto è: anche se fosse questa la verità, sarebbero plausibili delle frasi del genere? Se avessi un parente malato di cancro sarei morto dentro nel leggere queste parole.
Utente
7 agosto, 2013
Ps. ovviamente non si tratta di nessun hacker e nessun servizio, se guardate come usa (male) la punteggiatura e la sintassi, la stessa forma "sgrammaticata" la potete trovare in tutta la sua TL negli ultimi mesi.
Direi di cominciare ad entrare nel merito dei contenuti come partoriti con cognizione di causa.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia ma le altre risposte date le avete lette? "mi sembrava facile come ragionamento ma forse non ci arrivi. Scusa e grazie di provarci" ripetuto a più utenti e con gli stessi errori di battitura.
Io la trovo pessima e se è un servizio delle iene (a che pro, poi? e quale?) per me è ancora peggio.
Non mi dilungo sui tumori tutti uguali. Da uno che lavora in un istituto tumori riesce facile intuire cosa penso di questa persona.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
all'inizio pensavo fosse solo impazzita, ma ora credo che sia un hacker. alcune risposte sono troppo, decisamente troppo surreali per essere vere
e un servizio delle iene non avrebbe alcun senso
spero vivamente sia un hacker
EDIT
no, sono già passati due giorni e i tweet ci sono ancora e intanto ha pubblicato altro. dubito sia un hacker. allora è solo pessima lei e mi è scesa tantissimo, anche perché il fatto che queste cose le dica una che il cancro l'ha avuto...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19, Sasuke99
460 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394600
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn