Utente
2 marzo, 2014
Comunque avranno un gran da fare per far quadrare i conti. L’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani ha messo a disposizione una quantificazione delle misure incluse nel Contratto di Governo proposte da Lega e Movimento 5 Stelle.
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Comunque avranno un gran da fare per far quadrare i conti. L’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani ha messo a disposizione una quantificazione delle misure incluse nel Contratto di Governo proposte da Lega e Movimento 5 Stelle.
Il famoso conto di Cottarelli ahahahah
Comunque Tria dovrebbe intendersene di Economia, quindi speriamo bene
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
La gente leghista è tutta pessima. Si salva solo la Bongiorno, che ha difeso andreotti ed ha anche l'associazione fuffa con la hunziker, ma è sicuramente una che sa il fatto suo.
Salvini non lo commento proprio, il peggio è il ministro della famiglia omofobo e contro l'aborto.
Giorgetti l'ho sentito parlare a bersaglio mobile e sembra una persona seria.
Per quanto riguarda economia ed esteri ci sono due tecnici scelti o almeno concordati con mattarella.
In quota 5S, aldilà dell'incognita di maio, ho fiducia in Bonafede e nel generale Costa.
Gli altri in quota 5S non sono male, tranne Toninelli e Giulia Grillo messi là perchè uomini fidati di di maio.
La verità è che tra lo squallore leghista e l'incompetenza dei grillini non è che ne potesse uscire tanto di meglio. Di Maio aveva messo su una squadra molto bella prima del famoso 4 marzo, ma ovviamente dovendo fare un'alleanza le cose sono cambiate.
Spero che il senso delle istituzioni e la fine della campagna elettorale possa far uscire il meglio da entrambe le parti e non il peggio. Ne dubito, ma lo scopriremo a breve suppongo.
Mi auguro anche che il centro sinistra sappia sfruttare questo tempo per ricostruirsi senza aver paura di andare a sinistra, quella vera. Alla fine il grande partito che accorpava i cattolici, i moderati, gli ex ds, i progressisti etc etc si è ridotto al 18 per cento.
Utente
24 febbraio, 2015
Non serve dire che il governo mi fa cagare ma questo è e dobbiamo conviverci
Promossi (cioè a malapena sfiorano la sufficienza ma voglio dargli fiducia): Ambiente con Costa, Esteri con Milanesi, Difesa con Trenta, Rapporti col Parlamento con Fraccaro.
Tutti gli altri per me sono veramente tremendi come nomi, come personalità politiche e come idee. Spero questi 5 anni passino in fretta
Utente
1 maggio, 2016
Su alcuni ministri sono soddisfatta, altri li vedo come fumo negli occhi.
Citando De Andrè: "Sono questi, stasera, i migliori che abbiamo?"
Ora vediamo come riescono a mantenere le promesse elettorali e/o il contratto di governo. Cadere dalle stelle alle stalle è un attimo, sia per i capipopolo sia per il popolo.
Diceva Indro Montanelli che, per sviluppare gli anticorpi, prima ti devi ammalare. Adesso siamo ammalati.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
9 settembre, 2013
Signorina Silvani ha detto
Su alcuni ministri sono soddisfatta, altri li vedo come fumo negli occhi.Citando De Andrè: "Sono questi, stasera, i migliori che abbiamo?"
Ora vediamo come riescono a mantenere le promesse elettorali e/o il contratto di governo. Cadere dalle stelle alle stalle è un attimo, sia per i capipopolo sia per il popolo.
Diceva Indro Montanelli che, per sviluppare gli anticorpi, prima ti devi ammalare. Adesso siamo ammalati.
Ora come ora l'Italia è quella rappresentata da questo governo, non quella che vorremmo noi. Ma mi fa strano vedere tanta gente aprire gli occhi adesso, son passati tre mesi ma era una conseguenza abbastanza ovvia dei risultati del 4 marzo
Non comprendo tutti i "sono terrorizzato" e gli "ho paurissima" che leggo sul web. Questa è una fase attraverso la quale dobbiamo passare, poteva andarci molto ma molto peggio di così e per come ha finito per concretizzarsi c'è anche un'esigua possibilità che ne esca fuori una nuova presa di coscienza da parte di tutti quei cittadini che ancora credono in un'Italia migliore, più democratica (nel vero senso del termine, non quello esportato da certe forze politiche) e che sappia davvero guardare al futuro. Un po' è quello che sta succedendo negli Stati Uniti, dove la #resistenza a Donald Trump sta già portando dei risultati concreti (e vedrete a novembre cosa viene fuori )
Non so se questo mio modo di vederla è troppo cinico, ma non credo: la lista dei nuovi ministri è una delle cose più aberranti mai viste nella storia della nostra Repubblica, e sono ben consapevole che ci sono tante, troppe categorie di popolazione che vanno incontro a un periodo estremamente duro e complicato. Forse questa mia posizione ha a che fare con il fatto che mi aspettavo questi sviluppi da molto più tempo, o forse è perchè sono consapevole che in caso di disastri ho tutte le possibilità e le capacità di farcela anche in un'altra nazione, mentre i laureati all'università della Vita con specializzazione alla facoltà della Strada no
L'unica mia vera preoccupazione è che per buona parte di quel 54% che ha votato M5S, Lega o FDI alle ultime elezioni l'idea di avere un governo omofobo, xenofobo, no-vax e pro-life sia così appetibile, anche fra 2, 3 o 5 anni, da passare sopra a qualsiasi azione che finiranno per compiere nel concreto (oltre alla possibilità di vedere determinati canali e settori della stampa sempre più asserviti nel loro compito di veri e propri organi di partito, come FOX in America)
Utente
24 agosto, 2015
Al convegno dell’associazione Pro Vita Onlus che si era tenuto a Verona, spiegava che «da un lato l’indebolimento della famiglia e la lotta per i matrimoni gay e la teoria del gender nelle scuole, dall’altro l’immigrazione di massa che subiamo e la contestuale emigrazione dei nostri giovani all’estero. Sono tutte questioni legate e interdipendenti, perché questi fattori mirano a cancellare la nostra comunità e le nostre tradizioni. Il rischio è la cancellazione del nostro popolo». L’esempio da seguire è la Russia: «Se trent’anni fa la Russia, sotto il giogo comunista, materialista e internazionalista, era ciò che più lontano si possa immaginare dalle idee identitarie e di difesa della famiglia e della tradizione, oggi invece è il riferimento per chi crede in un modello identitario di società».
A fine maggio ha partecipato alla Marcia per la Vita di Roma per caldeggiare l’abrogazione della legge 194 sull’aborto al grido di «l’aborto è la prima causa di femminicidio nel mondo».
Nel 2018 non siamo riusciti ad impedire che un individuo così arrivasse dov'è ora.
Questa invece la grillina alla Salute:
«No all’obbligo»
«Non sono contraria però non ci deve essere l’obbligo», ha più volte affermato in linea col manifesto scritto dall’immunologo Guido Silvestri, ora ricercatore noto negli USA, chiamato a titolo gratuito dal partito per impostare la strategia vaccinale. Silvestri ha corretto l’iniziale ostilità dei 5stelle alle vaccinazioni, indicando una strada più ragionevole e scientificamente condivisibile che combacia con quella della Lega. Vaccini sì, senza obbligo, con la persuasione dei cittadini.
Bye Bye, Italy
Utente
7 agosto, 2013
Appendino e raggi hanno registrato figli di genitori gay.
Io capisco che i 5s non sono il massimo, ma non facciamoli passare per omofobi perché non è vero.
Purtroppo devono governare con la destra. Questa era la legge elettorale, non hanno trattato con Berlusconi e meloni e il. Pd non ha voluto. Che dovevano fare?
Poi se voteranno qualche legge omofoba o pro vita li schiferò io per primo.
Giulia Grillo vediamo che fa, se non altro è laureata e specializzata in medicina.
Utente
28 maggio, 2018
Vorrei porre alla vostra attenzione anche un Ministro passato un po' in sordina, Marco Bussetti all'Istruzione in quota Lega.
Non riesco a capire per quale motivo i 5S hanno lasciato tale Ministero alla Lega, dato che dell'opposizione alla Buona Scuola di Renzi ne hanno fatto un cavallo di battaglia durante questi anni. La stragrande maggioranza degli insegnati (da sempre zoccolo duro della sinistra) erano migrati sui 5S perché in disaccordo (e io aggiungo anche giustamente) con la riforma Giannini/Fedeli.
Come nuovo Ministro è stato scelto un uomo sicuramente esperto della materia (professore di educazione fisica, provveditore nell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e anche professore a contratto per alcuni atenei) ma totalmente a favore della Buona Scuola, da lui definita "un'ottima legge", e dell'alternanza scuola-lavoro che da sempre la Lega intende rafforzare.
Non capisco questo arretramento del M5S che mette a rischio il sostegno di una buona fetta del suo elettorato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Frank62, Going19
259 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn