Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nasce il Governo Conte (M5S - Lega)
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
101
9 giugno, 2018 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Io onestamente non riesco a giudicare Conte/il governo con questo G7 anche perchè si tratta di un appuntamento a cui non dico si siano presentati impreparati ma non hanno avuto nemmeno il tempo necessario per prepararlo oltre al fatto che è stato un appuntamento di conoscenza con gli altri big.

Di questo G7 più che l'Italia e Conte preoccupa il resto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
102
9 giugno, 2018 - 19:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Met ha detto

Occupazione.  

È facile prendersi meriti quando sono 9 anni che il trend è positivo e l’occupazione cresce grazie anche e forse soprattutto alle politiche di Obama...

 
 

Stati Uniti, a dicembre crescita sotto le attese. Ma Trump vede il bicchiere pieno

Stati Uniti, a dicembre crescita sotto le attese. Ma Trump vede il bicchiere pienoImage Enlarger

E' molto difficile dire quanto i buoni risultati degli ultimi mesi siano il frutto delle politiche presidenziali, soprattutto della recente riforma fiscale. A ben guardare, l’economia americana cresce consecutivamente da ormai nove anni.
 
I dati sull’occupazione Usa non hanno rispettato le attese. Ci si attendeva almeno 190mila nuovi posti di lavoro nel mese di dicembre. Sono stati 148mila, con il tasso di disoccupazione stabile al 4,1 per cento (il più basso dal 2001). In tutto il 2017, mostrano i dati del Labor Department, sono stati due milioni e centomila i nuovi posti di lavoro, con una media di 173mila al mese (più bassa, rispetto ai 187mila del 2016 e ai 250mila del 2014). In un tweet, Donald Trump si è comunque attribuito il merito dei buoni risultati dell’economia, annunciando che “andrà ancora meglio”. In effetti, riconoscono molti analisti, il tasso di disoccupazione dovrebbe abbassarsi ulteriormente nel 2018, raggiungendo un tasso del 3,5 per cento (dati Goldman Sachs).

Tra i settori che hanno creato più occupazione, c’è la sanità(+31mila posti di lavoro), l’edilizia (+30mila), il manifatturiero(+25mila), con i servizi finanziari che hanno aggiunto 19mila posti e la ristorazione 25mila. Negativo invece il dato del commercio al dettaglio, che negli Stati Uniti perde a dicembre 20mila posti di lavoro (tra l’altro, nella stagione natalizia, quando il lavoro aumenta): un segno delle difficoltà che i punti vendita fisici, materiali, hanno di fronte alle nuove strategie commerciali in Rete. Per il prossimo anno, annunciano gli esperti, saranno ancora i settori della sanità, della ristorazione e dell’industria a offrire più posti di lavoro. In crescita, moderata, anche i salari: del 2,5 per cento a dicembre, come del resto lo scorso novembre.

Se questi sono i numeri, è però molto difficile dire quanto i buoni risultati degli ultimi mesi siano il frutto delle politiche di Trump – soprattutto della recente riforma fiscale. A ben guardare, l’economia americana cresce consecutivamente da ormai nove anni; e se nel 2017 sono stati due milioni e centomila i nuovi posti di lavoro creati, erano stati due milioni e duecentomila nel 2016, quando alla Casa Bianca c’era Barack Obama. Ciò non toglie che questa amministrazione cerchi ora di appropriarsi dei numeri positivi. “Con la firma del presidente Trump sulla riforma fiscale, il 2018 continuerà nei successi dello scorso anno e porterà, speriamo, aumenti di salario e nell’occupazione – ha detto il segretario al lavoro Alexander Acosta – Creazione di posti di lavoro, salari degni, risparmi pensionistici ci guidano alla prosperità e alla sicurezza finanziaria”.

Se una diretta derivazione dei buoni risultati economici dalle strategie di Trump appare, al momento, soprattutto un dato propagandistico, è vero che i numeri hanno ormai diffuso un senso generale di ottimismo. “L’economia continua a progredire subasi solidissime”, ha detto Michael Arone, chief investment strategist di State Street Global Advisors, e la sua opinione è stata quella di un po’ tutti gli analisti interpellati dai media americani all’uscita dei dati sull’occupazione. In un pezzo appena pubblicato sulla rivista Time, Warren Buffett si è spinto ancora più in là, preannunciando un futuro di progresso inarrestabile. Con una crescita del Pil attorno al 2 per cento annuo, e un aumento della popolazione intorno allo 0,8 per cento, il futuro, secondo Buffett, “prepara meraviglie”: “Gran parte dei bambini americani sono destinati a vivere meglio dei loro genitori”, ha scritto il ceo di Berkshire Hathaway.

Senza scomodare troppo il futuro, sul più breve periodo è opinione consolidata che aumenterà la richiesta di nuovi lavoratori. In questo momento, negli Stati Uniti, ci sono sei milioni di posti di lavoro scoperti, e sono sei milioni e seicentomila i disoccupati. Circa 10mila baby boomers compiono 65 anni ogni giorno, e non è facile sostituirli. Ad essere aperte, sono posizioni soprattutto nel settore sanitario (la popolazione invecchia, e c’è bisogno di infermieri, medici, fisioterapisti, assistenti a domicilio); in quello della ristorazione (“I ristoranti non trovano gente”, ha spiegatoSonia Riggs, presidente della “Colorado Restaurant Association”. “Molti sono stati costretti ad eliminare i test antidroga, per poter assumere”); e infine in quello dell’industria, soprattutto della siderurgia.

Non bisogna però pensare che per l’economia Usa stia attraversando un periodo di sole luci. Restano molte ombre. In particolare, la stagnazione dei salari, che non crescono quanto cresce l’offerta di posti di lavoro e la disponibilità di personale specializzato. In alcune zone del Paese, poi, la situazione è tutt’altro che rosea. In West Virginia, dove le industrie minerarie continuano a chiudere, il tasso di disoccupazione resta al 5,3 per cento. In Ohio, uno dei centri industriali del Paese, è ancora al 4,8 per cento. Altro fenomeno che non sembra andare nel senso di un mercato del lavoro più dinamico è la mancanza di mobilità delle persone. Nel 2017, solo l’11,2 per cento degli americani ha cambiato residenza; il dato più basso dal 1948.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/06/stati-uniti-a-dicembre-crescita-sotto-le-attese-ma-trump-vede-il-bicchiere-pieno/4075924/

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
9 giugno, 2018 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Teo io non sopporto Trump, è veramente un populista etc etc

Ma questi articoli sono da prendere con le pinze. Anche in italia i segni sono tutti positivi eppure in realtà la situazione è peggiorata negli ultimi anni. Non solo per colpa dei governi e dei politici, ma anche delle condizioni mondiali di crisi.

Trump ha vinto le elezioni anche perchè il candidato del Partito Democratico non era idoneo, a mio modesto parere

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
104
9 giugno, 2018 - 20:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto
Teo io non sopporto Trump, è veramente un populista etc etc

Ma questi articoli sono da prendere con le pinze. Anche in italia i segni sono tutti positivi eppure in realtà la situazione è peggiorata negli ultimi anni. Non solo per colpa dei governi e dei politici, ma anche delle condizioni mondiali di crisi.

Trump ha vinto le elezioni anche perchè il candidato del Partito Democratico non era idoneo, a mio modesto parere  

Siamo in due allora a non sopportare Trump... Io ho postato quest’articolo, ma c’è ne sono molti altri, per rispondere a Met sul fatto che Trump abbia fatto meglio di Obama in fatto di occupazione, quando in realtà si è preso meriti non suoi. Che in America l’occupazione da 9 anni a questa parte è in aumento non c’è dubbio (i numeri non mentono), sul fatto che sia merito del nuovo Presidente invece di dubbi ce ne sono e molti...

La Clinton non è che non era idonea ad essere Presidente, semplicemente è donna e questo ahimè l’ha penalizzata molto. Mio parere ovviamente.  

Comunque stiamo andando Ot e chiedo scusa🙈... se vogliamo continuare a parlare di politica americana forse dovremmo aprire un topic appositokiss

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
105
11 giugno, 2018 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Quelli che sperano che questo mandato duri meno di 5 anni sono ben coscienti che se facessero votare tra 1-2 anni, la Lega riuscirebbe a raddoppiare i suoi? Salvini è una delle persone più astute del nostro governo e sa bene che la questione migranti è il tasso fondamentale.

Con 3 anni di propaganda su facebook con ruspa e chiudiamo la frontiere e qualche ospitata in tv è riuscita a prendere il 17% (non ricordo bene), se continua sulla rotta dell'andare contro l'Europa sulla questione migranti, eclisserà ancora di più di Maio.

Questo governo potrà fallire solo a lungo termine, quindi, speriamo che duri il più possibile per far aprire gli occhi agli italiani. Nelle prossime elezioni non avremo più un M5S che ci "salva" da un governo solo lega.

Dobbiamo sperare in un nuovo partito di sinistra che possa guadagnare consensi, il PD ormai è macchiato a vita dai 3 anni di campagna contro di m5s e lega. Dubito che possa riuscire a fare strike come hanno fatto Salvini e di Maio quando lui era premier.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11278
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
106
11 giugno, 2018 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

Complimenti agli italioti di sinistra che hanno votato i casaleggesi perchè Renzi ed il PPPDD non era sinistraclap2lmao

poveri noi

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
107
11 giugno, 2018 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Teo io non sopporto Trump, è veramente un populista etc etc

Ma questi articoli sono da prendere con le pinze. Anche in italia i segni sono tutti positivi eppure in realtà la situazione è peggiorata negli ultimi anni. Non solo per colpa dei governi e dei politici, ma anche delle condizioni mondiali di crisi.

Trump ha vinto le elezioni anche perchè il candidato del Partito Democratico non era idoneo, a mio modesto parere  

Ma in che senso la situazione è peggiorata, se i segni sono tutti positivi? lol Le cose vanno meglio (perché i numeri non mentono mai, ma la percezione della realtà sì a volte...). Non è che le cose vadano meravigliosamente eh ma sicuramente molto meglio di prima! E' ciò che i populisti di solito fanno: far credere che tutto vada malissimo, il peggio del peggio. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
278 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account