Rio91 ha detto
Aspettando il solito commento di Razzo dove si lamenta del palio in tv
Posso unirmi a Razzo, se volete
Banned
7 agosto, 2013
Rio91 ha detto
Aspettando il solito commento di Razzo dove si lamenta del palio in tv
Comunque, angolo di approccio di Razzo, che ho il sentore fosse di natura morale, a parte, e non perché non sia potenzialmente condivisibile, a me il Palio di Siena risulta fondamentalmente un po' "un pacco". Si può dire?!
Anche nei casi, come l'ultimo, in cui la gara possa esser relativamente* eccitante, l'attesa è difficile da giustificare. Se ci siano cose per cui si possa decidere di passare anche un'ora di pura noia, per soli un minuto e quindici secondi di azione, non metterei il Palio tra quelle. Non a caso, l'80% delle volte in cui avessi provato ad accendere per seguire, finiva comunque che la gara me la perdessi.
Il Calcio Storico Fiorentino è pure peggio: la partita è, per la grande maggioranza, di estrema noia.
*sempre relativamente, perché a livello competitivo direi sia piuttosto insulso.
Tanakka ha detto
Comunque, angolo di approccio di Razzo, che ho il sentore fosse di natura morale, a parte,
No, razzo contesta il fatto che solo il Palio di Siena venga trasmesso in tv. Peccato però che il Palio (quello di Siena, naturalmente) sia la competizione più longeva della tradizione italiana, in quanto se ne hanno notizie dal 1200 circa.
Tanakka ha detto
Anche nei casi, come l'ultimo, in cui la gara possa esser relativamente* eccitante, l'attesa è difficile da giustificare. Se ci siano cose per cui si possa decidere di passare anche un'ora di pura noia, per soli un minuto e quindici secondi di azione, non metterei il Palio tra quelle. Non a caso, l'80% delle volte in cui avessi provato ad accendere per seguire, finiva comunque che la gara me la perdessi.
Vabbè Tanà, ma io ancora non ho capito cosa trovi eccitante che non siano le ballerine di Amici. Riuscisti a dire che è noioso persino Game of Thrones. Poi un'ora di pura noia dove? quando? Ci sono state mosse lunghissime in passato, è vero. Ma tipo l'altro giorno alle 19:20 il Palio era già finito (e i cavalli entrano in piazza del Campo alle 19:00). Devono far partire i cavalli prima apposta, magari in maniera non regolare, per non annoiare il pubblico a casa e mandare in vacca secoli di regole rispettate? Che poi la parte in cui chiama l'ordine dei cavalli al canape è tipo la più attesa.
Io dico che chiunque non sia senese, me compreso, non si possa permettere di dare troppi giudizi sul Palio. Lo possiamo guardare, divertirci, annoiarci, ma mai nessuno potrà capirlo a fondo come un senese.
Banned
7 agosto, 2013
Ah no, allora non sono d'accordo.
Per carità: gli altri Palii li trovo ben meno accattivanti di quello di Siena.
Game of Thrones in effetti, per me, sulla carta, dovrebbe essere più che altro per teenagers.
Mi piace la realizzazione, ma scene specifiche a parte non mi ha mai preso per nulla e ho scritto su questo stesso forum che idealmente avrei auspicato un Vikings alla GoT (vedasi discorsi su XF versione Rai vs. versione Sky).
Ma visto l'andazzo degli ultimi anni: tutti 'sti film di fumetti, il botto che fece LOTR a suo tempo, gente adulta dietro a Star Wars, come sia stato impostato il remake di Mad Max, ecc. ecc., non mi stupisco.
Il fatto che l'altro giorno sia partito alle 19:20, non toglie che di base ci sia il rischio che alle volte tocchi aspettare un'ora. La finale dei 100m alle olimpiadi sai a che ora è e minuto più minuto meno...
Il farlo partire in "maniera regolare" è un discorso che vale solo per una competizione sportiva che non può evolvere. Mentre gli sport moderni evolvono.
Vedasi il passaggio indietro al portiere nel Calcio o il Football Americano i cui regolamenti negli anni sono andati a premiare sempre più l'attacco, ecc.
L'argomentazione del "non capire perché non senese..." poi non l'ho mai trovata fortissima.
Che uno non "ci senta" altrettanto, ci sta, ma il "viverlo" non muta quanto oggettivamente sia sopravvalutato a livello di spettacolo.
Vedasi il Calcio Storico che menziono nuovamente.
Alla fine un individuo ci può "sentire" pure per roba noiosissima, chessò... la partita di scala40 con la cognata, ma proprio perché "esterni" altri posson fare una analisi più lucida.
Così come feci un solo anno da tifoso (stadio ecc.), proprio mi resi conto sarebbe stato stupido passare la vita a godere per un 1-0 al 70' di una partita che era stata pallosissima.
p.s. per fare due nomi, roba tipo "Better Call Saul" e pure "Gomorra" (o "Suburra") mi va benissimo.
Però specie per l'intrattenimento, in primis sulle generaliste, in effetti le ballerine di Amici sono una delle poche cose per cui mi senta un minimo in target.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt, kiko13, NicksFactor, JohnnyGreg, allego, shadow, anto1994, Danieletw, nicolò, Princess Carolyn, jackdol, mentirosa, AjejeBrazorf
499 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn