Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Ma infatti di base stiamo dicendo tutti la stessa cosa, però è vero che molte volte i fan(atici) rimproverano al VIP di non aver voglia di fare la foto anche nei casi estremi che avete citato voi.Io rispetto a voi sarei un filo più comprensivo. Se questi hanno avuto una brutta giornata, o banalmente per i fatti loro non hanno voglia, posso accettare che non vogliano far foto anche se siamo fuori dai Music Awards.
Ma quelli son degli idioti, è chiaro che le persone intelligenti sanno benissimo i limiti che bisogna porsi.
E anche io posso capire chi magari ha una giornata no (anche se è comunque una parte del tuo lavoro, alla fine, perchè senza la persona a cui neghi la foto tu non saresti famoso nè ricco) però c'è gente che sistematicamente rifugge i fan
Nicks Lannister
Admin
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Ma quelli son degli idioti, è chiaro che le persone intelligenti sanno benissimo i limiti che bisogna porsi.
E anche io posso capire chi magari ha una giornata no (anche se è comunque una parte del tuo lavoro, alla fine, perchè senza la persona a cui neghi la foto tu non saresti famoso nè ricco) però c'è gente che sistematicamente rifugge i fan
sì, ma io dico che il loro lavoro non è fare le foto coi fan, quella è una conseguenza. Io devo amarla per come canta / scrive / dipinge / litiga al GF, non per quanto è disponibile quando le chiedo una foto in qualsivoglia situazione.
Utente
2 marzo, 2014
Alex87 ha detto
sì, ma io dico che il loro lavoro non è fare le foto coi fan, quella è una conseguenza. Io devo amarla per come canta / scrive / dipinge / litiga al GF, non per quanto è disponibile quando le chiedo una foto in qualsivoglia situazione.
Sul fatto che un personaggio pubblico lo si deve amare per la sua arte non c’è dubbio. Come non c’è dubbio che bisogna rispettarlo sempre e comunque, soprattutto quando si trova in situazione private. Su questo penso che siamo tutti d’accordo. Però io credo, che nelle situazione pubbliche/lavorative (se non ci sono motivi personali e/o di sicurezza che impediscono di farlo... ci può stare per esempio che uno non si possa per fermare perché deve andare da un’altra parte), dedicare un po’ di tempo a chi ti vuole bene e ti permette di essere un VIP, dovrebbe essere cosa buona e giusta. E dirò di più, almeno per le esperienze che ho avuto io (parlo dei due/tre artisti che io amo e che ho voluto incontrare), poter avere uno scambio “di emozioni” con chi davvero li ama e li sostiene non è un momento bello solo per la gente comune, ma è bello anche per loro. Perché appunto l’incontro si trasforma in uno scambio. Io ho visto Fiorella commuoversi, Giorgia emozionarsi... basta leggere i loro social per capire quanto anche per loro può essere un bel momento lo scambio con i fans. Certo io sto parlando di persone che davvero amano e sostengono questi artisti e che quindi vivono l’incontro con emozione, come un momento speciale da ricordare negli anni futuri. Non come un “aggiungiamo un altro pezzo alla collezione”, quelli sono gli esaltati, che il più delle volte non hanno interesse per il personaggio in se, ma solo per il fatto che è famoso. È gente che urla, spinge, che non si pone limiti nemmeno in situazioni private. E quando il limite si supera e il rispetto viene meno, se il VIP di turno non si presta, fa solo bene.
Detto ciò però dobbiamo fare un bel distinguo e non mettere sullo stesso piano gli esaltati e chi semplicemente tiene tanto ad un artista e quando ha l’occasione di incontrarlo è felice di immortalare quel momento.
Utente
23 aprile, 2016
ouro ha detto
Ora a quasi 30 anni non mi metterei in fila nemmeno per la reincarnazione di Galileo Galilei.
idem!
Non ho foto con persone famose, proprio perchè non amo partecipare alle occasioni in cui si possono scattare ( la pigrizia mi uccide ) e non amo disturbarli nel quotidiano (se dovessi incontrarli). Quando succede faccio finta di non riconoscerli
Banned
Utente
6 giugno, 2017
Qua mi sembra però che tutti gli utenti RH siano "anormali" che non si farebbero mai foto con nessuno
Il mio ragazzo ad esempio, appassionato di calcio, è capitato che l'estate scorsa per puro caso in vacanza abbia trovato alcuni ex calciatori di cui era idolo sin da bambino, gli ha chiesto con educazione la foto in momenti tranquilli anche in riva in spiaggia e si sono concessi volentieri.
Poi gli ha pubblicati mettendo anche sui social perchè voleva condividere il sogno diciamo di aver incontrato un paio dei suoi idoli e non ci ho visto nulla di male
Utente
1 maggio, 2016
TooMuchTooAsk ha detto
Qua mi sembra però che tutti gli utenti RH siano "anormali" che non si farebbero mai foto con nessunoIl mio ragazzo ad esempio, appassionato di calcio, è capitato che l'estate scorsa per puro caso in vacanza abbia trovato alcuni ex calciatori di cui era idolo sin da bambino, gli ha chiesto con educazione la foto in momenti tranquilli anche in riva in spiaggia e si sono concessi volentieri.
Poi gli ha pubblicati mettendo anche sui social perchè voleva condividere il sogno diciamo di aver incontrato un paio dei suoi idoli e non ci ho visto nulla di male
Ma va benissimo, erano suoi idoli sin da bambino e ha chiesto con educazione.
Qua si stava stigmatizzando il comportamento di chi, per avere un trofeo da esibire con un vip qualunque o con una sequela infinita di vip (di cui magari non ricorda nemmeno il nome), usa comportamenti invadenti e maleducati. Oppure di chi, essendo fan e comprando i dischi, pensa di aver comprato pure il tempo libero e la privacy del vip in questione, andando oltre il consentito.
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
8 aprile, 2018
Interessante questo topic.
Io devo dire che non ho molte esperienze di firmacopie ma di eventi live e festival tantissimi e di atteggiamenti fans/cantanti ne ho visti di tutti i colori con atteggiamenti sbagliati talvolta da parte di fans invadenti dall'altra di artisti stizziti all'inverosimile, sulla falsariga di @Teolino, anch'io vorrei postare un video (anche se non stiamo parlando di una big come Giorgia ) di Simonetta Spiri durante una serata manifestazione e il contatto con il pubblico, dove c'erano ospiti tanti altri artistici.
E chiaro che cantanti come Simonetta, non hanno quella popolarità dei grandi big e quindi non avrebbero migliaia di persona che vogliono la foto o l'autografo, però credetemi spesso ho visto proprio cantanti sul suo livello di visibilità e anche meno, credersela molto di più di altri
Ci sta che i cantanti in generale non sono tenuti a fare nulla di più che i loro concerti ecc. però anche qualora non volessero intrattenersi o fare foto, potrebbero semplicemente dirlo con educazione.
Utente
24 agosto, 2015
Ermal dice la sua:
https://www.facebook.com/365441773566648/posts/1674441649333314/
Un abbraccio a tutti, con affetto.
Ermal
Utente
7 agosto, 2013
Oddio io che amo avere un ricordo di ogni cosa però non mi trovo così tanto d'accordo con Ermal, nel senso che è vero godersi l'esperienza ma è anche bello avere un'istantanea da poter tirare fuori in futuro e fare un sorriso. Ad esempio io con Instagram ho trovato la salvezza e non è per sfoggiare i like perchè gli hashtag fighi manco li uso, tant'è che non ho k follower, ma per avere i ricordi messi lì, infatti posto addirittura la foto di quello che mangio quando vado fuori (prevalentemente pizza) per potermi ricordare cosa ho mangiato (per evitare di ripetere la volta successiva o ricordare se era buona o meno) tot locale a tot giorno.
Comunque settimana scorsa ho incontrato Amaurys Perez (che non ho mai particolarmente apprezzato nè a Ballando, nè a Pechino, nè all'Isola) e ho vissuto un disagio enorme pensando a questo topic ahahahah poi però ho notato che, contrariamente ad Ermal ed Emma (giusto per fare due nomi protagonisti di questi topic) lui è stato tutto il tempo disponibile con chiunque, anzi faceva più foto con bambini che con ragazzi. Io son stato indeciso fino all'ultimo tant'è che mi guardava a tipo "insomma ti avvicini o no?" e mentre ripassavo a mente la ferrea regola di Ermal "Ciao Amaurys, sono Francesco, piacere. Ti andrebbe se ci scattassimo una foto?" e di Emma "non toccarlo, non sfiorarlo, non baciarlo, non serve" una mandria di gente mi ha scavalcato (che poi eravamo in mezzo alla strada quindi non è che ci fosse una vera e propria fila ma un ndo cojo cojo) e infine lui stesso si è avvicinato, mi ha preso il telefono dalla mano senza nemmeno chiedere e ha scattato lui il selfie senza nemmeno sbagliare il flash! Lui mi ha toccato, io avrei voluto dire che non serviva!
Deduco quindi che conti moltissimo la personalità dell'artista/momento in cui questa foto viene richiesta.
Giusto per essere chiari. Sì, la foto l'ho pubblicata su Instagram ma ho TRE cuori e basta e sono felice uguale.
Utente
1 maggio, 2016
Pupi87 ha detto
Oddio io che amo avere un ricordo di ogni cosa però non mi trovo così tanto d'accordo con Ermal, nel senso che è vero godersi l'esperienza ma è anche bello avere un'istantanea da poter tirare fuori in futuro e fare un sorriso. Ad esempio io con Instagram ho trovato la salvezza e non è per sfoggiare i like perchè gli hashtag fighi manco li uso, tant'è che non ho k follower, ma per avere i ricordi messi lì, infatti posto addirittura la foto di quello che mangio quando vado fuori (prevalentemente pizza) per potermi ricordare cosa ho mangiato (per evitare di ripetere la volta successiva o ricordare se era buona o meno) tot locale a tot giorno.Comunque settimana scorsa ho incontrato Amaurys Perez (che non ho mai particolarmente apprezzato nè a Ballando, nè a Pechino, nè all'Isola) e ho vissuto un disagio enorme pensando a questo topic ahahahah poi però ho notato che, contrariamente ad Ermal ed Emma (giusto per fare due nomi protagonisti di questi topic) lui è stato tutto il tempo disponibile con chiunque, anzi faceva più foto con bambini che con ragazzi. Io son stato indeciso fino all'ultimo tant'è che mi guardava a tipo "insomma ti avvicini o no?" e mentre ripassavo a mente la ferrea regola di Ermal "Ciao Amaurys, sono Francesco, piacere. Ti andrebbe se ci scattassimo una foto?" e di Emma "non toccarlo, non sfiorarlo, non baciarlo, non serve" una mandria di gente mi ha scavalcato (che poi eravamo in mezzo alla strada quindi non è che ci fosse una vera e propria fila ma un ndo cojo cojo) e infine lui stesso si è avvicinato, mi ha preso il telefono dalla mano senza nemmeno chiedere e ha scattato lui il selfie senza nemmeno sbagliare il flash! Lui mi ha toccato, io avrei voluto dire che non serviva!
Deduco quindi che conti moltissimo la personalità dell'artista/momento in cui questa foto viene richiesta.
Giusto per essere chiari. Sì, la foto l'ho pubblicata su Instagram ma ho TRE cuori e basta e sono felice uguale.
Mi devo ricordare di questo post come il migliore dell'anno per gli OscaRH 2018
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 agosto, 2015
Pupi87 ha detto
Oddio io che amo avere un ricordo di ogni cosa però non mi trovo così tanto d'accordo con Ermal, nel senso che è vero godersi l'esperienza ma è anche bello avere un'istantanea da poter tirare fuori in futuro e fare un sorriso. Ad esempio io con Instagram ho trovato la salvezza e non è per sfoggiare i like perchè gli hashtag fighi manco li uso, tant'è che non ho k follower, ma per avere i ricordi messi lì, infatti posto addirittura la foto di quello che mangio quando vado fuori (prevalentemente pizza) per potermi ricordare cosa ho mangiato (per evitare di ripetere la volta successiva o ricordare se era buona o meno) tot locale a tot giorno.Comunque settimana scorsa ho incontrato Amaurys Perez (che non ho mai particolarmente apprezzato nè a Ballando, nè a Pechino, nè all'Isola) e ho vissuto un disagio enorme pensando a questo topic ahahahah poi però ho notato che, contrariamente ad Ermal ed Emma (giusto per fare due nomi protagonisti di questi topic) lui è stato tutto il tempo disponibile con chiunque, anzi faceva più foto con bambini che con ragazzi. Io son stato indeciso fino all'ultimo tant'è che mi guardava a tipo "insomma ti avvicini o no?" e mentre ripassavo a mente la ferrea regola di Ermal "Ciao Amaurys, sono Francesco, piacere. Ti andrebbe se ci scattassimo una foto?" e di Emma "non toccarlo, non sfiorarlo, non baciarlo, non serve" una mandria di gente mi ha scavalcato (che poi eravamo in mezzo alla strada quindi non è che ci fosse una vera e propria fila ma un ndo cojo cojo) e infine lui stesso si è avvicinato, mi ha preso il telefono dalla mano senza nemmeno chiedere e ha scattato lui il selfie senza nemmeno sbagliare il flash! Lui mi ha toccato, io avrei voluto dire che non serviva!
Deduco quindi che conti moltissimo la personalità dell'artista/momento in cui questa foto viene richiesta.
Giusto per essere chiari. Sì, la foto l'ho pubblicata su Instagram ma ho TRE cuori e basta e sono felice uguale.
Bel post
Utente
7 agosto, 2013
Sarò antipatico, ma alla gente che sta giorni sotto il sole ad essiccare per fare una foto con il vip di turno non gliel'ha ordinato il medico di fare una cosa simile. Non mi convince il tentativo di farlo passare per un grande sacrificio. Ergo, se il vip di turno arriva a un evento e ha qualcosa da fare/un ascesso/deve andare a fare pipì o cacca/vuole salutare il collega per fare tipo networking/NON JE VA, non lo si può derubricare a "menoso" perché non si ferma. Il discorso "deve fermarsi perché se non ci fosse il pubblico non esisterebbe" vale fino a un certo punto, è l'ennesimo spunto - accanto agli altri - di ricatto morale per costringere una persona a fare ciò che si vuole, per giustificare l'invadenza. Accanto a quei pretesti che vorrebbero la persona sempre in vena di fare fotine e cazzatine varie, anche se ha il ciclo, gli rode il sedere, e compagnia cantante. Una persona rimane sempre una persona, anche se ricca e famosa, quindi con una disponibilità emotiva e di pazienza limitata.
Questa pretesa di disponibilità continua è figlia dell'era dei social, che ha avvicinato pubblico e artisti, prima indubbiamente più distanti. Io sono figlio di un'era in cui l'artista era veramente solo quello che faceva musica/cinema, che faceva ospitate televisive e di cui si leggevano cavolate sui giornali e sulle riviste. Oggi gli artisti sono più avvicinabili, il fattore "umano" stile "uno di noi" è molto più spiccato, quindi si pretendono da essi cose che si chiederebbero a un amico o a un conoscente, e non è affatto detto che siano dovute, perché ciò che un artista ti deve dare esula dalla fotina o dalla cazzatina.
A me è capitato di vedere dei comportamenti allucinanti da parte di alcuni "fan" e onestamente ogni volta che penso a questo discorso dei rapporti fan-vip/artisti mi rendo conto che: a) sicuramente ci saranno personaggi famosi che in virtù di una loro maggiore riservatezza saranno letteralmente esasperati da certa invadenza; b) mi metto nei loro panni e per come sono fatto io una continua richiesta di foto e autografi mi manderebbe in TSO. Ma questa magari è solo una cosa mia.
Poi è chiaro che sarebbe bene che si concedessero, ma tu fan dovresti andare preparato e renderti conto che le tue richieste potrebbero essere o non essere concesse e tu questo lo devi rispettare, punto. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, rendersi conto della situazione idem. Mi sembra che nell'equilibrio fan / artisti si stia letteralmente degenerando e come avete detto voi mi sembra che a parte certi casi che pur rimangono, la genuinità dell'incontro con la persona "vip" stimata si stia perdendo, in nome di una ricerca di popolarità social spicciola con la propria cricca o non si sa bene cosa, con l'educazione e la sensibilità che spesso vengono lasciati a casa. Il comportamento del fan di Emma è proprio indicativo di tutto ciò.
Io rispetto molto la posizione di un Ermal Meta, che non fa il ruffiano ostentando bacetti e cuoricini e che mi sembra determinato a pretendere un trattamento che non sia quello del vip capo di bestiame obbligato a subire mille rotture di scatole. E, da un lato, sento quasi la nostalgia dell'artista irraggiungibile che fa sognare xD
Utente
7 febbraio, 2018
Non capisco la polemica super decontestualizzata che è nata, Ermal parlava di alcuni fan che hanno iniziato ad insultarlo perché nell'ultima data, a differenza delle altre che ha fatto, non si è fermato post concerto a fare foto con i fan rimasti.
Gente che si è permessa di dire "se non vieni qui fai schifo".
Ben vengano le prese di posizione. Che questi fanatici si allontanino, perché a loro della musica frega meno di zero.
Sei ad un concerto, non ad un firmacopie, stai pagando per musica live.
Se tutte le persone pretendessero lo stesso trattamento che pretendono questi arroganti gli artisti farrebbero l'alba ogni volta.
Utente
26 gennaio, 2018
Pupi87 ha detto
Comunque settimana scorsa ho incontrato Amaurys Perez (che non ho mai particolarmente apprezzato nè a Ballando, nè a Pechino, nè all'Isola) e ho vissuto un disagio enorme pensando a questo topic ahahahah poi però ho notato che, contrariamente ad Ermal ed Emma (giusto per fare due nomi protagonisti di questi topic) lui è stato tutto il tempo disponibile con chiunque, anzi faceva più foto con bambini che con ragazzi. Io son stato indeciso fino all'ultimo tant'è che mi guardava a tipo "insomma ti avvicini o no?" e mentre ripassavo a mente la ferrea regola di Ermal "Ciao Amaurys, sono Francesco, piacere. Ti andrebbe se ci scattassimo una foto?" e di Emma "non toccarlo, non sfiorarlo, non baciarlo, non serve" una mandria di gente mi ha scavalcato (che poi eravamo in mezzo alla strada quindi non è che ci fosse una vera e propria fila ma un ndo cojo cojo) e infine lui stesso si è avvicinato, mi ha preso il telefono dalla mano senza nemmeno chiedere e ha scattato lui il selfie senza nemmeno sbagliare il flash! Lui mi ha toccato, io avrei voluto dire che non serviva!Giusto per essere chiari. Sì, la foto l'ho pubblicata su Instagram ma ho TRE cuori e basta e sono felice uguale.
Epic win
Utente
7 agosto, 2013
Ma il vip non può limitarsi a far finta di niente o a dire no per la foto e basta? Perché questo bisogno di montare la polemica sui social?
A sentir parlare loro - in particolare Ermal - pare che sia l'unico che ha dei fan che vogliono fare foto con insistenza così come pare che questo sia un fenomeno nato da pochi mesi eppure nessun altro monta 'sta polemica noiosa e infinita ogni volta.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Ma il vip non può limitarsi a far finta di niente o a dire no per la foto e basta? Perché questo bisogno di montare la polemica sui social?A sentir parlare loro - in particolare Ermal - pare che sia l'unico che ha dei fan che vogliono fare foto con insistenza così come pare che questo sia un fenomeno nato da pochi mesi eppure nessun altro monta 'sta polemica noiosa e infinita ogni volta.
La verità è che è pesante e si è un pò montato la testa. Dai!
Comunque io ho fatto la fila con Perez a Rende per ritirare i cestelli della raccolta differenziata. Aahahahahah
Utente
6 giugno, 2018
Per rispondere al topic: non lo so perché si fa. Lo so che è soggettivo, ma personalmente io non ne vedo neanche lontanamente la necessità. Vedete... io seguo tanti artisti, ma veramente tanti. Perlopiù artisti esteri. Ma credetemi se vi dico che se li incontrassi in mezzo alla via mi nasconderei. Sarà che mi mette a disagio chiedere una foto, sarà che mi mette a disagio il fatto che io possa averli in qualche modo diaturbati... insomma non lo farei mai e poi mai. Posso capire le persone che lo fanno per ricordo... però io seguo la musica di questi artisti e mi basta questo. La foto proprio non mi serve... il ricordo può essere un video durante il concerto (UNO solo perché i concerti me li godo e quindi via i telefoni) oppure un gadget comprato li.
Questo è soggettivo eh... ripeto, solo per rispondere alla domanda. Capisco chi lo fa una tantum, non capisco proprio per niente gli stalker (vedi caso Emma).
Utente
26 gennaio, 2018
pazzoreality ha detto
Ma il vip non può limitarsi a far finta di niente o a dire no per la foto e basta? Perché questo bisogno di montare la polemica sui social?
In teoria sì; in pratica, se il vip dice no, il fan medio che riceve il no, sui social inizia con -> “sono i fan a farti stare dove sei”, “antipatico, montato, abbassa la cresta, non credevo fossi così, non ti seguo più, ...” con relativo effetto a catena. Poi con Ermal ci si va a nozze, si è capito che se c’è da fare polemica o mettere puntini sulle “i” è il tipo che prende la palla al balzo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m
642 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn