No, non potete nominare Simona Ventura.
Mi riferisco piuttosto a personaggi televisivi che abbiano già un "posto fisso": conduttori da anni imbrigliati alla guida di un programma, mezzibusti, inviati, vallette, spalle, adriane volpi... Persone che è da una vita che fanno la stessa cosa ma che sono, ai vostri occhi, pronte per il grande salto.
Chi secondo voi meriterebbe di più? Chi secondo voi è pronto per un programma tutto suo?
Con quale nuova sfida li mettereste alla prova? Quale programma affidereste loro?
Vi dico i miei:

Veronica Briganti, giornalista di Chi l'ha visto?.
Fossi stato nei panni del direttore di Rai 3 Stefano Coletta, le avrei affidato la conduzione del nuovo Amore Criminale al posto di Veronica Pivetti.
Non è l'unico volto di Chi l'ha visto? pronto per il grande salto. Proverei ad esempio, sull'onda del programma Famiglie Ritrovate in onda su Real Time, ad affidare a Francesca Carli un programma sperimentale, da mandare in onda in estate, quando CLHV è in pausa, sulle persone che cercano i genitori biologici, tema che la Carli segue attualmente nel programma di Rai Tre.

Francesca Fanuele, giornalista e conduttrice del TG La7.
Non so voi, ma quando conduce lei, io rimango incantato: mai una supercazzola, vanta un vocabolario forbito ma pulito. Una narratrice a cui la sua rete dovrebbe dare più spazio.

Matteo Viviani, iena.
Bello e bravo. Mi piacerebbe vederlo alla prova con qualcosa che non abbia per forza l'impronta del giornalismo d'inchiesta.

Utente
24 dicembre, 2017
OfflineFob92 ha detto
Matteo Viviani, iena.
Bello e bravo. Mi piacerebbe vederlo alla prova con qualcosa che non abbia per forza l'impronta del giornalismo d'inchiesta.
Io lui lo vedrei bene in camera mia 
Scherzo Ludmilla 
A me viene in mente Cattelan, da 6 anni a X-Factor con un ruolo molto "misurato", se capite cosa intendo (indubbiamente a XF la parte del leone la fanno la giuria e i concorrenti, com'è giusto che sia). A parte EPCC, non mi pare abbia fatto altro di rilevante negli ultimi anni e secondo me potrebbe tranquillamente puntare in alto.
Adriana Volpe la ricordo con affetto ai tempi del Lion Trophy Show su TMC2 (poi divenuto Lion Network) e anche in quegli anni era rigorosamente in diretta, quindi anche lei potrebbe ambire a qualcosa di più. Intanto la aspetto in qualsiasi reality, secondo me ha un bel caratterino 
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Banned
7 agosto, 2013
OfflineDi quelli che avete detto confermo sicuramente Daniele Bossari, Filippa Lagerback e Paola Barale. Meritano molto di più del ruolo di prezzemolini.
Aggiungo Alda D'Eusanio, disoccupata/ospite di lusso, di cui da anni invoco il ritorno nei pomeriggi di Raidue di cui fu assoluta protagonista con Al Posto Tuo, programma che segnò decisamente un'epoca.
Un'altra conduttrice che da anni vedo imbrigliata in programmi camomilla per casalinghe che non le appartengono è Paola Perego. Insieme alla Ventura è stata la vera regina dei reality negli anni 2000 (Marcuzzi, Blasi, Savino possono solo spolverargli casa) e ritengo che sia il genere televisivo in cui eccelle e ha dato il meglio: ha polso, carattere, gestisce tempi e dinamiche.
Una persona che purtroppo non potrà più condurre niente ma che voglio menzionare è Paolo Limiti. Indimenticabili i pomeriggi con i suoi programmi deliziosamente vintage e nostalgici pieni di personaggi dimenticati ma talentuosi. Non capirò mai perché non gli fu mai più affidato il pomeriggio di Raiuno e fu relegato a "ospite enciclopedia" in altri programmi.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGeppi Cucciari e Teresa Mannino
La Perego al reality (La talpa) 
Bossari (Mistero o simili)
Giulia de Lellis potrebbe far qualcosa tipo su Real time(fashion)
Ludovica Frasca , Costanza Caracciolo , Melissa Satta le vorrei in qualche reality per poi prendersi un "posto fisso" in tv.

Utente
4 febbraio, 2018
OfflineMi piacerebbe tantissimo la mannino conduttrice o co-conduttrice di qualche varietà d'importanza (tipo lo stesso Sanremo o quelli che il calcio)
La Queen Bugatti in un reality secondo me (riformare la coppia contribuenti come conduttori)
Anche la comello secondo me dovrebbe presentare un programma che da più spazio al conduttore di igt
Inoltre rivorrei Pelù è Dolcenera giudici di un talent
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
253 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440184
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









E magari anche Francesco Paolo Del Re, su Rai 5, in un programma sull'arte. 




