Utente
27 novembre, 2018
Premetto che prima per mancanza di console - Nintendo DSi XL ultima console acquistatata - e poi per calo di interesse nei confronti dei videogiochi in sè (infatti ho cotinuato a collezionare solo le carte per un po') l'ultimo gioco a cui ho giocato è stato Pokémon Nero e Bianco 2 (il migliore!), ma nonostante ciò continuo ad essere coinvolto dall'hype intorno ai giochi, l'annuncio degli starter ecc. e sono comunque curioso di scoprire i Pokémon delle varie generazioni.
Ok, finita la premessa: questi tre starter mi dicono poco, il migliore è con distacco quello di tipo fuoco, che comunque non mi convince, gli altri due anonimissimi. Sobble mi era piaciuto appena l'ho visto, è successo con ogni generazione che mi colpisse uno dei tre da subito, ma non in questo caso. Sono curioso di vedere le evoluzioni, perchè con Sobble hanno fatto un disastro e magari con questi è il contrario.
Non mi piacciono neanche i nomi Scarlatto e Violetto...
Utente
10 agosto, 2016
KOWALSKI ha detto
questi tre starter mi dicono poco, il migliore è con distacco quello di tipo fuoco, che comunque non mi convince, gli altri due anonimissimi. Sobble mi era piaciuto appena l'ho visto, è successo con ogni generazione che mi colpisse uno dei tre da subito, ma non in questo caso. Sono curioso di vedere le evoluzioni, perchè con Sobble hanno fatto un disastro e magari con questi è il contrario.Non mi piacciono neanche i nomi Scarlatto e Violetto...
- anche a me dicon poco, più che altro perché abbiamo già avuto un gattino e un coccodrillo come starter (in tal senso l'anatroccolo è l'unico un filo innovativo)
- no dai, perché?
- concordo. In inglese rendono decisamente di più
Utente
27 novembre, 2018
Mirton ha detto
- no dai, perché?
Quando l'ho visto al momento dell'annuncio e quando ne ho letto la presentazione mi immaginavo tutt'altro come fasi successive e c'era un potenziale enorme di farne qualcosa di originale, non sfruttato. Mi ricordo infinite fanart che ipotizzavano evoluzioni bellissime, super elaborate, e quando ho visto la banalità delle evoluzioni - a mio parere sono pure brutte, soprattutto Inteleon - ci sono rimasto male
Utente
10 agosto, 2016
KOWALSKI ha detto
Mirton ha detto
- no dai, perché?
Quando l'ho visto al momento dell'annuncio e quando ne ho letto la presentazione mi immaginavo tutt'altro come fasi successive e c'era un potenziale enorme di farne qualcosa di originale, non sfruttato. Mi ricordo infinite fanart che ipotizzavano evoluzioni bellissime, super elaborate, e quando ho visto la banalità delle evoluzioni - a mio parere sono pure brutte, soprattutto Inteleon - ci sono rimasto male
Invece secondo me è interessante proprio perché "studiato", cioè hanno unito l'animaletto al concetto dell'agente segreto di Sua Maestà perfettamente in linea con il tema della regione.
Qui invece dovremmo essere in Spagna, come testimoniano diversi aspetti del trailer
Utente
2 settembre, 2020
Boia io ho l'hype a 3000! Avevo capito che il direct fosse stanotte alle 23:00 ed invece ho aperto il pc e mi sono ritrovato cosi' di getto nella nona generazione A me l'unico starter che garba poco è il gatto. Troppo blando e senza caratteri distintivi. Intendiamoci, non è brutto, ma sembra un normalissimo fakemon. Senza alcun dubbio sceglierò Fuecoco all'inizio dell'avventura, mi fa morire la sua zero voglia di vivere .
Starter a parte, sono contentissimo che abbiano definitivamente virato su un gameplay à la "Pokemon Legends Arceus" che ho gradito tantissimo. Coniugare open world, catture a cielo aperto - si spera - con il normale stile di lotta al quale siamo abituati è tutto ciò che avrei voluto. Anche la regione sembra bella grande dalla mappa. Insomma, can't wait per news aggiuntive. Saranno nove mesi lunghissimi, un parto!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Si vociferava qualcosa del genere e sono felicissimo sia così, alla fine. A prescindere dalle critiche su quanto i giochi Pokémon potrebbero beneficiare di pause, il periodo più bello per un fan è quello delle news sulla prossima generazione. Ero pronto a un mental breakdown quando è partito il trailer, perché sembrava l'annuncio di Detective Pikachu 2. E anche no.
Innanzitutto, felicissimo sia un open world con alcune caratteristiche di Leggende Arceus, probabilmente il gioco Pokémon che più ho apprezzato dall'epoca di Bianco e Nero 2, e curioso di vedere come alcune meccaniche saranno integrate nella serie principale.
L'ambientazione non mi dispiace, per quel poco che hanno mostrato. Non amo alla follia la grafica, ma insomma... Dall'annuncio al prodotto finito può esserci una grossa differenza. Mi ha colpito comunque l'artstyle quasi da cartone in 3D, secondo me è la strada giusta da seguire. Imporre una sorta di realismo nelle proporzioni, come in Spada e Scudo, non ha necessariamente senso per un gioco che non ha niente di realistico nelle premesse. Ben venga uno stile più vibrante e cartoonesco.
I tre starter per ora mi sembrano molto, molto carini. Non sono originali, sono un po' copie di Pokémon già esistenti con typing diverso (anche di molto poco nel caso di Quaxly/Ducklett), ma trovo che sia un trio molto più bello esteticamente rispetto alla scorsa generazione. Ma proprio di gran lunga. Sia per mancanza di uno standout alla Rowlet che per il livello buono, mi ritrovo per la prima volta dalla quarta generazione a non sapere chi scegliere a priori. Potrei ritrovarmi col quarto starter erba di fila perché Sprigatito è cute af, ma Fuecoco mi ispira moltissimo. Mi sa che mi baserò sulle evo, alla fine.
Detto ciò, in chiusura, ho come la sensazione che i giochi si impronteranno sul tema scolastico e una divisione tra scienze e arti. Spero davvero sia così e me ne sto auto-convincendo pian piano. Oltre alla palese divisa da scolaretti dei protagonisti, che varia da versione a versione, nel trailer di lancio si vedono ai due lati della stanza un tavolo da disegno+pianola (e uno stemma raffigurante un'arancia rossa) e una scrivania con diversi becker e palloni (e uno stemma raffigurante uva). In più, il logo di Scarlatto è artistico, ha un pattern interno che dà sensazione di opulenza. Il logo di Violetto è più stilizzato e all'interno c'è un disegno più minimal che somiglia a un cielo stellato. Boh, una trama basata su questo sarebbe il top, lo spero un sacco e forse i'm jumping the gun.
Ah, i titoli. In inglese (Scarlet/Violet) rendono meglio, in italiano li trovo tremendi. E non vedo l'ora di giocare nel 2043 a Pokémon Scarlet Envy e Pokémon Violet Chachki.
Utente
30 ottobre, 2015
Scarlatto e Violetto sono agli opposti dello spettro della luce, chissà cosa significa...
Comunque hypissimo, io come il Rowlet che ho come avatar. Sono contentissimo che, a quanto pare, parecchi elementi del gameplay di Leggende Arceus saranno implementati nei nuovi capitoli della serie.
Spero che a livello tecnico si riesca a rifinire qualcosa perché è ancora un punto debole (gli fps dei mulini a vento del trailer ).
Io già team starter d'acqua anche se tutti i miei amici sono team erba o fuoco.
Utente
10 agosto, 2016
Edre ha detto
ho come la sensazione che i giochi si impronteranno sul tema scolastico e una divisione tra scienze e arti. Spero davvero sia così e me ne sto auto-convincendo pian piano. Oltre alla palese divisa da scolaretti dei protagonisti, che varia da versione a versione, nel trailer di lancio si vedono ai due lati della stanza un tavolo da disegno+pianola (e uno stemma raffigurante un'arancia rossa) e una scrivania con diversi becker e palloni (e uno stemma raffigurante uva). In più, il logo di Scarlatto è artistico, ha un pattern interno che dà sensazione di opulenza. Il logo di Violetto è più stilizzato e all'interno c'è un disegno più minimal che somiglia a un cielo stellato. Boh, una trama basata su questo sarebbe il top, lo spero un sacco e forse i'm jumping the gun.
Rimarrò deluso se non dovesse essere così! Idea splendida
Utente
7 agosto, 2013
Non avevo visto il topic
Open world finalmente. L'ambientazione molto carina (ho letto che dovrebbe essere ispirata alla Spagna) e mi piace che sia sullo stile di Leggende, sperando in tutte le migliorie necessarie e il ritorno allo stile di lotta classico. I modelli dei pokmn sembrano fatti benissimo, mi hanno colpito soprattutto i dettagli tipo i riflessi sulle squame di Seviper e Magnemite che sembra veramente fatto di metallo
Spiazzato dai titoli e dall'influenza che potrebbero avere nei giochi anche se è ipotizzabile abbia a che fare con luce, raggi infrarossi e ultravioletti. In ogni caso sono molto curioso di scoprire la nuova meccanica.
Purtroppo gli starter non mi fanno impazzire, sembrano un po' tre fakemon. Il gattino è carino ma un po' basic e c'è già Litten come starter felino recente; quello acqua troppo un Ducklett 2.0 col cappello di super Mario; bocciato l'altro coso e sono dispiaciuto dall'apparente abbandono degli starter fuoco basati sullo zodiaco cinese. Penso si potesse fare di più e che ci fossero animali nuovi che avrei preferito vedere (tipo ornitorinco, serpente, armadillo).
Utente
10 agosto, 2016
Rio91 ha detto
- L'ambientazione molto carina (ho letto che dovrebbe essere ispirata alla Spagna)
- Spiazzato dai titoli e dall'influenza che potrebbero avere nei giochi anche se è ipotizzabile abbia a che fare con luce, raggi infrarossi e ultravioletti.- Purtroppo gli starter non mi fanno impazzire, sembrano un po' tre fakemon. Il gattino è carino ma un po' basic e c'è già Litten come starter felino recente; quello acqua troppo un Ducklett 2.0 col cappello di super Mario; bocciato l'altro coso e sono dispiaciuto dall'apparente abbandono degli starter fuoco basati sullo zodiaco cinese. Penso si potesse fare di più e che ci fossero animali nuovi che avrei preferito vedere (tipo ornitorinco, serpente, armadillo).
Globalmente quanto finora mostrato non mi convince del tutto, e rispondo a queste tue tre considerazioni per meglio spiegarmi:
- non pensavo che per la seconda generazione consecutiva sarebbero rimasti in Europa (dopo il Regno Unito ora la Spagna)
- l'idea mi piace ma ciò che non me la fa apprezzare completamente è che quella tematica era già in qualche modo emersa recentemente in Sole&Luna
- anche a me dispiace non abbiano continuato con lo Zodiaco Cinese ma c'è da dire che alcuni animali erano già stati proposti (ad esempio il cavallo Fuoco non sarebbe potuto essere tanto diverso da Ponyta/Rapidash). E in termini di "copie" anche il serpente sarebbe già stato una riproposizione dato che (seppur Erba) avevamo Snivy
In definitiva (anche se ovviamente è prestissimo) mi sembra che non abbiano spinto l'acceleratore fino in fondo, andando ad adagiarsi su qualcosa di già proposto in qualche maniera. Ipotizzo però che abbiano già in mente bombe stratosferiche per la DECIMA edizione (che non immagino ambientata in un luogo che non sia, nuovamente, il Giappone)
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
- anche a me dispiace non abbiano continuato con lo Zodiaco Cinese ma c'è da dire che alcuni animali erano già stati proposti (ad esempio il cavallo Fuoco non sarebbe potuto essere tanto diverso da Ponyta/Rapidash). E in termini di "copie" anche il serpente sarebbe già stato una riproposizione dato che (seppur Erba) avevamo Snivy
Questo è vero ma comunque di pkmn simili ce ne sono già, ed esempio abbiamo millemila roditori elettrici quindi non vedo un grosso problema avere due linee evolutive su cavalli di fuoco. Che poi magari questa cosa dello zodiaco è solo una teoria visto che alcuni ci stanno in modo un po' tirato, tipo Charmander drago o Fennekin cane. Magari ci facciamo un problema su qualcosa di mai confermato
Non avevo pensato a Snivy (e pensare che lo scelsi pure su Bianco 2)
Utente
10 agosto, 2016
Rio91 ha detto
quello acqua troppo un Ducklett 2.0 col cappello di super Mario
Che poi oltre che un cappello ricorda anche un po' la capigliatura di Elvis o in generale di quel filone Rock n' Roll o Rockabilly, se il tema in questione verte sulle arti potrebbero anche caratterizzarlo come un cantante
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, vincy, Olimpico85, anto1994, Giulio23, Davidex, Richard, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
624 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390081
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn