Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Previsioni per il 2019
Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
1 gennaio, 2019 - 3:49
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
@Narciso98 il tuo 2019 si prospetta worst nightmare ever piango2  

è colpa dell'anno scorso dove ero stato troppo ottimista e ho preso una bella trambrata invecegemmapiange_png Parto basso per quest'annorofl

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25872
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
22
1 gennaio, 2019 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Sanremo: stravince Ultimo, 2° il Volo e 3° Loredana. Arisa porta un bel pezzo che riesce ad arrivare al disco d'oro anche se arriverà 7° a Sanremo. I brani più venduti saranno quelli di Ultimo, Shade e Carta e Irama.

Amici: finalissima tra Mameli e Tish con la vittoria di Tish. Giordana sarà la più odiata dell'edizione. Jefeo avrà l'inedito più venduto dell'edizione (fatevi un giro su IG per capire con chi lavora). Serale in diretta con ritorno alle vecchie edizioni.

GF NIP: media di ascolti superiore alla precedente edizione anche se non ci saranno puntate con 27% o >. Opinionista Karina Cascella o Vladimir Luxuria. Vincerà un ragazzo under 30.

GF VIP: gli autori impareranno dagli errori passati e inizieranno a tutelare personaggi boom. Vincerà una donna over 40.

Isola: arriverà una nuova opinionista over 40 ma più giovane di Mara (Elenoire Casalwgno o la De Grenet), vincerà un under 30 

Politica: la Lega sarà il primo partito italiano con il 35%, M5S in forte calo e PD in crescita. Il 2019 sarà il periodo più buio dal dopo guerra.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25872
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
23
1 gennaio, 2019 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Musica: Rihanna rilascerà la sua più grande hit mai avuta, nell'album avremo un duetto con Eminem, Drake e una donna. Katy rilascerà qualcosa in estate ma nulla di che. Alessandra avrà una hit estiva di successo (buongiorno o ogni santissimo giorno) ed Emma duetterà con Takagi e Ketra dominando l'estate.

U&D: Teresa sceglie Kevin, Lorenzo sceglie Giulia, Luigi sceglie Irene e Andrea sceglie Federica. Mario verrà cacciato e al suo posto entrerà Giulia de Lellis.

TVOI: ennesimo flop.

x Factor: vincerà un under donna grazie all'aiuto di Fedez. Asia Argento tornerà e prenderà gli over.

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
1 gennaio, 2019 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Sanremo: sul podio Ultimo/Irama, Il Volo e un nome-sorpresa come LSS. Bertè e Arisa nella parte centrale della classifica per un Sanremo simile a quello di Noemi l’anno scorso (anche se Arisa arriverà all’oro). Ascolti e vendite migliori di quelle dell’anno passato. Capitolo Eurovision: arriviamo nella metà alta del tabellone; con il Volo seri candidati per la vittoria.

Amici: finale composta solamente da cantanti. Vincerà a sorpresa Alberto, dietro Giordana, Tish e Mameli. Finale del circuito ballo Mowgly vs Arianna, con la vittoria di quest’ultima.

The Voice: ascolti lievemente più alti della scorsa edizione. Giuria molto Sanremese e Simona alla conduzione. 

GF: la versione NiP flopperà mentre quella ViP sarà poco inferiore a livello di ascolti alla seconda stagione. Ci saranno la Elia, Aida Nizar e Tina/Gemma. Gli over OTT verranno tutelati. Irama sarà dentro per la storia con la DeLellis, oltre ad alcuni volti di Temptation Island.

Masterchef: la finale della versione AllStars sarà tra Alida e Michele. La giuria di MC8 sarà molto apprezzata. Vincerà una donna simile a Cristina di MC6 nel caso trionfasse Michele o uno molto amato dal pubblico (Valerio, Simone) se dovesse vincere a sorpresa Alida.

X Factor: giuria composta da Salmo, Paradiso, Mara e un nome da Sanremo. Incoraggiati da XF12, sarà l’edizione dei rapper e dei cantautori a la Attili. Tra questi ultimi potrebbe spuntare il nome di Chiara Dello Iacovo, che con un inedito molto forte simile a Cherofobia e un percorso più improntato sull’italiano potrebbe fare ciò che Martina non è riuscita a concludere.

Musica: Miley sarà uno dei nomi del 2019, anno in cui riuscirà a trovare il perfetto equilibrio tra la Miley di Bangerz e quella più country. Anche Rihanna sarà tra i protagonisti di quest’anno. A completare il trio Sia o scrivendo una big hit o portando un nuovo super successo a fine anno.

In Italia Annalisa prenderà il testimone da Giusy come nome per la hit estiva dell’anno. Noemi farà una collaborazione di successo e in Autunno uscirà con una ballata che la riporterà di nuovo a un discreto successo. Continueranno a fare bene i Maneskin.

Generi dell’anno KPop e Raggaeton

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
1 gennaio, 2019 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Ballando Giovanni Ciacci sostituirà la Lucarelli in giuria e si accapiglierà con Zazzaroni e/o Mariotto entro la quarta puntata. 

tumblr_p6450qx5Bw1tlsda4o1_500.gif

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
26
1 gennaio, 2019 - 19:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

quest'anno ho cercato di essere più specifico lol (forse pure troppoembarassed)

Sanremo – Conduttori un attrice e un comico; ascolti in linea con l’anno scorso ma maggiore successo delle canzoni. Votazioni all over the place per le varie giurie con gli esperti che riescono a spingere il proprio beniamino sul podio insieme a Ultimo e il Volo. Televoto: 1 Volo, 2 Ultimo, 3 terzo. Stampa 1 Ultimo 2 Terzo 3 Volo Esperti 1 Terzo 2 Ultimo 3 Volo.  Penso che il Volo ce la faccia anche stavolta.  Gli Ex-Otago  hanno l’esibizione "divertente" alla Gabbani ma stavolta non basta a portarli al podio; neanche Arisa ce la fa ma è la donna meglio piazzata; la Bertè fa meglio di Pravo-Briga ma non va oltre il solito 5-8 posto (come Vanoni-Cieli immensi); Bassa top 10 per Irama e Cristicchi;  fuori dai 20 Tatangelo ed Einar; Turci subito fuori dai 10; Shade-Carta e Mahmood sotto il 15esimo posto. Per il 2020 annunciati Amadeus conduttore, Lisa, Chiara e Jalisse e Di Cataldo tra i partecipanti

Melodifestivalen: vince John Lundvick sia per giuria che televoto;  molto bene uno degli ex FO&O, l’altro floppa. Jon Henrik sul podio o quarto; Wiktoria e Mohombi bene con il televoto ma malissimo con le giurie; Margaret e Lisa Ajax arrivano in finale con l’Andra (dove si fermano le Dolly Style). In finale pure Nano e Liamoo e Rebecca. Anna Berghendal si ferma in semifinale, quinta o settima; sicura settima in semifinale la Hanson.

Varie NF: Ema - Raiven in finale a 2 dove vince la peggiore proposta; Eesti Laul – Sandra, Victor Stone e the Swingers alla superfinal, vince Victor; il katzen resta in semifinale. A Dal - Joci Papai e yesyes  all’ultimo atto ma non vincono. OT ESC Gala – vince Famous, Muerdeme fa la fine di Lo malo. Destination Eurovision – Seemone e Chimene fermate in semifinale; Bilal secondo al televoto non vince; Emmanuel in finale. XF Malta - non vince Franklin

ESC: Il rappresentante italiano sarà un uomo, non necessariamente il vincitore di Sanremo. Se va il Volo faranno di nuovo un gran risultato al televoto ma saranno di nuovo (e giustamente) fermati dalle giurie. Se il Volo rifiuta allora mi aspetto comunque una bassa top 10 e best big 5 salvo poche eccezioni (Ultimo/Irama peggio della Michielin)

Vince una canzone in inglese opposta a Toy/Fuego che ottiene più punti con le giurie che con il televoto. Una semifinale, la prima, sarà più forte dell’altra e noi voteremo in quella sbagliata; le coppie (Cipro-Grecia; Moldavia-Romania, Ucraina-Russia, Azerbaijan-Armenia) saranno nelle stesse semi. La Russia sarà la grande favorita per la vittoria (prima nelle scommesse, Ogae winner ecc.) e finirà in top 3 senza vincere; molto bene Australia che farà bene anche al televoto, la Svezia e Belgio (che canna di nuovo il cantante). Un Cipro partito da favorito finisce intorno al 15esimo posto; Malta riesce a qualificarsi; Francia bassa top 10 o poco fuori (e avranno la torre sullo sfondo); Germania a metà classifica; UK ultimo e Spagna bottom 5; Israele tra gli ultimi 10. NQ: San Marino, Lettonia, Estonia, Irlanda, Bielorussia, Moldavia, Slovenia, Albania, Islanda, Svizzera, Montenegro, Croazia, Macedonia, Danimarca, Finlandia, Grecia.

jESC: Si terrà a Cracovia ritorna lo stato vincitore dell’ESC2019; l’Italia va malino; vince la Francia, Australia con una ragazza favorita e a podio con le giurie. Almeno un debutto (Scozia? Faer Oer?).

Amici - finale tra Daniel, Giordana, Mameli, Arianna; possibile finalista entrato in corsa. Mimmi, Alberto e Tish eliminati poco prima della finale; Casillo arriva al serale ma esce prima della metà del programma; stessa cosa Miguel e Giacomo. Niente diretta al serale e giuria di 5 elementi. L’anno dopo una donna nella giuria di canto, sostituito Timor ma il giudice comunque non parla italiano. L’isola - fa peggio dell’anno scorso; gran parte delle donne esce nelle prime settimane e vince il più inoffensivo tra gli uomini. Ora o mai più - vince la Minetti che ha come coach Red Canzian; sul podio Vallesi (con Cutugno) e Cola (con Leali); Ultimi Berti e Ricchi e Poveri. Almeno un paio li ritroviamo a Tale e quale - rimane la stessa giuria; la Drusian vince il torneo; partecipa anche Valentina Persia. Pechino Express - resta in Africa; finale a 3; vince una coppia tutta al maschile; due nuove coppie entrate in corsa e un ripescaggio/eliminazione farlocca

Sport - La nazionale maschile di basket si qualifica al mondiale ma non va molto avanti. Nuovo cucchiaio di legno per il Rugby nel sei nazioni maschile (donne quarte) e terzo posto nel girone ai mondiali vinti dalla Nuova Zelanda. Doumolin vince il giro, Froome il tour. 4 vincitrici diverse di slam; al maschile 2 a Djokovic. Ai mondiali di scherma finale fioretto femmile Volpi vs Deriglazova; la Russia vince il medagliere. In F1 Mercedes e Hamilton vincono di nuovo, Red Bull meglio della Ferrari e Leclerc fa un ottima figura. in MotoGP vince Marquez, che non convive bene con Lorenzo; ancora bene Dovizioso e Rossi.

Calcio – il Real Madrid vince la Champions sul Manchester City; semifinaliste Bayern e Barcellona. Juve fuori ai quarti, Roma agli ottavi. Scudetto e Coppa Italia alla Juve, Napoli, Lazio e Inter in Champions, Atalanta in Europa League. L’Olanda vince la Nations League sulla Svizzera; Italia si qualifica agli europei senza troppe sofferenze, ma senza convincere. L’under 21 non riesce ad accedere alle semifinali dell’europeo di categoria che ospitiamo e non si qualifica alle olimpiadi. Al mondiale la nazionale femminile si ferma ai gironi con almeno 1 vittoria e un pareggio.

Pallavolo –All’europeo maschile la Polonia vince l’europeo con Leon MVP, battendo la Russia; Francia terza battendo la Germania; per le donne la Serbia trionfa sull’Olanda con Guidetti (e la Turchia) che sale di nuovo sul podio continentale. Le nazionali italiane si fermano ai quarti e non raggiungono la final 6 in Nations League  dove vincono Cina per le donne e Serbia per gli uomini. Ma il bello è ei tornei di qualificazione per Tokyo: Gli uomini perdono di netto la partita che vale la qualificazione con la Serbia e si giocheranno il posto con la Francia, le donne se la giocano fino al quinto con l’Olanda con la tecnica passa a Egonu. Negli altri tornei si qualificano Brasile, USA, Russia, Canada e Polonia per gli uomini e Serbia, Cina, USA, Russia, Brasile per le donne. 

Sport Acquatici - Ai mondiali la Pellegrini a podio se fa i 200, neanche in finale nei 100. Faranno molto bene le staffette tranne la 4x200 femminile e la mista maschile; 4x100 maschile si gioca il podio. Si confermano gli stessi protagonisti del 2018 ma a podio andranno solo Quadarella, Detti e Paltrinieri senza però conquistare ori; Paltrinieri riesce a qualificarsi nella 10 Km di fondo; torna a podio Martina Grimaldi. Ottime prestazioni dell’Australia e del Giappone, i soliti nomi continuano a dominare. Nei tuffi tornano Cagnotto-Dallapè e sono subito competitive; molto meno Tocci e Bertocchi che continuano a sbagliare da 3 metri potendo giocarsi le medaglie solo dal metro. Settebello e Setterosa si fermano ai quarti del mondiale e non riescono a ottenere il pass al primo tentativo. 

ok credo sia tuttolmaoper la politica meglio che non ci provi neanche che già credo di portare abbastanza sfiga con alcune di queste

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
1 gennaio, 2019 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
Per il 2020 annunciati Amadeus conduttore, Lisa, Chiara e Jalisse e Di Cataldo tra i partecipanti

La cosa che mi dispiace è che tra queste ipotesi quella che vedo MENO probabile è "Amadeus conduttore" piango

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3339
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
28
1 gennaio, 2019 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Musica: Rihanna rilascerà la sua più grande hit mai avuta, nell'album avremo un duetto con Eminem, Drake e una donna. Katy rilascerà qualcosa in estate ma nulla di che. Alessandra avrà una hit estiva di successo (buongiorno o ogni santissimo giorno) ed Emma duetterà con Takagi e Ketra dominando l'estate.

U&D: Teresa sceglie Kevin, Lorenzo sceglie Giulia, Luigi sceglie Irene e Andrea sceglie Federica. Mario verrà cacciato e al suo posto entrerà Giulia de Lellis.

TVOI: ennesimo flop.

x Factor: vincerà un under donna grazie all'aiuto di Fedez. Asia Argento tornerà e prenderà gli over.  

sarebbe una cosa fantastica sia per ale che per emma ❤️

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
1 gennaio, 2019 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Sanremo 2019. Ottimi ascolti anche se in calo rispetto a quelli del 2018. Vincerà Ultimo grazie all'endorsement dei Meta e Moro. Secondi il trio de Il Volo che torneranno ad Eurovision perché Ultimo non se la sente sufficientemente calda. La presenza di alcuni artisti sul palco creerà una potente polemica entro la terza serata dello show.

Masterchef All Stars. Vince Rubina.
Masterchef 2019. Vince una donna, ascolti in calo: Locatelli farà rimpiangere chef Klugmann.

X Factor 2019. Fedez sarà l'unica conferma fra i giudici. Sarà una delle edizioni più sottotono nella storia del format. Vince un Under Uomo. 

Amici 2019. Vince uno fra Casillo e Mameli. Il Serale dividerà Tish e Alberto in due squadre diverse. #LucaNapolitanoIntensifies Il programma NON andrà in onda il sabato sera ma, pur di trovare un nemico facile da battere, cercherà di posizionarsi nella stessa serata di The Voice. 

Shock per Pechino Express. La Rai vivrà un nuovo rimpasto nelle cariche dei direttori di rete a causa della imprevista caduta del governo gialloverde. Come ultima mossa prima di abdicare, Freccero cancellerà il reality del renziano Della Gherardesca.

The Voice 2019 si farà. Ci sarà davvero Simona Ventura alla conduzione. Il budget troppo elevato richiesto da Fremantle per produrre lo show obbligherà Rai2 a risparmiare sui coach: sulle poltrone ci sarà Renzo Arbore. #filùfilùfilùfilà

Bake Off Italia 2019 non andrà molto lontano dall'ultima edizione. Cancellato il daily show. Il tema della scenografia non riguarderà un'epoca ma una nazione.

Sarà l'ultima stagione per Sanremo Young e per Ora o Mai Più.

Ballando con le Stelle 2019 avrà strada spianata negli ascolti il sabato sera, senza la De Filippi sul groppone. Per questo, Rai1 gli darà un budget inferiore ma il cast sarà comunque all'altezza delle precedenti edizioni. In quanto vincitore del Premio Social, Giovanni Ciacci sarà l'omino dei social. La stagione si apre con un omaggio a Sandro Mayer. Dopo tanto tempo, vincerà finalmente una donna.

Non verranno mai prodotte le seconde stagioni di Ex on the Beach Italia e il Ristorante degli Chef. 

Isola e GF Vip continueranno a proporre gli stessi stereotipi di concorrenti e -mai come quest'anno - punteranno tutto sul gossip esterno rispetto alle vicende interne (al massimo qualche lite e qualche smattata). Saranno Isolani lo vince Yuri. 

Mediaset imporrà dei limiti di decenza per il GF 16 ma Barbara D'Urso e il suo staff aggireranno la questione attraverso Pomeriggio5, Domenica Live e i sodalizio con Striscia la Notizia; spingeranno indirettamente per far scoppiare un nuovo caso di cui non potranno evitare di parlarne. Nel cast, anche questa volta, personalità fiorite nei salottini di Carmelita. 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
30
6 novembre, 2019 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Manca non moltissimo a fine anno e a parte qualche cosa indovinata abbiamo floppato soprattutto in relazione a mahmood lmao

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
6 novembre, 2019 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

BlueBlau ha detto
Per il 2020 annunciati Amadeus conduttore, Lisa, Chiara e Jalisse e Di Cataldo tra i partecipanti

La cosa che mi dispiace è che tra queste ipotesi quella che vedo MENO probabile è "Amadeus conduttore" piango  

rofl

" Ah ... anche poeta ! "

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
32
6 novembre, 2019 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

rofl  

Stando alle recenti notizie non ci sono andato poi tanto distante catecaselli

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
6 novembre, 2019 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Dopo tutta l'infinita lista di "vince Tish", "vince Giordana" al prossimo che dice che amici è un programma finito in quanto totalmente prevedibile propongo il ban a vita. 

Io sempre sul pezzo tra Nek che vince Sanremo, Gianmarco (ma chi??) che vince la categoria ballo di amici e la Minetti che stravince Ora o mai più lmao

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4865
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
34
6 novembre, 2019 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

BlueBlau ha detto
Per il 2020 annunciati Amadeus conduttore, Lisa, Chiara e Jalisse e Di Cataldo tra i partecipanti

La cosa che mi dispiace è che tra queste ipotesi quella che vedo MENO probabile è "Amadeus conduttore" piango  

@fool rofl

Quel che pronostici si avvera quasi sempre al contrario! 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
6 novembre, 2019 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

IEL87 ha detto

@fool rofl

Quel che pronostici si avvera quasi sempre al contrario!   

I'm a reverse Re Mida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
31 dicembre, 2019 - 13:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pronti per l'annuale review delle previsioni mancate? Io sì excited

Sanremo Il secondo Sanremo dell'era Baglioni conosce un successo di pubblico e critica paragonabile al primo; anche gli ascolti rimangono stabili rispetto a quelli delle ultime due edizioni, con media finale fra il 50 e il 52%.

Il Volo bissa il successo del 2015, battendo in superfinale Ultimo e Loredana Berté. Flop generale per i beniamini di RH e gli ex talent: Irama arriva in top8 bassa, Nigiotti a centroclassifica, Arisa e la Tatangelo floppano di nuovo, Einar e Mahmood entrambi in bottom 6. Uno dei più grandi successi commercialmente parlando sarà il brano di Federica Carta e Shade (pur se completamente ignorato dalle giurie) mentre la sorpresa dell'edizione e il brano che farà più parlare (come lo Stato Sociale l'anno scorso) sarà quello di Achille Lauro.

Su Sanremo mi sento di dire che al netto del successo impronosticabile di Mahmood ci ho preso abbastanza, anche perché Il Volo alla fine dei conti non è arrivato lontanissimo dalla vittoria e la Berté se la sarebbe potuta benissimo giocare se l'eventuale vincitore non avesse avuto un'ottima posizione di uscita in finalissima. La media finale degli ascolti è stata del 49,58% ma tutto sommato ci siamo.

Melodifestivalen Wiktoria porta una ballad strappalacrime à la Undo e vince con plebiscito di pubblico e giurie, sul podio si piazzano Nano e Bishara Morad, mentre John Lundvik proverà a cambiare genere e verrà estremamente ridimensionato rispetto al podio del 2018. Anna Bergendahl manca l'accesso per l'Andra Chansen e diventa uno dei meme più discussi nella galassia degli eurofan. Mohombi arriva in finale con brano allegro e vendutissimo ma viene ucciso dalle giurie, mentre i due FO&O non riescono a replicare il successo di Felix Sandman e spariscono in breve dalla scena.

Anche qua ci siamo abbastanza, la svolta soul di Lundvik alla fine gli ha garantito una vittoria mai in discussione davanti al debutto di Bishara (a posteriori scontatissimo) e a Hanna/LIAMOO che non vedevo sulla carta così forti come poi si sono rivelati.

Eurovision É il remake di Vienna 2015, con il gran ritorno della Russia (che porta Sergey Lazarev, rilanciato alla grande tre anni dopo il terzo posto un po' come Dima Bilan fra il 2006 e il 2008), Svezia ed Italia a contendersi il titolo. Vince l'Italia con Il Volo - vittoria avallata da pubblico e giurie, che farà gridare gli eurofan di tutta Europa al "risarcimento" - davanti a Russia e Francia, mentre la Svezia favorita della vigilia entrerà in top10 ma si fermerà fuori dai primi 5.

Ennesimo flop di Spagna e Regno Unito, tornerà a fare male anche la Germania mentre l'Australia tornerà nei primi 10. Prima storica eliminazione in semifinale anche per l'Ucraina, rompendo il tabù delle "finaliste a vita" una volta per tutte.

Sarà un'edizione a forte impronta LGBT, con diversi concorrenti (in particolare Bilal Hassani per la Francia) a rappresentare la bandiera rainbow; Dana International darà spettacolo in tal senso come interval act.

L'exploit dei Paesi Bassi, che mentre scrivevo avevano già annunciato Duncan Laurence come rappresentante, onestamente era difficile da pronosticare. lmao a posteriori sia per la vittoria mancata de Il Volo sia per come ho sopravvalutato l'impatto di Bilal per la Francia (che io credevo avrebbe fatto molto meglio e sarebbe stato molto più spinto dagli eurofan e dalla bolla LGBT, anche se a onor del vero non l'avevo ancora sentito cantare).

L'eliminazione dell'Ucraina non c'è stata perché han ben pensato di farsi fuori da soli ritirandosi lol

Amici Vince Giordana Angi - che si proverà a lanciare come "la nuova Emma/Alessandra" con successo abbastanza modesto - davanti a Casillo, Mameli e Tish per una finale 100% canto. Mowgly sarà il primo breaker vincitore del circuito ballo (e big fan favorite, non ai livelli di Andreas ma quasi), in più ci sarà un ingresso in corsa di una cantautrice donna sullo stampo di Martina Attili. Serale tutto registrato tranne la finale ed ascolti in forte calo rispetto alla 17 con il monopolio di Maria/Fascino che in generale sembrerà iniziare a scricchiolare.

Alberto era già in gara dal 1° dicembre, ma pochi di noi si accorsero da subito delle sue potenzialità distruttive. Tish, Casillo, Mameli e Mowgly, chi più chi meno, son stati tutti dei non factor durante (e dopo) il programma.

X Factor 13 Giuria rinnovata quasi del tutto con il redivivo Fedez che affianca Paradiso, Ghali (malgrado le perplessità per due giurati abbastanza simili) e Irene Grandi. É l'edizione che, sull'onda della vittoria di Anastasio, sdogana definitivamente il rap e soprattutto la trap (specialmente per quanto riguarda gli Under Uomo di Ghali, all'interno dei quali saranno presenti diversi profili di questo tipo), ma a vincere sarà l'ennesimo Over uomo guidato da Paradiso. Fedez avrà i Gruppi e raggiungerà un deludente quarto posto, minacciando di non tornare per l'edizione 14.

In realtà, dopo anni di "al lupo al lupo", il ritiro paventato da Fedez alla fine di XF12 c'è stato davvero e ha avuto come conseguenza la composizione di una giuria messa assieme in fretta e furia che ha portato all'inevitabile flop dell'edizione. Di rap e trap se n'è vista pochetta, fatta eccezione per i Sierra (che comunque hanno avuto un percorso molto travagliato specie durante le audizioni).

Su Ghali giudice al posto di Sfera:

The Voice Si terrà davvero e flopperà per l'ennesima volta (con media finale attorno al 9%) ma catalizzerà un po' l'attenzione durante le Blind per la presenza di Simona Ventura attorno alla quale sarà un po' "ricostruito" il ruolo di conduttore. I giudici saranno Achille Lauro, Max Pezzali, Cristina Scabbia e Noemi: a vincere sarà una ragazza fra i 25 e i 35 con vocione caratteristico, parte del #TeamCristina.

Passiamo oltre, vah lmao 10.3% di media non si può definire come un vero flop ma lo conto come valido perché l'andamento comunque non è stato positivo, con tanti alti e bassi e il risultato più basso in occasione di Battle e semifinali.

Ballando Giovanni Ciacci sostituirà la Lucarelli in giuria e si accapiglierà con Zazzaroni e/o Mariotto entro la quarta puntata. Vincerà una sportiva appena ritirata e partita fuori dal novero dei papabili, accoppiata a Stefano Oradei; nel cast ci saranno almeno due personalità semisconosciute ma lanciatissime su Instagram (vedi i vari Sguazzini/Cristina/Giarratana/Akash), uno dei quali finirà al centro di una polemica quando si scoprirà che ha comprato buona parte dei suoi follower. Ascolti buoni.

Hi Marco Leonardi, hi Lasse Matberg! Queen Milly sempre l'unica a smentire le previsioni in positivo clap2clap2

Altri reality Il 2019 segnerà la fine della "seconda era dei reality" come la conosciamo, con il flop di tutti i più importanti reality di Mediaset ed enormi critiche anche pubbliche ai capisaldi del genere (in particolare Barbara D'Urso, che riempirà nuovamente di pseudo-VIP il GF16). L'Isola 14 vivacchierà ma non porterà a casa grandi risultati (-10% rispetto all'ultima edizione), riuscendosi però a salvare sul piano delle dinamiche che non mancheranno: a vincere sarà Marina La Rosa, che coronerà un percorso di redemption durato quasi 19 anni. Da Saranno Isolani entrerà Yuri Rambaldi, che avrà un ruolo abbastanza importante all'interno della stagione, mentre Luca Vismara sarà una delusioncina e verrà odiato dal pubblico medio.

Il GF16 sarà un flop totale, si reggerà sulle solite dinamiche stantie (divisione fra haves e have-nots, freeze come se piovesse) e incoronerà un vincitore irricordabile. La crisi annunciata dei reality porterà a un cast di basso livello anche per quanto riguarda il GF VIP, con Elettra Lamborghini nuovamente nei rumors ma che preferirà sfilarsi all'ultimo. Il GF VIP 4 farà risultati inferiori a quelli del 3 e sarà vinto da un ex tronista o un altro esemplare maschile della galassia defilippiana (Giorgio Manetti?)

MasterChef 8 si manterrà sui numeri della 7 e sarà vinto da una donna "forte" fra i 30 e i 40, un profilo che dividerà il pubblico ma tendenzialmente positivo, con una backstory di rivalsa alle spalle. Locatelli sarà apprezzato dal pubblico medio e sarà immediatamente confermato per la nona edizione.

Pechino Express resterà in Africa e farà un'edizione All Stars sul trasharolo andante con coppie mixate e tutti i personaggi caratteristici del franchise (Marchesa, Fariba, ecc.). I risultati non arriveranno e il programma sarà cancellato definitivamente per il 2020.

Lo scoppio della bolla trash, che inserisco tipo ogni anno nelle mie previsioni, non si è decisamente verificato anche se qualche avvisaglia l'abbiamo avuta (edizione del GF NIP persino peggiore di come l'avevo descritta, Isola 14 che JE PIACEREBBE di essersi fermata al -10% sulla 13). Sul GF VIP 4 non ci si può ancora esprimere perché non c'è stato (ma il cast sembra essere il più forte visto finora) mentre Pechino Express, pur rinviato al 2020, è riuscito finora a scampare l'onta dell'edizione All Stars a coppie miste.

LOL a me che descrivo il profilo di Gloria come vincitrice di MC8 (sulla base del nulla perché i provini furono a gennaio '19)

Politica Le elezioni europee sanciranno il trionfo della Lega, che con una campagna elettorale fortemente anti-Europa ed anti-Bruxelles supererà da sola il 35%. Flop del M5S che non raggiungerà il 25% e dell'area relativa al centrosinistra che guidata da Zingaretti si fermerà sotto il 22%, per poi spaccarsi definitivamente con la fondazione di un nuovo partito pseudo-liberale a matrice "renziana/macroniana". Il risultato delle europee porterà a un forte dibattito interno nel M5S, in grave emorragia di consensi con una Lega sempre più egemone: sicuro di poter puntare alla maggioranza assoluta, Salvini scioglierà il governo nei mesi finali del 2019 alla luce di contrasti sempre maggiori con i 5 Stelle. L'anno si chiuderà con l'avvio della campagna elettorale per le prossime elezioni, l'epurazione di diversi personaggi "cardine" del M5S e la discesa in campo di Alessandro Di Battista al posto di Di Maio.

In Europa i partiti populisti non sfonderanno - salvo che in Italia, nel gruppo di Visegrad e in Spagna, dove VOX diventerà in breve uno dei tre partiti più potenti. La Svezia sarà costretta a tornare alle urne e sarà per parecchio tempo sotto i riflettori europei per una retorica sempre più violenta ed anti-Islam perpetrata da SD ed Alternativ för Sverige.

Negli Stati Uniti sarà un anno di forte conflitto fra Trump e il nuovo parlamento, specialmente per quanto riguarda la Camera che non passerà parecchie leggi "cardine" propulse dai conservatori. Trump si manterrà comunque a galla e continuerà la trasformazione del GOP in un partito populista e ultra-nazionalista, legittimando sempre più le frange più estremiste del suo elettorato in ottica 2020. Fra i democratici imperverserà la discussione sulle primarie, con Joe Biden frontrunner e una forte sfida montata da Beto O'Rourke (più un forte candidato femminile da identificarsi in Kamala Harris, Amy Klobuchar o entrambe). Bernie Sanders si ritirerà dalla contesa prima della fine dell'anno.

Tutto sommato giuste le previsioni sulle Europee: la Lega ha fatto il 34% e il PD si è fermato proprio sulla linea del 22% (mentre scrivevo pensavo di essere stato molto largo). Vox in Spagna è arrivata a scoppio ritardato (non alle europee di maggio, ma alle politiche in autunno) mentre in Svezia Löfven ha tenuto tutto sommato bene.

Per quanto riguarda gli USA (posto che ho mancato per viltà l'ascesa di Pete Buttigieg, nella cui ascesa credevo già a fine dicembre '18) le mie previsioni son state decisamente ottimistiche. O'Rourke e Kamala Harris son già ritirati da mò, la Klobuchar in gioco ma a distanza siderale e Bernie Sanders ancora fra i candidati più quotati what

Sport La Juventus vincerà l'ennesimo titolo, ma perderà la finale di Champions contro il City di Guardiola. I mondiali di nuoto vedranno la definitiva consacrazione di Caeleb Dressel come stella dello sport mondiale, con 8 medaglie d'oro fra gare individuali e staffette. Nell'atletica invece brillerà soprattutto la stella di Armand Duplantis, che batterà il record del mondo di Bubka nel salto con l'asta. Nel tennis sarà l'anno dell'esplosione di Denis Shapovalov, che vincerà il suo primo Slam.

Dressel in Corea si è fermato a 6 ori e 2 argenti. Possiamo parlare di definitiva consacrazione? IMHO no, visto che nel mainstream italiano è ancora conosciuto solo fra gli addetti ai lavori (a super torto, ma vediamo cosa succederà nell'anno olimpico).

Duplantis ha salvato un bell'argento a Doha ma è rimasto lontanissimo dai 6.14 di Bubka, mentre Shapovalov - in rampa di lancio ormai da una vita - ha avuto un anno super fallimentare negli Slam.

Varie ed eventuali Takagi e Ketra sforneranno la solita hit estiva con Annalisa ed un rapper/trapper come voce trainante, vendendo un fantastiliardo. Ci sarà anche il successo planetario di un nuovo nome nel campo del reggaeton (con un brano che raggiungerà i numeri e la popolarità di Despacito), mentre i BTS sfonderanno anche nel campo del mainstream (pure in Italia) e verranno legittimati dalla vittoria di un Grammy. I Måneskin e Ultimo consolideranno la loro posizione all'interno del panorama musicale italiano mentre Anastasio, anche a causa della cattiva promozione, raccoglierà solo un Oro col primo disco.

Si parlerà finalmente di cambiamenti climatici, anche in Italia e anche in relazione a uno o più eventi climatici fortemente distruttivi. Salvini e in generale la Lega assumeranno in proposito una posizione negazionista "esplicita" simile a quella di Trump. Il centrosinistra proverà a farsi bandiera dell'ambiente senza grossi risultati in termini di voto (andrà meglio all'estero) e ci sarà un tentativo di rifondazione dei Verdi italiani come entità autonoma.

L'inchiesta sul cyber spionaggio industriale porterà a un contrasto sempre maggiore fra Stati Uniti e Cina, con provocazioni più o meno velate dall'uno e dall'altro lato.

Una celebrità maschile di livello mondiale farà coming out.  

Mentre aspettavamo tutti invano l'uscita del primo disco di Anastasio, Jambo è stata un successo più radiofonico che commerciale (3x platino contro i 5x di Amore e Capoeira e il Diamante di Roma-Bangkok, risultati che difficilmente avvicinerà in futuro a prescindere dalle nuove soglie).

Il 2019 è stato abbastanza l'anno del clima grazie all'esplosione di Greta Thunberg sulla scena mondiale, e alla fine i Verdi sono andati autonomamente alle europee sotto il moniker di Europa Verde quindi sadida

Come coming out maschile mi sento infine di scegliere quello di Sam Smith, che non ha fatto parlare TANTISSIMO ma comunque ha rappresentato un passo avanti epocale nella rappresentazione delle persone non-binarie all'interno della società clap2

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
31 dicembre, 2019 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Politica:

Continua l'ascesa di Salvini che alle Europee sfiorerà il 34%. Crolla invece il M5S che non andrà oltre il 24%, risultato tremendo anche per il PD che si assesta sul 18% mentre buon risultato per +Europa che fa tra il 3% e il 4%. Il governo si scioglierà entro la fine dell'anno (se spera).
Per quanto riguarda l'estero, in America oltre a Elizabeth Warren entrano in corsa per i Dem anche Bernie Sander e Joe Biden. La Brexit si concluderà con un No Deal e la May si dimetterà.

Allora in politica mi sento di dire di averci preso abbastanza, sottostimando giusto un pochino il PD. All'estero negli USA alla fine si sta come all'inizio con ancora i 3 candidati principali in corsa (Warren,Biden,Sanders) e altre scartine che non si decidono a mollare. In UK bisogna ancora aspettare un mese per vedere i risultati finali di questa Brexitlol

Sanremo:

Vince Ultimo, podio tutto al maschile. Irama e il Volo non arrivano sul podio. Solo una donna tra i primi 6. Ascolti buoni ma in calo rispetto a quelli dell'anno scorso. Vendite comunque in linea con quelle dell'anno scorso. Ultimo accetterà di andare all'ESC.

ESC:

Risultato mediocre per l'Italia che si piazza intorno al decimo posto. Vince un paese nordico tipo Svezia o Finlandia. UK riesce miracolosamente al non finire nelle ultime 5 posizioni. Buon risultato per la Spagna.

Su Sanremo ci ero andato abbastanza vicino. Semplicemente non mi aspettavo l'exploit di Mahmood come penso non se lo aspettasse nessuno. Su ESC stendiamo un velo pietoso.

X Factor:

Giuria completamente nuova formata da 2 donne e 2 uomini. Vincerà un over, secondo un under uomo. Oltre alle Under donna non ci saranno altre voci femminili. I giudici saranno Coez, Ghali, la Maronne e Arisa (che si deve riprendere da un Sanremo mediocre).

Amici:

Vincerà Mameli, seconda Giordana. Il ballo verrà vinto da Arianna. Mameli riuscirà ad avere un discreto successo mentre gli altri non venderanno una mazza. Tutto registrato con un regolamento che cambierà un pò a caso. Ascolti bassi.

TVOI:

Flop. Ma lo sappiamo già. Dopo l'ennesimo flop smetteranno di riproporlo. Noemi si ammazza ulteriormente la carriera ripartecipando come coach.

Pechino Express 8:

Ascolti migliori dell'anno scorso ma sarà comunque cancellato.  

Sui reality invece ci ho capito ben poco tra rinvii e cose che non ho proprio seguitomess In più mi ero completamente dimenticato di Mastercheftoofunny3

Speriamo di fare previsioni migliori per il 2020.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sahz, Vesuvius21
275 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account