Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Previsioni per il 2021
the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
30 dicembre, 2020 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Hi guys,

366 giorni fa avevamo scritto le nostre previsioni per il 2020, dove però molte di esse sono state disattese per un leggero disguido chiamato SARS-CoV-2, alias Covid-19. laugh

A questo punto sbizzarritevi a prevedere cosa succederà nel 2021.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
31 dicembre, 2020 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

Leggendo le previsioni dello scorso anno:

mariomatt ha detto:

Sanremo avrà un'edizione senza infamia e senza lode dal punto di vista televisivo ma sfornerà tanti successi commerciali. Sul podio avremo un rapper (che non vincerà ma sarà il più venduto) e Diodato, probabile vincitore.

@mariomatt 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
31 dicembre, 2020 - 7:45
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Leggendo le previsioni dello scorso anno:

mariomatt ha detto:

Sanremo avrà un'edizione senza infamia e senza lode dal punto di vista televisivo ma sfornerà tanti successi commerciali. Sul podio avremo un rapper (che non vincerà ma sarà il più venduto) e Diodato, probabile vincitore.

@mariomatt   

Sanremo 2021: Podio a sorpresa e impronosticabile, con Noemi probabile vincitrice

 

Per il resto ci penso

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
31 dicembre, 2020 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Sanremo 2021: Sarà un podio con almeno due esordienti, di cui uno vincitore. Polemichette sparse come ai tempi dei Jalisse ma alla fine le vendite (e l'ESC) premieranno la scelta.

Masterchef: vincerà una donna (e pls, stavolta davvero).

XF15: Vincerà un under uomo, la conduzione sarà affidata alla Comello, giudici confermati tranne Manuel Agnelli. Sarà un'edizione di transizione, il vincitore non sarà un fan favorite, si discuterà molto se opzionare la sedicesima edizione ma la decisione sarà presa solo nel 2022 quindi non posso pronosticarvelo rofl

Serie A: Vincerà l'Inter sul filo di lana. Juve finalista di Champions a sorpresa.

Europei: Italia almeno ai quarti. 

 

Per il resto passo poi.

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
1 gennaio, 2021 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

CI SIAMO excitedexcitedexcited

Sanremo Edizione 2021 che avrà un impatto molto importante e sarà presentata come "l'evento della rinascita", facendo registrare numeri ancora migliori rispetto al 2020 grazie al maggior numero di persone bloccate in casa per le limitazioni rimanenti. Gli spettri del COVID e della campagna vaccinale aleggeranno comunque sulla manifestazione un po' per l'alto numero di persone invitate sul palco a parlarne nel corso delle serate (virologi, personale sanitario, first responders, testimonial) un po' per uno o più casi di positività che coinvolgeranno membri delle maestranze e/o spettatori. Neanche a farlo apposta, sarà l'affaire che terrà banco maggiormente nella settimana sanremese (con tanto di critiche ad Amadeus e alla RAI per aver voluto fare il Festival a tutti i costi) oscurando in parte anche la stessa competizione canora.

Fedez e Michielin arriveranno in Riviera coi favori del pronostico ma non entreranno nella terzina finale, vuoi per il boicottaggio di alcune giurie (orchestra e demoscopica in primis) vuoi per un pezzo non all'altezza delle enormi aspettative. In finale si scontreranno Gaia, Ermal Meta e i Måneskin, con questi ultimi che prevarranno pur non riuscendo a vincere il televoto (per la terza volta di fila) con un pezzo movimentato nel loro sitle e una performance di cui immediatamente verranno individuate grandi potenzialità per l'Eurovision. Arisa e Noemi centreranno la top10 mentre Annalisa e Malika Ayane flopperanno malissimo. Tra gli esordienti convinceranno Madame (che sarà premiatissima dalle classifiche di vendita, pur classificandosi in top10 bassa come Achille nel 2020) e soprattutto Gio Evan, che verrà scoperto dai boomer e otterrà grande popolarità come nuova figura da "poeta cantautorale" da condividere sui social in stile Ultimo meets le frasi dei baci Perugina.

Bugo compierà il salto dello squalo definitivo lanciando involontariamente un meme ancora più becero e invadente di "dov'è Bugo?", magari legato a un suo basso piazzamento in classifica (se non direttamente all'ultimo posto)

Melodifestivalen Eric Saade riuscirà a fare il bis a dieci anni di distanza, ma la sua vittoria sarà sporcata dalle polemiche: al televoto saranno prime le Mamas (premiate dal fattore "rivalsa") ma le giurie internazionali le affosseranno. Completeranno il podio Paul Rey e Tusse Chiza, mentre flopperà Dotter (con un brano più alternativo/emotivo, sulla linea di quello con cui la segarono nel 2018) e pure Danny Saucedo (umiliato per l'ennesima volta dal confronto con Eric Saade).

Julia Alfrida sorprenderà tutti e sarà la prima wildcard di P4 Nästa a qualificarsi per l'Andra Chansen, segnando anche una Spotify hit estiva e venendo inclusa nel cast dell'edizione 2022. Charlotte Perrelli segnerà una hit dello schlager ancora più iconica e devastante di Party Voice, qualificandosi per la finale dove finirà ultima o penultima.

Eurovision La manifestazione si terrà col formato detto del "piano C", con pubblico e stampa ridottissimi, alcuni cantanti in gara da Rotterdam e altri in video. Ça va sans dire, ne risentiranno spettacolo e viewing figures un po' ovunque.

La stagione vivrà del dualismo fra le scelte non esaltanti di alcuni dei returnees del 2020 e l'eccitazione per i nuovi innesti. Deluderanno i The Roop, Victoria e soprattutto Daði Freyr, che arriverà a Rotterdam come il favorito d'obbligo malgrado una canzone vista da subito come non all'altezza delle aspettative esagerate. La vittoria assoluta andrà all'Italia - con i Måneskin che riporteranno da noi il microfono di cristallo e diventeranno un fenomeno di costume in tutta Europa e non solo. La medaglia d'argento andrà alla Svizzera, Eric Saade per la seconda volta si fermerà al terzo posto, l'Islanda chiuderà sesta.

Tra le big 5 faranno bene Francia e Germania, male il Regno Unito (senza James Newman), malissimo la Spagna. Sarà in generale un'edizione all'insegna dell'Europa occidentale, il che porterà a un calo di interesse e ritiri assortiti al di là del Danubio per il 2022. La crisi mondiale post-COVID (e le prime avvisaglie di una nuova crisi dell'Eurovision nel complesso) metterà a dura prova tante selezioni nazionali e sempre più paesi si affideranno alle selezioni interne in ottica 2022.

Talent musicali Amici conoscerà una stagione di crisi relativa sia a livello di ascolti che di dinamiche. Vincerà Deddy, all'interno di una finale tutta canto composta da lui, Sangiovanni, Kika e un concorrente attualmente non in gara. Giulia Stabile, sostenutissima dal pubblico, sarà eliminata con un pretesto stupido in semifinale e vincerà il circuito ballo.

X Factor 2021 sarà condotto da Tommaso Zorzi e vedrà in giuria Emma, Mika, Hell Raton e Giuliano Sangiorgi. L'impostazione del programma continuerà a privilegiare il mondo trap e quello cantautorale, mettendo sempre più all'angolo la musica pop e gli interpreti veri e propri. Vincerà un gruppo alternative rock con immagine ben definita, davanti a un under uomo già abbastanza conosciuto nella scena trap e fortemente sostenuto da Manuelito (che lo lancerà tramite Machete nel post-X Factor). Ascolti in linea con il 2020.

The Voice Senior sarà rinnovato per un'edizione da 8/10 puntate. La Clerici sarà confermata alla conduzione mentre in giuria Orietta Berti sostituirà Al Bano e figlia.

Miscellanea TV MasterChef vedrà un'edizione ricca di rivalità e dinamiche, ma alla fine prevarrà una figura pulita e rassicurante (Alessandra?). Ascolti in aumento sulla 9 malgrado poca interazione sui social e poco buzz in generale.

Il GF VIP 5 si chiuderà subito prima della settimana di Sanremo e incoronerà Tommaso Zorzi con dimensioni plebiscitarie. In finale arriveranno Pierpaolo, Stefania, Maria Teresa e Rosalinda, mentre Dayane sarà eliminata a sorpresa in semifinale. Da qui alla fine ci sarà almeno un altro ritiro e/o espulsione per evitare l'ulteriore allungamento del programma.

Il Cantante Mascherato 2 farà ascolti buoni ma non esaltanti ed avrà suppergiù gli stessi difetti della scorsa (in particolare troppi indizi elargiti fra promo e prima puntata, che faranno scoprire tutti i concorrenti praticamente nell'immediato). Vincerà la Tigre Azzurra, aka Loredana Berté rip

L'Isola dei Famosi non si terrà a causa del COVID e sarà sostituita o da un GF "NIP" con personaggi del mondo dursiano o da un format nuovo con VIP.

Ballando con le Stelle confermerà l'intera giuria tranne Mariotto, che sarà rimpiazzato (come per il Cantante Mascherato) da Costantino. Forti polemiche ci saranno per la presenza in gara del professor Alberto Zangrillo, che si ritirerà a metà percorso dopo essere stato bersagliato ininterrottamente da Selvaggia. Vincerà un volto maschile delle fiction RAI (Luca Argentero?) accoppiato a Tinna Hoffman e sostenutissimo da Rossella Erra.

Pekin Express non vedrà in onda nessuna edizione in quest'anno solare.

I primi Survivor post-COVID (Francia e Sudafrica a parte) arriveranno con l'autunno 2021. Survivor stesso vivrà una seconda popolarità e un afflusso di nuovi fan dopo essere stato incluso nel catalogo Netflix (non italiano). La prossima edizione di The Circle US sarà vinta da un concorrente transgender che si finge cis per denunciare gli stereotipi di genere.

Politica Il governo Conte II vivacchierà per tutto il 2021 malgrado le continue minacce di Renzi. Continuerà il buon momento del centrodestra, che strapperà Milano al centrosinistra e Roma al M5S alle elezioni comunali. A fine anno Fratelli d'Italia sarà primo partito e si affermerà sulla scena il movimento Italexit di Pierluigi Paragone, che raccoglierà tanti ex-grillini e delusi dell'attuale governo.

Joe Biden vivrà un primo anno di mandato molto duro, a causa dell'emergenza COVID da cui gli USA faranno grande fatica ad uscire, l'opposizione interna sempre più forte da parte delle fasce più progressiste del suo partito e la vittoria di Perdue e Loeffler ai ballottaggi in Georgia, che confermerà la maggioranza repubblicana in Senato e impedirà buona parte della sua agenda politica. Donald Trump lancerà ufficialmente la sua campagna per il 2024 il giorno dell'inaugurazione di Biden; durante l'anno andrà incontro a gravi problemi legali e retroscena sempre più imbarazzanti sui suoi quattro anni alla Casa Bianca, ma otterrà da Biden il perdono presidenziale come anelito all'unità della nazione (per poi ricominciare a fargli la guerra il giorno dopo).

In Europa si arresterà in parte l'ondata populista (anche grazie alla progressiva uscita dal COVID) e aumenteranno anzi le spinte indipendentiste in Scozia, con Nicola Sturgeon che chiederà ufficialmente un secondo referendum.

Sport Le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno in una "bolla" analoga a quella dei playoff NBA 2020, con pubblico limitato e atleti controllatissimi. Volto dei Giochi sarà Caeleb Dressel, che eguaglierà gli otto ori di Phelps nel nuoto fra gare individuali e staffette. Nell'atletica veloce torneranno a dominare gli USA con Noah Lyles e Sha'Carri Richardson. L'Italia porterà a casa 30 medaglie e si piazzerà nei primi 10 posti del medagliere, con Gregorio Paltrinieri e Simona Quadarella che domineranno il mezzofondo (e il primo anche la 10km di fondo). Non verranno vinte medaglie nell'atletica ma Filippo Tortu si qualificherà per la finale dei 200.

Lo scudetto sarà vinto dall'Inter dopo uno scontro all'ultimo sangue col Milan, mentre la Champions andrà al Liverpool.

Agli Europei di Calcio vincerà l'Italia che batterà in finale il Portogallo campione in carica, imbolsito ma trascinato in fondo da Cristiano Ronaldo (e da qualche colpo di fondoschiena qua e là). La Francia si fermerà in semifinale mentre la Germania uscirà prima dei quarti.

Hamilton vincerà ancora il mondiale di Formula Uno e la Ferrari vivrà un'altra annata opaca. Tadej Pogačar rivincerà il Tour de France e ci aggiungerà la prova su strada alle Olimpiadi. Jannik Sinner arriverà in finale in uno Slam.

Varie ed eventuali La ripresa post-COVID durerà per la maggior parte del 2021, con l'Italia che farà più fatica del previsto per colpa di forti ritardi nel piano vaccinale e una ripresa stantia del turismo internazionale a favore di altri paesi più "sicuri". La Cina sarà la nazione che ne uscirà meglio e che insidierà sempre più da vicino gli USA nel loro ruolo di leader internazionali.

L'uscita della pandemia ci proietterà in un mondo diverso da quello che conoscevamo. Le mascherine diverranno di uso comune nel quotidiano (sui mezzi pubblici, nelle strutture sanitarie e in caso di raffreddore/influenza/ecc.), il lavoro tornerà ad essere in presenza ma continuerà ad avere una forte componente "a distanza" (annullando quasi del tutto il business dei viaggi di lavoro) e lo stesso varrà per l'università, dove le lezioni a distanza soppianteranno quasi del tutto il fenomeno dei fuorisede e condurranno allo scoppio della "bolla" degli affitti in tante città universitarie (Milano e Roma in primis)

Le hit estive che domineranno in Italia saranno il ritorno dei Boomdabash e di Alessandra Amoroso (per festeggiare la fine del COVID con una copia carbone di Karaoke) e soprattutto la collaborazione di Mahmood con Dardust e Charlie Charles per un brano uptempo urban trascinante che raccoglierà svariati platini.

Alessandro Cattelan passerà ad Amazon Prime Video in pompa magna e lancerà il suo nuovo progetto (un talk show "moderno" e "innovativo") nell'autunno 2021.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
1 gennaio, 2021 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Io voglio vivere nel mondo di @ge_aldrig_upp plsnot

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
2 gennaio, 2021 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Io voglio vivere nel mondo di @ge_aldrig_upp plsnot  

Oddio però alcune cose... plsnot

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
2 gennaio, 2021 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Madame e Valerio Lundini personaggi dell'anno in Italia 

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
2 gennaio, 2021 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

Spero che la parte relativa alla Meloni e a Paragone non si avveri plsnot

Le mie più grandi paure riguardano la gestione del Recovery Fund. Siamo in Italia, e non so quante possibilità ci siano che questi soldi vengano spesi veramente per rilanciare un paese che è una carriola arrugginita. Spero che la tenuta della maggioranza non giustifichi la spartizioni di una parte di questi fondi per gli amici degli amici.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
2 gennaio, 2021 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

AOC inizierà il proprio cammino verso la Casa Bianca excited

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
2 gennaio, 2021 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Sanremo Annalisa e Malika Ayane flopperanno malissimo 

Nooo plsnot

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 gennaio, 2021 - 18:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Woooow, bellissim(issim)o questo topic!   smitten  Ora provo a scriverci anche io qualcosa per la prima volta, per poi ritornare tra un anno e vedere se e quanto ci ho preso!    excited  Scrivo le mie previsioni solo relative al mondo dei reality e della tv (e neanche in quello musicale), perché non me la sento di scriverle sugli altri campi: 

 

GF Vip: verrà vinto, a sorpresa, da un'insospettabile che di puntata in puntata aumenterà silentemente i consensi (Andrea Zenga), con in finale un'altra persona del gruppo nuovo (Carlotta) e altri 4 del vecchio gruppo (Tommaso, che si classifica con polemiche al quarto/terzo posto, Stefania, Pierpaolo e Maria Teresa). Clamorosa eliminazione delle Rosmello verso la semifinale. Nel post programma, però, sarà Zorzi a conoscere il successo televisivo (tra un nuovo programma pomeridiano su Italia Uno con lui alla conduzione, o il daytime di "Amici" o ancora la conduzione di "Vite da copertina" su Tv8), così come Maria Teresa e Stefania che ritroveranno un loro nuovo spazio in tv, ma minore rispetto ai loro anni d'oro (opinioniste fisse dalla D'Urso e/o conduttrici di programmi di poca rilevanza, tipo per la Orlando "Non solo moda" e per la Ruta "Melaverde"). Per Zenga, il vincitore, solo successo mediatico sui social e in altri campi lavorativi, non per forza nello spettacolo.

Il Cantante Mascherato: ascolti in linea con quelli della prima edizione, anche se farà in generale meno discutere e ci sarà meno hype  rispetto all'anno scorso. Vincerà la Tigre Azzurra, la maschera più affascinante e misteriosa, al cui interno ci sarà Serena Autieri, che a sua volta diventerà giudice nella terza edizione.

Sanremo: Amadeus bisserà il successo dell'anno scorso, anzi gli ascolti saranno ancora più alti, anche perché verrà visto come "l'evento della rinascita" (anche se purtroppo il covid non sarà stato ancora sconfitto da qui a marzo). Dopo sette anni, vincerà una donna che corrisponde al nome di Malika Ayane (la nuova Diodato al femminile), che sarà in grado di accontentare tutte le giurie e pubblico compreso, piazzandosi davanti ai Maneskin (secondi) e Michielin/Fedez (terzi). La canzone vincitrice avrà un discreto successo commerciale, ed infatti le più vendute saranno principalmente quelle degli altri artisti sul podio, più quelle di Irama, Annalisa, Gaia, Random, Fasma, Madame e Willy Peyote. Faranno il loro figurone durante e dopo il Festival anche Noemi e Arisa, piazzate ai piedi della top 10. Nella categoria Giovani, invece, vincerà Gaudiano con Greta Zuccoli seconda (la nuova Tecla Insolia), ma sarà il terzo classificato Shorty ad ottenere il successo commerciale con "Regina". Per Wrongonyou inizierà una bella carriera da autore più che da cantautore. Andranno male, sia nella gara che dopo, le due scelte di "Area Sanremo".

Amici: tra qualche settimana entrerà un ragazzo alla Irama (Matteo Romano), che sbaraglierà la concorrenza e si porterà a casa l'edizione. Sangiovanni al secondo posto, mentre la ballerina Giulia Stabile sarà l'unica donna in finale e l'ultima ballerina rimasta in gara, vincendo così il circuito danza. I primi due classificati otterranno il successo commerciale, con Deddy e Leonardo Lamacchia che, con le collaborazioni giuste, avranno il loro posticino nella musica italiana. Samuele eliminato in semifinale e l'ultima cantante donna, o Enula o una nuova che entrerà tra poco (Shari), eliminata nella prima parte della semifinale. Il serale sarà organizzato come quello dello scorso anno, quindi senza squadre e ognuno gareggerà per sè, ma dato che la situazione covid sarà migliore ci saranno maggiori momenti di spettacolo, con tanto show ed ospiti a raffica per duettare con i concorrenti i loro successi e per promuovere i nuovi singoli. Andrà in onda il sabato sera dopo "C'è posta per te" con la finale a fine maggio. Arisa e la Cuccarini, grandi rivelazioni dell'annata, saranno confermate nella prossima edizione, così come Rudy e la Celentano. Fuori la Pettinelli e la Peparini, che avranno sempre meno considerazione nel corso di questa stagione.

Masterchef: il podio sarà composto, per la prima volta, da tre giovani donne che si saranno fatte valere in quest'edizione (Irene - Alessandra e Daiana), con la vittoria della prima che sarà un grande esempio per i suoi coetanei e proporrà un tipo di cucina diverso da ciò che è stato visto dai vincitori del passato. Antonio andrà in finale, ma si classificherà al quarto posto dopo uno scivolone che gli costerà l'eliminazione. Locatelli lascerà il programma e, al suo posto in vista dell'undicesima stagione, per la prima volta in giuria ci sarà un ex vincitore del programma, Spyros. 

Isola dei famosi: si terrà la 15° edizione, dopo più di due anni, e andrà in onda il lunedì sera dalla settimana dopo "Sanremo" fino a fine maggio. Per questioni covid, si rimarrà in Italia e verrà realizzata in una piccola isola sperduta e selvaggia della Sardegna. Dopo le Donatella, tornerà a vincere una giovane donna, che non sarà un'amazzone, ma conquisterà il cuore di tutti con la sua dolcezza, buona volontà e simpatia (tipo una come Giorgia Palmas dell'ottava edizione). Ilary Blasi alla conduzione, Alvin inviato e come opinionisti Luca Vismara e Marina La Rosa (adorerei troppissimo  clap ) . 

Pekin Express: per causa covid, non verrà realizzato e se ne parlerà direttamente nel 2022 (con l'augurio che sarà finita la pandemia globale).

Ballando con le stelle: tornerà nei sabati sera autunnali, sempre contro "Tu si que vales" e sempre con buoni ascolti, senza mai vincere la serata (proprio come accaduto in questa stagione). Dopo Giusy Versace, tornerà a trionfare una donna "vip" in coppia con un nuovo giovane ballerino professionista e sarà una giovane, molto seguita sui social e con delle problematiche fisiche che però, grazie al ballo, riuscirà a battere il muro della diversità. Giuria confermata in toto, tranne Mariotto, che verrà sostituito dalla signora Rossella Erra, poiché verrà tolta l'anti-giuria. Caterina Balivo sarà la Elisa Isoardi dell'edizione, in quanto quota "conduttrice televisiva", la cui partecipazione (anche senza vittoria) le servirà per tornare in grande stile a condurre un nuovo show di Rai Uno in prima serata, nel gennaio 2022. 

X Factor: giuria in parte confermata, perché al posto Agnelli ci sarà Asia Argento (dopo una "Isola dei famosi" da vera battagliera, anche senza essere arrivata in finale) e Mika verrà sostituito da Achille Lauro. Vincerà un gruppo pop-rock, composto da due uomini e due donne (tra cui la frontwoman cantante) e sarà un misto tra i Booda e i LPOM. Capitanato dall'Argento, avrà anche un successo commerciale, così come il secondo classificato, l'under uomo trapper di Hell Raton. Terzo posto per l'over donna di Emma e quarta posizione per l'under donna di Lauro. Alla conduzione una sempre più in ascesa Daniela Collu, mentre all' "Extra Factor" ci sarà il conduttore del daytime (Aurora Ramazzotti).

Bake Off: sarà strutturato come la scorsa edizione, soltanto che Czaba sarà presente in tutte le puntate assieme a Knam e a Damiano. Clelia tornerà in qualche puntata come 'special guest'. Dopo diversi anni, vincerà un uomo maturo che cambierà totalmente vita e diventerà un famoso pasticciere, anche in televisione. Confermati gli spin-off con i bambini e con le coppie di congiunti e condotte sempre da Flavio Montrucchio (e la Mancini nella prima versione), esattamente come in questa stagione televisiva. 

The Voice Senior: anche la seconda edizione avrà successo, ma non come la prima. Confermata la Clerici alla conduzione, mentre in giuria solo la Bertè (vincitrice in carica) e Clementino (che nel frattempo sempre su Rai Uno, nei sabati sera di settembre prima di "Ballando", avrà realizzato un one-man show  con grande successo di pubblico e di critica) saranno confermati. Al posto di Gigi D'Alessio ci sarà l'atteso ritorno di Raffaella Carrà, mentre a sostituire i Carrisi saranno Gianni Morandi e il figlio più piccolo Pietro, che negli ultimi anni sta cercando di trovare il suo spazio come rapper. Vincerà una donna forte e grintosa dal passato simile a quello di Erminio Sinni, in cerca di una rivalsa dopo più di trent'anni lontana dal successo (Aida Cooper, in squadra con la Bertè in quanto sua amica).

All together now: andrà in onda per 6 puntate nei sabati sera di dicembre/inizio di gennaio, che fungerà da cuscinetto tra "Tu si que vales" e "C'è posta per te". Michelle confermatissima alla conduzione e sarà ancora più gasata che mai. Anche i 4 giurati confermati, ma tra i 100 artisti del muro ci saranno persone più note al pubblico televisivo, soprattutto di Canale 5, tra cui diversi volti di "Amici" dall'ormai discreto successo o poco meno (Antonino, Riki, Federica Carta, Enrico Nigiotti, Loredana Errore e Sergio Sylvestre). Solo la finale sarà in diretta, con il pubblico da casa che entrerà in gioco col televoto e scombinerà le sorti decise dalla giuria e dal muro. Anche qua vincerà una donna, che avrà una vocalità simile a quella di Sonia Mosca, ma senza ottenere il successo commerciale (cosa che manco garantisce il format, dato che è un game show musicale). 

 

Questo è tutto, ci riaggiorniamo tra un anno su queste pagine!   sistrens   

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
8 gennaio, 2021 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Con le previsioni per il 2020, se non consideriamo la pandemiamuto, ci avevo preso un pò ovunque soprattutto con la politica . Quindi sono pronto per la mia previsione per il 2021ahh

Politica: In Italia non si assisterà ad alcun rimpasto di governo, nonostante le continue polemiche sia all'interno che dall'esterno della maggioranza. Nessuno vuole davvero andare verso nuove elezioni quando manca solo un anno all'elezione del PdR. Il governo si focalizzerà soprattutto sul piano vaccinale ma verrà anche finalmente approvata la legge contro l'omobitransfobia e misoginia. Nella seconda metà del 2021 si inizierà anche a discutere di una legge sulla legalizzazione della cannabis e una sull'eutanasia. Per il resto il recovery plan aiuterà l'Italia nella ripresa economica ma mi autocito dal topic di un anno fa:

Si continuerà però a non investire abbastanza su ciò che è veramente necessario al momento: scuola, giovani e ambiente.

La Lega continuerà la sua discesa nei sondaggi, a vantaggio della Meloni che la raggiungerà al 20%, andando a pari col PD. Dopo questi 3 partiti ci sarà il M5S che si stabilizzerà su un misero 10% e faticherà soprattutto nella ricerca di un nuovo leader che sia presentabile per le elezioni del 2023 (Di Maio ormai ha dato e Di Battista è impresentabile finché i 5S saranno al governo col PD). Crescerà la popolarità di Speranza, che insieme ai verdi, Fratoianni e Schlein, a fine 2021 fonderà un nuovo partito di sinistra; ecologista, giovane, progressista (concedetemi questo wishful thinking). Azione di Calenda si unirà a +Europa e si stabilizzerà intorno al 5% mentre Renzi toccherà sempre più il fondo, in tutti i sensi. Wild guess del 2021 è lo scioglimento/crollo di Forza Italia in seguito all'abbandono completo di Berlusconimuto. A Milano vincerà Sala di misura mentre a Roma boh, vincerà chiunque sarà il candidato del centrosinistra (Calenda/Cirinnà?).

Negli USA i Dem ora che hanno la maggioranza alla Camera e al Senato passeranno quasi tutta la metà del primo anno a disfare quello che ha fatto Trump. Per il resto sbaglieranno nel non giocare "sporco" e nel non rendere Washington DC uno stato, cosa che gli garantirebbe 2 seggi in più al Senato. Trump verrà processato e Nancy Pelosi annuncerà la sua non ricandidatura per il 2022. Alla Corte Suprema Breyer verrà sostituito da una donna afroamericana con meno di 50 anni.

Per il resto, in Germania la CDU della Merkel (ma senza la Merkel) vincerà le elezioni ma avrà bisogno della SPD per formare una maggioranza, continuando col governo attuale essenzialmente. Con l'uscita di scena della Merkel le figure principali per l'UE diventeranno la Von Der Layen e Macron. Ci sarà un pò ovunque in Europa una frenata del fronte sovranista.

Sanremo: Sarà una delle edizioni più guardate di sempre, ma a causa dell'elevatissimo numero di cantanti e ospiti (qualche medico sicuro) Amadeus riceverà comunque qualche critica. Michielin/Fedez partiranno favoriti ma si fermeranno al quarto posto, affossati dalla sala stampa. Vincerà Noemi mentre i Maneskin arriveranno secondi, con un qualunque cantante indie a completare il podio. Annalisa, Ghemon e Random prenderanno delle legnate allucinanti finendo tra le ultime 10 posizioni. Bugo arriverà penultimo. Tra i giovani vincerà Gaudiano.

Eurovision: Noemi rinuncerà all'ESC e ci andranno i Maneskin che porteranno a casa la vittoria. Buoni risultati per tutti i paesi scandinavi (tutti in top 10) e quelli occidentali. Per il resto sull'Eurovision quoto tipo parola per parola quello che ha scritto Gelol

Reality vari: A Masterchef ci sarà una finale tutta al femminile con la vittoria alla fine di Alessandra (o lei o Azzurra). Igor arriverà terzo mentre Daiana e Valeria saranno eliminate nella stessa puntata. Sarà l'ultimo anno di Barbieri come giudice (se spera). Gli ascolti saranno in linea con l'anno scorso e a Masterchef 11 i giudici saranno Cannavacciuolo, Locatelli ed una donna (non la Klugmann).

A XF15 verrà confermata tutta la giuria ad eccezione di Agnelli che verrà sostituito da Noemi. La conduzione verrà affidata alla Cabello. Vincerà un Over, in finale contro una Under Donna. Manuelito avrà gli under uomo, Noemi gli Over, Emma i gruppi e Mika le under donna. Ascolti in linea con quelli di XF13.

The Voice Senior sarà confermato per una seconda edizione e farà gli stessi ascolti di quest'anno ma con due puntate in più. Clerici e giudici confermati.

Il Cantante Mascherato 2 farà buoni ascolti ma si svolgerà sulla falsariga di quello dell'anno scorso, quindi live, troppi indizi e più incentrato su teatrini inutili, invece di avvicinarsi alle edizioni straniere. La giuria si confermerà imbarazzante. Vincerà il pappagallo.

Per l'Isola bisognerà aspettare il 2022. Per Pekin Express ci si vede direttamente nel 2023rip

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
8 gennaio, 2021 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Per il resto, in Germania la CDU della Merkel (ma senza la Merkel) vincerà le elezioni ma avrà bisogno della SPD per formare una maggioranza, continuando col governo attuale essenzialmente

Secondo me invece l'alleanza sarà coi Grünen/Verdi excited

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
8 gennaio, 2021 - 20:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'Italia andrà ad elezioni anticipate.

O Tommaso Zorzi vincerà il Grande Fratello Vip, o lo butterà via malamente.

O il COVID-19 verrà sconfitto, o assisteremo ad una progressiva, ma sostanzialmente totale noncuranza da parte della popolazione riguardo alle normative di contenimento, che non si filerà più nessuno.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
31 dicembre, 2021 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Sanremo 2021: Sarà un podio con almeno due esordienti, di cui uno vincitore. Polemichette sparse come ai tempi dei Jalisse ma alla fine le vendite (e l'ESC) premieranno la scelta.
Masterchef: vincerà una donna (e pls, stavolta davvero).

XF15: Vincerà un under uomo, la conduzione sarà affidata alla Comello, giudici confermati tranne Manuel Agnelli. Sarà un'edizione di transizione, il vincitore non sarà un fan favorite, si discuterà molto se opzionare la sedicesima edizione ma la decisione sarà presa solo nel 2022 quindi non posso pronosticarvelo rofl

Serie A: Vincerà l'Inter sul filo di lana. Juve finalista di Champions a sorpresa.

Europei: Italia almeno ai quarti. 

 

Per il resto passo poi.  

Beh dai, ho detto poche cose ma dette bene lol

 Nicks Lannister

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
17
5 gennaio, 2022 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

CompNik97 ha detto

 
GF Vip: verrà vinto, a sorpresa, da un'insospettabile che di puntata in puntata aumenterà silentemente i consensi (Andrea Zenga), con in finale un'altra persona del gruppo nuovo (Carlotta) e altri 4 del vecchio gruppo (Tommaso, che si classifica con polemiche al quarto/terzo posto, Stefania, Pierpaolo e Maria Teresa). Clamorosa eliminazione delle Rosmello verso la semifinale. Nel post programma, però, sarà Zorzi a conoscere il successo televisivo (tra un nuovo programma pomeridiano su Italia Uno con lui alla conduzione, o il daytime di "Amici" o ancora la conduzione di "Vite da copertina" su Tv8), così come Maria Teresa e Stefania che ritroveranno un loro nuovo spazio in tv, ma minore rispetto ai loro anni d'oro (opinioniste fisse dalla D'Urso e/o conduttrici di programmi di poca rilevanza, tipo per la Orlando "Non solo moda" e per la Ruta "Melaverde"). Per Zenga, il vincitore, solo successo mediatico sui social e in altri campi lavorativi, non per forza nello spettacolo.

Il Cantante Mascherato: ascolti in linea con quelli della prima edizione, anche se farà in generale meno discutere e ci sarà meno hype  rispetto all'anno scorso. Vincerà la Tigre Azzurra, la maschera più affascinante e misteriosa, al cui interno ci sarà Serena Autieri, che a sua volta diventerà giudice nella terza edizione.

Sanremo: Amadeus bisserà il successo dell'anno scorso, anzi gli ascolti saranno ancora più alti, anche perché verrà visto come "l'evento della rinascita" (anche se purtroppo il covid non sarà stato ancora sconfitto da qui a marzo). Dopo sette anni, vincerà una donna che corrisponde al nome di Malika Ayane (la nuova Diodato al femminile), che sarà in grado di accontentare tutte le giurie e pubblico compreso, piazzandosi davanti ai Maneskin (secondi) e Michielin/Fedez (terzi). La canzone vincitrice avrà un discreto successo commerciale, ed infatti le più vendute saranno principalmente quelle degli altri artisti sul podio, più quelle di Irama, Annalisa, Gaia, Random, Fasma, Madame e Willy Peyote. Faranno il loro figurone durante e dopo il Festival anche Noemi e Arisa, piazzate ai piedi della top 10. Nella categoria Giovani, invece, vincerà Gaudiano con Greta Zuccoli seconda (la nuova Tecla Insolia), ma sarà il terzo classificato Shorty ad ottenere il successo commerciale con "Regina". Per Wrongonyou inizierà una bella carriera da autore più che da cantautore. Andranno male, sia nella gara che dopo, le due scelte di "Area Sanremo".

Amici: tra qualche settimana entrerà un ragazzo alla Irama (Matteo Romano), che sbaraglierà la concorrenza e si porterà a casa l'edizione. Sangiovanni al secondo posto, mentre la ballerina Giulia Stabile sarà l'unica donna in finale e l'ultima ballerina rimasta in gara, vincendo così il circuito danza. I primi due classificati otterranno il successo commerciale, con Deddy e Leonardo Lamacchia che, con le collaborazioni giuste, avranno il loro posticino nella musica italiana. Samuele eliminato in semifinale e l'ultima cantante donna, o Enula o una nuova che entrerà tra poco (Shari), eliminata nella prima parte della semifinale. Il serale sarà organizzato come quello dello scorso anno, quindi senza squadre e ognuno gareggerà per sè, ma dato che la situazione covid sarà migliore ci saranno maggiori momenti di spettacolo, con tanto show ed ospiti a raffica per duettare con i concorrenti i loro successi e per promuovere i nuovi singoli. Andrà in onda il sabato sera dopo "C'è posta per te" con la finale a fine maggio. Arisa e la Cuccarini, grandi rivelazioni dell'annata, saranno confermate nella prossima edizione, così come Rudy e la Celentano. Fuori la Pettinelli e la Peparini, che avranno sempre meno considerazione nel corso di questa stagione.

Masterchef: il podio sarà composto, per la prima volta, da tre giovani donne che si saranno fatte valere in quest'edizione (Irene - Alessandra e Daiana), con la vittoria della prima che sarà un grande esempio per i suoi coetanei e proporrà un tipo di cucina diverso da ciò che è stato visto dai vincitori del passato. Antonio andrà in finale, ma si classificherà al quarto posto dopo uno scivolone che gli costerà l'eliminazione. Locatelli lascerà il programma e, al suo posto in vista dell'undicesima stagione, per la prima volta in giuria ci sarà un ex vincitore del programma, Spyros. 

Isola dei famosi: si terrà la 15° edizione, dopo più di due anni, e andrà in onda il lunedì sera dalla settimana dopo "Sanremo" fino a fine maggio. Per questioni covid, si rimarrà in Italia e verrà realizzata in una piccola isola sperduta e selvaggia della Sardegna. Dopo le Donatella, tornerà a vincere una giovane donna, che non sarà un'amazzone, ma conquisterà il cuore di tutti con la sua dolcezza, buona volontà e simpatia (tipo una come Giorgia Palmas dell'ottava edizione). Ilary Blasi alla conduzione, Alvin inviato e come opinionisti Luca Vismara e Marina La Rosa (adorerei troppissimo  clap ) . 

Pekin Express: per causa covid, non verrà realizzato e se ne parlerà direttamente nel 2022 (con l'augurio che sarà finita la pandemia globale).

Ballando con le stelle: tornerà nei sabati sera autunnali, sempre contro "Tu si que vales" e sempre con buoni ascolti, senza mai vincere la serata (proprio come accaduto in questa stagione). Dopo Giusy Versace, tornerà a trionfare una donna "vip" in coppia con un nuovo giovane ballerino professionista e sarà una giovane, molto seguita sui social e con delle problematiche fisiche che però, grazie al ballo, riuscirà a battere il muro della diversità. Giuria confermata in toto, tranne Mariotto, che verrà sostituito dalla signora Rossella Erra, poiché verrà tolta l'anti-giuria. Caterina Balivo sarà la Elisa Isoardi dell'edizione, in quanto quota "conduttrice televisiva", la cui partecipazione (anche senza vittoria) le servirà per tornare in grande stile a condurre un nuovo show di Rai Uno in prima serata, nel gennaio 2022. 

X Factor: giuria in parte confermata, perché al posto Agnelli ci sarà Asia Argento (dopo una "Isola dei famosi" da vera battagliera, anche senza essere arrivata in finale) e Mika verrà sostituito da Achille Lauro. Vincerà un gruppo pop-rock, composto da due uomini e due donne (tra cui la frontwoman cantante) e sarà un misto tra i Booda e i LPOM. Capitanato dall'Argento, avrà anche un successo commerciale, così come il secondo classificato, l'under uomo trapper di Hell Raton. Terzo posto per l'over donna di Emma e quarta posizione per l'under donna di Lauro. Alla conduzione una sempre più in ascesa Daniela Collu, mentre all' "Extra Factor" ci sarà il conduttore del daytime (Aurora Ramazzotti).

Bake Off: sarà strutturato come la scorsa edizione, soltanto che Czaba sarà presente in tutte le puntate assieme a Knam e a Damiano. Clelia tornerà in qualche puntata come 'special guest'. Dopo diversi anni, vincerà un uomo maturo che cambierà totalmente vita e diventerà un famoso pasticciere, anche in televisione. Confermati gli spin-off con i bambini e con le coppie di congiunti e condotte sempre da Flavio Montrucchio (e la Mancini nella prima versione), esattamente come in questa stagione televisiva. 

The Voice Senior: anche la seconda edizione avrà successo, ma non come la prima. Confermata la Clerici alla conduzione, mentre in giuria solo la Bertè (vincitrice in carica) e Clementino (che nel frattempo sempre su Rai Uno, nei sabati sera di settembre prima di "Ballando", avrà realizzato un one-man show  con grande successo di pubblico e di critica) saranno confermati. Al posto di Gigi D'Alessio ci sarà l'atteso ritorno di Raffaella Carrà, mentre a sostituire i Carrisi saranno Gianni Morandi e il figlio più piccolo Pietro, che negli ultimi anni sta cercando di trovare il suo spazio come rapper. Vincerà una donna forte e grintosa dal passato simile a quello di Erminio Sinni, in cerca di una rivalsa dopo più di trent'anni lontana dal successo (Aida Cooper, in squadra con la Bertè in quanto sua amica).

All together now: andrà in onda per 6 puntate nei sabati sera di dicembre/inizio di gennaio, che fungerà da cuscinetto tra "Tu si que vales" e "C'è posta per te". Michelle confermatissima alla conduzione e sarà ancora più gasata che mai. Anche i 4 giurati confermati, ma tra i 100 artisti del muro ci saranno persone più note al pubblico televisivo, soprattutto di Canale 5, tra cui diversi volti di "Amici" dall'ormai discreto successo o poco meno (Antonino, Riki, Federica Carta, Enrico Nigiotti, Loredana Errore e Sergio Sylvestre). Solo la finale sarà in diretta, con il pubblico da casa che entrerà in gioco col televoto e scombinerà le sorti decise dalla giuria e dal muro. Anche qua vincerà una donna, che avrà una vocalità simile a quella di Sonia Mosca, ma senza ottenere il successo commerciale (cosa che manco garantisce il format, dato che è un game show musicale). 

 

Questo è tutto, ci riaggiorniamo tra un anno su queste pagine!   sistrens     

Ciao a tutti e buon annoooo!! party heart   Dopo mesi e mesi di assenza, ritorno su queste pagine commentando il meglio di ciò che ci ho preso e non l'anno scorso: in grassetto trovate le previsioni corrette (per "Sanremo", assurdo che abbia previsto realmente i Maneskin davanti alla coppia Michielin/Fedez  sorpreso , mentre su Malika Ayane che forte abbaglio toofunny ). Per il #GFVip, "X Factor", "Il Cantante Mascherato" e "Bake Off" non ci ho preso praticamente poco o niente lol,  in minima o buona parte "L' Isola", "All together Now", "Amici" e momentaneamente "The Voice Senior" (ne approfitto per ricordare la grandissima Raffaella Carrà, che avevo menzionato e che mai e poi mai mi sarei aspettato che nel 2021 ci avrebbe lasciato piango2  ). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
357 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account