Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Previsioni per il 2022
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1
31 dicembre, 2021 - 10:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come sempre, scatenatevi con i vostri pronostici su tutto quello che riguarda il prossimo anno.

Dalla politica alla musica, allo sport da Masterchef all'Isola, al GF Vip, a Sanremo, alla televisione in generale, poi i primi di Gennaio del 2023 tireremo come sempre le somme. 

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3135
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
2
31 dicembre, 2021 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Sanremo: Vincerà, a sorpresa, un non-vincitore, cioè Achille Lauro, che metterà a tacere quella parte di pubblico boomer che ancora lo contesta con esibizioni molto importanti, e anche grazie all'aiuto dell'Harlem Gospel Choir. Dietro di lui si piazzeranno Gianni Morandi (con una canzone quasi tendente al trash che sarà però apprezzata da tutti) e la coppia Blanco-Mahmood. Sarà l'esclusione dal podio di Emma e, soprattutto, Elisa a suscitare le maggiori polemiche. Tra gli altri, Irama e Michele Bravi sorprenderanno, così come Tananai che riuscirà in modo inaspettato a prendersi una top 10 (col rimpianto che se non avesse stonato avrebbe potuto fare anche di più). Grande delusione sarà Sangiovanni, che viste delle performance vocali non proprio perfette e un pezzo poco incisivo non supererà la top 15 (ottenendo però un platino).

GFVIP6: vincerà Giucas, e in finale con lui arriveranno Barù, le Selassiè e Soleil (fatta fuori da Barù in un televoto a 2 con percentuali intorno all'80%). Miriana uscirà a sorpresa prima della semifinale in dinamiche simili a quelle di Maria Teresa, mentre Manuel compierà un altro passo falso nella sua storia con l'amata Lulù e verrà fatto fuori dai fan delle Selassiè in semifinale. Leit motiv dell'edizione sarà l'eliminazione sistematica dei favoriti, facendo vincere un outsider.

Amici: altra edizione che farà un buon successo, nonostante molte polemiche dovute a qualche eliminazione prematura di troppo (tra cui quella che farà il maggior scalpore sarà quella di Alex, eliminato nella puntata pre-semifinale per agevolare il percorso di Luigi e di un nuovo cantante fatto entrare apposta per la Pettinelli, visto che Albe uscirà poco prima del serale (o al limite nelle prime puntate). In semifinale quindi avremo LDA-Luigi-Sissi-Nuovo cantante-Mattia-Dario-Carola, da cui poi usciranno il cantante della Petti e Carola. In finale, come l'anno scorso, due cantanti di Zerbi e una nettamente superiore (Sissi), che però perderà in circostanze controverse per agevolare una vittoria di LDA, che supererà l'ultimo ostacolo Mattia in modo abbastanza lineare.

Masterchef: Vincerà dopo molto tempo una donna (Dalia) che supererà all'ultimo scontro Carmine e Lia. Polone sarà la quota OTTP/leggero CPP che uscirà da fan favorite in top 4. Giuria confermata per la quarta edizione consecutiva.

Calcio: La Juventus sarà protagonista di una rimonta da capogiro, arrivando a lottare fino alla fine contro Inter e Atalanta, e a batterle all'ultimo soffio. Milan e Napoli entreranno in crisi nera, mettendo in gioco per la Champions anche Fiorentina e Roma, ma alla fine un colpo di coda di Spalletti permetterà ai partenopei di qualificarsi. Ai Mondiali ci saranno moltissime polemiche, e a vincerli sarà l'Inghilterra in finale contro l'Argentina. Non mi pronuncio sull'eventuale qualificazione dell'Italia.

Altri sport: Hamilton lotterà di nuovo contro Verstappen, che riuscirà a far fronte da solo alle prestazioni opache della Red Bull contro le più performanti Mercedes. Hamilton alla fine avrà un guizzo ad Abu Dhabi che gli permetterà di superare l'olandese. Il giorno dopo annuncerà il ritiro dalle competizioni. La Ferrari sarà competitiva, lottando con la Red Bull per il secondo posto nei costruttori (perdendo solo a causa delle grandi prestazioni di Verstappen). Grandi sorprese saranno la Alpine e Stroll. Nella MotoGp vedremo il ritorno di Marquez che riuscirà a imporsi su Bagnaia e Quartararo.

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6088
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
31 dicembre, 2021 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Amici: vince Alex, secondo LDA e terzo Luigi. Sissi fuori in semifinale. Nel ballo Mattia e Dario in finalissima.

Grande Fratello: vince Davide, secondo Barù. Soleil quarta. 

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4
31 dicembre, 2021 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

GFVIP: Miriana, Gianmaria, Manuel e Sophie saranno le eliminazioni più importanti prima della finale. In finale Barù, Jessica, Lulù, Carmen, Soleil e uno tra Giucas/Davide. Soleil quarta, mentre a vincerà sarà una delle sorelle (più Jessica) che metterà d'accordo la maggioranza dopo un percorso fatto tutto in salita.

Amici: finale con Alex, Luigi, Sissi e LDA. Carola vince il circuito danza ma viene eliminata in semifinale. A vincere LDA in finalissima con Luigi. Tutti e 4 i cantanti lanciati avranno un imminente grande successo di vendite.

Sanremo: altra annata super seguita sui social, nella quale gli artisti in gara e le canzoni riusciranno nuovamente a distogliere dall'attenzione i vari teatrini. Ascolti in linea con l'anno precedente. A condurre con Amadeus sarà di nuovo Fiorello e una conduttrice fissa per le 5 serate. Al podio Elisa, Mahmood/Blanco e un nome che parte sfavorito dai bookmakers. Elisa porterà la miglior canzone dell'anno e sarà sempre prima per le giurie, riuscendo a vincere la F3. Emma finirà in top 5 e Noemi in top 10; le polemiche riguarderanno i loro piazzamenti ma si riscatteranno con le vendite. Anche Michele, Achille e Irama in top 10; Ana Mena si piazzerà bassa ma farà bene con le vendite. Stessa cosa Rkomi e Sangiovanni.

Isola: Rosolino sarà sostituito da Maddaloni, gli opinionisti completamente rinnovati e saranno due donne. A vincere sarà uno sportivo/ex sportivo e in finale almeno due influencer; il personaggio più discusso sarà invece una villain stile Soleil/Fariba che terrà vive le dinamiche. Nonostante le buone promesse sarà un'altra edizione disastrosa.

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5
31 dicembre, 2021 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

kisses83 ha detto
Emma finirà in top 5 e Noemi in top 10; le polemiche riguarderanno i loro piazzamenti ma si riscatteranno con le vendite. Anche Michele, Achille e Irama in top 10

Aggiungo: le polemiche non mancheranno neanche per i piazzamenti di questi ultimi tre, molto sostenuti dai social (e per polemiche nel 2022 si intendono principalmente i social, ovviamentelol)

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
31 dicembre, 2021 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Sanremo: Podio Blanco/Mahmood, Elisa e Gianni Morandi con la vittoria dei primi due che avranno forse il brano più venduto dell’anno.
dietro a loro Emma quarta, Rkomi quinto e Irama sesto.        Sangiovanni arriverà a stento in top20 ma il suo brano avrà comunque un buon successo commerciale, invece Aka7even sarà un po’ il “random/aiello” di quest’anno, uscendone malissimo. 

Gfvip: vince Baru con seconda Jessica, in finale pure Lulu, Bortuzzo e Soleil.

Amici: Finalissima tra Lda e Sissi con la vittoria del primo, alla fine però sarà la seconda ad avere maggiore successo discografico (un po’ come Elodie/Nali).
Finale ballo Mattia vs Dario con vittoria del primo.                           Tutti gli altri spariranno velocemente dai radar 

Il Triestino
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
10 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
31 dicembre, 2021 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Sanremo: podio Irama+Elisa+Achille Lauro. Delusione del festival Sangiovanni, sorpresa Tananai, mina vagante Rkomi se dovesse presentarsi con una cover di Vasco

Amici: stravince Sissi. Se sarà finale a 5 come l'anno scorso, oltre a lei vedo finalisti Mattia, Carola, Lda e uno tra Alex e Luigi

GfVip: non lo guardo più, ma spero vinca Giucas. CHANGE! CHANGE!

Calcio: Inter campione d'Italia, Fiorentina in Europa, fuori almeno una delle romane ed esonero di Mou entro la fine del 2022. Italia ai mondiali e in top 4 con Argentina, Inghilterra e Spagna o Francia. Serbia sorpresa del mondiale, Germania fuori abbastanza presto (gironi o ottavi)

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 gennaio, 2022 - 11:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spariamo un po' di cose a caso...

Sanremo: Podio Elisa - Mahmood/BLANCO - Achille Lauro. Vince il duo battendo di pochissimo la favorita Elisa. Si ferma ad un passo dal podio Michele Bravi, segue Emma. Deludono gli ex-Amici 20, nessuno dei due in Top 15. Anche le tre donne Ana Mena, Iva Zanicchi e Noemi non andranno oltre la 15ª posizione. Tra i giovani, il migliore sarà Tananai, in Top 10, insieme alle sorprese Ditonellapiaga e Donatella Rettore. Highsnob e Hu si piazzeranno nelle ultime posizioni, ma avranno un discreto successo commerciale. Flopperanno malissimo Giusy Ferreri e Le Vibrazioni.

Amici: Vince Alex, secondo LDA e terza Sissi. Nonostante la vittoria, Alex non sarà il concorrente col maggior riscontro commerciale.

Serie A: L'Inter vince lo scudetto, "seconda" l'Atalanta e "terzo" il Milan. 

X Factor: Riconfermato solo Hell Raton tra i giudici, ancora Ludovico Tersigni alla conduzione. In giuria ci saranno due donne e un grande ritorno dalle edizioni passate. Gli ascolti saranno ancora in calo rispetto all'edizione precedente, come i numeri degli inediti dei concorrenti. Vincerà un gruppo.

Parlando di musica in generale, il brano sanremese di Mahmood e BLANCO si contenderà il titolo di singolo più venduto dell'anno con il singolo estivo di un artista che non ha mai sbancato in estate. Il mercato non continuerà a crescere alla velocità dell'ultimo anno e ovviamente le certificazioni saranno molto ridotte a causa dell'innalzamento delle soglie. Uno tra chiello e gIANMARIA (ci credo) sarà tra le grandi rivelazioni dell'anno.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
9
4 gennaio, 2022 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Ci provo anche io 

Sanremo: Vincerà un nome a sorpresa che supererà all'ultima curva i favoritissimi Mahmood e Blanco. La stampa ci vedrà una simpatica coincidenza con quanto fece lo stesso Mahmood su Ultimo. Ana Mena sarà la sorpresa dell'anno, arrivando in top 10 ed iniziando definitivamente una carriera italiana. Questo rinsalderà ancora di più i rapporti musicali tra il nostro paese e la Spagna. Aka7even si piazzerà meglio di Sangiovanni che verrà fortemente ridimensionato nonostante la sua canzone verrà comunque certificata. Almeno uno delle quote over in top 5.

Eurovision: Porteremo un brano molto forte che non vincerà ma ci farà comunque rimanere in top 5, sventando la maledizione del giocare in casa e dimostrando di poter essere ogni anno dei competitor fissi alla vittoria. Emma Muscat la spunterà per Malta e si prenderà una top 10, consolidando la sua fama in Italia e, timidamente, anche in Europa. Questo nonostante le giurie la smonteranno. Vincerà un paese dell'est. La Spagna farà un ennesimo flop e deciderà di iniziare a puntare sempre e solo su volti noti. 

Amici: Per scaramanzia non dico chi vince lol ma sarà un disastro a livello di vendite, soprattutto se paragonato all'edizione scorsa. In questi primi mesi del 2022 ci sarà un ingresso "forte" nel canto che sostituirà una tra Nicol e Rea. La finale a 4 sarà infatti solo canto e sarà una delle più seguite di sempre. 

XFactor: Ludovico confermato, giuria rivoluzionata. Ci sarà un qualche cambio di regolamento ulteriore per cercare di prendersi più pubblico. Il cast sarà medio forte e si chiuderà con dei buoni risultati già più simili ad XF12. Nonostante diverse critiche da parte di giornali specializzati che parlano di accanimento terapeutico, si deciderà di estendere il contratto per una diciassettesima edizione. Ci sarà chi mormora però di uno spinoff...

Calcio: L'Inter inizierà a sentire sempre di più la pressione dovuta anche alle tre competizioni e perderà punti importanti. Milan, Napoli ed Atalanta proseguiranno in uno degli scontri più belli del campionato. Alla penultima giornata i rossoneri batteranno facilmente i bergamaschi, togliendoli dalla corsa. All'ultima giornata il Milan faticherà contro un battagliante Sassuolo mentre il Napoli sembra avere la strada spianata contro lo Spezia. In una decina di minuti però i liguri ribaltano la situazione andando a vincere così come il Milan che riesce finalmente a segnare. Scoppia la festa rossonera a Reggio Emilia e rimarranno emblematiche nella storia della Serie A le immagini di uno sconsolato Insigne, da solo a piangere in mezzo al campo. La Fiorentina accederà all'Europa grazie alla vittoria in Coppa Italia mentre, a sorpresa, la Roma otterrà un quinto posto grazie ai nuovi innesti di Gennaio. Juve in Conference League mentre la Lazio fuori da tutto. Nonostante questo però Sarri manterrà la fiducia. Niente da fare per la Salernitana che recupererà terreno ma senza riuscire a salvarsi. Insieme a lei Cagliari e a sorpresa l'Udinese. Il Genoa si salverà nuovamente per miracolo. L'Italia arriverà ai Mondiali ma sarà un percorso che si interromperà ai quarti di finale. Mancini continuerà la sua avventura ma la nazionale avrà perso tutto il suo mito. 

Politica: Draghi presidente della repubblica, Franco presidente del consiglio per mantenere la continuità. 

 Nicks Lannister

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 gennaio, 2022 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
rimarranno emblematiche nella storia della Serie A le immagini di uno sconsolato Insigne, da solo a piangere in mezzo al campo.

A Toronto?

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 975
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
11
4 gennaio, 2022 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Amici: Vince Sissi davanti a LDA. 

Serie A: L'Inter vincerà il secondo scudetto di fila davanti al Napoli. Terza l'Atalanta e quarto il Milan. Juve in Europa League.

Sanremo: Vedo sul podio Mahmood-Blanco, Massimo Ranieri e i La Rappresentante di Lista. Elisa (4) clamorosamente fuori dal podio. Chiude la Top 5 Achille Lauro. Per il resto vedo Emma, Morandi, Irama, Rkomi e Michele Bravi in Top 10.

La rivelazione sarà Tananai, che si piazzerà ad un passo dalla Top 10. Il suo brano sarà uno dei piu venduti di questa edizione.

Ne usciranno male Aka 7even e Giusy Ferreri. Piazzamento sottotono anche per Sangiovanni, che pero' si rifarà con le vendite.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 gennaio, 2022 - 15:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dai, quest’anno voglio provarci, anche perché il 2022 mi intimorisce un poco, e spero che riguarderò indietro a queste previsioni dicendo di aver sbagliato quasi tutto. Lascio giusto i programmi che seguo e alcune cose generali.

Sanremo: i risultati saranno fortemente polarizzati, con grandi differenze soprattutto tra pubblico votante e sala stampa. Le vendite saranno meno importanti dell’anno precedente, tra le sorprese del Festival ci sarà Giovanni Truppi, che rivestirà il ruolo di “favorito qualitativo” che ricoprì Tosca qualche anno fa. L’unico grande nome in Top 3 sarà il duo Mahmood e Blanco, che tuttavia non vincerà lasciando spazio a un brano più classicamente sanremese, sostenuto in larga parte dalla giuria demoscopica. Questo porterà a un’aspra critica della demoscopica sia da parte del pubblico che delle testate giornalistiche, e sarà eliminata nell’edizione 2023. In generale, l'edizione sarà ben recepita dal pubblico generalista in quanto più nazionalpopolare e fonte di diversi memes, meno dalla stampa e dai fan più accaniti del Festival.

Eurovision: l’edizione italiana sarà controversa, prevalentemente per critiche infondate capitanate dalla stampa eurovisiva autorizzata. In realtà, l’organizzazione sarà simile a quella portoghese del 2018, nella media e senza grossi massimi o minimi. I conduttori, che non soddisferanno una parte degli addetti ai lavori RAI in quanto non nomi storici della rete ma faranno un buon lavoro, saranno Alessandro Cattelan e Camila Raznovich, più un inviato in green room di stampo social alla Nikkie de Jager. L’Italia sconfiggerà solo in parte la maledizione dell’host country, classificandosi tra l’undicesimo e il quindicesimo posto. Vincerà nuovamente un brano sostenuto dalle giurie di una nazione occidentale (mi butto sull’Islanda quasi totalmente random, di base in loro sto vedendo la streak positiva che ha portato di recente Ucraina, Israele, Paesi Bassi e Italia a vincere), battendo un brano più apprezzato dal pubblico. Questo porterà ad alcuni ritiri nell’edizione 2023, soprattutto tra le nazioni balcaniche. Tra le Big 5, la Spagna recupererà qualcosina, ma meno del previsto, sempre tragico il Regno Unito. Bene la Francia, che tenterà il tutto e per tutto per vincere proprio in Italia, ma dovrà accontentarsi di un’altra Top 5.

 

EDIT: ho dimenticato di X Factor, e credo che questo la dica già lunga.

X Factor 2022: al solito, avremo un'edizione recepita meglio rispetto alla precedente, come tutte le edizioni pari da XF11 a questa parte. La formula toglierà l'obbligo di inserire una band, la giuria quasi totalmente rivoluzionata dopo gli addii di Manuel Agnelli ed Emma. Per la sostituzione si faranno le carte false per far tornare Fedez, senza riuscirci. Alla fine, si opterà per un giudice donna famoso e un giudice uomo meno famoso. Mika e Manuelito resteranno. Vincerà una band con voce femminile, di stampo rock, dopo che il favorito della vigilia sarà eliminato a un passo dalla finale, come ormai accade sempre come un copione fisso. Ci sarà un ritorno dai casting degli anni precedenti che arriverà ai live. L'edizione sarà vista come discreta dai fan, ma continuerà a fare pochi numeri, complice un ridimensionamento del budget. Si prospetterà un cambio di format importante per il 2023, se non una totale cancellazione a favore di un nuovo format basato sulla sola presentazione di inediti.

Aggiungo anche, ora che ci siamo:

Drag Race Italia 2: l'edizione sistemerà alcuni problemi tecnici della prima, ampliando il numero di puntate e di concorrenti dopo un discreto successo della trasmissione in chiaro della prima edizione. Lo stampo resterà prettamente italiano e l'edizione sarà più apprezzata della prima all'interno del fandom italiano, senza però sfondare all'estero, ormai saturo dopo l'arrivo di altre versioni internazionali. Vincerà una queen con un'estetica più alternativa e look non convenzionali. La minore attenzione del format italiano a ciò che avviene nella versione USA porterà inoltre (e finalmente) all'inserimento del primo Drag King nel franchise.

__________

Musica: continuerà, in generale, il mutamento dei generi più in voga. La sintesi sarà trovata in una vena del rap con sfumature punk e moody (che sta emergendo già ora). In generale, la sostituzione graduale dell’attuale generazione di artisti con quelli emergenti della generazione Z farà tornare atmosfere più cupe, analoghe all’emo di fine 2000, ed espressione di una generazione che si sente ancora più instabile della precedente. Faticheranno un po’ tutte le icone attuali, continuando a mostrare un cedimento del pop r&b/rap/trap oriented e una risalita di alcune sonorità legate di più all’hyperpop e al rock/punk. In definitiva, il revival degli anno 2000 la farà da padrona. Ma non arriverà in Italia nemmeno quest’anno.

Pandemia: nonostante il numero di casi giornalieri si manterrà elevato per tutta la prima metà dell’anno, le discussioni sulla pandemia andranno scemando, mostrando come il virus si sia ormai avviato a diventare meno significativo nella popolazione vaccinata. La divisione netta con la popolazione no-vax si consoliderà ulteriormente all’arrivo della quarta dose, aggiornata alla variante Omicron. Il dialogo sui vaccini si orienterà sulla ciclicità delle vaccinazioni, che diventeranno naturalmente analoghe a quelle per l’influenza, nozione per nulla accettata dalla popolazione no-vax e poco condivisa anche da una parte di popolazione che non era precedentemente avvezza a vaccinazioni annuali. Al termine dell’inverno, la comunicazione dei media per la pandemia trascurerà definitivamente i nuovi casi giornalieri, presentando come headlines solo i nuovi ricoveri e gli ingressi in terapia intensiva.

Politica: non si riuscirà a trovare una convincente figura esterna di ampio respiro e la presidenza andrà a Draghi. In primavera, complice l’alleggerimento della situazione pandemica, si andrà a elezioni anticipate, vinte dal centro-destra con una maggioranza non ampia come previsto a causa di un indebolimento ulteriore della Lega, ma che permetterà comunque di governare. Sarà un governo analogo al primo Lega-Cinque Stelle nell’avere troppe figure di spicco e ammaliatori di popolo, già a fine 2022 si presenteranno attriti importanti.

Si aprirà un periodo di forti tensioni internazionali a seguito dell’ingresso della Finlandia nella NATO, con dei rischi concreti in ambito di sicurezza internazionale dati da un’adesione della Russia a politiche più aggressive. Gli Stati Uniti vivranno un periodo di forte crisi d’immagine legata al definitivo insabbiamento del tentato colpo di stato di Trump, indebolendo un governo che già appare come poco “attivo” ai votanti democratici e dando un forte punto di appiglio a Russia e Cina nella lotta all’immagine statunitense. A fronte di tale situazione, l’Europa continuerà la costruzione di una maggiore autonomia dalle altre superpotenze mondiali, uscendo dalla situazione in parte rafforzata, in parte criticata (dagli europei stessi) per l’assenza di prese di posizione concrete di fronte alle problematiche createsi.

In termini di attivismo, il tema principale sarà ancora il cambiamento climatico, ma cambierà anche la retorica sui diritti civili a seguito delle spinte retrograde di diversi governi di destra/destra estrema che vinceranno le elezioni durante l’anno. L’adesione di altre nazioni alle limitazioni all’aborto analoghe a Polonia e Texas, oltre che alcuni passi indietro di altri sui temi LGBTQ+, arresteranno temporaneamente alcuni dialoghi liberali visti da parte della popolazione come estremisti e riporteranno il discorso a una sfera globale.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 gennaio, 2022 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Ma quanto la state chiamando ad Elisa?lmao

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
14
4 gennaio, 2022 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

NicksFactor ha detto
rimarranno emblematiche nella storia della Serie A le immagini di uno sconsolato Insigne, da solo a piangere in mezzo al campo.

A Toronto?  

Si trasferirá a Luglio wink

 Nicks Lannister

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
15
5 gennaio, 2022 - 13:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vado con le mie, che saranno brevi e per pochi programmi questa volta! excited  chiara_png

Amici: finale a 5 con Mattia, LDA, Sissi, Alex e Carola, e questo sarà l'ordine di piazzamento in classifica, dunque Mattia vincitore e Carola quinta. Dario eliminato in semifinale. I tre cantanti finalisti saranno gli unici a conoscere il successo commerciale (a parte Albe con la parentesi "Millevoci", già disco d'oro). 

GF Vip: anche qui finale a 5 con le Selassiè, Barù, Soleil e Davide. Miriana Trevisan eliminata in semifinale tra le numerose critiche. Vincerà Jessica, che continuerà a fare un percorso alla Paola Di Benedetto, secondo Davide (quota immancabile del "bravo ragazzo al secondo posto" lol ), terzo Barù, quarta Soleil come la sua amica Dayane nella scorsa edizione e quinta Lulù, finita al televoto settimanale proprio contro la sorella. 

Sanremo: il podio sarà composto dal vincitore Achille Lauro (per gli stessi motivi dati da Gigi), seconda Elisa e terzo il duo Mahmood/Blanco, il cui brano però sarà il più venduto dell'edizione. Ottimi ascolti, più alti di quelli dell'anno scorso, e diversi artisti (Sangiovanni, Akaseven, Ana Mena, Rkomi, Tananai ed Emma su tutti) avranno il successo commerciale con il loro brano, tra cui quelli del podio. Agli ultimi posti i tre ragazzi vincitori di "Sanemo Giovani", Le Vibrazioni e clamorosamente Sangiovanni.

Eurovision: l'Italia al terzo posto con Lauro, mentre in top 5 Emma Muscat come rappresentante per Malta e buon piazzamento anche per San Marino con Camille Cabaltera. Conduzione affidata all'inedito duo costituito da Milly Carlucci e Alessandro Cattelan. Chiara Ferragni guest star ed Ema Stokholma inviata. 

Isola 16: ancora Ilary Blasi alla conduzione, mentre come inviato Marco Maddaloni e le nuove opinioniste saranno Soleil (con cui Ilary litigherà spesso e volentieri laugh ) e Lory Del Santo, scelta anche in qualità di storica ex vincitrice. Dopo tanti anni vincerà una donna giovane, forte, con la parlantina giusta e che si farà amare da tutto il gruppo (se sarà nel cast come vociferato, sarà proprio Olga, la moglie di Aldo Montano).

X Factor: dopo il flop della quindicesima edizione, la sedicesima sarà l'ultima in assoluto e questo format, dopo esser stato iconico per più di due decenni, chiuderà anche in Italia. In giuria saranno confermati solo Hell Raton e Mika, al posto di Manuel Agnelli ed Emma ci saranno le scatenate Asia Argento e La Pina. Dopo diverse vittorie mancate, trionferà finalmente un gruppo rock, la cui leader e cantante è una donna cazzutissima, guidato dall'Argento e che avrà successo.

 

Fine delle previsioni, tra un anno vediamo quante ne avrò prese!  sistrens

Sasuke
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 6
Member Since:
5 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
16
5 gennaio, 2022 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

Le mie previsioni 2022 sono queste...

Televisione

GFVIP6: Jessica Selassiè sarà la vincitrice, e gli altri finalisti saranno Davide Silvestri, Barù, Lulù e Soleil (che non andrà oltre il quarto posto come fu per Dayane l'anno scorso). Altre donne come Miriana, Sophie e Carmen faranno la fine che fecero l'anno scorso le varie Ruta, Salemi e Rosalinda e verranno eliminate nel periodo compreso tra i primi di febbraio e la semifinale.

L'Isola dei Famosi: le nuove opinioniste saranno Soleil Sorge e Giulia Salemi, l'inviato Filippo Bisciglia. Vincerà Franceska Pepe (che si riscatterà dall'ingiusta eliminazione al GFVIP5) e seconda classificata Antonella Fiordelisi. Tra gli altri concorrenti anche Pamela Camassa.

Amici: torna a vincere un cantante uomo, LDA.

X Factor: sarà l'ultima edizione e verrà vinta da un gruppo rock con voce femminile e con giudice Mika.

Sanremo: il podio sarà Mahmood/Blanco, Elisa e un'outsider tra Achille Lauro, Aka7Even, Sangiovanni , Ana Mena e Irama.

Eurovision: non rivinciamo ma arriviamo comunque in top10.
Conduttori Cattelan e Milly Carlucci.

Pechino Express: torna a vincere una coppia mista (uomo/donna quindi): Fru e Aurora dei The Jackal.

Calcio:

Serie A: Il Milan vincerà il diciannovesimo scudetto completando il suo percorso di rinascita iniziato 2 anni fa, seconda l'Inter che pagherà la fatica della Champions League, la Juve continua la rimonta e arriverà terza, trascinata dal nuovo acquisto invernale Icardi che segnerà tra i 10 e i 15 gol nel girone di ritorno. A completare la zona champions ci sarà l'Atalanta che si qualificherà per il 4^anno consecutivo. Napoli e Roma in Europa League, Fiorentina settima e in Conference League (con Vlahovic capocannoniere). Retrocederanno Salernitana, Cagliari e Spezia.

Serie B: Pisa e Monza direttamente in Serie A, il Parma compie una bella rimonta nel girone di ritorno, arriva terza e vince i playoff tornando in Serie A, battendo in finale il Brescia.

Serie C: Sudtirol, Modena, Bari e Palermo promosse in serie B.

Coppa Italia: la finale sarà tra Roma e Fiorentina e vincerà la Roma (riscattando il 7-1 preso 3 anni fa dai viola) che dopo 14 anni tornerà a vincere un trofeo.

Champions League: finale tra PSG e Manchester City, con vittoria ai rigori del PSG grazie a 3 parate di Donnarumma nella sequenza finale dei rigori. Juventus eliminata ai quarti, Inter eliminata agli ottavi.

Europa League: vincerà il Barcellona (riscattando così l'eliminazione ai gironi di Champions) battendo in finale il Borussia Dortmund.

Conference League: vincerà la Roma battendo in finale il Leicester.

Mondiali: Italia qualificata, arriverà fino ai quarti di finale dove verrà eliminata dalla Spagna. Argentina campione del mondo battendo in finale l'Inghilterra.

Politica:
Berlusconi verrà eletto presidente della repubblica al quarto scrutinio.

Gossip:
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez si sposeranno a settembre dopo 5 anni di fidanzamento.

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli in autunno annunceranno il loro matrimonio per giugno 2023.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
17
5 gennaio, 2022 - 16:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tutte queste previsioni sul futuro della Muscat. 
All Aboard With Captain Swan;: 2015

Grande Fratello Vip: finale a cinque con Soleil, Miriana, Davide, Jessica e Baru. Finalissima tra la nuova ship, Jessica e Baru, con la vittoria di quest'ultimo.

Amici: grande calo d'interesse rispetto all'edizione passata. LDA vincerà con relativa facilità l'intero programma, battendo Sissi in F2. Mattia si prenderà il circuito ballo e arriverà terzo nella finale. Grande successo per i tormentoni estivi di Sissi e, in parte, LDA.

Sanremo: Top 3 tutta al maschile formata da Mahmood-Blanco, Fabrizio Moro e Irama. Emma si fermerà al quarto posto ed Elisa bomberà in modo micidiale. Giusy e Noemi sorprenderanno e san giovanni/Aka andranno male sia in gara che nelle vendite.

Musica: When I'm Gone vedrà un buon successo in tutto il mondo, percorrendo le stesse orme di NRO. KP6 arriverà a inizio ottobre e verrà anticipato da un lead rilasciato a giugno. Nuovo album da parte di Beyoncé (con annessa presentazione ai Grammy di maggio). Camila, Olivia e Lil Nas grandi protagonisti dell'estate 2022.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
5 gennaio, 2022 - 20:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In colpevole ritardo ma ci siamo excitedexcitedexcited

Sanremo Il 72° Festival sarà ricordato come uno dei più iconici e rivoluzionari del nuovo millennio. Ascolti in linea col 2020, drama, polemiche, definitiva consacrazione di Amadeus come direttore artistico e soprattutto conferma della nuova cifra stilistica della manifestazione come evento portatore di trash involontario (nel caso in questione, Iva Zanicchi che risponderà in modo "molto colorito" a un ospite o a un giornalista della sala stampa e diventerà un meme da fare impallidire i fasti di Dov'è Bugo)

La vittoria di Mahmood e Blanco, pronosticata fin dalla prima esibizione, non sarà mai messa veramente in discussione da nessuno. Assieme a loro accederanno alla superfinale Massimo Ranieri (spinto soprattutto dal televoto e da una performance iconica nella serata cover) e Irama (con un brano riflessivo in controtendenza con La genesi del tuo colore). Elisa si fermerà subito fuori dal podio, scatenando una polemica del pubblico paragonabile a quella pro-Bertè del 2019. La top6 sarà completata da Michele Bravi, che verrà finalmente riabilitato dalle note vicende legali, e da Tananai che sarà la rivelazione dell'edizione e a fine anno avrà il secondo brano più venduto dopo quello dei vincitori.

Flopperanno un po' tutte le donne della "vecchia guardia": sia Emma che Giusy che Noemi non entreranno tra i primi 10, così pure Ana Mena che finirà a fondo classifica ma si consolerà con un'infornata di platini. Achille Lauro terrà botta grazie a una performance "particolare" mentre naufragheranno Aka, Sangiovanni e soprattutto Rkomi (che chiuderà nelle ultimissime posizioni).

Eurovision L'edizione 2022 vivrà qualche "intoppo" nella fase di organizzazione (dovuto sia alla presentazione non puntualissima di logo/identity/conduttori/venue collaterali/ecc. sia al tema COVID) ma a conti fatti sarà un grande successo e continuerà il rilancio del brand Eurovision già iniziato a Rotterdam. Condurranno Alessandro Cattelan e Laura Pausini con Chiara Ferragni in green room, mentre Corsi e Malgioglio saranno confermati al commento.

L'Italia sconfiggerà la maledizione della host country e vincerà la seconda edizione consecutiva, con Mahmood e Blanco che diventeranno un fenomeno di costume internazionale di portata più o meno simile a quella dei Måneskin. Il podio sarà completato da altre due nazioni del blocco occidentale, mentre l'Est vivrà in generale l'annata più opaca degli ultimi anni e alcune nazioni piccole inizieranno a meditare il ritiro in ottica 2022. La Svezia tornerà in top10 portando Omar Rudberg (con una brutta copia di Dance You Off di Ingrosso), le altre big 5 faranno tutte più o meno male tranne la Francia.

In generale i leitmotiv dell'edizione saranno: focus su lingua nazionale e ritorni in stile "minestra riscaldata", specialmente nelle nazioni più piccole e meno competitive. Almeno 20 delle 25 nazioni finaliste saranno le stesse del 2021. Tante nazioni seguiranno l'esempio dei Måneskin, ma ogni proposta con almeno una chitarra sul palco sarà fatta fuori in semifinale.

EDIT: l'American Song Contest su NBC sarà un flop di pubblico e non verrà rinnovato per la seconda edizione. Vincerà il Tennessee con un brano dalle sonorità country scritto da un artista emergente.

Talent musicali Amici sarà vinto da LDA davanti ad Alex W e Sissi e si reggerà molto sulle ship (vere o presunte) e poco sull'effettiva gara fra i talenti. La finale sarà monopolizzata dalla categoria "canto" mentre il circuito ballo sarà vinto da Mattia Zenzola, ultimo eliminato prima dell'atto finale. A livello ascolti l'edizione reggerà il confronto con la scorsa, mentre non sarà così per i riscontri di vendita (perpetuando il trend "one hit wonder" già visto negli ultimi anni).

X Factor si congederà dalla TV italiana con un'edizione in cui si cercherà maldestramente di riparare agli errori della 15 senza riuscirci del tutto (in parte per l'impossibilità di recuperare il pubblico perso quest'anno). Rimarrà l'impostazione senza categorie, ma scomparirà la regola che costringe ogni giudice a portare almeno una band ai Live Show. Verrà confermato Ludovico Tersigni alla conduzione, mentre lasceranno il carrozzone Emma e Manuel (sostituiti da Alessandra Amoroso e Maria Antonietta). A vincere sarà una rapper/trapper dall'immagine ben definita e un inedito forte legato alle tematiche di genere, mentre al secondo posto si piazzerà un gruppo rock. Si ripresenterà in gara Jathson (concorrente nonbinary di questa edizione) e raggiungerà i Live.

The Voice Senior 2 farà in media meglio della prima edizione e verrà rinnovato per una terza con Rettore in giuria al posto della Bertè.

Miscellanea TV Il GFVIP sarà vinto da Barù davanti a Gianmaria Antinolfi. Manuel Bortuzzo paventerà ancora il ritiro attorno a fine gennaio ma rimarrà in gioco fino alla finale; Soleil sarà fatta fuori in un televoto flash verso le battute finali; Katia Ricciarelli si ritirerà; Lulù Selassié verrà mandata in nomination con qualche pretesto stupido ed eliminata entro fine mese. Gli ascolti terranno più che dignitosamente e il programma sarà confermato per il 2022/23 annunciando fin dall'inizio la durata di sei mesi.

L'Isola vivrà un'edizione "al ribasso" con un cast non esaltante, poche dinamiche e vari tentativi maldestri di inseguire il modello GFVIP (trash, liti basate sul nulla, ship come se piovesse, inciuci). A vincere sarà una donna alla prima partecipazione in un reality.

La Talpa non vedrà alcuna edizione organizzata entro la fine dell'anno solare in corso.

Pechino Express debutterà su Sky e vedrà un'edizione sostanzialmente piacevole a livello di gara e dinamiche ma malcagata dal pubblico medio e dagli insider (anche per colpa del crollo verticale degli abbonati Sky). A vincere saranno Fru ed Aurora Leone, che supereranno in finale Alex Schwazer e il suo medico; questi ultimi batteranno il record storico di tappe vinte. Il programma sarà confermato per il 2023 (COVID permettendo)

Il Collegio tornerà per un'altra edizione ambientata nel 1999 (con presenza massiccia dei genitori dei collegiali e guest star VIP come correttivi) ma non basterà a salvare il format dalla cancellazione.

MasterChef sarà vinto da un uomo per il terzo anno consecutivo e traslocherà su Discovery per la 12° edizione. Francesco Aquila entrerà nel cast come quarto giudice assieme a Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.

Mondo Milly Ballando con le stelle vedrà un'altra edizione di transizione e soffrirà la concorrenza di Tu sì que vales a livello di ascolti. Vincerà la coppia formata da Arianna Fontana e Vito Coppola, che porterà a casa la seconda coppa consecutiva. Tra i concorrenti ci saranno l'infettivologo Matteo Bassetti e una nota personalità antivax.

Il Cantante Mascherato 3 vivrà un'edizione sottotono e senza picchi, iniziando a suonare le prime vere avvisaglie di una crisi del format in Italia. Non accadrà lo stesso all'estero, dove Masked Singer rimarrà sulla cresta dell'onda andando in onda in almeno 50 nazioni nel corso del prossimo anno solare.

Politica La corsa al Quirinale vedrà Silvio Berlusconi sostenuto dal centrodestra come candidato di facciata nei primi scrutini, senza mai riuscire a raggiungere il quorum. Alla fine la spunterà una figura controversa (Letizia Moratti?), sempre proveniente dal mondo del centrodestra, eletta da Lega, FdI, Italia Viva e anche da un tot di transfughi ex grillini.

Negli USA Biden vivrà un anno estremamente difficile e non riuscirà ad approvare il piano di riforme Build Back Better per l'opposizione dei senatori Manchin e Sinema. Alle elezioni di medio termine il Partito Democratico subirà un tracollo importante (perdendo la maggioranza sia alla Camera che al Senato, per un totale di 40 deputati e 5 senatori guadagnati dal GOP) ed inizierà ad emergere la stella di Ron DeSantis come futuro dell'establishment conservatore e potenziale candidato in ottica presidenziali 2024. Il Partito Repubblicano sarà sempre più il partito di Trump, con diversi candidati discutibili eletti al Senato (Mehmet Oz in Pennsylvania, Herschel Walker in Georgia, Blake Masters in Arizona) ma riuscirà a presentare un volto umano e a riguadagnare terreno nei sobborghi.

Il terzo anno di pandemia vedrà lo sviluppo di rigurgiti populisti e nazionalisti nelle nazioni che hanno affrontato il COVID, in particolare in Francia (con Éric Zemmour che sconfiggerà Macron al ballottaggio delle presidenziali in una corsa decisa attorno al punto percentuale) e nei Paesi Bassi.

Sport Le Olimpiadi di Pechino vedranno una crisi di pubblico in giro per il mondo e le polemiche legate al boicottaggio "di facciata" per la questione diritti civili in Cina porteranno a un ulteriore danno di immagine per tutto il brand. L'Italia vincerà 15 medaglie (miglior risultato dal 1994) e chiuderà nelle prime dieci nazioni del medagliere. I volti simbolo di questa edizione saranno Sofia Goggia, che farà doppietta fra super-G e discesa libera, e Arianna Fontana che chiuderà la carriera vincendo un altro oro nello short track.

L'Inter vincerà il secondo scudetto consecutivo ottenendo la certezza matematica a due giornate dalla fine. La Champions League andrà al Liverpool, che eliminerà i nerazzurri agli ottavi mentre la Juventus uscirà ai quarti.

L'Italia si qualificherà per i Mondiali battendo Macedonia del Nord e Portogallo, per poi raggiungere le semifinali in Qatar: il tutto contro una campagna serrata (e alla fine inefficace) da parte della stampa sportiva per convincere Mancini a convocare Balotelli, che chiuderà la stagione da capocannoniere della Süper Lig turca. A vincere sarà l'Inghilterra, che sconfiggerà in finalissima l'Argentina in una sfida controversa per via dei risvolti politici e i pregressi fra i due paesi.

Max Verstappen vincerà il secondo titolo mondiale consecutivo e la Ferrari vivrà un anno di rinascita, portando a casa due Gran Premi; Fabio Quartararo si confermerà campione del mondo della MotoGP davanti a un redivivo Marc Márquez. Tadej Pogačar centrerà l'accoppiata Tour e Vuelta, mentre Filippo Ganna batterà il record dell'ora in un tentativo super pubblicizzato che diventerà evento di costume. Novak Djoković vincerà tre Slam, tra cui l'Australian Open, e diventerà portavoce della battaglia contro il vaccino a livello mondiale (aprendo anche a un futuro in politica nel suo Paese).

I mondiali di atletica di Eugene non vedranno un ripetersi delle prestazioni monstre delle Olimpiadi 2020, ma Jacobs salverà la baracca conquistando una medaglia nei 100 metri (e Antonella Palmisano farà lo stesso nella 20km di marcia). Ci saranno grandi polemiche e pubblici lanciamenti di stracci in merito all'organizzazione della staffetta 4x100, che uscirà clamorosamente di scena per un errore nel passaggio del testimone.

COVID-19 Il dilagare della variante Omicron si scontrerà con una progressiva e sempre maggiore insofferenza del general public a qualsiasi norma di distanziamento e mitigazione dei contagi. Dopo l'esaurirsi dell'ondata vivremo un periodo di calma apparente, che terminerà subito dopo l'estate per l'insorgere di una nuova variante più preoccupante che riporterà contagi e terapie intensive ai livelli di guardia (in contemporanea con il diminuire di efficacia delle terze dosi). Nonostante tutto, l'opinione pubblica si schiererà contro l'introduzione di nuove restrizioni e la possibilità di contagiarsi sarà accettata e data per scontata da tutti o quasi. Emergeranno, in diverse nazioni europee fra cui l'Italia, partiti politici single-choice incentrati sulle posizioni antivax e la riappropriazione dell'autodeterminazione dell'individuo (?)

Varie ed eventuali La musica italiana vivrà un anno per lo più di stanca, in ossequio alla crisi dei tormentoni estivi "classici" vissuta nell'anno 2021. I brani più di successo nell'estate a venire saranno a trazione principalmente maschile (Tananai e Mahmood sull'onda di Sanremo, i Boomdabash in una veste rinnovata per festeggiare l'ennesima uscita dal COVID, Colapesce e Dimartino, ma soprattutto il ritorno di Orietta e Fedez con una copia carbone di Mille che non riscuoterà lo stesso successo)

L'uscita progressiva seppur tentennante dal clima di pandemia porterà a nuove riflessioni sul tema del cambiamento climatico, anche come conseguenza di un evento catastrofico che provocherà grande devastazione in una o più nazioni del Sud del mondo.

Una decisione storica della Corte Suprema americana contro la sentenza Roe vs. Wade sull'aborto porterà a proteste in tutti gli Stati Uniti, con manifestazioni pro-choice e un milione di persone in piazza a Washington. La questione di genere sarà un tema estremamente sentito e diventerà sempre più pressante a livello sociale, anche in seguito a un acuirsi della retorica transfobica nella politica USA. Un'attivista transgender sarà eletta Persona dell'Anno dalla rivista TIME.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
5 gennaio, 2022 - 20:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah, Emma Muscat riuscirà a rappresentare Malta ma farà un ESC incolore (diciamo finalista ma metà inferiore di classifica).

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
20
6 gennaio, 2022 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

sperando di non portare sfiga a nessuno 

Sanremo: vittoria di Blanco-Mahmood con Elisa seconda e Moro terzo. Quarto Lauro seguito da D’amico (preferito della stampa), Irama e Morandi. Noemi fa meglio dello scorso anno ma non riesce a rientrare in top 10 mentre riescono a rientrarci Emma e LRDL e Bravi. 11 Sangiovanni 12 Ranieri 13 Rettore-Dito, 15 Giusy, 18 Ana Mena 19 Aka7ven. Yuman ultimo, dal 21 in giù Romano, Hu-Highsnob, Zanicchi e Vibrazioni. Tananai migliore dei giovani  

ESC Conduzione a 3 con Cattelan e Carlucci a dare i voti, con il primo che si occuperà anche del sorteggio insieme al terzo che sarà l'inviato dalla green room. Coinvolti come interval act Diodato (in semifinale) e Pausini

Vince la Grecia con pioggia di 12 da est e nord, ancora sul podio la Francia con una proposta dove dietro c’è Barbara Pravi (tipo Ilse DeLange). Italia in top 5 con Lituania e Paesi Bassi. In top 10 anche Russia, Belgio, Norvegia, Ucraina e Svizzera. 11 Svezia 13 Spagna. Da 20 in poi Germania e Albania e ultimo UK. Terza qualificazione di fila e miglior risultato per San Marino, ritorno in finale per l’Australia

NQ: Bulgaria, Rep.Ceca, Montenegro, Georgia, Portogallo, Macedonia, Danimarca, Irlanda, Moldavia, Croazia, Slovenia, Finlandia, Estonia, Austria, Cipro, Polonia

per le selezioni: Emma Muscat per Malta, Aminata per la Lettonia, Tanxugueiras per la Spagna, Bernarda per la Croazia. Al Melodi vince Bagge davanti a Liamoo, Opeia sul podio Anna B quarta, i Tenori,  Omar, Klara e Alvaro passano dalla nuova semifinale (cioè l'andra)

TV per Amici finale con lo stesso meccanismo dell’anno scorso. LDA vince con seconda Sissi, in finale anche Luigi, Alex e Mattia vincitore ballo. Primo eliminato al serale Crytical, fuori in semifinale o poco prima Dario Aisha e l’eventuale grosso ingresso di gennaio. Per PechinoExpress finale a tre, vincono gli Sciacalli sui Pazzeschi terze Mamma e Figlia. Fuori in semifinale gli Atletici. Indipendenti primi eliminati 

Pechino 2022: l’Italia ottiene 9 medaglie con 2 ori (Goggia e Fontana) 3 argenti (Lollobrigida, Aaron March Brignone) e 4 bronzi (Fishnaller, Staffetta mista short track, Paris, staffetta mista del Biathlon). Serie di quarti posti per Pellegrino, Bassino, Vittozzi, Valcepina e Vinatzer. Top 10 nel pattinaggio artistico per Daniel Grassl, ci va vicino Rizzo

Calcio: L’italia si qualifica ai mondiali battendo ai rigori il Portogallo, in Qatar passa il girone da seconda ed è eliminata agli ottavi dalla Danimarca poi terza; passano dagli spareggi anche Repubblica Ceca e Austria. In finale l’Inghilterra vince sulla Spagna, sorpresa Serbia che arriva quarta battendo Belgio e Francia che da campione in carica non esce ai gironi ma passa come seconda. Riesce a qualificarsi anche la nazionale femminile passando dai play-off mentre agli europei vinti dalla Svezia si ferma ai quarti. Scudetto all’Inter davanti a Milan, Atalanta (che vince la coppa italia) e Juve quarta; la champions si chiude con il Bayern vincitore sul Chelsea, Inter fuori agli ottavi, juve ai quarti

Sport Acquatici: Continua la crescita del nuoto azzurro ai mondiali di maggio e soprattutto agli europei di Roma. Si confermano Martinenghi, Burdisso, Razzetti e le staffette maschili. Paltrinieri ancora sottotono ma meglio delle ultime uscite e con una migliore prestazione in acque libere rispetto alla piscina. Ancora in difficoltà Setterosa e Settebello che si fermano ai quarti, vincono Grecia per gli uomini e USA per le donne. Per i tuffi ai mondiali qualche buon piazzamento in finale nelle gare di sincro e in quelle dal metro individuale; nelle altre al massimo un paio di  eliminazioni in semifinale (Pellecani da 3 e Di Maria da 10); agli europei oro dal metro per Pellecani.

Altri sport: Entrambe le nazionali di pallavolo arrivano alle semifinali del mondiale; le ragazze si giocano il titolo con la Cina e i ragazzi vincono il bronzo dopo aver ceduto alla Russia vincitrice sulla Polonia in finale. Ai mondiali di atletica Jacobs va a podio ma non vince, in finale arriva anche Tortu; Tamberi fuori dal podio. Medvedev vince gli Aus Open, Djokovic gli altri tre; Sinner entrerà e uscirà dalla top 10 per tutto l’anno ma alla fine rimarrà tra i 10

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, NicksFactor, anto1994, edorf, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Pierdic95, AjejeBrazorf
373 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364868

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22493

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account