Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Previsioni per il 2023
thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3291
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1
31 dicembre, 2022 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

 Gli altri anni era stato fatto questo topic sulle previsioni per l'anno successivo, quindi mettiamoci in gioco e proviamo a fare le previsioni su quello che succederà nel 2023!

Potete fare previsioni di tutto quello che volete: tv, sport, eventi vari, politica, eccetera. Insomma, sbizzarritevi!

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10825
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
31 dicembre, 2022 - 15:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prima di fare le nuove previsioni, ecco la valutazione di quello che avevo scritto l'anno scorso:

Sanremo: Podio Elisa - Mahmood/BLANCO - Achille Lauro. Vince il duo battendo di pochissimo la favorita Elisa. Si ferma ad un passo dal podio Michele Bravi, segue Emma. Deludono gli ex-Amici 20, nessuno dei due in Top 15. Anche le tre donne Ana Mena, Iva Zanicchi e Noemi non andranno oltre la 15ª posizione. Tra i giovani, il migliore sarà Tananai, in Top 10, insieme alle sorprese Ditonellapiaga e Donatella Rettore. Highsnob e Hu si piazzeranno nelle ultime posizioni, ma avranno un discreto successo commerciale. Flopperanno malissimo Giusy Ferreri e Le Vibrazioni.

Amici: Vince Alex, secondo LDA e terza Sissi. Nonostante la vittoria, Alex non sarà il concorrente col maggior riscontro commerciale.

Serie A: L'Inter vince lo scudetto, "seconda" l'Atalanta e "terzo" il Milan. E per fortuna è andata diversamente!

X Factor: Riconfermato solo Hell Raton tra i giudici, ancora Ludovico Tersigni alla conduzione. In giuria ci saranno due donne e un grande ritorno dalle edizioni passate. Gli ascolti saranno ancora in calo rispetto all'edizione precedente, come i numeri degli inediti dei concorrenti. Vincerà un gruppo.

Parlando di musica in generale, il brano sanremese di Mahmood e BLANCO si contenderà il titolo di singolo più venduto dell'anno con il singolo estivo di un artista che non ha mai sbancato in estate. Il mercato non continuerà a crescere alla velocità dell'ultimo anno e ovviamente le certificazioni saranno molto ridotte a causa dell'innalzamento delle soglie. Uno tra chiello e gIANMARIA (ci credo) sarà tra le grandi rivelazioni dell'anno. Almeno uno dei due è a Sanremo.

Ho indovinato principalmente cose scontate. Almeno la vittoria di un gruppo a X Factor non era ovvia e i maggiori flop a Sanremo sono giusti.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3291
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3
31 dicembre, 2022 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Sanremo: Vincerà, a sorpresa, un non-vincitore, cioè Achille Lauro, che metterà a tacere quella parte di pubblico boomer che ancora lo contesta con esibizioni molto importanti, e anche grazie all'aiuto dell'Harlem Gospel Choir. Dietro di lui si piazzeranno Gianni Morandi (con una canzone quasi tendente al trash che sarà però apprezzata da tutti) e la coppia Blanco-Mahmood. Sarà l'esclusione dal podio di Emma e, soprattutto, Elisa a suscitare le maggiori polemiche. Tra gli altri, Irama e Michele Bravi sorprenderanno, così come Tananai che riuscirà in modo inaspettato a prendersi una top 10 (col rimpianto che se non avesse stonato avrebbe potuto fare anche di più). Grande delusione sarà Sangiovanni, che viste delle performance vocali non proprio perfette e un pezzo poco incisivo non supererà la top 15 (ottenendo però un platino).

GFVIP6: vincerà Giucas, e in finale con lui arriveranno Barù, le Selassiè e Soleil (fatta fuori da Barù in un televoto a 2 con percentuali intorno all'80%). Miriana uscirà a sorpresa prima della semifinale in dinamiche simili a quelle di Maria Teresa, mentre Manuel compierà un altro passo falso nella sua storia con l'amata Lulù e verrà fatto fuori dai fan delle Selassiè in semifinale. Leit motiv dell'edizione sarà l'eliminazione sistematica dei favoriti, facendo vincere un outsider.

Amici: altra edizione che farà un buon successo, nonostante molte polemiche dovute a qualche eliminazione prematura di troppo (tra cui quella che farà il maggior scalpore sarà quella di Alex, eliminato nella puntata pre-semifinale per agevolare il percorso di Luigi e di un nuovo cantante fatto entrare apposta per la Pettinelli, visto che Albe uscirà poco prima del serale (o al limite nelle prime puntate). In semifinale quindi avremo LDA-Luigi-Sissi-Nuovo cantante-Mattia-Dario-Carola, da cui poi usciranno il cantante della Petti e Carola. In finale, come l'anno scorso, due cantanti di Zerbi e una nettamente superiore (Sissi), che però perderà in circostanze controverse per agevolare una vittoria di LDA, che supererà l'ultimo ostacolo Mattia in modo abbastanza lineare.

Masterchef: Vincerà dopo molto tempo una donna (Dalia) che supererà all'ultimo scontro Carmine e Lia. Polone sarà la quota OTTP/leggero CPP che uscirà da fan favorite in top 4. Giuria confermata per la quarta edizione consecutiva.

Calcio: La Juventus sarà protagonista di una rimonta da capogiro, arrivando a lottare fino alla fine contro Inter e Atalanta, e a batterle all'ultimo soffio. Milan e Napoli entreranno in crisi nera, mettendo in gioco per la Champions anche Fiorentina e Roma, ma alla fine un colpo di coda di Spalletti permetterà ai partenopei di qualificarsi. Ai Mondiali ci saranno moltissime polemiche, e a vincerli sarà l'Inghilterra in finale contro l'Argentina. Non mi pronuncio sull'eventuale qualificazione dell'Italia. E a posteri ho fatto bene a non pronunciarmi, ugh.

Altri sport: Hamilton lotterà di nuovo contro Verstappen, che riuscirà a far fronte da solo alle prestazioni opache della Red Bull contro le più performanti Mercedes. Hamilton alla fine avrà un guizzo ad Abu Dhabi che gli permetterà di superare l'olandese. Il giorno dopo annuncerà il ritiro dalle competizioni. La Ferrari sarà competitiva, lottando con la Red Bull per il secondo posto nei costruttori (perdendo solo a causa delle grandi prestazioni di Verstappen). Grandi sorprese saranno la Alpine e Stroll. Nella MotoGp vedremo il ritorno di Marquez che riuscirà a imporsi su Bagnaia e Quartararo.

E' tutto rosso...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3291
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4
31 dicembre, 2022 - 17:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, iniziamo!

Sanremo: vincerà Ultimo, nonostante per tutte le sarete prima della finale Mengoni sarà primo; a sorpresa Lazza completerà un podio tutto maschile e di conseguenza Giorgia quarta. Rivelazione dell'anno sarà gIANMARIA, il cui brano toccherà corde importanti e sarà l'unico dei Giovani assieme ad Olly a centrare la top 20. Risultati incoraggianti anche per i Colla Zio a livello di vendite. Sarà un'edizione dal livello delle canzoni in gara molto più basso del 2022, ma ci sarà un gran riscontro social del Festival, che cadrà totalmente al meme piuttosto che alla musica in gara. I Cugini di Campagna saranno degli ottimi protagonisti di ciò. Madame ne uscirà con le ossa rotte, amplificando il meme del "vaccino", seppur in classifica farà discretamente grazie a un'inedita platea di no-vax che la voterà, lasciando lo scettro ad Ariete di "nuova grande emergente femminile". Tananai avrà il brano probabilmente più forte di tutti, ma i suoi limiti live non lo porteranno in altissimo in classifica; nonostante tutto, però, il suo brano si contenderà con quello di Ultimo il titolo di brano più venduto dell'anno.

GFVIP7: premettendo che non sto seguendo più nulla. Finale a due tra Nikita e Donnamaria, con la vittoria della prima; in finale ci saranno George, Onestini e Alberto. Sia Oriana che Antonella usciranno prima della semifinale. Ci sarà un altro scandalo che rappresenterà una macchia definitiva su questo cast, del quale nessuno avrà un successo tale da tornare in TV. Nonostante un'edizione flop, Signorini verrà confermato e rimarrà al timone di un GFVIP8 che si preannuncia durare fino a giugno.

Amici: Continuerà il successo a livello televisivo di Amici; in giuria confermati Stash, Filiberto e De Martino, e le squadre saranno Zerbi-Cele, Cuccarini-Todaro e Arisa-Lo. Si avrà la tanto agognata finale con 6 alunni, uno per professore, che saranno Aaron, Angelina e Wax come cantanti e Isobel, Mattia e Samu come ballerini; Tommy Dali e Maddalena usciranno in semifinale. Aaron sfiderà in F2 Mattia dopo aver battuto prima Angelina (con percentuali bulgare) e poi Wax di pochissimo, ma vincerà il ballerino. Nessuno dei cantanti avrà grande successo, ma Angelina andrà a Sanremo 2024.

X Factor: Giuria e Francesca confermati, vincerà un profilo molto classico e rassicurante, seppur la rivelazione dell'anno sarà un altro concorrente. Ascolti in calo.

Isola: Confermata Ilary e anche Nicola e Vladimir, l'edizione durerà molto meno della scorsa, ma a livello di cast sarà più debole. Vincerà una donna per la prima volta dal 2015.

Masterchef: Dopo le insensate polemiche per la vittoria di Tracy, avremo una finale tra ben TRE uomini fan favorite, cioè Edoardo, Bubu e Francesco Girardi, con vittoria del primo. Sara sarà la villain. Giuria confermata anche per MC13, che dopo un'edizione non esaltante a livello di ascolti si trasferirà su Discovery.

Musica: Tedua rilascerà l'album dell'anno e avrà il boost alla Rkomi e alla Lazza, e un brano del suo album diventerà un importante tormentone estivo, contendendosi con i brani sanremesi di Tananai e Ultimo e con il tormentone estivo di Fedez, Dargen D'Amico e, udite un po', Beatrice Quinta, autentica rivelazione dell'anno e in rampa di lancio verso un Sanremo Giovani che la vedrà vittoriosa. Difficoltà enormi per tutti i big della musica italiana, con molti che si presenteranno alla porta di Amadeus per entrare in gara a Sanremo.

Eurovision: Ultimo terminerà la striscia di top 10 che continuava dal 2017, piazzandosi undicesimo, raccogliendo un buon supporto dalle giurie, ma poco dal televoto. Il leit motiv dell'edizione sarà la presenza di molte Snap-wannabe allo scopo di diventare virali su TikTok; la Grecia porterà all'ESC una ragazza con la chitarra e una canzone strappalacrime, che riuscirà nell'intento di diventare virale su TikTok e vincerà l'Eurovision. (aneddoto: tempo fa ho sognato di essermi perso l'Eurovision, avevo preso il telefono e avevo visto che la Grecia aveva vinto, e nella foto c'era una ragazza con la chitarra, ed è da ciò che ho formulato questa previsione).

Serie A: il Napoli avrà un crollo a gennaio, e riemergeranno dalle tenebre Milan e Juventus. Lo scudetto sarà deciso all'ultima giornata e sarà conteso tra Milan e Juventus, ma vincerà il Milan. L'Inter avrà un paio di periodi bui, e riuscirà a ottenere il posto in Champions solo all'ultima giornata ai danni della Lazio in grande spolvero; l'Atalanta andrà in Europa League, la Roma in Conference, con Mourinho che lascia per diventare ct del Portogallo. Il Milan vedrà Giroud salutare, e lo sostituirà con un giovane che esploderà fin da subito. L'Inter dovrà fare i conti con la grana Skriniar, che non rinnoverà e andrà al PSG, e dovrà anche cedere un altro big. Retrocedono Cremonese, Verona e Sampdoria, seppur la prima riuscirà a imbrigliare nella lotta anche Spezia e Lecce.

Serie B: Promosse Frosinone, che dominerà il campionato, Reggina e Genoa da vincente dei playoff; il campionato sarà combattutissimo, e all'ultima giornata una squadra si troverà in una situazione nella quale può centrare i play-off in caso di vittoria o rischiare la retrocessione in caso di sconfitta. Alla fine le retrocesse saranno Cosenza, Cittadella, Como e Venezia.

Serie C: In B andranno Vicenza, Cesena, Catanzaro e Crotone.

Champions League, altre coppe e altri campionati: Milan e Napoli si fermeranno ai quarti, l'Inter agli ottavi. Il Benfica arriverà in semifinale, ma le finaliste saranno Real e City, coi primi che vinceranno la quindicesima coppa della loro storia. Messi vincerà il Pallone d'Oro grazie alla vittoria del mondiale. Europa League vinta dal Real Betis, mentre la Conference sarà appannaggio del West Ham. Il City vince la Premier all'ultima giornata contro l'Arsenal, il Real la Liga e farà il primo triplete della sua storia, mentre Bayern e PSG continueranno a vincere i rispettivi campionati.

Formula 1: La Mercedes farà un significativo passo in avanti rispetto a quest'anno, diventando una title contender assieme a Ferrari e Red Bull. La vettura austriaca sarà però la più completa ed efficiente, in quanto la Mercedes pagherà il deficit di potenza del motore e la Ferrari, nonostante l'arrivo di Vasseur, avrà ancora problemi nel team di strategia che si tradurranno in errori improbabili. Verstappen vincerà il terzo titolo consecutivo davanti a Russell e Leclerc, seppur non riuscirà a dominare come nell'anno appena concluso. Il momento più controverso della stagione coinciderà con una scioccante vittoria da parte del debuttante Piastri su McLaren, per via di un incidente che vedrà protagoniste ben TRE delle vetture di testa.

MotoGP: La Ducati resterà per distacco la moto migliore, e i due piloti Bagnaia e Bastianini sorprendentemente andranno d'accordo, seppur arriveranno a giocarsi il mondiale. Quartararo riuscirà a fare da terzo incomodo seppur dovendo fare ancora da pezza alle difficoltà della sua Yamaha, mentre Marquez, nonostante delle grandissime prestazioni, non riuscirà a far fronte ai limiti di una Honda per nulla all'altezza. Aprilia in difficoltà, non riuscirà a stare ai livelli altissimi del 2022 seppur farà qualche podio. Alla fine, il titolo sarà appannaggio di Bastianini davanti a Bagnaia e Quartararo; in Moto2 trionferà il giovane astro nascente Pedro Acosta, mentre in Moto3 il titolo andrà al turco Deniz Oncu.

NBA: I Warriors recupereranno terreno, riuscendo a infilarsi a uno degli ultimi due posti disponibili per i play-off diretti; ad Est i Celtics e i Nets si daranno battaglia per il miglior record della lega, ma la spunteranno i primi; i secondi non riusciranno ad accedere alle Conference Finals perdendo contro i Bucks. Tra Celtics e Bucks ad accedere alle finals saranno i primi, sfidando così i Memphis Grizzlies che hanno visto sul loro cammino prima i Mavericks di Luka Doncic, poi i Warriors e infine i Pelicans di Zion Williamson. L'anello alla fine andrà ai Boston Celtics. I Lakers avranno un tracollo tremendo e finiranno quattordicesimi a Ovest; questo porterà i Pelicans, detentori della loro scelta al Draft 2023 per via dello scambio di anni fa che ha portato Davis in gialloviola, a ottenere una clamorosa first pick e a affiancare il giovanissimo astro nascente Victor Wembanyama a Zion.

Sasuke99
Utente

Utente
Forum Posts: 59
Member Since:
19 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
5
1 gennaio, 2023 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Nelle previsioni di 1 anno fa ho indovinato Jessica vincitrice del GF, Top2 di Sanremo Mahmood/Blanco - Elisa, l'Argentina campione del mondo, lo scudetto vinto dal Milan e la Roma vincitrice della Conference League, mentre sull'Isola dei Famosi ho proprio cannato tutto.

Televisione

GFVIP6: Jessica Selassiè sarà la vincitrice, e gli altri finalisti saranno Davide Silvestri, Barù, Lulù e Soleil. Altre donne come Miriana, Sophie e Carmen faranno la fine che fecero l'anno scorso le varie Ruta, Salemi e Rosalinda e verranno eliminate nel periodo compreso tra i primi di febbraio e la semifinale. (Carmen è stata eliminata prima di febbraio, metà gennaio per l'esattezza).

L'Isola dei Famosi: le nuove opinioniste saranno Soleil Sorge e Giulia Salemi, l'inviato Filippo Bisciglia. Vincerà Franceska Pepe (che si riscatterà dall'ingiusta eliminazione al GFVIP5) e seconda classificata Antonella Fiordelisi. Tra gli altri concorrenti anche Pamela Camassa.

Amici: torna a vincere un cantante uomo, LDA.

X Factor: sarà l'ultima edizione e verrà vinta da un gruppo rock con voce femminile e con giudice Mika.

Sanremo: il podio sarà Mahmood/Blanco, Elisa e un'outsider tra Achille Lauro, Aka7Even, Sangiovanni , Ana Mena e Irama.

Eurovision: non rivinciamo ma arriviamo comunque in top10.
Conduttori Cattelan e Milly Carlucci.

Pechino Express: torna a vincere una coppia mista (uomo/donna quindi): Fru e Aurora dei The Jackal.

Calcio:

Serie A: Il Milan vincerà il diciannovesimo scudetto completando il suo percorso di rinascita iniziato 2 anni fa, seconda l'Inter che pagherà la fatica della Champions League, la Juve continua la rimonta e arriverà terza, trascinata dal nuovo acquisto invernale Icardi che segnerà tra i 10 e i 15 gol nel girone di ritorno. A completare la zona champions ci sarà l'Atalanta che si qualificherà per il 4^anno consecutivo. Napoli e Roma in Europa League, Fiorentina settima e in Conference League (con Vlahovic capocannoniere). Retrocederanno Salernitana, Cagliari e Spezia.

Serie B: Pisa e Monza direttamente in Serie A, il Parma compie una bella rimonta nel girone di ritorno, arriva terza e vince i playoff tornando in Serie A, battendo in finale il Brescia.

Serie C: Sudtirol, Modena, Bari e Palermo promosse in serie B.

Coppa Italia: la finale sarà tra Roma e Fiorentina e vincerà la Roma (riscattando il 7-1 preso 3 anni fa dai viola).

Champions League: finale tra PSG e Manchester City, con vittoria ai rigori del PSG grazie a 3 parate di Donnarumma nella sequenza finale dei rigori. Juventus eliminata ai quarti, Inter eliminata agli ottavi.

Europa League: vincerà il Barcellona (riscattando così l'eliminazione ai gironi di Champions) battendo in finale il Borussia Dortmund.

Conference League: vincerà la Roma battendo in finale il Leicester e tornando a vincere un trofeo dopo 14 anni.

Mondiali: Italia qualificata, arriverà fino ai quarti di finale dove verrà eliminata dalla Spagna. Argentina campione del mondo battendo in finale l'Inghilterra.

Politica:
Berlusconi verrà eletto presidente della repubblica al quarto scrutinio.

Gossip:
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez si sposeranno a settembre dopo 5 anni di fidanzamento. (c'è stata comunque la proposta di matrimonio)

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli in autunno annunceranno il loro matrimonio per giugno 2023.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9693
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
1 gennaio, 2023 - 16:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

Sanremo: Vincerà un nome a sorpresa che supererà all'ultima curva i favoritissimi Mahmood e Blanco. La stampa ci vedrà una simpatica coincidenza con quanto fece lo stesso Mahmood su Ultimo. Ana Mena sarà la sorpresa dell'anno (comunque ce la ricordiamo tutti, dai), arrivando in top 10 ed iniziando definitivamente una carriera italiana. Questo rinsalderà ancora di più i rapporti musicali tra il nostro paese e la Spagna. Aka7even si piazzerà meglio di Sangiovanni che verrà fortemente ridimensionato (Fluo non sta andando benissimo però comunque Farfalle mi ha smentito) nonostante la sua canzone verrà comunque certificata. Almeno uno delle quote over in top 5.

Eurovision: Porteremo un brano molto forte che non vincerà ma ci farà comunque rimanere in top 5, sventando la maledizione del giocare in casa e dimostrando di poter essere ogni anno dei competitor fissi alla vittoria. Emma Muscat la spunterà per Malta e si prenderà una top 10, consolidando la sua fama in Italia e, timidamente, anche in Europa. Questo nonostante le giurie la smonteranno. Vincerà un paese dell'est. La Spagna farà un ennesimo flop e deciderà di iniziare a puntare sempre e solo su volti noti (LOL)

Amici: Per scaramanzia non dico chi vince lol ma sarà un disastro a livello di vendite, soprattutto se paragonato all'edizione scorsa. In questi primi mesi del 2022 ci sarà un ingresso "forte" nel canto che sostituirà una tra Nicol e Rea (sono entrati Calma e Gio Montana, però non son stati forti per niente). La finale a 4 sarà infatti solo canto (ed in effetti se non l'avessero fatta a 6 probabilmente ci avrei preso) e sarà una delle più seguite di sempre. 

XFactor: Ludovico confermato, giuria rivoluzionata. Ci sarà un qualche cambio di regolamento ulteriore per cercare di prendersi più pubblico. Il cast sarà medio forte e si chiuderà con dei buoni risultati già più simili ad XF12. Nonostante diverse critiche da parte di giornali specializzati che parlano di accanimento terapeutico, si deciderà di estendere il contratto per una diciassettesima edizione (questa la rivendico, penso in pochissimi avrebbero creduto si sarebbe andati avanti). Ci sarà chi mormora però di uno spinoff...

Calcio: L'Inter inizierà a sentire sempre di più la pressione dovuta anche alle tre competizioni e perderà punti importanti. Milan, Napoli ed Atalanta proseguiranno in uno degli scontri più belli del campionato. Alla penultima giornata i rossoneri batteranno facilmente i bergamaschi, togliendoli dalla corsa. All'ultima giornata il Milan faticherà contro un battagliante Sassuolo mentre il Napoli sembra avere la strada spianata contro lo Spezia. In una decina di minuti però i liguri ribaltano la situazione andando a vincere così come il Milan che riesce finalmente a segnare. Scoppia la festa rossonera a Reggio Emilia e rimarranno emblematiche nella storia della Serie A le immagini di uno sconsolato Insigne, da solo a piangere in mezzo al campo. La Fiorentina accederà all'Europa grazie alla vittoria in Coppa Italia mentre, a sorpresa, la Roma otterrà un quinto posto (sesta di un punto, grrr) grazie ai nuovi innesti di Gennaio. Juve in Conference League mentre la Lazio fuori da tutto. Nonostante questo però Sarri manterrà la fiducia. Niente da fare per la Salernitana che recupererà terreno ma senza riuscire a salvarsi. Insieme a lei Cagliari e a sorpresa l'Udinese. Il Genoa si salverà nuovamente per miracolo. L'Italia arriverà ai Mondiali ma sarà un percorso che si interromperà ai quarti di finale. Mancini continuerà la sua avventura ma la nazionale avrà perso tutto il suo mito

Politica: Draghi presidente della repubblica, Franco presidente del consiglio per mantenere la continuità. 

Poteva andare peggio, dai. Poi arriveranno quelli di quest'anno

 Nicks Lannister

Sasuke99
Utente

Utente
Forum Posts: 59
Member Since:
19 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7
1 gennaio, 2023 - 16:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TELEVISIONE

Mediaset: 3 anni dopo le vittorie di Gaia Gozzi e Paola di Benedetto, ci sarà di nuovo la doppietta di vincitrici donne tra Amici e GFVIP, e a vincere saranno Nikita Pelizon e Angelina Mango, e non solo, questa doppietta diventerà tripletta, infatti a vincere l'Isola dei Famosi sarà Shaila Gatta (ex velina di Striscia) in finale contro Sara Croce (ex bonas di Avanti un Altro) ed Elia Fongaro (altro ex velino di Striscia).

Al GFVIP si confermerà la tradizione del bravo ragazzo che arriva in F2, e quest'anno ad arrivare secondo dietro a Nikita sarà Daniele Dal Moro, terza arriverà a sorpresa Giaele.
A piazzarsi quarto e quinta saranno Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia, che nei televoti flash a 2 non brilleranno. Televoti flash a 2 che poco prima della finale saranno fatali (e con percentuali bulgare) anche per Antonella Fiordelisi e Oriana.

Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge saranno gli opinionisti dell'Isola dei Famosi. Dopo questa edizione L'Isola dei Famosi non verrà riconfermata da Mediaset a causa degli ascolti sempre più bassi (con diverse puntate sotto i 2 milioni e il 15% di share).

Il GFVIP8 verrà condotto da Silvia Toffanin con opinioniste Giulia Salemi e Paola di Benedetto e durerà ininterrottamente da settembre 2023 a giugno 2024.

Sanremo: vincerà Ultimo e sul podio oltre a lui arriveranno Marco Mengoni e a sorpresa, Ariete.

Eurovision: ci piazziamo tra i primi 5 e a vincere sarà un paese dell'Est Europa.

X Factor: Francesca Michielin confermata alla conduzione, ci sarà un solo cambio in giuria, Ambra verrà sostituita da Elodie, a vincere sarà un profilo maschile molto classico e rassicurante (alla Licitra/Giosada) del roster proprio di Elodie

CALCIO

Serie A: crollo del Napoli, con la Juventus che rimonterà tutti i 10 punti di svantaggio entro marzo, grazie anche ai ritorni di Pogba, Chiesa e Vlahovic dopo gli infortuni, vincendo entrambi gli scontri diretti con i partenopei (che arriveranno comunque secondi) e vincendo lo scudetto alla penultima giornata contro il Milan (che arriverà terzo), a chiudere la zona Champions sarà l'Inter quarta.
Roma quinta e Lazio sesta, Atalanta in Conference League. Monza e Salernitana salve con largo anticipo. Retrocederanno Verona, Spezia e Sampdoria (con quest'ultimi che falliranno e ripartiranno dalla serie D con il nuovo nome Sampierdarenese), con la Cremonese che si salverà facendo 30 punti nel girone di ritorno compiendo una rimonta stile Salernitana dell'anno scorso.

Serie B: Promozione diretta in serie A per Genoa e Reggina, mentre i playoff vedranno la vittoria a sorpresa del Sudtirol in finale contro il Frosinone calato nel girone di ritorno, diventando così la prima squadra del Trentino Alto Adige a giocare in serie A. Palermo ai playoff da ottavo, ma eliminato dal Bari al primo turno.

Champions League: Finale tra Manchester City e PSG con la vittoria dei parigini per 1-0 con gol decisivo di Mbappè, Donnarumma al 90' para un calcio di rigore tirato da Haaland, con l'attaccante norvegese che scoppierà in un pianto a dirotto.

Europa League: Finale tra Barcellona e Arsenal con vittoria del Barcellona. Juventus eliminata ai quarti dall'Arsenal. Roma eliminata agli ottavi.

Conference League: vincerà il Villarreal. Lazio eliminata in semifinale proprio dal Villarreal. Fiorentina subito eliminata dal Braga.

Coppa Italia: finale Juventus-Milan con vittoria dei bianconeri ai tempi supplementari (gol decisivo di Vlahovic al 120')

MOTORI

F1: Verstappen dominerà ancora, vincendo il terzo titolo mondiale consecutivo e diventando il primo pilota nella storia della F1 a superare i 500 punti in una sola stagione. La Ferrari vincerà 4 GP (tutte di Leclerc), mentre Russell sorpasserà definitivamente Hamilton nelle gerarchie Mercedes, con quest'ultimo che andrà incontro a un altra stagione deludente, senza vittorie e alla fine della stagione annuncerà il ritiro dalla F1 (stessa cosa anche Alonso).

MotoGP: lotta al titolo tra Bagnaia, Bastianini e il redivivo Marc Marquez, che si risolverà con la vittoria del mondiale da parte di Enea Bastianini.
I 2 ducatisti vinceranno 7 Gran Premi a testa, mentre Marquez vincerà 3 Gran Premi (i soliti che vince ogni anno o quasi, Sachsenring, Austin e Aragon). Il resto dei GP verranno vinti da Quartararo e altri outsider.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9963
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8
1 gennaio, 2023 - 16:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TELEVISIONE:

Festival di Sanremo: Il podio sarà formato da Ultimo, Mengoni e Giorgia, vincerà Marco che volerà a Liverpool a maggio. Elodie scivolerà fuori per un soffio. La presenza di Madame susciterà molto scalpore. Colapesce & Dimartino non riusciranno a replicare il successo di Musica Leggerissima. Paola & Chiara sbancheranno in radio. Sarà l'edizione dei record sul fronte degli ascolti e delle vendite. 

GFVIP7: La vittoria finale sarà contesa da Nikita, Edoardo, Tavassi, Onestini, Micol e George. Antonella e Oriana usciranno in semifinale tra le polemiche. Si contraddistinguerà come l'edizione più lunga di sempre. Vincerà Nikita, Edoardo secondo classificato. Terzo posto per Tavassi.

Isola dei Famosi: Confermati Ilary alla conduzione e Nicola e Vladimir come opinionisti. I bassi ascolti porteranno Mediaset a valutare un eventuale stop o addirittura la chiusura definitiva. Vincerà un/una influencer. 

Amici: In finale accederanno Aaron, Angelina e Wax per il canto, Mattia e Samu per il ballo. Finalissima tra Aaron e Samu che saranno i rispettivi vincitori di circuito, l'intero programma verrà vinto da Samu. 

X Factor: Tutta la giuria verrà riconfermata per il secondo anno consecutivo, Francesca lascerà la conduzione per concentrarsi sul suo nuovo progetto musicale e la partecipazione a Sanremo 2024. Il programma tornerà alla guida di Alessandro Cattelan. Sarà l'ultima edizione su Sky.

Ballando con le stelle: Dopo 7 anni, Selvaggia lascerà la giuria (nonostante la riconferma) dopo le polemiche dell'ultima edizione. Al suo posto un'altra donna. Confermati Di Pasquale/Di Vaira e Erra come tribuni a bordo campo. Ritornerà Roberta Bruzzone a fianco di Alberto Matano. Tra i concorrenti, Andrea Delogu, Rita Rusić e Wanda Nara.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9693
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
1 gennaio, 2023 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Avevo scritto un post fatto bene ma ho fatto trascorrere troppo tempo e si è cancellatorip

Quindi la faccio in punti salienti, senza i contesti

Sanremo: 

-Mengoni vince battendo un outsider

-Ultimo perde ma non fa scenate e si ripulisce definitivamente l'immagine

-Giovane top 10, big ultimissimo

-Tutti certificati entro fine anno tranne la Oxa

Eurovision

-Non portiamo il brano che ha vinto Sanremo ma un altro brano, dance internazionale, sempre dal disco di Mengoni

-Terzo posto, vince un paese che si affaccia sul Mediterraneo

Amici

-Vince Angelina, va a Sanremo 2024. Secondo Aaron, di poco. Terzo nel canto Wax. 

-Valeria Mancini in semifinale

-Mattia eliminato shock

-Vince nel ballo Isobel su Samuel

-Todaro lascia

-Nella nuova edizione una contender rapper donna credibile (boutade: Luna Melis)

XFactor

-Conduce PDB.

-Giovane content creator emergente all'Ante Factor e programmi correlati (Alessia Lanza?)

-Lazza al posto di Dargen D'Amico

-Vince un cantante maschio, giovane, basic, tormentone radiofonico strappalacrime

Isola dei famosi

-Ultima edizione, perlomeno Mediaset
-Vittoria di un personaggio femminile "scomodo" 

Calcio italiano

-Napoli primo ma di pochi punti, Gennaio e Febbraio molto intensi

-Juventus quinta, Lazio quarta

-Allegri va via, arriva Zidane

-Fiorentina vince Conference League (Jovic mattatore)

-Mourinho lascia la Roma a fine stagione

Calcio internazionale

-City vince Champions

-Messi vince Pallone d'Oro

-Cristiano Ronaldo stagione normalissima in Arabia

-Italia vince Nations League

Musica
-Tedua entrerà nel mainstream
-Aitana avrà il suo spazio nella musica italiana
-Tornerà Luis Fonsi in un feat inaspettato ma di successo, seppur Despacito rimarrà irraggiungibile
-Un cantante emergente esploderà dal nulla e farà subito un doppio platino
-Paola e Chiara troveranno una seconda giovinezza e ci ritroveremo per tutto l'anno a sentire in radio il singolo sanremese, il singolo primaverile/estivo ed il singolo autunnale
-Uno dei giovani di Sanremo 2023 sarà coinvolto nel tormentone estivo più di successo dell'anno, verrà quindi lanciato definitivamente
-Taylor Swift annuncerà il tour europeo 2024 trainato da 1989 TV e Speak Now TV che usciranno entrambi nel 2023
-Giorgia farà un feat con un producer di successo
-Uscirà il disco di Quevedo e sarà in cima a tutte le classifiche spagnole mentre nel resto dell'Europa non verrà mai considerato come il feat con Bizarrap
-Un artista emergente farà un breakthrough alla Olivia Rodrigo e raggiungerà la cima della Hot 100

Politica

-Si dovrà eleggere nuovo presidente della Repubblica

-Ci si riuscirà dopo tantissimi scrutini

-Governo Meloni arriva a fine anno ma con molte polemiche e malumori che faranno mal sperare per il 2024

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7554
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
3 gennaio, 2023 - 15:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Parto dal resoconto delle previsioni per il 2022

Sanremo Il 72° Festival sarà ricordato come uno dei più iconici e rivoluzionari del nuovo millennio. Ascolti in linea col 2020, drama, polemiche, definitiva consacrazione di Amadeus come direttore artistico e soprattutto conferma della nuova cifra stilistica della manifestazione come evento portatore di trash involontario (nel caso in questione, Iva Zanicchi che risponderà in modo "molto colorito" a un ospite o a un giornalista della sala stampa e diventerà un meme da fare impallidire i fasti di Dov'è Bugo)

La vittoria di Mahmood e Blanco, pronosticata fin dalla prima esibizione, non sarà mai messa veramente in discussione da nessuno. Assieme a loro accederanno alla superfinale Massimo Ranieri (spinto soprattutto dal televoto e da una performance iconica nella serata cover) e Irama (con un brano riflessivo in controtendenza con La genesi del tuo colore). Elisa si fermerà subito fuori dal podio, scatenando una polemica del pubblico paragonabile a quella pro-Bertè del 2019. La top6 sarà completata da Michele Bravi, che verrà finalmente riabilitato dalle note vicende legali, e da Tananai che sarà la rivelazione dell'edizione e a fine anno avrà il secondo brano più venduto dopo quello dei vincitori.

Flopperanno un po' tutte le donne della "vecchia guardia": sia Emma che Giusy che Noemi non entreranno tra i primi 10, così pure Ana Mena che finirà a fondo classifica ma si consolerà con un'infornata di platini. Achille Lauro terrà botta grazie a una performance "particolare" mentre naufragheranno Aka, Sangiovanni e soprattutto Rkomi (che chiuderà nelle ultimissime posizioni).

Tutto sommato c'eravamo: M&B vincitori in un plebiscito, Morandi quello che pensavo avrebbe fatto Ranieri e Irama altissimo con ballad lenta e riflessiva (e gli è mancato pochissimo per il podio). Avevo beccato anche il breakthrough year di Tananai (anche se Sesso occasionale è stato solo il 6° brano più venduto dell'annata, e "rivelazione" solo come personaggio per i meme scaturiti dal suo ultimo posto).

Eurovision L'edizione 2022 vivrà qualche "intoppo" nella fase di organizzazione (dovuto sia alla presentazione non puntualissima di logo/identity/conduttori/venue collaterali/ecc. sia al tema COVID) ma a conti fatti sarà un grande successo e continuerà il rilancio del brand Eurovision già iniziato a Rotterdam. Condurranno Alessandro Cattelan e Laura Pausini con Chiara Ferragni in green room, mentre Corsi e Malgioglio saranno confermati al commento.

L'Italia sconfiggerà la maledizione della host country e vincerà la seconda edizione consecutiva, con Mahmood e Blanco che diventeranno un fenomeno di costume internazionale di portata più o meno simile a quella dei Måneskin. Il podio sarà completato da altre due nazioni del blocco occidentale, mentre l'Est vivrà in generale l'annata più opaca degli ultimi anni e alcune nazioni piccole inizieranno a meditare il ritiro in ottica 2022. La Svezia tornerà in top10 portando Omar Rudberg (con una brutta copia di Dance You Off di Ingrosso), le altre big 5 faranno tutte più o meno male tranne la Francia.

In generale i leitmotiv dell'edizione saranno: focus su lingua nazionale e ritorni in stile "minestra riscaldata", specialmente nelle nazioni più piccole e meno competitive. Almeno 20 delle 25 nazioni finaliste saranno le stesse del 2021. Tante nazioni seguiranno l'esempio dei Måneskin, ma ogni proposta con almeno una chitarra sul palco sarà fatta fuori in semifinale.

EDIT: l'American Song Contest su NBC sarà un flop di pubblico e non verrà rinnovato per la seconda edizione. Vincerà il Tennessee con un brano dalle sonorità country scritto da un artista emergente.

EDIT2: Emma Muscat riuscirà a rappresentare Malta ma farà un ESC incolore (diciamo finalista ma metà inferiore di classifica). 

ESC troppo influenzato dal discorso "guerra in Ucraina" per farne una valutazione sensata, però fa ridere la cosa del flop generale delle big5 tranne la Francia (che è quella che ha fatto peggio di tutte, Germania a parte). Le nazioni tornate in finale dalla scorsa edizione sono state alla fine 19, e sarebbero state altrettante pure con una Russia in gara (che in caso avrebbe buttato fuori l'Islanda).

Il Tennessee ha EFFETTIVAMENTE portato un artista emergente del country all'ASC (king Tyler Braden) ma si è fermato all'ultimo posto della finalissima. Quanto ad Emma Muscat, io mi ero tenuto volutamente cauto ma il risultato finale è stato persino peggio delle aspettative mess

Lascio il rinnovo di ASC in giallo perché al momento resta "in trattative" per il rinnovo e non è arrivato entro l'anno solare un annuncio ufficiale di cancellazione (che però verosimilmente avverrà)

Talent musicali Amici sarà vinto da LDA davanti ad Alex W e Sissi e si reggerà molto sulle ship (vere o presunte) e poco sull'effettiva gara fra i talenti. La finale sarà monopolizzata dalla categoria "canto" mentre il circuito ballo sarà vinto da Mattia Zenzola, ultimo eliminato prima dell'atto finale. A livello ascolti l'edizione reggerà il confronto con la scorsa, mentre non sarà così per i riscontri di vendita (perpetuando il trend "one hit wonder" già visto negli ultimi anni).

X Factor si congederà dalla TV italiana con un'edizione in cui si cercherà maldestramente di riparare agli errori della 15 senza riuscirci del tutto (in parte per l'impossibilità di recuperare il pubblico perso quest'anno). Rimarrà l'impostazione senza categorie, ma scomparirà la regola che costringe ogni giudice a portare almeno una band ai Live Show. Verrà confermato Ludovico Tersigni alla conduzione, mentre lasceranno il carrozzone Emma e Manuel (sostituiti da Alessandra Amoroso e Maria Antonietta). A vincere sarà una rapper/trapper dall'immagine ben definita e un inedito forte legato alle tematiche di genere, mentre al secondo posto si piazzerà un gruppo rock. Si ripresenterà in gara Jathson (concorrente nonbinary di questa edizione) e raggiungerà i Live.

The Voice Senior 2 farà in media meglio della prima edizione e verrà rinnovato per una terza con Rettore in giuria al posto della Bertè.

Diciamo che le cose in verde erano tutto sommato scontate, su XF ho fatto il catastrofista come al solito ma è uno dei pochi casi in cui la realtà ha battuto in meglio le mie previsioni apocalittiche (e ci voleva poco) sadida Purtroppo non è arrivata l'unica modifica che in realtà sarebbe servita davvero, ossia il taglio della regola della band obbligatoria ai Live. E a posteriori la Amoroso in giuria... lmao

Fosse rimasto in gara, Mattia avrebbe verosimilmente vinto il circuito ballo di Amici 21 (e lo farà quest'anno) quindi lo lascio come preso a metà.

Miscellanea TV Il GFVIP sarà vinto da Barù davanti a Gianmaria Antinolfi. Manuel Bortuzzo paventerà ancora il ritiro attorno a fine gennaio ma rimarrà in gioco fino alla finale; Soleil sarà fatta fuori in un televoto flash verso le battute finali; Katia Ricciarelli si ritirerà; Lulù Selassié verrà mandata in nomination con qualche pretesto stupido ed eliminata entro fine mese. Gli ascolti terranno più che dignitosamente e il programma sarà confermato per il 2022/23 annunciando fin dall'inizio la durata di sei mesi.

L'Isola vivrà un'edizione "al ribasso" con un cast non esaltante, poche dinamiche e vari tentativi maldestri di inseguire il modello GFVIP (trash, liti basate sul nulla, ship come se piovesse, inciuci). A vincere sarà una donna alla prima partecipazione in un reality.

La Talpa non vedrà alcuna edizione organizzata entro la fine dell'anno solare in corso.

Pechino Express debutterà su Sky e vedrà un'edizione sostanzialmente piacevole a livello di gara e dinamiche ma malcagata dal pubblico medio e dagli insider (anche per colpa del crollo verticale degli abbonati Sky). A vincere saranno Fru ed Aurora Leone, che supereranno in finale Alex Schwazer e il suo medico; questi ultimi batteranno il record storico di tappe vinte. Il programma sarà confermato per il 2023 (COVID permettendo)

Il Collegio tornerà per un'altra edizione ambientata nel 1999 (con presenza massiccia dei genitori dei collegiali e guest star VIP come correttivi) ma non basterà a salvare il format dalla cancellazione.

MasterChef sarà vinto da un uomo per il terzo anno consecutivo e traslocherà su Discovery per la 12° edizione. Francesco Aquila entrerà nel cast come quarto giudice assieme a Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.

Io la Talpa su Mediaset non l'ho vista, e voi? sadida sadida sadida

Sull'Isola c'è poco da dire, non la si può definire un'edizione "al ribasso" visto come è passata nell'immaginario comune (oserei dire la migliore, o tra le migliori, da quando è su Mediaset). Nel frattempo MC è sempre su Sky Uno e Aquila non è ancora quarto giudice, ma c'è sempre tempo perché si facciano venire pure quest'altra idea malsana noparty

N.B.: al momento il Collegio non è ancora ufficialmente confermato nè cancellato per il 2023, anche se visto il trend in salita e il riscontro generale sono più per il sì che per il no. Staremo a vedere.

Mondo Milly Ballando con le stelle vedrà un'altra edizione di transizione e soffrirà la concorrenza di Tu sì que vales a livello di ascolti. Vincerà la coppia formata da Arianna Fontana e Vito Coppola, che porterà a casa la seconda coppa consecutiva. Tra i concorrenti ci saranno l'infettivologo Matteo Bassetti e una nota personalità antivax.

Il Cantante Mascherato 3 vivrà un'edizione sottotono e senza picchi, iniziando a suonare le prime vere avvisaglie di una crisi del format in Italia. Non accadrà lo stesso all'estero, dove Masked Singer rimarrà sulla cresta dell'onda andando in onda in almeno 50 nazioni nel corso del prossimo anno solare.

Montesano a Ballando ahh

La crisi del Mascherato è più soggettiva che reale, alla fine il suo 18,5% di media l'ha fatto e ne vedremo pure una quarta edizione sadida all'estero invece le nazioni che ne hanno prodotta un'edizione nel corso del 2022 sono state 42 (secondo Wikipedia) e si iniziano ad avvertire i primi segnali di stanca, tanto che in tanti mercati che l'avevano fatto nel 2021 è on hiatus o già cancellato del tutto.

Politica La corsa al Quirinale vedrà Silvio Berlusconi sostenuto dal centrodestra come candidato di facciata nei primi scrutini, senza mai riuscire a raggiungere il quorum. Alla fine la spunterà una figura controversa (Letizia Moratti?), sempre proveniente dal mondo del centrodestra, eletta da Lega, FdI, Italia Viva e anche da un tot di transfughi ex grillini.

Negli USA Biden vivrà un anno estremamente difficile e non riuscirà ad approvare il piano di riforme Build Back Better per l'opposizione dei senatori Manchin e Sinema. Alle elezioni di medio termine il Partito Democratico subirà un tracollo importante (perdendo la maggioranza sia alla Camera che al Senato, per un totale di 40 deputati e 5 senatori guadagnati dal GOP) ed inizierà ad emergere la stella di Ron DeSantis come futuro dell'establishment conservatore e potenziale candidato in ottica presidenziali 2024. Il Partito Repubblicano sarà sempre più il partito di Trump, con diversi candidati discutibili eletti al Senato (Mehmet Oz in Pennsylvania, Herschel Walker in Georgia, Blake Masters in Arizona) ma riuscirà a presentare un volto umano e a riguadagnare terreno nei sobborghi.

Il terzo anno di pandemia vedrà lo sviluppo di rigurgiti populisti e nazionalisti nelle nazioni che hanno affrontato il COVID, in particolare in Francia (con Éric Zemmour che sconfiggerà Macron al ballottaggio delle presidenziali in una corsa decisa attorno al punto percentuale) e nei Paesi Bassi.

Queste le buttiamo direttamente nel cestino mess

Sport Le Olimpiadi di Pechino vedranno una crisi di pubblico in giro per il mondo e le polemiche legate al boicottaggio "di facciata" per la questione diritti civili in Cina porteranno a un ulteriore danno di immagine per tutto il brand. L'Italia vincerà 15 medaglie (miglior risultato dal 1994) e chiuderà nelle prime dieci nazioni del medagliere. I volti simbolo di questa edizione saranno Sofia Goggia, che farà doppietta fra super-G e discesa libera, e Arianna Fontana che chiuderà la carriera vincendo un altro oro nello short track.

L'Inter vincerà il secondo scudetto consecutivo ottenendo la certezza matematica a due giornate dalla fine. La Champions League andrà al Liverpool, che eliminerà i nerazzurri agli ottavi mentre la Juventus uscirà ai quarti.

L'Italia si qualificherà per i Mondiali battendo Macedonia del Nord e Portogallo, per poi raggiungere le semifinali in Qatar: il tutto contro una campagna serrata (e alla fine inefficace) da parte della stampa sportiva per convincere Mancini a convocare Balotelli, che chiuderà la stagione da capocannoniere della Süper Lig turca. A vincere sarà l'Inghilterra, che sconfiggerà in finalissima l'Argentina in una sfida controversa per via dei risvolti politici e i pregressi fra i due paesi.

Max Verstappen vincerà il secondo titolo mondiale consecutivo e la Ferrari vivrà un anno di rinascita, portando a casa due Gran Premi; Fabio Quartararo si confermerà campione del mondo della MotoGP davanti a un redivivo Marc Márquez. Tadej Pogačar centrerà l'accoppiata Tour e Vuelta, mentre Filippo Ganna batterà il record dell'ora in un tentativo super pubblicizzato che diventerà evento di costume. Novak Djoković vincerà tre Slam, tra cui l'Australian Open, e diventerà portavoce della battaglia contro il vaccino a livello mondiale (aprendo anche a un futuro in politica nel suo Paese).

I mondiali di atletica di Eugene non vedranno un ripetersi delle prestazioni monstre delle Olimpiadi 2020, ma Jacobs salverà la baracca conquistando una medaglia nei 100 metri (e Antonella Palmisano farà lo stesso nella 20km di marcia). Ci saranno grandi polemiche e pubblici lanciamenti di stracci in merito all'organizzazione della staffetta 4x100, che uscirà clamorosamente di scena per un errore nel passaggio del testimone.

Alcune cose a posteriori mess Jacobs ha paccato i Mondiali di atletica per infortunio, ma in compenso ha vinto l'oro mondiale indoor sui 60 metri e quello europeo dei 100 quindi tutto sommato l'idea era giusta. Centratissimo anche il discorso della polemica postuma sulla staffetta (non finalista nè ai Mondiali nè agli Europei, con dichiarazioni pubbliche da parte di atleti e selezionatori che a mio avviso hanno mortificato l'ambiente e tutto il progetto ancora peggio di quanto credessi a gennaio '22).

Il record dell'ora di Ganna c'è effettivamente stato ed è stato storico, ma non se n'è sentito parlare granché al di fuori della bolla sportiva. Quanto alla Ferrari boh, di gare ne ha vinte addirittura 4, ma lo possiamo definire un anno di rinascita? A mio avviso proprio no sadida

E se ve lo state chiedendo: Balotelli non è stato capocannoniere del campionato turco, ma è arrivato secondo assoluto (18 gol contro i 20 di Umut Bozok del Kasımpaşa)

COVID-19 Il dilagare della variante Omicron si scontrerà con una progressiva e sempre maggiore insofferenza del general public a qualsiasi norma di distanziamento e mitigazione dei contagi. Dopo l'esaurirsi dell'ondata vivremo un periodo di calma apparente, che terminerà subito dopo l'estate per l'insorgere di una nuova variante più preoccupante che riporterà contagi e terapie intensive ai livelli di guardia (in contemporanea con il diminuire di efficacia delle terze dosi). Nonostante tutto, l'opinione pubblica si schiererà contro l'introduzione di nuove restrizioni e la possibilità di contagiarsi sarà accettata e data per scontata da tutti o quasi. Emergeranno, in diverse nazioni europee fra cui l'Italia, partiti politici single-choice incentrati sulle posizioni antivax e la riappropriazione dell'autodeterminazione dell'individuo (?)

Detto che aspettiamo ancora la fondazione del Partito Italiano Novax, la realtà è più o meno quella della "pandemia finita fino a nuovo ordine". Con tutto che le terapie intensive non hanno mai destato preoccupazione, resta in vigore l'obbligo di isolamento post-contagio - anche se i numeri di morti e contagiati ufficialmente sono stati per tutto l'anno inferiori a quelli del picco di Omicron.

Varie ed eventuali La musica italiana vivrà un anno per lo più di stanca, in ossequio alla crisi dei tormentoni estivi "classici" vissuta nell'anno 2021. I brani più di successo nell'estate a venire saranno a trazione principalmente maschile (Tananai e Mahmood sull'onda di Sanremo, i Boomdabash in una veste rinnovata per festeggiare l'ennesima uscita dal COVID, Colapesce e Dimartino, ma soprattutto il ritorno di Orietta e Fedez con una copia carbone di Mille che non riscuoterà lo stesso successo)

L'uscita progressiva seppur tentennante dal clima di pandemia porterà a nuove riflessioni sul tema del cambiamento climatico, anche come conseguenza di un evento catastrofico che provocherà grande devastazione in una o più nazioni del Sud del mondo.

Una decisione storica della Corte Suprema americana contro la sentenza Roe vs. Wade sull'aborto porterà a proteste in tutti gli Stati Uniti, con manifestazioni pro-choice e un milione di persone in piazza a Washington. La questione di genere sarà un tema estremamente sentito e diventerà sempre più pressante a livello sociale, anche in seguito a un acuirsi della retorica transfobica nella politica USA. Un'attivista transgender sarà eletta Persona dell'Anno dalla rivista TIME.

Mille ha raccolto 6 platini, La dolce vita 4. La stanca nel panorama musicale italiano un po' ce la vedo, anche dopo un'estate molto "femminile" che ha rilanciato le velleità di Elodie e soprattutto Annalisa (poi capace di capitalizzare in autunno con il successo storico di Bellissima).

Roe vs. Wade è effettivamente caduta a giugno piango2 e la retorica transfobica è stata uno dei temi trainanti della campagna elettorale delle elezioni americane di metà mandato (anche se stando ai risultati e alle rilevazioni post-voto, è più facile pensare che abbia penalizzato e non favorito il Partito Repubblicano). Qui poi ci sarebbe stato da inserire tutto il discorso Ucraina, con Zelenskyy che alla fine è comparso sulla copertina del TIME come Persona dell'Anno e il conflitto che ha monopolizzato il discorso pubblico a livello mondiale per tutto il 2022.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22291
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
3 gennaio, 2023 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Attendo sempre con ansia le predictions di Ge con podi tutti al maschile e situazioni politiche ancor peggiori di quelle correnti, king sii buono con i pronostici 2023 lmao

Sasuke99
Utente

Utente
Forum Posts: 59
Member Since:
19 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
12
3 gennaio, 2023 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Altre mie previsioni

CALCIO MASCHILE

- Messi vincerà l'ottavo pallone d'oro grazie alla vittoria del Mondiale con l'Argentina e della Champions con il PSG, Mbappè si piazzerà secondo con pochi punti in meno di Messi.

- L'Italia vincerà la Nations League battendo la Spagna in semifinale ai rigori e l'Olanda in finale ai supplementari (con gol decisivo di Raspadori) e poi si qualificherà agli Europei 2024 da prima del girone, in questo girone la vittoria più larga sarà un 6-0 contro la Macedonia a San Siro

- Con 20 gol nel girone di ritorno, la classifica marcatori della Serie A verrà vinta da Dusan Vlahovic che esploderà definitivamente

- Simone Inzaghi lascerà la panchina dell'Inter venendo sostituito da Vincenzo Italiano.

- Gasperini dopo 7 anni lascerà la panchina dell'Atalanta venendo sostituito da Andrea Pirlo.

- Mourinho lascerà la panchina della Roma venendo sostituito da Daniele De Rossi.

- A giugno Alex Del Piero diventerà il nuovo presidente della Juventus.

CALCIO FEMMINILE

- Ai mondiali femminili l'Italia verrà purtroppo eliminata già ai gironi facendo 2 punti contro Svezia e Sudafrica, e perdendo la prima contro l'Argentina. A vincere saranno ancora gli Stati Uniti per il terzo mondiale consecutivo.

TELEVISIONE

MEDIASET: Dopo 17 anni, Silvia Toffanin lascerà la conduzione di Verissimo a Giulia Salemi.

Pierpaolo Pretelli in estate condurrà la nuova edizione di Paperissima Sprint e poi in autunno un nuovo game-show nell'access prime time di Italia 1.

RAI: Dopo il successo a Ballando Con le Stelle, Luisella Costamagna sostituirà Bianca Berlinguer alla conduzione di Cartabianca.

Tra le concorrenti di Ballando con le Stelle 18 ci sarà Alessia Marcuzzi (accoppiata a Samuel Peron), che arriverà in finale senza vincere (esattamente come Elisa Isoardi a suo tempo).

TENNIS

- Dopo 47 anni, un tennista uomo italiano tornerà a vincere uno Slam e sarà Jannik Sinner.

GOSSIP ITALIANO

- Antonella Fiordelisi in autunno annuncerà di aspettare un figlio da Edoardo Donnamaria.

- Edoardo Tavassi farà la proposta di matrimonio a Micol Incorvaia.

CRONACA MONDIALE

- Dopo la morte di Benedetto XVI, a giugno 2023 Papa Francesco annuncerà le sue dimissioni per un peggioramento delle sue condizioni di salute dovuto anche alla sua età. Dopo 45 anni tornerà a esserci un Papa italiano, che verrà eletto nel pomeriggio del terzo giorno di conclave.

Sasuke99
Utente

Utente
Forum Posts: 59
Member Since:
19 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 gennaio, 2023 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Altra mia previsione

il nuovo inviato dell'Isola dei Famosi sarà Paolo Ciavarro

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
4 gennaio, 2023 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

SANREMO

Vincerà Ultimo, seconda Giorgia e terza Elodie. All'ESC però andranno Ultimo ed Elodie in coppia.

 

EUROVISION

Vincerà la Spagna

 

CALCIO

Il Napoli vincerà lo scudetto, seconda Inter e terzo il Milan. Il Bari tornerà in Serie A.

La Roma vincerà lo scudetto della Serie A femminile.

Ai mondiali di calcio femminili vittoria della Svezia, l'Italia arriverà ai quarti. 

 

TENNIS

Nole Djokovic vince almeno due slam, Rafa Nadal annuncia il suo ritiro dopo gli US Open. Un italiano arriverà in finale agli US Open. 

Iga Swiatek vince tre slam (AO, RG e US) mentre Wimbledon vedrà vittoriosa una tennista fuori dalla top30. 

 

CINEMA

In aggiornamento

Sasuke99
Utente

Utente
Forum Posts: 59
Member Since:
19 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
15
4 gennaio, 2023 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Il Napoli vincerà lo scudetto, seconda Inter e terzo il Milan.

amers, quali sono le tue previsioni per il 2023 della Juventus?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9693
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 gennaio, 2023 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
SANREMO

Vincerà Ultimo, seconda Giorgia e terza Elodie. All'ESC però andranno Ultimo ed Elodie in coppia.
 

Non so come ti sia venuta in mente ma ora lo esigo, unica cosa che mi farebbe schifare meno la vittoria di Ultimo

 Nicks Lannister

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
4 gennaio, 2023 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Sasuke99 ha detto

amers ha detto
Il Napoli vincerà lo scudetto, seconda Inter e terzo il Milan.

amers, quali sono le tue previsioni per il 2023 della Juventus?  

Quinta in campionato, Dusan verrà venduto all'estero e Allegri andrà via. Ho la sensazione che sarà una sorta di anno 0 per loro e nonostante la forte antipatia che provo per la Juve spero riesca a essere di nuovo protagonista 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
5 gennaio, 2023 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

- gIANMARIA in top10 a Sanremo

- Cugini di Campagna squalificati a Sanremo per qualche motivo

- Chiara Ferragni in un film hollywoodiano

- Ambra droppa un tormentone estivo

- Maneskin annunciati per il Superbowl 2024

- Beatrice Quinta vince Sanremo Giovani

- ascesa totale della scena drill

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10562
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
19
5 gennaio, 2023 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Sanremo: lotta serrata tra Mengoni e Ultimo che si scambiano le prime posizioni per tutta la settimana con Ultimo che la spunta di poco sul finale. Giorgia terza incomoda e vincitrice della serata cover ma nel finale viene superata da Tananai finendo quarta con tanto di fischi dell’Ariston.  

Altre posizioni: 5° Modà , 6° Elodie, 7° OXA, 8° Articolo31, 9° Colapesce-Dimartino, 10° Grignani, 11° Lazza, 12° Sattei  13° gianmaria, 14° Ariete, 15° Collazio, 16° Paola e Chiara, 17° Cugini 18° Olly 19° LDA 20° Levante 24-28 Gassman, Shari, Sethu, Rosa Chemical, Mr Rain. Per i premi: della critica a Giorgia,  miglior testo a Grignani, della sala stampa a Ultimo, Lunezia a Oxa, miglior composizione a Mengoni.

ESC: Ultimo rinuncia quindi tocca alla Rai scegliere, il prescelto mantiene la striscia di risultati positivi arrivando in top 5 insieme a UK e alla Lituania rivelazione dell'anno (Shum/Konstrakta della situazione). Vincitrice Finlandia davanti alla Francia, entrambe sul podio sia per giuria che per televoto. Completano la top 10 Svezia (con Maria Sur vincitrice su Loreen al Melfest), Norvegia, Grecia,  Ucraina, Armenia. Ultime posizioni Albania, Paesi Bassi, Cipro, Germania e Spagna che prova a ripetere l’exploit Chanel con Agoney.  

Nonostante l’assenza delle giurie in semi la fan favourite per eccellenza data dentro da tutti fallisce miseramente di qualificarsi arrivando 13° nella semifinale da 15. NQ: Belgio, Danimarca, Estonia, Lettonia, Irlanda, Georgia, Moldavia, Austria, Romania, Cechia, Malta

Amici: stesso meccanismo dello scorso anno; Vince Wax su Isobel, in finale di categoria Aaron e Samu, Angelina terza dopo essere la prima (con Isobel seconda) ad arrivare in finale. Mattia eliminato in semifinale, Tommy Dali la puntata prima. Confermata la giuria. Angelina e Isobel le prime ad accedere al serale grazie alle classifiche

Pechino: vincono i Novelli sposi davanti agli italoamericani, terzi gli avvocati, quarti mamma e figlio. istruiti primi eliminati. 

Sport: Italia a un libero dai quarti ai mondiali di Basket vinti dalla Francia sulla Spagna, la tarantella Banchero finisce che gioca con gli USA. Nazionale di calcio femminile fuori agli ottavi al mondiale demolita dagli USA poi vincitori, l’under21 maschile è quarta agli europei e non va a Parigi. Italrugby terzo nel girone dei mondiali ma evita l’ultimo posto nel sei nazioni. I mondiali di nuoto di Fukuoka si terranno per davvero e continua il periodo d’oro del nuoto italiano, con medaglia individuale per Panziera e Galossi e Zazzeri di nuovo al meglio e trascinatore nelle staffette. Settebello ancora sul podio mondiale, Setterosa quinto eliminato ai quarti dalle vincitrici. Nazionali di volley entrambe a podio agli europei (uomini bronzo, donne argento senza Egonu che salta tutta la stagione della nazionale, debutta Antropova) e qualificate per le olimpiadi. La questione Maccarani e i suoi strascichi destabilizza le farfalle che sbagliano ancora il mondiale ma riescono a conquistare lo stesso il pass olimpico; pass anche per entrambe le squadre di ginnastica artistica. Tommaso Marini oro ai mondiali di scherma a Milano.   

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9693
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
5 gennaio, 2023 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Io sono super curioso as usual per @ge_aldrig_upp excited

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: ambobambo, Krispo
290 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45469

pesca: 32466

KassaD1: 26265

xello: 25374

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Sensorimotor psychotherapy

Roy823

Alessandro Dadda

matthew clair

Emma Grey

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 201

Topics: 26406

Posts: 1374029

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22591

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account