Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Previsioni per il 2023
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 gennaio, 2023 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Questa la propongo ogni anno, ma ne sono fortemente convinto e quindi once again:

Miley Cyrus rientrerà in maniera stabile nel mondo cinematografico (e tra qualche anno verrà insignita dell'Oscar, così come Lady Gaga che lo vincerà nel 2025)

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 974
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
22
5 gennaio, 2023 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Sanremo

Vince Giorgia davanti a Mengoni e Ultimo. Quarta Elodie, quinti Colapesce & Dimartino. Completano la Top 10 Lazza, Coma_Cose, Anna Oxa, Grignani e Levante. L'ultimo posto va a Sethu (che farà di tutto per diventare il nuovo Tananai, senza riuscirci). Delle 28 canzoni in gara, 18 riusciranno a certificare. La canzone piu venduta del Festival è quella di Lazza, che ottiene il quadruplo disco di platino. In Radio spopolano i brani di Levante, Elodie, Articolo31 e Paola&Chiara. 

ESC

Torna a vincere un paese scandinavo, completano il podio Serbia e Portogallo. L'Italia continua la serie di piazzamenti in Top 10, arrivando ottava.

Calcio

Napoli campione d'Italia, Inter seconda, Milan terzo e Juve quarta. Atalanta e Roma in Europa League, Udinese clamorosamente settima e quindi in Conference.

La Coppa Italia la vince il Milan, battendo in finale la Roma. 

Champions League al Manchester City, che in finale batte il PSG per 2-1. Ottima campagna europea del Napoli che si ferma soltanto in semifinale (eliminato dal Man City). Milan e Inter si fermano entrambe ai quarti (Milan eliminato dal Real Madrid, Inter dal PSG)

Tennis

2 GS per Djokovic, 1 per Alcaraz e 1 per Auger-Aliassime. 

2 GS per Iga Swiatek, 1 per Maria Sakkari e 1 per Madison Keys

Atletica

Marcell Jacobs torna al Top e vince i mondiali a Budapest, correndo i 100 m in 9,73 (nuovo record personale)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3117
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
23
6 gennaio, 2023 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Allora, iniziamo!

Sanremo: vincerà Ultimo, nonostante per tutte le sarete prima della finale Mengoni sarà primo; a sorpresa Lazza completerà un podio tutto maschile e di conseguenza Giorgia quarta. Rivelazione dell'anno sarà gIANMARIA, il cui brano toccherà corde importanti e sarà l'unico dei Giovani assieme ad Olly a centrare la top 20. Risultati incoraggianti anche per i Colla Zio a livello di vendite. Sarà un'edizione dal livello delle canzoni in gara molto più basso del 2022, ma ci sarà un gran riscontro social del Festival, che cadrà totalmente al meme piuttosto che alla musica in gara. I Cugini di Campagna saranno degli ottimi protagonisti di ciò. Madame ne uscirà con le ossa rotte, amplificando il meme del "vaccino", seppur in classifica farà discretamente grazie a un'inedita platea di no-vax che la voterà, lasciando lo scettro ad Ariete di "nuova grande emergente femminile". Tananai avrà il brano probabilmente più forte di tutti, ma i suoi limiti live non lo porteranno in altissimo in classifica; nonostante tutto, però, il suo brano si contenderà con quello di Ultimo il titolo di brano più venduto dell'anno.

GFVIP7: premettendo che non sto seguendo più nulla. Finale a due tra Nikita e Donnamaria, con la vittoria della prima; in finale ci saranno George, Onestini e Alberto. Sia Oriana che Antonella usciranno prima della semifinale. Ci sarà un altro scandalo che rappresenterà una macchia definitiva su questo cast, del quale nessuno avrà un successo tale da tornare in TV. Nonostante un'edizione flop, Signorini verrà confermato e rimarrà al timone di un GFVIP8 che si preannuncia durare fino a giugno.

Amici: Continuerà il successo a livello televisivo di Amici; in giuria confermati Stash, Filiberto e De Martino, e le squadre saranno Zerbi-Cele, Cuccarini-Todaro e Arisa-Lo. Si avrà la tanto agognata finale con 6 alunni, uno per professore, che saranno Aaron, Angelina e Wax come cantanti e Isobel, Mattia e Samu come ballerini; Tommy Dali e Maddalena usciranno in semifinale. Aaron sfiderà in F2 Mattia dopo aver battuto prima Angelina (con percentuali bulgare) e poi Wax di pochissimo, ma vincerà il ballerino. Nessuno dei cantanti avrà grande successo, ma Angelina andrà a Sanremo 2024.

X Factor: Giuria e Francesca confermati, vincerà un profilo molto classico e rassicurante, seppur la rivelazione dell'anno sarà un altro concorrente. Ascolti in calo.

Isola: Confermata Ilary e anche Nicola e Vladimir, l'edizione durerà molto meno della scorsa, ma a livello di cast sarà più debole. Vincerà una donna per la prima volta dal 2015.

Masterchef: Dopo le insensate polemiche per la vittoria di Tracy, avremo una finale tra ben TRE uomini fan favorite, cioè Edoardo, Bubu e Francesco Girardi, con vittoria del primo. Sara sarà la villain. Giuria confermata anche per MC13, che dopo un'edizione non esaltante a livello di ascolti si trasferirà su Discovery.

Musica: Tedua rilascerà l'album dell'anno e avrà il boost alla Rkomi e alla Lazza, e un brano del suo album diventerà un importante tormentone estivo, contendendosi con i brani sanremesi di Tananai e Ultimo e con il tormentone estivo di Fedez, Dargen D'Amico e, udite un po', Beatrice Quinta, autentica rivelazione dell'anno e in rampa di lancio verso un Sanremo Giovani che la vedrà vittoriosa. Difficoltà enormi per tutti i big della musica italiana, con molti che si presenteranno alla porta di Amadeus per entrare in gara a Sanremo.

Eurovision: Ultimo terminerà la striscia di top 10 che continuava dal 2017, piazzandosi undicesimo, raccogliendo un buon supporto dalle giurie, ma poco dal televoto. Il leit motiv dell'edizione sarà la presenza di molte Snap-wannabe allo scopo di diventare virali su TikTok; la Grecia porterà all'ESC una ragazza con la chitarra e una canzone strappalacrime, che riuscirà nell'intento di diventare virale su TikTok e vincerà l'Eurovision. (aneddoto: tempo fa ho sognato di essermi perso l'Eurovision, avevo preso il telefono e avevo visto che la Grecia aveva vinto, e nella foto c'era una ragazza con la chitarra, ed è da ciò che ho formulato questa previsione).

Serie A: il Napoli avrà un crollo a gennaio, e riemergeranno dalle tenebre Milan e Juventus. Lo scudetto sarà deciso all'ultima giornata e sarà conteso tra Milan e Juventus, ma vincerà il Milan. L'Inter avrà un paio di periodi bui, e riuscirà a ottenere il posto in Champions solo all'ultima giornata ai danni della Lazio in grande spolvero; l'Atalanta andrà in Europa League, la Roma in Conference, con Mourinho che lascia per diventare ct del Portogallo. Il Milan vedrà Giroud salutare, e lo sostituirà con un giovane che esploderà fin da subito. L'Inter dovrà fare i conti con la grana Skriniar, che non rinnoverà e andrà al PSG, e dovrà anche cedere un altro big. Retrocedono Cremonese, Verona e Sampdoria, seppur la prima riuscirà a imbrigliare nella lotta anche Spezia e Lecce.

Serie B: Promosse Frosinone, che dominerà il campionato, Reggina e Genoa da vincente dei playoff; il campionato sarà combattutissimo, e all'ultima giornata una squadra si troverà in una situazione nella quale può centrare i play-off in caso di vittoria o rischiare la retrocessione in caso di sconfitta. Alla fine le retrocesse saranno Cosenza, Cittadella, Como e Venezia.

Serie C: In B andranno Vicenza, Cesena, Catanzaro e Crotone.

Champions League, altre coppe e altri campionati: Milan e Napoli si fermeranno ai quarti, l'Inter agli ottavi. Il Benfica arriverà in semifinale, ma le finaliste saranno Real e City, coi primi che vinceranno la quindicesima coppa della loro storia. Messi vincerà il Pallone d'Oro grazie alla vittoria del mondiale. Europa League vinta dal Real Betis, mentre la Conference sarà appannaggio del West Ham. Il City vince la Premier all'ultima giornata contro l'Arsenal, il Real la Liga e farà il primo triplete della sua storia, mentre Bayern e PSG continueranno a vincere i rispettivi campionati.

Formula 1: La Mercedes farà un significativo passo in avanti rispetto a quest'anno, diventando una title contender assieme a Ferrari e Red Bull. La vettura austriaca sarà però la più completa ed efficiente, in quanto la Mercedes pagherà il deficit di potenza del motore e la Ferrari, nonostante l'arrivo di Vasseur, avrà ancora problemi nel team di strategia che si tradurranno in errori improbabili. Verstappen vincerà il terzo titolo consecutivo davanti a Russell e Leclerc, seppur non riuscirà a dominare come nell'anno appena concluso. Il momento più controverso della stagione coinciderà con una scioccante vittoria da parte del debuttante Piastri su McLaren, per via di un incidente che vedrà protagoniste ben TRE delle vetture di testa.

MotoGP: La Ducati resterà per distacco la moto migliore, e i due piloti Bagnaia e Bastianini sorprendentemente andranno d'accordo, seppur arriveranno a giocarsi il mondiale. Quartararo riuscirà a fare da terzo incomodo seppur dovendo fare ancora da pezza alle difficoltà della sua Yamaha, mentre Marquez, nonostante delle grandissime prestazioni, non riuscirà a far fronte ai limiti di una Honda per nulla all'altezza. Aprilia in difficoltà, non riuscirà a stare ai livelli altissimi del 2022 seppur farà qualche podio. Alla fine, il titolo sarà appannaggio di Bastianini davanti a Bagnaia e Quartararo; in Moto2 trionferà il giovane astro nascente Pedro Acosta, mentre in Moto3 il titolo andrà al turco Deniz Oncu.

NBA: I Warriors recupereranno terreno, riuscendo a infilarsi a uno degli ultimi due posti disponibili per i play-off diretti; ad Est i Celtics e i Nets si daranno battaglia per il miglior record della lega, ma la spunteranno i primi; i secondi non riusciranno ad accedere alle Conference Finals perdendo contro i Bucks. Tra Celtics e Bucks ad accedere alle finals saranno i primi, sfidando così i Memphis Grizzlies che hanno visto sul loro cammino prima i Mavericks di Luka Doncic, poi i Warriors e infine i Pelicans di Zion Williamson. L'anello alla fine andrà ai Boston Celtics. I Lakers avranno un tracollo tremendo e finiranno quattordicesimi a Ovest; questo porterà i Pelicans, detentori della loro scelta al Draft 2023 per via dello scambio di anni fa che ha portato Davis in gialloviola, a ottenere una clamorosa first pick e a affiancare il giovanissimo astro nascente Victor Wembanyama a Zion.  

Inutile dire che ho già sbagliato una cosa, è un recordahh_gif

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
7 gennaio, 2023 - 1:31
sp_Permalink sp_Print

@NicksFactor sorry, la faccio ora ché tra poco finisce che vado fuori tempo massimorip

Un po' a ruota libera, come capita:

Sanremo L'edizione numero 73 del Festival di Sanremo sarà, manco a dirlo, un grandissimo successo di pubblico con numeri pari a quella del 2022 o leggermente inferiori (per un effetto di "stanca" su Amadeus che verrà esplicitato da diversi volti noti della stampa specializzata). I leitmotiv saranno i soliti: regolamento interpretato ad arte e polemiche un po' campate in aria ma messe in campo per far discutere nei programmi di contorno. Due in particolare: la presenza di Madame, che rimarrà in dubbio fino all'ultimo e invece ci sarà (ed andrà bene, con un brano che farà parlare) e Anna Oxa che minaccerà di non presentarsi sul palco la serata finale in polemica con l'organizzazione.

Vincerà Ultimo, che grazie a una storyline di "rivalsa" sull'argento del 2019 sconfiggerà di misura in una F3 estremamente combattuta Elodie e Marco Mengoni grazie al supporto del pubblico e della demoscopica. Giorgia porterà un brano non all'altezza e chiuderà al quarto posto (ma riceverà i due contentini della vittoria nella serata cover + premio della critica), Colapesce & Dimartino e Madame chiuderanno la top6. Nessun Giovane si classificherà tra i primi 12 della generale; Lazza flopperà, gli Articolo arriveranno a metà classifica mentre Paola & Chiara e i Cugini di Campagna centreranno la top10.

Il FantaSanremo sarà ancora più pressante e invasivo della scorsa edizione e priverà il Festival di un momento random veramente iconico.

Eurovision L'ESC 2023 sarà l'ennesima edizione di "transizione" con un livello tendente al medio-basso e un calo sensibile di spettatori in tutta Europa tranne UK, Scandinavia e Paesi Bassi. A condurre saranno quattro presentatori, due ucraini e due britannici, entrambi coppie maschio/femmina (ipoteticamente: Tymur Miroshnichenko, Katerina dei Go_A, Rylan Clark-Neal e un'influencer di TikTok).

Vincerà la Finlandia con un brano movimentato in lingua nazionale; la top5 sarà completata dalle due host (UK e Ucraina), dalla Svizzera e dall'Italia che arriverà al quinto posto facendo bene con le giurie e benino al televoto. L'Ucraina vincerà nuovamente il televoto ma con molto meno scarto rispetto al 2022 (e verrà fortemente penalizzata dalle giurie, che la priveranno della doppietta consecutiva). Il brano dell'Ucraina sarà l'unico in top8 non eseguito nella lingua nazionale del paese che lo presenta.

Faranno male Spagna e Germania, benino la Francia, in finale ma bassa classifica tutte le nordiche. Il tema della stagione sarà il predominio delle lingue nazionali e il progressivo allontanarsi del contest dai canoni del pop internazionale dei '00.

Il Melodifestivalen sarà vinto da Maria Sur, che non riuscirà a catalizzare il voto pro-Ucraina ma riuscirà comunque a sfiorare la top10 a Liverpool (anche se con un pezzo generico e moscio per gli standard moderni). Una Voce per San Marino sarà estremamente seguito su Twitter e vedrà in gara almeno quattro ex sanremesi, uno dei quali vincerà ma non riuscirà a riportare il Titano in finale.

Talent musicali X Factor 2023 vedrà la conferma dell'intero panel di giudici e di Franceschina alla conduzione. Vincerà un cantante uomo di genere pop/rap (per intenderci, un profilo alla Ascanio) in gara nel team di Dargen D'Amico. Ascolti in lenta ripresa ma sempre bassi per gli standard di Sky e format definitivamente cancellato per il 2024. Ci sarà un litigio serio tra Fedez e Ambra e il pubblico ovviamente prenderà le parti di lui.

Amici 22 vedrà la vittoria di Angelina Mango, il cui primo progetto discografico sarà un mezzo buco nell'acqua ma sarà comunque annunciata in gara nei Big a Sanremo 2023 con un brano scritto da una firma importante. Mattia vincerà il circuito ballo e si piazzerà secondo, gli altri finalisti saranno Wax e Tommy Dali mentre Samu uscirà in semifinale. Ascolti in calo sulla 21.

The Voice Senior 3 andrà leggermente peggio della terza ma si terrà a galla, venendo rinnovato per una quarta con Nick e Silvano dei Cugini come giudice unico. In primavera si terrà The Voice Kids che andrà leggermente peggio ma esprimerà come vincitore il prossimo rappresentante italiano al Junior Eurovision 2023.

Miscellanea TV Il GFVIP verrà vinto da Edoardo Tavassi davanti a Nikita, in una sorta di "rivincita" dopo l'infortunio che gli è costato la finale dell'Isola 16. Antonino, Micol e George arriveranno in finalissima mentre Antonella e Giaele saranno eliminate una dopo l'altra in due televoti flash in semifinale. Entro la fine ci sarà almeno un altro ritiro, una squalifica legata a una bestemmia e una ulteriore squalifica di un inutile per una frase spiacevole. In media gli ascolti saranno decisamente più bassi rispetto alla scorsa edizione, ma varranno comunque il rinnovo a tutto il carrozzone che per l'edizione numero 8 traslocherà a Milano (con rivoluzione nel comparto autorale)

L'Isola 17 proseguirà il meccanismo "a coppie" già introdotto nella 16, con Can Yaman come inviato ed Edoardo Tavassi opinionista "pane al pane, vino al vino" al posto di Nicola Savino. Come l'anno scorso, sarà un'edizione molto basata su ship ed inciuci e poco sul gioco in sè. Vincerà un* concorrente che ha già preso parte all'Isola (senza vincere la sua prima edizione)

MasterChef 12 sarà vinto da Edoardo in una delle edizioni più lineari e prevedibili della storia del franchise (ma ovviamente amatissima dal pubblico medio). Il format saluterà Sky e traslocherà su Amazon Prime Video per la 13° edizione. Francesco Aquila entrerà nel cast come quarto giudice assieme a Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.

Il Collegio 8 si terrà e cercherà di "acciuffare" il pubblico più giovane portando in gara svariati influencer e TikToker in un'ambientazione più vicina ai giorni nostri. Sarà un'edizione percepita dagli addetti ai lavori come "artefatta" e "costruita", ma più di successo rispetto alle ultime tre (soprattutto sui social) e basterà ad assicurargli un ulteriore rinnovo.

Pechino Express vedrà un'edizione né bella né brutta, con coppie televisivamente deludenti rispetto alle aspettative ma molto competitive in termini di gara. A vincere saranno Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che sconfiggeranno in finalissima Dario e Caterina Vergassola. Giorgia Soleri e Federippi arriveranno terze dopo aver stabilito il nuovo record di tappe vinte di fila (5).

La Talpa verrà annunciata in estate alla presentazione dei palinsesti e NUOVAMENTE cancellata entro fine 2023. La seconda edizione della Caserma non verrà mandata in onda per tutto l'anno solare.

Mondo Milly Ballando 18 vedrà confermato l'intero parterre tranne Selvaggia, che verrà sostituita da una figura femminile ex concorrente (magari la Zanicchi o la stessa Costamagna?). Vincerà Wanda Nara accoppiata a un ballerino di altissimo livello (Coppola o La Rocca) e sarà un'edizione caratterizzata ancora da tantissime proteste per quanto riguarda il voto social. Si terrà anche una Supercoppa natalizia della durata di due puntate ("finale di andata e di ritorno"), con 8 ex concorrenti in gara, che verrà vinta da Gabriel Garko e Giada Lini.

Il Cantante Mascherato 4 salterà tutti gli squali non saltati nelle prime tre edizioni e vedrà Morgan in gara in un ruolo simile a quello di Malgioglio/SoleLuna della 3 (scoperto immediatamente ma tenuto in gara a forza perché sì). A vincere sarà finalmente una donna.

Sport Il Napoli si taglierà le gambe da solo e perderà la Serie A in favore del Milan, che supererà definitivamente i partenopei a tre giornate dalla fine e riuscirà ad attaccarsi la seconda stella. La Champions League sarà finalmente vinta dal Manchester City, che sconfiggerà il Real Madrid in finalissima con un gol di Håland. Messi trascinerà il PSG in semifinale e a fine stagione verrà premiato con l'ottavo Pallone d'Oro.

Max Verstappen e la Red Bull continueranno a spadroneggiare in Formula 1, con una Ferrari rediviva nella prima parte di stagione ma destinata a scomparire nella seconda. In MotoGp Bagnaia non riuscirà a riconfermarsi campione del mondo, rimanendo competitivo fino all'ultimo ma venendo sconfitto da un redivivo Fabio Quartararo. Nel ciclismo saranno tre giovani della "nuova generazione" a dividersi i grandi giri: Evenepoel il Giro, Vingegaard il Tour e Ayuso la Vuelta, mentre resterà nuovamente a bocca asciutta Pogačar. Jannik Sinner vincerà il suo primo Slam e chiuderà il 2023 in top5 ATP, mentre Mikaela Shiffrin conquisterà la Coppa del Mondo di sci alpino e supererà entro fine anno lo storico record delle 86 vittorie di Stenmark.

Ai Mondiali di atletica di Budapest il focus sarà sulla sfida tra Marcell Jacobs e Fred Kerley nei 100 metri, con sfottò e battutine fuori dalla pista nel corso di tutta la primavera e l'estate. Jacobs vincerà il titolo, completando lo "slam" Olimpiadi-Mondiali-Europei-Mondiali Indoor, e stabilirà il nuovo record europeo correndo vicino alla barriera dei 9"70. L'opinione pubblica lo porterà a cimentarsi sui 200 in un meeting post-Mondiali ed andrà vicino (senza riuscirci) a battere anche lo storico record europeo di Mennea. L'Italia si piazzerà sul podio nella staffetta (seconda dietro gli USA), Tamberi vincerà l'oro nel salto in alto e ci sarà un'altra medaglia pesante dalla marcia.

Ai Mondiali di nuoto di Fukuoka l'Italia raccoglierà leggermente meno del previsto, ma si consolerà con gli ori di Paltrinieri, Ceccon e di almeno due staffette.

Politica Sarà un anno politicamente "tranquillo" a livello globale. In Italia la "luna di miele" del governo Meloni proseguirà a gonfie vele per tutto il 2023; il PD eleggerà Elly Schlein come nuova segretaria, ma non basterà a fermare l'emorragia di consensi verso il Movimento 5 Stelle di Conte che a fine anno tornerà a superare il 20% di consensi.

Negli USA Biden vivrà un anno difficile a causa delle investigazioni sul figlio Hunter e sulle sue ingerenze in affari con nazioni estere (che vedranno l'istituzione di una commissione parlamentare) ma anche dell'ostruzione dei repubblicani alla Camera. La corsa alle presidenziali '24 si aprirà con la candidatura attorno a fine estate del governatore della Florida Ron DeSantis, che scalzerà immediatamente Trump dal primo posto nei sondaggi ed entrerà nell'anno nuovo come favorito alla nomination repubblicana.

In Spagna le elezioni nazionali vedranno un avvicendamento al vertice: vincerà il centro-destra e il nuovo primo ministro sarà Núñez Feijóo. Il partito sovranista neofranchista Vox arriverà molto vicino al risultato del 2019.

In Nuova Zelanda Jacinda Ardern non verrà confermata alla presidenza.

Varie ed eventuali Il COVID-19 non vivrà momenti di recrudescenza nel mondo occidentale ma continuerà a creare problemi in Cina e altre nazioni a basso tasso di vaccinati.

La guerra in Ucraina non vedrà termine nell'anno solare 2023 e si stabilizzerà sulle posizioni finora acquisite, senza interventi della NATO o di altre forze esterne. La Russia giocherà la sua partita su due fronti: la minaccia energetica (a cui tutte le nazioni risponderanno in modo sostanzialmente diverso) e quella cibernetica, con un'operazione di hacking e farmbot tramite i social network che riuscirà ad erodere ulteriormente il supporto pubblico all'Ucraina in svariate nazioni occidentali (USA in primis). Verso la fine dell'anno ci sarà un tavolo dei negoziati - o un'ipotesi tale - ma Zelenskyy rifiuterà di capitolare e accettare le condizioni offerte dalla Russia.

Si tornerà a parlare di terrorismo di matrice internazionale in seguito a un attentato che sconvolgerà una metropoli occidentale.

Elon Musk cederà entro fine anno a un suo pigmalione il suo ruolo di CEO di Twitter, continuando comunque a mantenere un impatto importante nelle decisioni dell'azienda. Un attivista o figura importante dell'alt-right americana lancerà una campagna alle presidenziali 2024 con il patrocinio di Musk stesso.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
7 gennaio, 2023 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
@NicksFactor sorry, la faccio ora ché tra poco finisce che vado fuori tempo massimorip

Un po' a ruota libera, come capita:

Sanremo L'edizione numero 73 del Festival di Sanremo sarà, manco a dirlo, un grandissimo successo di pubblico con numeri pari a quella del 2022 o leggermente inferiori (per un effetto di "stanca" su Amadeus che verrà esplicitato da diversi volti noti della stampa specializzata). I leitmotiv saranno i soliti: regolamento interpretato ad arte e polemiche un po' campate in aria ma messe in campo per far discutere nei programmi di contorno. Due in particolare: la presenza di Madame, che rimarrà in dubbio fino all'ultimo e invece ci sarà (ed andrà bene, con un brano che farà parlare) e Anna Oxa che minaccerà di non presentarsi sul palco la serata finale in polemica con l'organizzazione.

Vincerà Ultimo, che grazie a una storyline di "rivalsa" sull'argento del 2019 sconfiggerà di misura in una F3 estremamente combattuta Elodie e Marco Mengoni grazie al supporto del pubblico e della demoscopica. Giorgia porterà un brano non all'altezza e chiuderà al quarto posto (ma riceverà i due contentini della vittoria nella serata cover + premio della critica), Colapesce & Dimartino e Madame chiuderanno la top6. Nessun Giovane si classificherà tra i primi 12 della generale; Lazza flopperà, gli Articolo arriveranno a metà classifica mentre Paola & Chiara e i Cugini di Campagna centreranno la top10.

Il FantaSanremo sarà ancora più pressante e invasivo della scorsa edizione e priverà il Festival di un momento random veramente iconico.

Eurovision L'ESC 2023 sarà l'ennesima edizione di "transizione" con un livello tendente al medio-basso e un calo sensibile di spettatori in tutta Europa tranne UK, Scandinavia e Paesi Bassi. A condurre saranno quattro presentatori, due ucraini e due britannici, entrambi coppie maschio/femmina (ipoteticamente: Tymur Miroshnichenko, Katerina dei Go_A, Rylan Clark-Neal e un'influencer di TikTok).

Vincerà la Finlandia con un brano movimentato in lingua nazionale; la top5 sarà completata dalle due host (UK e Ucraina), dalla Svizzera e dall'Italia che arriverà al quinto posto facendo bene con le giurie e benino al televoto. L'Ucraina vincerà nuovamente il televoto ma con molto meno scarto rispetto al 2022 (e verrà fortemente penalizzata dalle giurie, che la priveranno della doppietta consecutiva). Il brano dell'Ucraina sarà l'unico in top8 non eseguito nella lingua nazionale del paese che lo presenta.

Faranno male Spagna e Germania, benino la Francia, in finale ma bassa classifica tutte le nordiche. Il tema della stagione sarà il predominio delle lingue nazionali e il progressivo allontanarsi del contest dai canoni del pop internazionale dei '00.

Il Melodifestivalen sarà vinto da Maria Sur, che non riuscirà a catalizzare il voto pro-Ucraina ma riuscirà comunque a sfiorare la top10 a Liverpool (anche se con un pezzo generico e moscio per gli standard moderni). Una Voce per San Marino sarà estremamente seguito su Twitter e vedrà in gara almeno quattro ex sanremesi, uno dei quali vincerà ma non riuscirà a riportare il Titano in finale.

Talent musicali X Factor 2023 vedrà la conferma dell'intero panel di giudici e di Franceschina alla conduzione. Vincerà un cantante uomo di genere pop/rap (per intenderci, un profilo alla Ascanio) in gara nel team di Dargen D'Amico. Ascolti in lenta ripresa ma sempre bassi per gli standard di Sky e format definitivamente cancellato per il 2024. Ci sarà un litigio serio tra Fedez e Ambra e il pubblico ovviamente prenderà le parti di lui.

Amici 22 vedrà la vittoria di Angelina Mango, il cui primo progetto discografico sarà un mezzo buco nell'acqua ma sarà comunque annunciata in gara nei Big a Sanremo 2023 con un brano scritto da una firma importante. Mattia vincerà il circuito ballo e si piazzerà secondo, gli altri finalisti saranno Wax e Tommy Dali mentre Samu uscirà in semifinale. Ascolti in calo sulla 21.

The Voice Senior 3 andrà leggermente peggio della terza ma si terrà a galla, venendo rinnovato per una quarta con Nick e Silvano dei Cugini come giudice unico. In primavera si terrà The Voice Kids che andrà leggermente peggio ma esprimerà come vincitore il prossimo rappresentante italiano al Junior Eurovision 2023.

Miscellanea TV Il GFVIP verrà vinto da Edoardo Tavassi davanti a Nikita, in una sorta di "rivincita" dopo l'infortunio che gli è costato la finale dell'Isola 16. Antonino, Micol e George arriveranno in finalissima mentre Antonella e Giaele saranno eliminate una dopo l'altra in due televoti flash in semifinale. Entro la fine ci sarà almeno un altro ritiro, una squalifica legata a una bestemmia e una ulteriore squalifica di un inutile per una frase spiacevole. In media gli ascolti saranno decisamente più bassi rispetto alla scorsa edizione, ma varranno comunque il rinnovo a tutto il carrozzone che per l'edizione numero 8 traslocherà a Milano (con rivoluzione nel comparto autorale)

L'Isola 17 proseguirà il meccanismo "a coppie" già introdotto nella 16, con Can Yaman come inviato ed Edoardo Tavassi opinionista "pane al pane, vino al vino" al posto di Nicola Savino. Come l'anno scorso, sarà un'edizione molto basata su ship ed inciuci e poco sul gioco in sè. Vincerà un* concorrente che ha già preso parte all'Isola (senza vincere la sua prima edizione)

MasterChef 12 sarà vinto da Edoardo in una delle edizioni più lineari e prevedibili della storia del franchise (ma ovviamente amatissima dal pubblico medio). Il format saluterà Sky e traslocherà su Amazon Prime Video per la 13° edizione. Francesco Aquila entrerà nel cast come quarto giudice assieme a Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.

Il Collegio 8 si terrà e cercherà di "acciuffare" il pubblico più giovane portando in gara svariati influencer e TikToker in un'ambientazione più vicina ai giorni nostri. Sarà un'edizione percepita dagli addetti ai lavori come "artefatta" e "costruita", ma più di successo rispetto alle ultime tre (soprattutto sui social) e basterà ad assicurargli un ulteriore rinnovo.

Pechino Express vedrà un'edizione né bella né brutta, con coppie televisivamente deludenti rispetto alle aspettative ma molto competitive in termini di gara. A vincere saranno Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che sconfiggeranno in finalissima Dario e Caterina Vergassola. Giorgia Soleri e Federippi arriveranno terze dopo aver stabilito il nuovo record di tappe vinte di fila (5).

La Talpa verrà annunciata in estate alla presentazione dei palinsesti e NUOVAMENTE cancellata entro fine 2023. La seconda edizione della Caserma non verrà mandata in onda per tutto l'anno solare.

Mondo Milly Ballando 18 vedrà confermato l'intero parterre tranne Selvaggia, che verrà sostituita da una figura femminile ex concorrente (magari la Zanicchi o la stessa Costamagna?). Vincerà Wanda Nara accoppiata a un ballerino di altissimo livello (Coppola o La Rocca) e sarà un'edizione caratterizzata ancora da tantissime proteste per quanto riguarda il voto social. Si terrà anche una Supercoppa natalizia della durata di due puntate ("finale di andata e di ritorno"), con 8 ex concorrenti in gara, che verrà vinta da Gabriel Garko e Giada Lini.

Il Cantante Mascherato 4 salterà tutti gli squali non saltati nelle prime tre edizioni e vedrà Morgan in gara in un ruolo simile a quello di Malgioglio/SoleLuna della 3 (scoperto immediatamente ma tenuto in gara a forza perché sì). A vincere sarà finalmente una donna.

Sport Il Napoli si taglierà le gambe da solo e perderà la Serie A in favore del Milan, che supererà definitivamente i partenopei a tre giornate dalla fine e riuscirà ad attaccarsi la seconda stella. La Champions League sarà finalmente vinta dal Manchester City, che sconfiggerà il Real Madrid in finalissima con un gol di Håland. Messi trascinerà il PSG in semifinale e a fine stagione verrà premiato con l'ottavo Pallone d'Oro.

Max Verstappen e la Red Bull continueranno a spadroneggiare in Formula 1, con una Ferrari rediviva nella prima parte di stagione ma destinata a scomparire nella seconda. In MotoGp Bagnaia non riuscirà a riconfermarsi campione del mondo, rimanendo competitivo fino all'ultimo ma venendo sconfitto da un redivivo Fabio Quartararo. Nel ciclismo saranno tre giovani della "nuova generazione" a dividersi i grandi giri: Evenepoel il Giro, Vingegaard il Tour e Ayuso la Vuelta, mentre resterà nuovamente a bocca asciutta Pogačar. Jannik Sinner vincerà il suo primo Slam e chiuderà il 2023 in top5 ATP, mentre Mikaela Shiffrin conquisterà la Coppa del Mondo di sci alpino e supererà entro fine anno lo storico record delle 86 vittorie di Stenmark.

Ai Mondiali di atletica di Budapest il focus sarà sulla sfida tra Marcell Jacobs e Fred Kerley nei 100 metri, con sfottò e battutine fuori dalla pista nel corso di tutta la primavera e l'estate. Jacobs vincerà il titolo, completando lo "slam" Olimpiadi-Mondiali-Europei-Mondiali Indoor, e stabilirà il nuovo record europeo correndo vicino alla barriera dei 9"70. L'opinione pubblica lo porterà a cimentarsi sui 200 in un meeting post-Mondiali ed andrà vicino (senza riuscirci) a battere anche lo storico record europeo di Mennea. L'Italia si piazzerà sul podio nella staffetta (seconda dietro gli USA), Tamberi vincerà l'oro nel salto in alto e ci sarà un'altra medaglia pesante dalla marcia.

Ai Mondiali di nuoto di Fukuoka l'Italia raccoglierà leggermente meno del previsto, ma si consolerà con gli ori di Paltrinieri, Ceccon e di almeno due staffette.

Politica Sarà un anno politicamente "tranquillo" a livello globale. In Italia la "luna di miele" del governo Meloni proseguirà a gonfie vele per tutto il 2023; il PD eleggerà Elly Schlein come nuova segretaria, ma non basterà a fermare l'emorragia di consensi verso il Movimento 5 Stelle di Conte che a fine anno tornerà a superare il 20% di consensi.

Negli USA Biden vivrà un anno difficile a causa delle investigazioni sul figlio Hunter e sulle sue ingerenze in affari con nazioni estere (che vedranno l'istituzione di una commissione parlamentare) ma anche dell'ostruzione dei repubblicani alla Camera. La corsa alle presidenziali '24 si aprirà con la candidatura attorno a fine estate del governatore della Florida Ron DeSantis, che scalzerà immediatamente Trump dal primo posto nei sondaggi ed entrerà nell'anno nuovo come favorito alla nomination repubblicana.

In Spagna le elezioni nazionali vedranno un avvicendamento al vertice: vincerà il centro-destra e il nuovo primo ministro sarà Núñez Feijóo. Il partito sovranista neofranchista Vox arriverà molto vicino al risultato del 2019.

In Nuova Zelanda Jacinda Ardern non verrà confermata alla presidenza.

Varie ed eventuali Il COVID-19 non vivrà momenti di recrudescenza nel mondo occidentale ma continuerà a creare problemi in Cina e altre nazioni a basso tasso di vaccinati.

La guerra in Ucraina non vedrà termine nell'anno solare 2023 e si stabilizzerà sulle posizioni finora acquisite, senza interventi della NATO o di altre forze esterne. La Russia giocherà la sua partita su due fronti: la minaccia energetica (a cui tutte le nazioni risponderanno in modo sostanzialmente diverso) e quella cibernetica, con un'operazione di hacking e farmbot tramite i social network che riuscirà ad erodere ulteriormente il supporto pubblico all'Ucraina in svariate nazioni occidentali (USA in primis). Verso la fine dell'anno ci sarà un tavolo dei negoziati - o un'ipotesi tale - ma Zelenskyy rifiuterà di capitolare e accettare le condizioni offerte dalla Russia.

Si tornerà a parlare di terrorismo di matrice internazionale in seguito a un attentato che sconvolgerà una metropoli occidentale.

Elon Musk cederà entro fine anno a un suo pigmalione il suo ruolo di CEO di Twitter, continuando comunque a mantenere un impatto importante nelle decisioni dell'azienda. Un attivista o figura importante dell'alt-right americana lancerà una campagna alle presidenziali 2024 con il patrocinio di Musk stesso.  

Come sempre la maggior parte di questi pronostici mi terrorizzano lol Però apprezzo le analisi clap2

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3117
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
26
7 gennaio, 2023 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

 Francesco Aquila entrerà nel cast come quarto giudice assieme a Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.

è il secondo anno che te ne esci con questo pronostico, spero sia semplicemente un tentativo di esorcizzarlo

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
7 gennaio, 2023 - 17:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io mi limito a dire due parole su Sanremo 2023 (che l'anno scorso era andato abbastanza bene) e Serie A (che avevo cannato) perché del resto non sto seguendo niente.

Sanremo 2023 Vincerà Ultimo con un brano con un testo molto profondo che colpirà al primo ascolto convincendo praticamente tutti. La sua vittoria si intravedrà già da subito col dubbio di un sorpasso di Marco Mengoni in extremis grazie al televoto, ma in generale il brano di quest'ultimo deluderà le aspettative e verrà criticato in quanto troppo simile a Venere e Marte. Non si ripeterà lo scenario scontato del flop dell'artista n°1 dell'anno, infatti chiuderà il podio Lazza, perché oltre ad avere il sostegno delle altre giurie, al contrario del collega Rkomi che è arrivato nel 2022 un po' con lo stesso status e le stesse aspettative, la sua Cenere sarà un brano intenso che convincerà trasversalmente e anche tutto il suo pubblico a votarlo e sostenerlo, facendolo volare in classifica. Seguiranno Giorgia al 4° posto, in quanto il suo sarà un brano poco ispirato valorizzato esclusivamente dalla sua voce (ok, questo si sa già) e Elodie al 5°. Anna Oxa, ARIETE, Articolo 31, Modà e Tananai centreranno la Top 10. Solo due giovani saranno nella Top 20 finale, gIANMARIA 11° con un brano di critica sociale, simile a I Suicidi nello stile e Olly 15° con un pezzo che diventerà un vero tormentone. Flopperanno Colapesce e Dimartino. Nella bottom 3 ci saranno due giovani e un big, nell'ordine Will, Sethu e Rosa Chemical. Rispetto al festival del 2022 i numeri saranno leggermente in calo, più che altro le vendite dei brani in gara, mentre di polemiche ce ne saranno molte di più.

Serie A Al contrario di quanto si possa pensare ad oggi, la vittoria non sarà così scontata, ma in una lotta fino all'ultimo punto sarà proprio il Napoli a vincere lo scudetto battendo il Milan. L'Inter si fermerà al terzo posto con un bel distacco da Milan e Napoli. A retrocedere saranno Spezia, Veronese e Cremona. La Sampdoria recupererà nelle prossime giornate.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
7 gennaio, 2023 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

@Quavo se davvero Keys dovesse vincere uno slam ti offrirò una birra o una piadina! Sperando non si esaudisca invece il titolo della Sakkari rip

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
7 gennaio, 2023 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

 Francesco Aquila entrerà nel cast come quarto giudice assieme a Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.

è il secondo anno che te ne esci con questo pronostico, spero sia semplicemente un tentativo di esorcizzarlo  

A me sta cosa terrorizza tantissimo ma da una parte capisco perchè potrebbe succedere. Dall'altra parte però mi chiedo se sia mai successo nella storia internazionale del format che un qualcuno con praticamente zero carriera culinaria/gastronomica fosse giudice 

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
7 gennaio, 2023 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

 Francesco Aquila entrerà nel cast come quarto giudice assieme a Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.

è il secondo anno che te ne esci con questo pronostico, spero sia semplicemente un tentativo di esorcizzarlo  

Ahahah ormai non so più se le mie siano previsioni o wishcasting al contrario, cioè scrivo quello che spero non si avveri per essere più contento a fine anno lol

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 974
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
31
7 gennaio, 2023 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
@Quavo se davvero Keys dovesse vincere uno slam ti offrirò una birra o una piadina! Sperando non si esaudisca invece il titolo della Sakkari rip  

Con immenso piacere laugh

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3117
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
32
8 gennaio, 2023 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

A me sta cosa terrorizza tantissimo ma da una parte capisco perchè potrebbe succedere. Dall'altra parte però mi chiedo se sia mai successo nella storia internazionale del format che un qualcuno con praticamente zero carriera culinaria/gastronomica fosse giudice   

Secondo me non avrebbe senso visto che Aquila ha DUE anni di professionismo. Fosse un concorrente delle prime edizioni che fa il cuoco da una decina di anni capirei anche

Sasuke99
Utente

Utente
Forum Posts: 58
Member Since:
19 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
33
8 gennaio, 2023 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Secondo me non avrebbe senso visto che Aquila ha DUE anni di professionismo. Fosse un concorrente delle prime edizioni che fa il cuoco da una decina di anni capirei anche  

tipo Spyros (che 12 anni fa vinse la prima edizione)

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
11 gennaio, 2023 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Mi fa super ridere che abbiamo citato praticamente ogni singolo programma per l'approdo sulle piattaforme streaming ed il primo a fare questo passo sia Italia's Got Talent che nessuno ormai considera più lol

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Noir89, L.W., Kikketta11ify, Francesco285
251 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363849

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account