Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
Ultim’ora RaiNews24Di Maio: Savona in squadra ma non al MEF, no a governo tecnico.
🔴 #Governo, Di Maio: Savona resti nel governo, ma un'altra persona all'Economia
— Youtrend (@you_trend) May 30, 2018
Un'altra stupidaggine del tipo "nascondiamo la polvere sotto il tappeto".
Utente
2 marzo, 2014
Di Maio: “Spostare Savona ad altro ministero”
Salvini non chiude: “Ultimi sviluppi? Ci penserò” https://t.co/vqE9hpzwrO via @fattoquotidiano— dome_buratti (@Dome689) May 30, 2018
E noi ora dobbiamo attendere che Salvini ci pensi su, in fondo sono passati “solo” 87 giorni
Utente
1 maggio, 2016
Gennj931 ha detto
Un plauso a Mattarella che dà un'ultima possibilità a questo governo che non nascerà e che comunque nascerebbe morto.Mi spiace che Di Maio abbia perso la testa, ha fatto bene a scusarsi.
Io faccio un applauso a te, Gennj, che non ti sei fossilizzato sulle tue opinioni iniziali e hai preso in considerazione anche gli altri punti di vista.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Sto tifando come un matto perchè nasca il governo Lega-Movimento... che mostrino cosa sanno fare prima possibile ( e soprattutto, che non si torni al voto col centrodestra vincente)
A me sembra ancora molto improbabile. Di Maio le sta provando tutte ridicolizzandosi a tratti, ma è chiaro che dietro alla sua voglia ci sia tanta speranza e tanta voglia di fare.
Se la stessa correttezza ci fosse dalla parte di Salvini sarebbe comunque impossibile mantenere tutte le promesse. Ma con una volontà comune anche se si facessero poche cose che ci sono del contratto non andrebbe male.
D'altro canto finchè Berlusconi non fa il pazzo contro Salvini, veramente però, io a questo governo non crederò mai fino in fondo.
Utente
7 agosto, 2013
Mi ammazza quest'articolo di Repubblica.
http://www.repubblica.it/polit.....1-S1.12-T2
Mi sa che anche il pd non vuole andare a votare.
Chi l'avrebbe mai detto che l'Italia sarebbe finita in mano a Salvini?
La cosa assurda è che la lega era un partito distrutto al 4x cento. Gli è stata una risonanza mediatica allucinante negli utlimi anni, in particolare nei canali berlusconiani. Il principale obbiettivo era erodere il consenso del 5S al nord, visto che parte dell'elettorato grillino del 2013 era ex lega.
Invece la maggior parte del consenso è stato aspirato a forza italia e gli è scoppiata la bomba in mano.
Utente
28 maggio, 2018
Di Maio ne esce con le ossa completamente rotte.
Nel colloquio che oggi ha avuto con Cottarelli ha detto di non aver capito prima la pericolosità di Savona e di non sapere della sua appartenenza alla massoneria americana. Troppe ingenuità da parte sua
Mi fa piacere sapere di questi fermenti nella base della Lega. Salvini pensava di aver scaricato tutto su Di Maio e invece ora deve prendersi la sua parte delle colpe.
Utente
2 marzo, 2014
Purtoppo sta pagando tutta la sua inesperienza che l’ha portato a fare un errore dietro l’altro.
E tra i Cinque Stelle si moltiplicano le accuse al capo: «Hai sbagliato» https://t.co/A66efgvhxC pic.twitter.com/2d7cUBOlNg
— Corriere della Sera (@Corriere) May 30, 2018
LA CRISI
M5S, accuse a Di Maio: «Hai sbagliato». Lui: «Ci hanno fregato? Io brava persona, non un furbo»- Corriere.it
di Alessandro Trocino
ROMA - «Luigi ha sbagliato tutto». Una senatrice accende la piccola folla di colleghi, in un’assemblea improvvisata a Palazzo Madama. Gli autoconvocati dei 5 Stelle, per la prima volta da quando è cominciata la legislatura, tra lacrime e urla criticano Luigi Di Maio. Un raduno carbonaro agitatissimo, che precede la svolta, l’ennesima, del capo politico. Il quale prova a uscire dall’angolo e a buttare la palla e le colpe dall’altra parte del campo, direzione Lega. Un tentativo disperato di smarcarsi dalle critiche di subalternità e di incoerenza.
Il Movimento è stremato, sull’orlo di una crisi di nervi. I sondaggi, per la prima volta, cambiano verso. Beppe Grillo è critico, inquieto. Così Di Maio decide di passare alla contraerea e di colpire Salvini: «Basta, ci sta prendendo in giro». In un colloquio con Carlo Cottarelli sarebbe arrivato a dire: «Non avevamo capito che Savona era così pericoloso». Altra scoperta: «Ci hanno anche detto ora che è iscritto alla massoneria americana, non ne sapevamo nulla». E allora ecco l’offensiva. Laura Castelli si dice «stupita» dal mancato «passo indietro» dell’economista. Lorenzo Fioramonti, già «ministro» dello Sviluppo economico, attacca: «Difendere Savona e le sue opinioni è giusto, ma impuntarsi su una persona col rischio di far affondare il Paese è da irresponsabili. Era il piano di Salvini dall’inizio? Mi rifiuto di crederci».
Eppure ci credono in molti. Così come in molti sono rimasti esterrefatti dalle piroette di Di Maio sul Quirinale, prima accusato di tradimento, poi tornato buon interlocutore. Che le truppe siano stanche e scontente, lo si vede martedì sera. Un gruppo di senatori si riunisce informalmente, evitando di avvertire il dimaiano capogruppo Danilo Toninelli. Nonostante i rimproveri della veterana Laura Bottici («Non possiamo riunirci senza dirlo a Luigi»), l’adunata non si scioglie. Secondo l’AdnKronos, Gregorio De Falco definisce «clamorosamente sbagliata» la linea di Di Maio. Il comandante, però, rientra subito nei ranghi: «Nessuna critica. La linea politica è stabilita dal capo. Lo staff è in funzioni di supporto». L’impeachment? «Di Maio ha chiarito, era giusto mantenere la calma». Qualcuno la sta perdendo, però. Come una senatrice che scoppia in lacrime: «Arrivando a Roma pensavo che il Movimento fosse condivisione. E invece nessuno ci dice niente. È un incubo». All’assemblea serale, Di Maio va subito in difesa e si giustifica: «Ci hanno fregato tutti? Preferisco passare per brava persona che per furbo». E ancora: «Ci trattano come i Calimero della politica. Ci trattano come gli scemi».
Utente
2 marzo, 2014
Davide ha detto
Di Maio ne esce con le ossa completamente rotte.Nel colloquio che oggi ha avuto con Cottarelli ha detto di non aver capito prima la pericolosità di Savona e di non sapere della sua appartenenza alla massoneria americana. Troppe ingenuità da parte sua
Mi fa piacere sapere di questi fermenti nella base della Lega. Salvini pensava di aver scaricato tutto su Di Maio e invece ora deve prendersi la sua parte delle colpe.
Anche a me fa piacere. Si sente troppo sicuro e sono contenta che sia proprio la sua gente a togliergli un po’ della sua sicurezza e a costringerlo a prendersi le sue responsabilità. Troppo facile scaricare tutto su Di Maio e i 5 Stelle. C’ha provato ma qualcosa inizia a scricchiolare.
Utente
1 maggio, 2016
Io tutta questa certezza che la Lega prenderà il 10% in più alle prossime elezioni non ce l'ho. Se governa, dovrà attuare le proprie promesse elettorali altrimenti perde la faccia, se si impunta ora su Savona, perde la faccia perchè si attira tutte le critiche.
Vediamo un po' che succede ora.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
2 marzo, 2014
Waves of Music ha detto
Ma daiii la Meloni coi 5 stelle?
Da quello che ho capito il Movimento non vorrebbe l’ingresso della Meloni e temo che Salvini dopo Savona stia cercando un’altro escamotage per far saltare tutto.
Certo è che questa è l’ultima possibilità che hanno di far partire un governo politico e se da questo vertice non escono con un accordo, Mattarella giustamente farà sciogliere la riserva a Cottarelli. La pazienza sua e degli italiani ha un limite...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Waves of Music, calacolo, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, jackdol, Going19, Manu
437 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394689
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn